GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (X)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da uaina » 30 giu 2010, 20:34

Bibiola ho cercato su internet perchè son sicura che di notte c'era un motivo per il quale vengono le contrazioni anche se si è a riposo e ho trovato una cosa proprio sul nostro forum pensa :ahaha

Le contrazioni di BRAXTON -HICKS (preparatorie) si possono avvertire già dalla 27° sett di gravidanza ,sono contrazioni in genere non dolorose ,che si avvertono come un indurimento della pancia,come se una fascia elastica si stringesse tutto attorno togliendovi anche il fiato.

successivamente circa un 7/15 gg prima del travaglio vero e proprio ( ma non è detto che compaiano) si possono avvertirte contrazioni + "consistenti"(che spesso servono per ammorbidire e abbassare il collo dell'utero,infatti vengono dette di abbassamento) che a volte possono essere scambiate addirittura per quelle del travaglio, in genere si avvertono maggiormente di notte ,perchè l'ormone che tiene sotto controllo lo scatenarsi del travaglio (il Cortisolo) cala e quindi lascia "spazio" a queste contrazioni,che però solitmante non durano + di 2 ore,possono essere ritmiche ma non si avvicinano e a volte addirittura smettono se cambi posizione o se ti alzi...

Forse diciamo che nel nostro caso è un pò presto...però a me sembra di ricordare che anche con Zahi fosse così....cmq fammi sapere :sorrisoo

Laurajjj mi hanno detto che probabilmente le urine erano contaminate....oppure come dici mi è passata...bevuto non ho bevuto moltissimo,ma mi sono sforzata...quello che non capisco è il bruciore di adesso...che lo "stragiuro" mi è venuto dopo mezz'ora che ho preso l'antibiotico ieri sera...penso che anch i salvaslip che io non sono abituata a portare mi stiano dando fastidio :x: ..
dato che venerdì parto cmq le urine sono fuori questione ormai...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 30 giu 2010, 20:36

UAINA sai che anch' io avverto del bruciore post antibiotico? E' vero che devo ancora finire il ciclo infatti ho ancora una compressa da prendere stasera però prima non avevo bruciore :perplesso
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 30 giu 2010, 20:42

Lily che bello che l'incontro con Valeria sia andato bene :ok ...mi sa che anche mio marito stavolta non collaborerà, però mai dire mai :incrocini :incrocini

Pollon e a tutte le altre che mi hanno mandato :incrocini :incrocini grazie :thank_you: :bacio

Nicole non lo sapevo di classi per età..con i miei 3 figli alla materna non mi è mai capitato...mentre il nido sì, infatti dove andrà la cucciola è , in certi momenti della giornata , diviso per età :sorrisoo ..son certa che Desireè si troverà bene :ok

Sandreli penso anch'io come dice il marito di Nicole che la crema sia meglio farla riposare in frigo, soprattutto ora con questo caldo :bacio

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 30 giu 2010, 20:45

Ah, per non farmi mancare nulla prima di partire, dato che diabete, urine etc non erano sufficenti, a Zahira è venuto un bell'ascesso sulla gengiva sotto un dente già curato :buuu ..così domani vediamo cosa dobbiamo fare :fischia ..

insomma proprio vero che quando inizia una , arrivano tutte le altre
:che_dici

di bello c'è però che finalmente dopo mesi, ho trovato il cerchione per la mia auto, dato che giravo senza ruota di scorta che avevo distrutto :hi hi hi hi , e domani vado a ritirarla...partire senza ruota di scorta mi dava un pò d'ansia in effetti :hi hi hi hi

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 30 giu 2010, 20:49

UAINA Si,nei nidi generalmente,quando il numero d'iscrizioni lo consente la divisione per età è la seguente:
Lattanti : dai 3 mesi ai 12 mesi (in questo caso i futuri lattanti saranno i nati del 2010
Semidivezzi: dai 12 ai 24 mesi (nati del 2009)
Divezzi :dai 24 ai 36 mesi (nati del 2008)

