GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Rispondi
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da ale85 » 28 giu 2010, 13:33

Accupicchia a questi bimbi che stanno spesso male.
Speriamo che si riprenda presto la tua bimba :sorrisoo

Anche noi abbiamo trascorso un week-end non molto bello.. Sto sempre a bisticciare con Ale per cavolate.
E' da tempo che gli dico di portarci al mare, una volta Abbiamo la febbre, il fine settimana dopo è brutto tempo, abbiamo organizzato per domenica.
Sabato siamo andati a nanna tardi tutti perchè c'è stata la serenata della sorella di Ale che tra 10 giorni all'incirca si sposa.
Domenica ci svegliamo abbastanza presto comunque, avevo le borse e l'ombrellone prepatato da tempo, alle 8.30 siamo in strada.
Traffico normale arriviamo alle 9.30 nel nostro posticino, che purtroppo è intasato di gente non si trova un buco nemmeno a pagamento, Antonio vomita e strilla in macchina olè.. Ale si ferma puliamo lo cambio e stranamente rimane zitto.. (non è da lui). io pensavo l'avrà imparato o si sarà rassegnato che il cucciolo fa sempre così.. invece noooo
Risaliamo in macchina facciamo km e km di lungomare e non c'è nemmeno un posto. Ale si altera e dice che bisogna partire prima così colà, non gli do peso..
Finalmente troviamo posto, ci sono un po' di piante, parcheggiamo Ale si arrabbia perchè forse gli strisciano la macchina. Risale e la risposta su un posto che non entra, nel frattempo arriva uno e si prende il nostro ex posto.
io vado li gentilmente con Antonio in braccio e 2 buste gli dico guarda per favore facciamo cambio noi li non ci stiamo, se per cortesia si mette lei.. tutto si risolve..
Ale parcheggia a caxxo per le piante ok..
arriviamo finalmente in spiaggia.. iniziamo a piantare l'ombrellone nel frattempo ha dimenticato il cell in macchina.. e lascia sola me e antonio li.
Vabbè ha fatto presto ed è tornato.
Li un sacco di venditori ambulanti, molta gente che se la tirava.. i vicini di ombrellone sembrava che non avessero mai visto una ragazza con un bimbo in spiaggia mi fissavano di continuo.. Antonio giocava e lanciava la sabbia ovunque..
Ok messo la crema ci sdraiamo, ad una certa non ci accorgiamo vola l'ombrellone, che dopo un ora rivolerà per andare addosso ad una coppia :ahah ! alla fine lo abbiamo levato.
Tra castelli di sabbia e giochi vari, Antonio e il babbo vanno a fare il bagno l'acqua è fredda Antonio torna urlando..
Si ributta nella sabbia e ricominciamo..
Sono trascorse un ora e mezza, Ale annoiandosi dice io non sto bene mi gira un po' la testa..io invece stavo una favola!!
Comincia a dire andiamo a casa.. Io per non litigare con calma gli ho detto dai rimaniamo un altro po'.. Fallo per Antonio che si respira un po' d'aria buona.. lui dopo 10 minuti la stessa polemica..
fatte le borse e siamo ritornati.
Io alterata, ho cucinato a casa, fatto la doccia cambiato il pupetto..
Ale si arrabbia perchè c'è un po' di sabbia qua e la, e tra una cosa e l'altra dice che a casa ci sta tanto da fare..
Siccome lui c'ha la fissa della casa peggio di una femmina gli ho iniziato a dire ma tu senza far niente non sai stare, al mare ti annoi vero??
Ad una certa mi sono messa a letto col cucciolo, che non ne voleva sapere di dormire.. lui ha sparecchiato svuotato la lavastoviglie pulito il bagno, per terra..
Per carità fa comodo è bravo, ma le domeniche così io sono stanca di passarle.
Non si va mai da nessuna parte che non sia a pranzo dai i suoi o da amici..
Se usciamo io e lui ci annoiamo, il più delle volte e torniamo a casa a fare le solite cose o vedere un film.
E' un periodo che mi sto stancando parecchio.. di come sto di fare le cose monotone, e di bisticciare per stronzate con Ale.
Sarà nervoso pure per il matrimonio della sorella, che voglia o non voglia ci stiamo dentro impeganti pure noi..
Scusate lo sfogo.. ho saltato alcune cose tipo che dopo la doccia antonio si è fatto la cacca addosso e l'ho dovuto rilavare, e li un'altra discussione..
Che poi la sera dopo cena l'ha rifatta di nuovo sulle mutandine..
Cose così lo innervosiscono e poi pure me e totò..
Scusate lo sfogo..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 30 giu 2010, 13:17

