GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

viaggio di 24 ore in auto per bimba di 10 giorni?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
dorodi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

viaggio di 24 ore in auto per bimba di 10 giorni?

Messaggio da dorodi » 2 lug 2010, 16:31

Ciao a tutte!..sono nuova e si capisce..vorrei chiedere un parere a tutte/i, faccio la tata da 24 anni..per neonati e bimbi fino all'età pre-scolare..tutto ok fino a qui..ma la mia esperienza non serve a nulla con mia sorella che partorirà tra il 10 e il 15 luglio la seconda bimba, fino a qua..bello!!..ma la mia paura è il dopo..perchè vi chiederete..il primo di agosto vogliono partire con le due bimbe di 3 anni e la "nuova" arrivata di nemmeno 14 gg per la Sicilia!!!! in auto!!! dicono che partiranno la notte...ok·.le prime 8 ore la notte..e le ore restanti..la traversata fino agrigento? io gli ho detto che se fossi lei..rimanderei al prossimo anno le ferie...li la temperatura già in questi giorni (alcuni amici sono li in questi giorni) dicono che la temperatura si aggira ai 42°!!!!!!..e mi sembra un viaggio da pazzi e incoscienti!!! :che_dici
Ditemi voi..che le mie esperienze con loro ( moglie e marito) non servono nulla..mi dicono che sono esagerata!!.. :x:
che :urka mi potete dire? :bomba

Un salutone a tutte e grazie!! ciao ciao, dorodi!

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: viaggio di 24 ore in auto per bimba di 10 giorni?

Messaggio da Rugiada » 3 lug 2010, 11:37

dorodi ha scritto:Ciao a tutte!..sono nuova e si capisce..vorrei chiedere un parere a tutte/i, faccio la tata da 24 anni..per neonati e bimbi fino all'età pre-scolare..tutto ok fino a qui..ma la mia esperienza non serve a nulla con mia sorella che partorirà tra il 10 e il 15 luglio la seconda bimba, fino a qua..bello!!..ma la mia paura è il dopo..perchè vi chiederete..il primo di agosto vogliono partire con le due bimbe di 3 anni e la "nuova" arrivata di nemmeno 14 gg per la Sicilia!!!! in auto!!! dicono che partiranno la notte...ok·.le prime 8 ore la notte..e le ore restanti..la traversata fino agrigento? io gli ho detto che se fossi lei..rimanderei al prossimo anno le ferie...li la temperatura già in questi giorni (alcuni amici sono li in questi giorni) dicono che la temperatura si aggira ai 42°!!!!!!..e mi sembra un viaggio da pazzi e incoscienti!!! :che_dici
Ditemi voi..che le mie esperienze con loro ( moglie e marito) non servono nulla..mi dicono che sono esagerata!!.. :x:
che :urka mi potete dire? :bomba

Un salutone a tutte e grazie!! ciao ciao, dorodi!
Buongiorno a te. Capisco e condivido pienamente le tue perplessità e e tue paure. Non sei affatto esagerata. Probabilmente son loro a non volersi rendere conto del tipo di viaggio che intendono fare...magari in preda all'emozione della nascita imminente e complice anche il caldo, sragionano un po'.
Dai loro tempo...vedrai che probabilmente ci arriveranno da soli al fatto che una tale idea di viaggio è improponibile con una bimba appena nata. Poi pure lei avrà partorito da poco...figurati se avrà voglia di spararsi giornate intere sulla strada, col caldo, il traffico, la confusione, in piene vacanze estive con una bimba ed una neonata appresso.
Porta pazienza...lasciali parlare...una volta che poi nasce la bimba se invece dovessero insistere con quest'idea vedi di parlar loro con calma...ma forse non sarà neppure necessario.

Pensa che noi pensavamo di tornare in Giappone subito dopo che sarebbe nata la seconda...complice il fatto che eravamo bloccati da mesi qui e che avevamo bisogno di evasione...abbiam fatto veri e propi castelli in aria :fischia . Già è eccezionale che ci siam decisi ad andare al mare ora con entrambe ad un'ora di aereo. figurarsi il primo progetto :ahaha .

sai...fra il dire e il fare a volte :prr

:bacio
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 lug 2010, 12:36

ma prendere l'aereo?
io sono stata in puglia (11 ore) ed è stata dura, pur partendo di notte, 24 non le farei manco se mi pagano
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 3 lug 2010, 14:19

mah...io forse non le farei...però però però... :perplesso

molto meglio adesso che è neonata che dopo quando si muove. Voglio dire: la metti lì nella culletta, viaggi, lei dorme, ti fermi, tetta, riparti, ecc.

noi adesso abbiamo seri problemi a fare tante ore...dopo i primi 15 minuti si comincia: "ma quando arriviamo?, quanto manca? ho sete...ho fame...devo fare pipì...devo fare cacca..." :impiccata: :martello :sberla:
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 lug 2010, 16:13

sun anche a 8 mesi non ti strassano l'anima, ma quando comicnia a piangere perchè la piccola non ce la fa più di guardare solo lo schienale del sedile non sai cosa inventarti
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

dorodi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dorodi » 3 lug 2010, 20:44

ciao a tutte grazie per le risposte, ho parlato ancora loro questo pomeriggio..ma nulla da fare!!!..mi hanno risposto che in sicilia è pieno di bimbi piccoli in spiaggia!!..e il calcolo esatto delle ore sono 28!!!!!..una bimba di nemmeno 10 gg, e una di 3 anni con la bronchite e 45° mi fanno stare male..., sono arrivata a sperare da cattiva..spero che in ospedale gli vietino di viaggiare!!..( mai che succeda qualcosa alle mie nipotine x l'amor del cielo...) ma una cosa cosi..non ci posso proprio credere..ho proposto..magari la nave...o l'aereo che in 2 ore sono li..nulla...l'auto costa meno..sono sc**i!!