Classi omogenee od eterogenee : entrambe le tipologie hanno vantaggi e svantaggi.
Diciamo che la tenda è ,dove ci sono classi miste ,ad andare a costituire laboratori di lavoro per età,vicevera dove le classi sono omogenee si cerca l'eterogeneità nei laboratori
Se poi qualcuno è interessato spiego meglio
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 30 giu 2010, 20:51

nicoleb5 ha scritto:UAINA sai che anch' io avverto del bruciore post antibiotico? E' vero che devo ancora finire il ciclo infatti ho ancora una compressa da prendere stasera però prima non avevo bruciore :perplesso

...sai cosa pensavo? L'antibiotico quando lo dai ai bimbi, tio fanno dare anche i fermenti lattici perchè può attaccare la flora batterica e può far venire la candida o il mughetto (cosa che Zahi ha avuto infatti) e un paio di volte è successo anche a me con l'augmentin...soprattutto quando ne ho fatti due cicli..secondo me dato che ora sono più fragile , diciamo, probabilmente mi ha colpito!
DOmani vado in farmacia per lancette etc, e prenderò dei fermenti..inoltre so che in caso di candida bisogna evitare farine , dolci (che cmq non posso :che_dici )...

Ragazze CHE FAME!!! NON CE LA FACCIO GIA'PIU' CON QUESTA DIETA!!!!!!!!STO MORENDO DI FAME!!!!!!!!

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 30 giu 2010, 20:54

Scusate lo sfogo ma sto davvero soffrendo la fame :buuu :buuu

Cmq Nicole grazie per la spiegazione e se vorrai approfondire a me interessa senz'altro :thank_you: :incrocini

Ora scappo a fare una doccia con Zahi perchè anche con il ventilatore "a pala" stiamo soffocando ..... :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 30 giu 2010, 21:01

Speriamo non sia candida...perchè il prurito che ho mi fa ricordare la candidosi che avevo avuto in gravidanza con Desirée :che_dici Domani vado a comprare subito i fermenti lattici e speriamo di essere in tempo :incrocini

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 30 giu 2010, 21:01

uaina, pure mio marito senza ruota di scorta si sente perso...poi la mia è una matiz gpl perciò mi tocca tenere la ruota sotto i piedi di Sofie...ma il bello è che si porta dietro pure il kit di gonfiaggio rapido e il mini compressore portatile :ahaha la scottatura poi come va??
nicoleb5, qui alla materna la classe è unica ma ogni anno cambia una delle due maestre e si sa chi è solo all'inizio di ogni anno..inutile dire che ogni volta ci sono bimbi che vanno in crisi ma ovviamente anche loro si devono abituare ai cambiamenti...
sandreli a me era successo che si sciogliesse la crema a causa delle fragole che essendo troppo succose avevano rilasciato il liquido ma nel tuo caso è più facile sia il caldo

ora non ricordo più niente degli arretrati :x:
Stamattina ho fatto le analisi..Sofie per poco non si ruba il laccio emostatico :ahah
poi a proposito di calci...Gabriel oggi mi ha fatto sciogliere...non si muoveva da un po...l'ho chiamato per nome e subito si è messo a dare calci a ripetizione...poi smetteva e come lo richiamavo lui ripartiva col balletto :ahaha :emozionee
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 giu 2010, 21:29

Eccomi per un salutino dopo cena! :sorrisoo

Oggi alla fine non mi è venuta voglia d'uscire, mi faceva troppo male i polpacci, soprattutto quello destro con il super crampo di ieri sera. Ho letto un sacco di cosine, mi è arrivato pure il mio giornalino del Gambero Rosso. E mi è venuto voglia di riutilizzare le chiare avanzate di ieri per fare una Torta Soffice per Ale per colazione ma alla fine visto che ne era avanzata un po' di crema, ne abbiamo mangiato un pezzettino ino ino come dessert. :fischia

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 30 giu 2010, 21:39

Sandreli, come mai il bimbo del tuo ticker non avanza??
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 30 giu 2010, 21:44

ciao ragazze!!
mi ha fatto troppo ridere il messaggio di uaina!!
dai resisti che manca poco!! domani torna kat a casa e se vuoi ti faccio mandare la dieta che ha lei
la sua dieta cmq non le fa fare la fame anzi.... non ce la fa a mangiare tutto quello che dice!! infatti sembra esagerata però i dottori dicono che va bene...
ho letto che ti scottata la panzotta, che spettacolo le panzone che arrivano mezz'ora prima della proprietaria!!! attenzione però su...