Virginia sta un po' meglio. Lunedì siamo andati da un altro ped. che mi ha confermato l'impressione sulla dott.ssa del ps : non aveva capito niente!!! Virgy ha otite, faringite, e chi + ne ha + ne metta : ovviamente siamo sotto antibiotico, sotto antinfiammatorio, sotto anauran e tachipirina all'occorrenza. Stanotte è riuscita a riposare un po' più tranquilla, in compenso, dopo essermi sorbita i germi di virginia x 4 gg., sto prendendo l'antibiotico anche io : ho la gola in fiamme!!!
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 30 giu 2010, 15:21

Spero vi riprendiate presto. Star male con il caldo è una doppia sofferenza!

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 30 giu 2010, 21:07

starry67, certo che sti pronto soccorsi non ci azzeccano una volta su tre :bomba ...una :coccola a bimba e mamma
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 2 lug 2010, 20:28

C'è nessuno??

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 3 lug 2010, 16:39

Eccomi! Sono al mare, ma ci sono (santo subito l'inventore del BlackBerry).
Abbiamo deciso all'ultimo momento di passare il week-end al mare, cosi' siamo a Caorle. Stamattina la puzzola si e' divertita come una matta e ad ora di pranzo si e' praticamente addormentata sul tavolo...ora fa la nanna e io cerco di rimanere sveglia. Che bello, vederla felice! Ha giocato con la sabbia, ha sguazzato nell'acqua, ha giocato con le onde ed e' andata in altalena...adesso le ho comprato le formine, non vedo l'ora di provarle
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 5 lug 2010, 10:01

Caorle è una cittadina di mare bellissima, anch'io tutti gli anni andavo li con la mia famiglia.
Noi siamo stati in piscina, veramente bene all'inizio antonio piangeva come un disperato voglio andare a casa, con la paura dell'acqua!!!
Poi grazie ad altri bimbi che l'hanno convolto piano piano a bordo piscina, siamo riusciti a tirarlo più in mezzo all'acqua e perfino a fargli fare uno scivolo.
Io mi sono scottata un po' nonostante la protezione 50 messa ogni momento, Antonio invece è diventato moretto, Ale sta bene.
Noi siamo usciti questa mattina presto, alle 9.30 già faceva troppo caldo fuori.. adesso guardiamo un po' di tv e giochiamo..

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 5 lug 2010, 15:56

Ciao amiche!! :sorrisoo
Siamo appena rientrati dalle ferie, una bella settimana al mare a Bibione, ci voleva proprio!! :ok
Leggo qualche arretrato..a presto!! :cuore
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 6 lug 2010, 10:11

Eccomi! Tornata dal mare anche io (week-ernd lungo)! Effetti cllaterali: voglia di tornare al lavoro...zero!
Sono stata felicissima, anche perché sono tornata bambina anche io....io andavo a Caorle coi miei nonni e ci sono stata dai 5 ai 15 anni ogni anno...ed è cambiata pochissimo! Gli stessi alberghi, l'edicola in cui compravo i giornalini, gliinnumerevoli bazar sul lungomare, il baretto in cui prendevo il gelato....che ricordi! Abbiamo anche visto l'albergo in cui andavo sempre e credo che ci torneremo...mi viene quasi da piangere perl'emozione...ci andavo io e ora ciporto mia figlia.... :-D Che per inciso è una piccola peste e fa esattamente le stesse cose che facevo io.... :ahaha
24.10.07