un bacione a tutte..
p.s. ho 24 anni di esperienza come tata per neonati,. gemellini, prematuri e bimbi pestiferi..ecc. ..ma i pensieri peggiori me li da proprio mia sorella!! nun ce posso credere....

ciao!

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 4 lug 2010, 21:43

sbu ha scritto:sun anche a 8 mesi non ti strassano l'anima, ma quando comicnia a piangere perchè la piccola non ce la fa più di guardare solo lo schienale del sedile non sai cosa inventarti
a 8 mesi ti stressano eccome :fischia

si vogliono muovere, non stanno seduti per molto (nell'ovetto o seggiolino).
a 15 gg non è che facciano granchè...sarà che i miei li lasciavo nella carrozzina per dei gran periodi di tempo :spiteful:

cmq io non lo farei :prr

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 lug 2010, 0:54

ma tua sorella quanti anni ha in meno di te?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 5 lug 2010, 9:55

io a 10 giorni dal parto neppure 28 minuti riuscivo a stare seduta col "ricamino"...figurarsi 28 ore.
:che_dici

e poi me la vedo tua sorella col super assorbentone da parto in spiaggia.
certo a 10 giorni dal parto non può mettersi un tampax e fare il bagno.
:fischia

volevi argomenti a tuo favore: eccoli..tua sorella e il posto parto.
M06 E07 amori di mamma

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 5 lug 2010, 10:09

post ...non posto :dizionario
M06 E07 amori di mamma

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 lug 2010, 21:54

Boh secondo me è molto più fattibile a 10 gg che a 1 anno... meglio quest'anno che il prossimo... piuttosto li ammiro per fare questa cosa con due bimbe di 3 anni... :urka sono praticamente eroici io impazzirei dato che mia figlia dopo un'ora di macchina sclera!!
Comunque, perchè non parte solo il marito con le grandi mentre la moglie si fa la notte tranquilla in cuccetta in treno con la neonata, e poi la raccattano al mattino, si fermano nelle ore più calde della giornata a riposare al fresco facendo un pic-nic, e ripartono la sera così lei guida la seconda notte??

Piuttosto come logistica con 2 seggiolini per le grandi ci vorrà l'ovetto per la piccina no?? Perchè la navicella non ci sta... nel qual caso credo che il pediatra vieterà il viaggio, per la schiena della neonata 28 ore di macchina in ovetto sono davvero troppe... :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 9 lug 2010, 14:39

io con Anita di nemmeno un mese sono andata in puglia. tragitto piemonte-puglia. e non lo rifarei. era fine agosto ma abbiamo trovato code e caldo lo stesso. senza contare che la bambina era talmente piccola che non stava nell'ovetto ma l'abbiamo portata nella carrozzina.
per la sicilia io consiglio la nave! costa un po' ma c'è la possibilità di imbarcare la macchina ed in cabina si sta comodissimi. l'unico neo è l'aria condizionata ma basta premunirsi con maglioncini....
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 9 lug 2010, 15:17

dorodi, dovrebbero considerare un po' di cose:

le due bambine di tre anni sono abbituate a viaggiare per tratti così lunghi? se partissero di notte probabilemte dormirebbero..ma se non dormissero?
la bambina di pochi giorni, sicuramente dormirebbe tranquillamente, ma poi per le poppate? se l'allatta lei tanto quanto, ma se deve preparare il latte artificiale?

secondo me potrebbero spezzare il viaggio in almeno due tappe, oppure viaggiare in traghetto fino a che sia possibile (dipende poi da dove partono).

per il resto...non vorrei essere nei panni di tua sorella nel dover pensare a bagagli di 4 persone+ trio+giochi+chissàchealtro da caricare nella macchina :impiccata: :ahaha

buona fortuna :incrocini
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 9 lug 2010, 23:25

p.s. ho 24 anni di esperienza come tata per neonati,. gemellini, prematuri e bimbi pestiferi..ecc
Ma non e' che in effetti stai cercando lavoro?!?!?! :aargh
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 lug 2010, 23:29

BarbyLondra ha scritto:
p.s. ho 24 anni di esperienza come tata per neonati,. gemellini, prematuri e bimbi pestiferi..ecc
Ma non e' che in effetti stai cercando lavoro?!?!?! :aargh
e perchè dovrebbe? se si è avuto a che fare coi bimbi (cosa strana in un topic che parla di gravidanza e infanti :che_dici ) non si può fare domande?

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 12 lug 2010, 22:27

ma dove è finita???? :perplesso

in effetti...pare una richiesta un po' strana...

dai, ditemi che ho individuato anche io un troll (o come si chiama) :spiteful: :spiteful: :spiteful: :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”