In questi giorni ho riletto alcuni passaggi per l'ennesima volta....In effetti mi sono accorta che dando una certa routine, Luca è molto più tranquillo. Ho capito che gli piace proprio il metodo E.A.S.Y, cioè ha bisogno di un pò di attività dopo la poppata (prima cercavo di farlo addormentare subito, ma lui sembrava infastidito) e dopo un pò mi fa capire benissimo quando è stanco....Basta prenderlo in quel momento e metterlo nella culla, tempo 5 minuti e si addormentaPottini ha scritto:cianci ha scritto:io avevo letto "il linguaggio segreto dei neonati". Carinoiris71 ha scritto:buongiorno e buon sabato
non scrivo niente sulla notte altrimenti vi ammorboma dalla faccina si capisce
ho ordinato il libro facciamo la nanna è in antitesi a a fate la nanna di estevill, dovrebbe essere un metodo più dolce. lo speroma io mi ricordavo che la Tracy Hogg non ti piacesse?!?
![]()
Comunque io faccio più o meno quello che dice la Hogg: lo metto giù sveglio col ciuccio e lo cullo e carezzo, se poi piange torno, lo conforto, ariciuccio, e via di nuovo. però è venuto naturale, non me lo sono imposta. non so se sarei stata capace di farlo per scelta. quando ho provato a farlo piangere un po' poi piangevo anch'io![]()
credo si debba trovare il metodo più vicino al proprio sentire e a quello del proprio bimbo... la Hogg a me ha insegnato soprattutto a studiare il mio bimbo e a capire il suo carattere x assecondarlo. Che per Dario è: mamma via le mani, esci e spegni la luce per favore!![]()

Anche il massaggio gli piace sempre di più, infatti adesso lo facciamo durare anche un quarto d'ora. E di solito dopo poco....megacacatona