Sandreli, mandaci qualche dolce!!!

facocerina, :emozionee

nicoleb5, :congratulations: per la laurea e per il bel voto!!
exomacco
exopapà di riccardo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 giu 2010, 21:44

Lily74 Ben per voi che vi siete conosciute e piaciute! Magari fossimo tutte così vicine! :ok

nicoleb5 Grazie per aver chiesto a Paolo. Dunque si trattava di Crema pasticcera e la ricetta era questa: 6 tuorli, 200 g di zucchero, 50 g di farina, 1/2 L di latte intero, 1 stecca di vaniglia oppure buccia di limone (io usato quest'ultima). Mettete al fuoco il latte con la buccia, nel mio caso, e scaldatelo per una decina di minuti facendo aattenzione che non raggiunga il bollore. Nel frattempo battete energicamente i tuorli e lo zucchero con una piccola frusta fino a quando il composto non diventi chiaro e spumoso. Aggiungete la farina e mescolate ancora. Poco alla volta e adagio unite il latte senza la buccia, amalgamate bene e iniziate la cottura a fuoco dolce, sempre mescolando. Quando sentirete il composto addensarsi calcolate 5 minuti e poi levate dal fuoco. Fate raffreddare avendo l'accortezza di passare un velo di burro sopra la superficie per evitare la formazione della crosticina... So che questa va fatta raffreddare prima di metterla nel guscio di pasta frolla e così ho fatto e sembrava ancora più compatta. Ma non sapevo che doveva essere in frigo o fatta anche il giorno prima. Oggi quella avanzata era ottima e compatta, ho farcito la torta soffice e ho messo pure qualche fragola ma l'abbiamo mangiata subito, buh! Comunque vorrei capire il perché per riprovarci più in là.

uaina Pure a me sono capitati periodi tragici alla vigilia delle vacanze, mi dispiace! :coccola Tanti :incrocini per l'accesso... Avete fatto bene a acquistare una ruota di scorta, importantissima! :ok ... Secondo me dovrebbero essere più precise le ricette riguardo a certe accortezze. Perciò ultimamente preferisco di più cercare su Internet quelle con le foto dei passaggi, molto più pratiche! O forse sono troppo pignola! :ahaha

facocerina Che tenero Gabriel! :emozionee ... Pure mio suocero a pensato alle fragole che in effetti erano squisite, davvero d'una bontà anche molto costose secondo me, cinque ore per 400 g. :che_dici

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 giu 2010, 21:53

facocerina Hai ragione, non ci avevo fatto caso! :domanda

exomacco Eccoti! :sorrisoo ... Ti leggo con più carica, mi fa piacere! Che bello che kat torna domani... Vi farei assaggiare molto volentieri tutti i miei dolcetti, è il bello di farli, sapere se sono piaciuti!

uaina Dimenticavo... La parte più dura delle diete è l'inizio, pensa che tutto il primo trimestre o di più veramente dovevo limitarmi un sacco e bere come una pazza, io che di solito bevo poco, fatti coraggio, non mollare! Se pensi la dovresti fare per molto meno tempo. Ti consiglio di iniziare il pranzo e la cena con un bel piatto d'insalata poco condita con tanta roba croccante come carote e cetrioli, pomodori... e non bere più d'un bicchiere d'acqua con i pasti, così ti sentirai più sazia... Ah, i salvaslip sono tremendi, secondo me fanno venire tante infezioni e irritazioni, comunque se devi proprio usarli ti consiglio il marchio Presteril di farmacia, 100 % senza trattare, sentirai la differenza!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 giu 2010, 21:59

facocerina Scusa gli errori ortografici, volevo dire mio suocero ha pensato e che le fragole costavano cinque euro! Anche se avrai capito! :ahaha

