GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

modifica arredamento cameretta x arrivo fratellino

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

modifica arredamento cameretta x arrivo fratellino

Messaggio da Mik » 24 giu 2010, 9:29

Scusate il titolo lungo ma non sapevo come riassumere meglio.
LA questione è questa:
ad ottobre arriverà il fratellino. Dividerà la cameretta con Silvia, ma per un paio d'anni non conto di prendere una camera nuova perché è plausibile che prima faremo delle modifiche strutturali alla camera stessa e al bagno a fianco. Quindi per certo armadio e contenitori dei giochi resteranno quelli. Il dubbio ce l'ho sul letto di Silvia, che è un letto da grandi 200cmx90cm. Assodato che due letti grandi per come è ora la camera non ci stanno, siamo indecisi se prendere un letto a castello basso (magari facendola dormire sotto per i primi tempi) prima che il fratellino arrivi, o tra un anno e mezzo, due.
Il dubbio è questo:
conviene modificare la stanza "totalmente" cambiando il letto prima dell'arrivo del fratellino (comunque lo farei per i primi d'ottobre non chissà quanto prima), così da renderla camera per 2? oppure mantenere il letto di Silvia e quindi la camera così com'è, aggiungendo solo il lettino con le sbarre, e prendere il letto nuovo quando il fratellino avrà sui 2 anni?

Da una parte credo che una modifica generale, complice la novità del letto possa farla entrare di più nell'ottica del cambiamento; però dall'altra visti i cambiamenti che avrà: fratellino e scuola materna, mantenere qualcosa di "suo" vecchio possa aiutarla.
Non so, mio marito anche è in dubbio, siamo entrambi figli unici e quindi non conosciamo le dinamiche della sorellite :hi hi hi hi
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: modifica arredamento cameretta x arrivo fratellino

Messaggio da R2D2 » 24 giu 2010, 9:37

Io rimanderei ogni acquisto a quando farete la ristrutturazione ed acquisterete la cameretta completa. Quindi aggiungerei solo il lettino con le sbarre. Guarda che quando il bimbo sarà pronto per dormire nel lettino da grandi, potranno dormire tutti e due nel letto dove dorme ora tua figlia. I bimbi si divertono un mondo a dormire insieme e giocare nel lettone. Poi quando fareta la ristrutturazione allora prendete due letti singoli.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 24 giu 2010, 11:49

200x90 è un letto singolo...non doppio.

cmq quoto:
lascia il suo letto e aggiungi solo il lettino con le sbarre.
M06 E07 amori di mamma

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 24 giu 2010, 12:24

pem ha scritto:200x90 è un letto singolo...non doppio.

cmq quoto:
lascia il suo letto e aggiungi solo il lettino con le sbarre.
Ho letto 200x190, sono orba scusate...

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 giu 2010, 13:29

Quoto R2D2
Anche perchè è probabile che la piccola associ il cambio del proprio letto all'arrivo "dell'intruso" :spiteful:
e potrebbe nn viverla proprio bene
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 25 giu 2010, 13:47

se nella stanza c'è spazio per il lettino con le sbarre aggiungi quello e basta, magari "facendo scegliere" a lei dove metterlo per coinvolgerla, e rimanda la sistemazione della stanza a tra due anni, tanto fino ad allora il "sorellino" starà benissimonel lettino

ps: poi capiterà che ci voglia dormire lei nel lettino (perchè è ancora piccola...)
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 26 giu 2010, 20:28

grazie dei consigli! Allora farò così, rimando la spesa e metterò solo il lettino, appunto facendo scegliere a lei dove, tanto non credo riuscirà a inventarsi posizioni improbe e quindi dove mette va bene.
Che voglia dormirci dentro ogni tanto me l'ha già annunciato, la lascerò fare tanto ho quello piccolo di ikea che è 110cm più o meno e lei adesso è alta 99cm, quindi tempo 2 craniate alle sbarre e credo cambierà idea :spiteful: :ahaha
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 27 giu 2010, 1:00

Mik ha scritto:grazie dei consigli! Allora farò così, rimando la spesa e metterò solo il lettino, appunto facendo scegliere a lei dove, tanto non credo riuscirà a inventarsi posizioni improbe e quindi dove mette va bene.
Che voglia dormirci dentro ogni tanto me l'ha già annunciato, la lascerò fare tanto ho quello piccolo di ikea che è 110cm più o meno e lei adesso è alta 99cm, quindi tempo 2 craniate alle sbarre e credo cambierà idea :spiteful: :ahaha
però! è bella alta: è quasi coetanea della mia ma noi siamo a quasi 95cm...
la mia paura del farla dormire in quello con le sbarre è che cada quando si alza di notte per la pipì... ma come dici tu, dopo un paio di craniate ad oc si sentirà subito "grande" :che_dici
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 28 giu 2010, 9:50

Pensandoci, lei tra l'altro dorme con una delle nostre gatte (proprio abbracciata tutta notte), solo che la gatta in questione è impedita nei salti e non entrerà mai nel lettino con le sbarre, quindi se vuole continuare a dormirci, deve per forza tornare nel suo letto :ok

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 giu 2010, 9:53

Mik ha scritto:Pensandoci, lei tra l'altro dorme con una delle nostre gatte (proprio abbracciata tutta notte), solo che la gatta in questione è impedita nei salti e non entrerà mai nel lettino con le sbarre, quindi se vuole continuare a dormirci, deve per forza tornare nel suo letto :ok
Che bei ricordi, sono cresciuta così anch'io, dormendo stretta stretta alla mi gattona. :cuore

silvia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvia73 » 29 giu 2010, 9:39

quando è nata la elena noi abbiamo aggiunto solo il lettino con le sponde:verso pasqua ,quando anche la piccola passera' nel letto singolo ,prenderemo la cameretta completa(tranne l'armadio che è nuovo)...
SILVIA,GIORGIA (24 febbraio 2004) ed ELENA (18 novembre 2007)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 giu 2010, 11:15

io ho aggiunto solo il lettino della piccola.
There must be some kind of way out of here ...

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 29 giu 2010, 12:30

Io lascerei solo il lettino e rimanderei i cambiamenti.

Anche perché, se ti capita una figlia urlatrice come è capitato a me :hi hi hi hi, ho dovuto tenerla fino ai due anni in camera nostra o avrebbe fatto sobbalzare la sorella a ogni strillo notturno...

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 29 giu 2010, 13:49

ok grazie ancora! Farò così almeno vedremo fra 2 anni se e come modificare il tutto. :ok

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”