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 7 lug 2010, 20:10

Anch'io andavo a Caorle è bellissima :ok

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 8 lug 2010, 8:37

Ciao a tutte, ogni tanto ricompaio!
Qui la situazione è critica: siamo dovuti rientrare da Nizza perchè mia mamma non ce la fa proprio... ma forse ve l'avevo già detto.. La gestione delle piccole al mare è piuttosto complessa, Vale come certo sapete non ha ancora un'età in cui la si possa perdere di vista, Ambra ormai gattona e si aggrappa a qualunque cosa per alzarsi in piedi... Ora ce le ho tutte e tre a casa, siamo a Milano dove abbiamo trascorso dei giorni infernali per via del gran caldo, ma da due giorni si respira, meno male!! In teoria domenica dovremmo partire per Nizza Monferrato, mia cugina ha lì una casa e ci ha invitate per qualche giorno, il problema è che ci sarà lei con i tre bambini (uno di 4 anni e due gemelli di 2) e mia cugina incinta con bambino anche lei (tre anni) più io con le mie tre.... mah... ce la faremo?
In ogni caso rientrerei venerdì perchè sabato andiamo in val Brembana (qui nella bergamasca) a un compleanno di una compagna di asilo di Vale con genitori con cui ci siamo trovati.
Abbiamo saputo qualche giorno fa che il contratto di Pippo scade il 14 luglio e riprenderà il 1° settembre... Beh, lui si fa un po' di vacanza, ma ormai avevamo pianificato tutto per fare le due centrali di agosto, ancora non so come ci organizzeremo!!
Le mie tre pargole dormono ancora, ieri sera sono state sveglie tutte e tre fino alle 11!!! Uffa!! Io e il socio avevamo altri progetti.. :emozionee niente da fare! Neanche ieri sera!! COmincio ad essere veramente stanca, quest'anno per me è stato massacrante, tra la gravidanza, il parto, la malattia di Ambra, la gestione della casa e delle bambine, i soldi che non bastano mai.. uff.. prò dai stiamo tutti bene e questa è VERAMENTE la cosa più importante!
Lo scorso we siamo andati a Montegrotto Terme vicino a Padova alle terme, fantastico, Valentina si tuffa in piscina senza braccioli e NUOTA SOTT'ACQUA!! Incredibile, la gente si fermava a guardarla e ci hanno fatto tutti i complimenti! :congratulations:
Ora vado, ne approfitto per farmi la ceretta! :prr
un bacio a tutti i nipotini ottobrini!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 9 lug 2010, 14:20

Un passaggio veloce per un saluto............

fra una settimana parto per la sardegna............stiamo via una sola settimana...........ma a me serve sto per scoppiare..........
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 14 lug 2010, 11:00

:domanda c'è nessuno?
:bacio a tutte mamme e bimbi

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 lug 2010, 17:54

Ciao! Io sono incasinatissima per il lavoro. Passo però a lasciarvi un saluto veloce. Nessuna novità particolare, Vic sta bene, è sempre una peste tremenda e la adoro. E' assodato che non ha itolleranze alimentariparticolari, ma soffre di dermatite atopica che, secondo il medico,si dovrebbe risolvere da sola con la crescita. Non so se sono tanto convinta....ma per ora la osservo....
Ciao, scappo!
24.10.07

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 14 lug 2010, 23:34

Ciao accidenti pensavo di essere latitante io... invece siamo ancora a pag 15!! Dove siete finite ottobrine 07??
Noi siamo a Nizza e con tre la "vacanza" è tutto tranne che rilassante! Non ho tempo neanche di andare in bagno! Ambra continua ad addormentarsi in braccio attaccata alla tetta e di notte non la molla se non per brevi periodi in cui posso dormire. Di giorno hanno orari diversi, Ambra fa ancora il pisolino al mattino e al pomeriggio invece si riaddormenta alle 4, proprio quando si risveglia Vale... Vi ho detto tutto!!
Dicono che col tempo la situazione migliorerà, ci conto!
Scusate ma vado, la situazione mi sta sfuggendo di mano!!!
Un abbraccio
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 15 lug 2010, 8:34

Ciao mamme!! :sorrisoo

Nemmeno io sono molto presente su gol ultimamente, troppo caldo per stare seduta al pc e troppo impegnata a giocare col cucciolo che, è tanto bravo e buono, ma di giocare un pochino da solo non se ne parla proprio!!
..e comunque anche in quei pochi momenti di sicuro non riesco a mettermi per molto tempo al pc.. comunque..in estate il forum è sempre stato piuttosto deserto, no?!