Vi saluto perché si guarda un filmettino... "Nelle terre selvagge" di Sean Penn... Notte! :bacio

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 30 giu 2010, 22:14

notizie di asia?
exomacco
exopapà di riccardo

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 30 giu 2010, 22:17

ragazze vi saluta kat!!!
voleva collegarsi col portatile della sorella ma non ci sono riuscite.....
exomacco
exopapà di riccardo

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 lug 2010, 7:40

FACOCERINA la situazione delle scuole statali,ora come ora,non permette continuità didattica. Vengono lasciati dei posti vaganti per permettere alle precarie di lavorare. Pedagogicamente parlando ,non è la situazione ideale per i bambini ma è "costituzionale" delle scuole d'infanzia statali quindi va accettata.
Ma nel mio caso la scuola è comunale :non vi sono insegnanti precarie,ma solo di ruolo.
Sono arrabbiata perché il comune ci aveva assicurato il primo anno che i bambini non avrebbero perso la continuità didattica con le insegnante in quanto tutte e due sono di ruolo.
L'ultimo giorno di scuola ci siamo trovate davanti una faccia nuova senza uno straccio di spiegazione.
Non sono preoccupata di Desirée che si adatterà benissimo...ma mi sento presa in giro dal comune.

Alice82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alice82 » 1 lug 2010, 8:37

Buongiorno a tutte!!
purtroppo ieri non mi sono connessa, perchè non sono venuta a lavorare, finito la curva glicemica alle 10:30, era troppo caldo me ne sono tornata a casa!!!proprio schifoso quel glucosio che ti fanno bere...
Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 1 lug 2010, 8:42

'Giorno settembrine + Marco :sorrisoo

Marco grazie davvero, cercherò di resistere e se Kat riesce e me la manda entro domattina la dieta, perchè poi parto (c'è ancora qualcuno che non lo sa? :fischia..come stresso ), gliene sarei immensamente gratissima :thank_you:
Alla fine ieri sera mi son bevuta un pò di latte con un piccolo tostino...non ce la facevo più..diciamo che io mi sto autoregolando non avendo la dieta e magari non va bene ciò che mangio :slurpatona:
Tu stai meglio? Io direi che oggi torna Kat e sicuramente ti ricaricherai :emozionee

Facocerina la mia scottatura va meglio grazie.Mi si sta asciugando la vescica..per fortuna è lunga, ma stretta :sorrisoo
Forte tuo marito che ha addirittura il kit :-D ..io sono appassionatissima di riparazioni varie, sia in casa che fuori (bici, auto , etc) e mio marito, che è al contrario di me, rompe perchè io compro sempre ,anche quando ci sono le offerte di tutto.Da scatole di chiodi, sparachiodi, kit vari,saldatori, etc...poi però quando ci servono le cose all'improvviso io ho tutto :hi hi hi hi

Invece che una donna da creme, accessori e gioielli ( che proprio non mi piacciono :x: ) , sono una donna da viaggi e attrezzi :ahaha Non mi farò dunque mancare questo kit

Sandreli èignola tu??? Noooo....appena , appena :ahaha :ahaha ..ma l'importante è che ognuno stia bene come è :sorrisoo ..e io mi chiedevo perchè mi chiedessero se i vari libri di ricette avevano le illustrazioni passo passo alcuni clienti :ahah ..
grazie per il consiglio dei salvaslip..oggi vado in farmacia dopo la visita e provo a prenderli perchè purtroppo li devo usare, anche se al mare ne userò molto meno per fortuna :sorrisoo

Nicole da noi per ora non è cambiato nulla all'asilo e penso che finchè la più anziana non andrà in pensione resteranno quelle due nella mia sezione...magri il comune non ne sapeva nulla?? :perplesso Però io non so come funziona...

Bloccato

Torna a “Settembre”