LA questione è questa:
ad ottobre arriverà il fratellino. Dividerà la cameretta con Silvia, ma per un paio d'anni non conto di prendere una camera nuova perché è plausibile che prima faremo delle modifiche strutturali alla camera stessa e al bagno a fianco. Quindi per certo armadio e contenitori dei giochi resteranno quelli. Il dubbio ce l'ho sul letto di Silvia, che è un letto da grandi 200cmx90cm. Assodato che due letti grandi per come è ora la camera non ci stanno, siamo indecisi se prendere un letto a castello basso (magari facendola dormire sotto per i primi tempi) prima che il fratellino arrivi, o tra un anno e mezzo, due.
Il dubbio è questo:
conviene modificare la stanza "totalmente" cambiando il letto prima dell'arrivo del fratellino (comunque lo farei per i primi d'ottobre non chissà quanto prima), così da renderla camera per 2? oppure mantenere il letto di Silvia e quindi la camera così com'è, aggiungendo solo il lettino con le sbarre, e prendere il letto nuovo quando il fratellino avrà sui 2 anni?
Da una parte credo che una modifica generale, complice la novità del letto possa farla entrare di più nell'ottica del cambiamento; però dall'altra visti i cambiamenti che avrà: fratellino e scuola materna, mantenere qualcosa di "suo" vecchio possa aiutarla.
Non so, mio marito anche è in dubbio, siamo entrambi figli unici e quindi non conosciamo le dinamiche della sorellite