Le contrazioni di BRAXTON -HICKS (preparatorie) si possono avvertire già dalla 27° sett di gravidanza ,sono contrazioni in genere non dolorose ,che si avvertono come un indurimento della pancia,come se una fascia elastica si stringesse tutto attorno togliendovi anche il fiato.
successivamente circa un 7/15 gg prima del travaglio vero e proprio ( ma non è detto che compaiano) si possono avvertirte contrazioni + "consistenti"(che spesso servono per ammorbidire e abbassare il collo dell'utero,infatti vengono dette di abbassamento) che a volte possono essere scambiate addirittura per quelle del travaglio, in genere si avvertono maggiormente di notte ,perchè l'ormone che tiene sotto controllo lo scatenarsi del travaglio (il Cortisolo) cala e quindi lascia "spazio" a queste contrazioni,che però solitmante non durano + di 2 ore,possono essere ritmiche ma non si avvicinano e a volte addirittura smettono se cambi posizione o se ti alzi...
Forse diciamo che nel nostro caso è un pò presto...però a me sembra di ricordare che anche con Zahi fosse così....cmq fammi sapere
Laurajjj mi hanno detto che probabilmente le urine erano contaminate....oppure come dici mi è passata...bevuto non ho bevuto moltissimo,ma mi sono sforzata...quello che non capisco è il bruciore di adesso...che lo "stragiuro" mi è venuto dopo mezz'ora che ho preso l'antibiotico ieri sera...penso che anch i salvaslip che io non sono abituata a portare mi stiano dando fastidio
dato che venerdì parto cmq le urine sono fuori questione ormai...