Qui direi che procede tutto bene, la pancia cresce a dismisura (e anche il mio peso.. :fischia), è già davvero grande e io sono in tepidante attesa di sentire muovere questa creaturina!! :emozionee Dicono che alla seconda gravidanza si senta prima quindi..aspetto e spero!! :incrocini

Il mio SAMY sta bene anche se abbiamo qualche problema con il cibo, precisamente con frutta e verdura che rifiuta sotto ogni forma e aspetto.. infatti ci risiamo con la stitichezza e credo che nemmeno questo caldo lo aiuti. Le sto provando tutte ma è davvero difficile, se non impossibile, convincerlo ad assaggiare qualcosa di diverso dalle poche robe che mangia ogni giorno.. :che_dici

Il giorno 27 abbiamo il controllo al cuoricino, ecg ecocardiogramma e visita cardiologa. Mi servono tanti ma tanti tanti di questi: :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
GRASSSSSIEEEEEEEEEEEEEEEEE!! :hi hi hi hi

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 15 lug 2010, 8:45

Starryyyyyyyy come stanno le bimbe?! spero tanto tanto che si siano riprese!! :incrocini :incrocini :incrocini

Dott dai menomale che non ha intolleranze particolari!! Un pensiero in meno!! Comunque fai benissimo a restare in osservazione, nessuno è più attento e scrupoloso di noi mamme nel farlo!! :ok

Nico immagno che la "vacanza" sia tutt'altro che una passeggiata.. ma è quella famosa vacanza di cui ci parlavi, con tutti quei bambini?!
Spero comunque per te che tu e Pippo riusciate a ritagliarvi almeno un pochino di tempo per voi 2..missione impossibile?! :hi hi hi hi

VALE è davvero un fenomeno a nuotare!! Si tuffa senza braccioli e nuota sott'acqua?! :-D Ci credo che si fermino tutti a guardarla, deve essere uno spettacolo!! :-D
Noi siamo lontani anni luce.. per ora arriviamo all'acqua alle caviglie o poco più.. :ahaha

Ale come va tra te e il socio?! :incrocini spero che gli sia passato un po' l'esaurimento nervoso.. :urka

Facooooooo come procede?! :emozionee

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 15 lug 2010, 8:47

sara.g ha scritto:Un passaggio veloce per un saluto............

fra una settimana parto per la sardegna............stiamo via una sola settimana...........ma a me serve sto per scoppiare..........
Che succede Giò?! spero che la vacanza ti sia servita a rilassarti un pochino.. :incrocini :incrocini :incrocini

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 15 lug 2010, 9:10

Un saluto a tutte le ottobrine :bacio

FRA, LALLA :bacio :cuore vi penso spesso e vi sono vicina

FEDE :incrocini :incrocini per Samy (prova a proporgli delle polpettine e nel mezzo frullaci delle bietole poi aggiungi uovo, parmigiano e pangrattato e le cuoci o con dell'olio e latte oppure con il pomodoro....è un ottima soluzione x camuffare le verdure)

VALE allora ? ormai sei agli sgoccioli

NICO non me ne parlare....io sono a casa sola con loro 2 e devo lavorare....almeno tu sei in vacanza .... non ti dico ...è una lotta continua, al mattino andiamo fuori in giardino, abbiamo fatto un bel parco giochi ma naturalmente ogni 2x3 litigano x lo stesso gioco :che_dici ....non vedo l'ora arrivi settembre, tra il caldo e tutto non ne posso proprio + :buuu

GIORDANA :coccola :incrocini

STARRY come stanno le malatine? :incrocini

BARBARA ormai la dermatite atopica è quasi presente in ogni bimbo a detta del mio pediatra :che_dici usando i prodotti specifici migliora :incrocini cmq attenzione xkè potrebbe essere soggetta ad asma, so che le cose sono collegate cmq :incrocini
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 15 lug 2010, 9:18

ciao!! passo anche io per un salutino!!
bea, come sta la tua mamma?? sai che mi sa che anche io copio la tua idea delle polpettine?? sembrano proprio buone!!

davis, tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per la visita!
noi tutto al solito, anche qui i bimbi sono stanchi e nervosi, e noi di conseguenza ... :fischia
continueranno asilo e campo solare fino al 30 luglio, ed io mi sento molto in colpa, ma proprio non ho alternative! ad agosto faro' 2 settimane di ferie, e poi staranno 2 settimane con una baby sitter, e poi di nuovo io a casa per un'altra, anche perchè ci sarà l'inserimento di alice alla materna :emozionee
insomma, già da piccoli sono soggetti ai nostri ritmi, e proprio mi dispiace!
per il resto, siamo in alto mare con lo spannolinamento di alice, e anche questo mi mette molto in crisi! speriamo che le cose migliorino, se no non so cosa aspettarmi alla materna!!
un bacione a tutte tutte, e a tutti i bimbi! ma soprattutto alle pancine!!! vale, tutto ok??
:bacio
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Rispondi

Torna a “Ottobre”