GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

c'è chi dorme e chi borbotta ma l'aprilina'10 tiene botta!

Bloccato
Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: c'è chi dorme e chi borbotta ma l'aprilina'10 tiene botta!

Messaggio da Elastygirl » 28 giu 2010, 10:29

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:
iris71 ha scritto:buongiorno e buon sabato

non scrivo niente sulla notte altrimenti vi ammorbo :aargh ma dalla faccina si capisce
ho ordinato il libro facciamo la nanna è in antitesi a a fate la nanna di estevill, dovrebbe essere un metodo più dolce. lo spero
io avevo letto "il linguaggio segreto dei neonati". Carino :ok
:domanda ma io mi ricordavo che la Tracy Hogg non ti piacesse?!? :domanda
Comunque io faccio più o meno quello che dice la Hogg: lo metto giù sveglio col ciuccio e lo cullo e carezzo, se poi piange torno, lo conforto, ariciuccio, e via di nuovo. però è venuto naturale, non me lo sono imposta. non so se sarei stata capace di farlo per scelta. quando ho provato a farlo piangere un po' poi piangevo anch'io :che_dici
credo si debba trovare il metodo più vicino al proprio sentire e a quello del proprio bimbo... la Hogg a me ha insegnato soprattutto a studiare il mio bimbo e a capire il suo carattere x assecondarlo. Che per Dario è: mamma via le mani, esci e spegni la luce per favore! :che_dici :ahaha
In questi giorni ho riletto alcuni passaggi per l'ennesima volta....In effetti mi sono accorta che dando una certa routine, Luca è molto più tranquillo. Ho capito che gli piace proprio il metodo E.A.S.Y, cioè ha bisogno di un pò di attività dopo la poppata (prima cercavo di farlo addormentare subito, ma lui sembrava infastidito) e dopo un pò mi fa capire benissimo quando è stanco....Basta prenderlo in quel momento e metterlo nella culla, tempo 5 minuti e si addormenta :ok
Anche il massaggio gli piace sempre di più, infatti adesso lo facciamo durare anche un quarto d'ora. E di solito dopo poco....megacacatona :ahaha
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 28 giu 2010, 10:34

piccolapisolina ha scritto:sono arrivata tardi ma....

UDITE UDITE....sto facendo le prove di connessione con il pc...si ma non da milano, dal mio luogo di villeggiatura :ahaha :ahaha a VARZI o meglio a 10 km da Varzi il che rende tutto più difficile.
Con il portatile Mi collego con chiavetta, ma usa la linea del telefono quindi un po' lentina...ma l'importante che ci sia!!! e che io sia con voi :yeee :clap :yeee
Passo e chiudo ci chattiamo domani ancora da milano! prova fatta!
Brava Piccola, supertecnologica :clap
Io non so come farò a collegrmi dal mare, in casa dei suoceri la chiavetta non prende :perplesso
Dovrò approfittare quando sarò a casa di mio padre, lui abita in città e non dovrei avere grossi problemi :incrocini
Mica posso stare un mese senza chiacchiere :fischia :hi hi hi hi
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 28 giu 2010, 10:36

Vado a fare un pò di pulizie varie....ma ogni tanto butto un occhio qui :sorrisoo
♥Luca 9-4-2010♥

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 28 giu 2010, 11:27

Buongiorno ragazze......oggi spero proprio di recuperare.....tutto ok????

ieri siamo stati a un battesimo e l'altro ieri a un matrimonio......e stamattina coma profondo!!!! Andrea è sempre stato sveglio.....e si addormentava solo quando arrivavamo nel lettone...... :fischia
quest'ultima settimana la notte è sempre uguale....si attacca ancora un sacco di volte e ora per il reflusso a volte rigurgita mentre mangia..... :domanda :domanda eppure sta prendendo lo zantac....aspetto ancora qualche giorno e poi chiedo .......

guardavo su FB che Alyssa è proprio bella......!!!!

vado a fare qcs che tra poco arriva il marito ...è andato a pagare il ticket per il corso di massaggio e a prendere dell'insalata.....ma oggi sono sola e spero di riuscire a leggere qualcosina......... :bacio
Andrea 5 aprile 2010....un topino di 2.585 kg per 48,5 cm.....

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 28 giu 2010, 13:56

Buongiorno!!! :sorrisoo

Ci siamo trasferiti a casa dei suoceri, casa nostra è inagibile causa lavori..caos...fortunatamente i bimbi sembra non abbiano risentito del cambio casa... :incrocini
week end faticoso con tutti e due i bimbi da sola perchè marito impegnato nei lavori a casa...sono arrivata alla sera devastata :impiccata: alle 22 finalmente mi concedevo il lusso di una doccia.... :doccia:
Ora (dopo magnum al pistacchio... :spiteful: )mi tocca.. :lavare_ramazza: :stendere:

Uff oggi qui si soffoca...:caldo:
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 giu 2010, 13:57

buongiorno qui procede bene mattia si sveglia la notte 1 sola volta nik invece 2 e di giorno ha tanto male alla pancia. Stamattina ho fatto acquagym bellissimo e stasera se riesco vado in palestra :-)
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 28 giu 2010, 14:34

Buongiorno :bacio
passaggio veloce,visto che dorme e poi devo fare una doccia,qui caldissimo :caldo:
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 28 giu 2010, 14:41

Peper80 ha scritto:
Simo75 ha scritto:Buongiorno!! :bacio
magari su E-bay trovo qualcosa :incrocini ..
Potri prestart iil mio che ormai non uso +...è comodissimo, ma...cme fartelo avere?
e poi scusa ma non credo che sia la soluzione migliore togliertelo così tanto la notte. Dovresti toglierne un pochino tanto x non avere + dolore (il fastidio lascialo) altrimenti il tuo seno non capirà mai che non deve produrne + la notte e soprattutto così tanto..

ciao Peper :-D :bacetto grazie sei gentilissima.. ma preferirei comprarlo..anche questo me lo aveva prestato un'amica e ora devo dirle che l'ho consumato.. :che_dici
per ora ne tiro tanto perchè comunque non è che tutte le notti salta la poppata,infatti stanotte l'ha fatta alle 03:45.. e poi così congelo e faccio un po' di scorta. Appena si regolarizza e vedo che la notte dorme praticamente sempre farò in modo di non doverlo più tirare.. :incrocini
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 28 giu 2010, 14:41

Simo: bella la foto dell'avatar!!! :emozionee

Vale: Bene per le tue vacanze....che kiul!! :prr Noi ancora lunga...fino a fne mese.... :buuu

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 28 giu 2010, 14:41

Lavori finiti... :ok Tommaso dorme....che faccio??Pennichella??? :spiteful:

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 28 giu 2010, 14:44

ciufola23 ha scritto:Simo: bella la foto dell'avatar!!! :emozionee

Vale: Bene per le tue vacanze....che kiul!! :prr Noi ancora lunga...fino a fne mese.... :buuu
ciao grazie.. :bacetto
aaahhhh le ferie....
un sogno ancora lontano per me.. :buuu e poi se cominciano i lavori della casa non se ne parla proprio quest'anno.. :impiccata:

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 28 giu 2010, 14:45

ciufola23 ha scritto:Lavori finiti... :ok Tommaso dorme....che faccio??Pennichella??? :spiteful:
:quoto: che pennichella sia..

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 28 giu 2010, 14:49

Elastygirl ha scritto: In questi giorni ho riletto alcuni passaggi per l'ennesima volta....In effetti mi sono accorta che dando una certa routine, Luca è molto più tranquillo. Ho capito che gli piace proprio il metodo E.A.S.Y, cioè ha bisogno di un pò di attività dopo la poppata (prima cercavo di farlo addormentare subito, ma lui sembrava infastidito) e dopo un pò mi fa capire benissimo quando è stanco....Basta prenderlo in quel momento e metterlo nella culla, tempo 5 minuti e si addormenta :ok
Anche il massaggio gli piace sempre di più, infatti adesso lo facciamo durare anche un quarto d'ora. E di solito dopo poco....megacacatona :ahaha
:ok che bravo!!
io per farlo addormentare nel lettino di solito ci metto un sacco... :che_dici
appena si accorge che non sono lì di fianco urla.. :che_dici sembra che abbia un sensore. Non funziona più nemmeno la mia maglietta di fianco a lui.. :impiccata:

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 28 giu 2010, 14:52

Vale70 ha scritto:buongiorno qui procede bene mattia si sveglia la notte 1 sola volta nik invece 2 e di giorno ha tanto male alla pancia. Stamattina ho fatto acquagym bellissimo e stasera se riesco vado in palestra :-)
:bacetto che belloooo.....anch'ioooo!! anch'ioooooo!! vacanze.. mare.. uff..
:che_dici
si è svegliato. addio doccia..

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 28 giu 2010, 14:53

Simo75 ha scritto:
Elastygirl ha scritto: In questi giorni ho riletto alcuni passaggi per l'ennesima volta....In effetti mi sono accorta che dando una certa routine, Luca è molto più tranquillo. Ho capito che gli piace proprio il metodo E.A.S.Y, cioè ha bisogno di un pò di attività dopo la poppata (prima cercavo di farlo addormentare subito, ma lui sembrava infastidito) e dopo un pò mi fa capire benissimo quando è stanco....Basta prenderlo in quel momento e metterlo nella culla, tempo 5 minuti e si addormenta :ok
appena si accorge che non sono lì di fianco urla.. :che_dici sembra che abbia un sensore. Non funziona più nemmeno la mia maglietta di fianco a lui.. :impiccata:
Io sto libro non l'ho letto ma a furia di sentirne parlare adesso sono curiosa....mi sa che me lo procuro... :sorrisoo

Cmq anche io ho notato che se riesco a capire quando Tommaso ha sonno e lo metto in culla tempo pochi minuti e si addormenta da solo, magari prima piagnucola un pochino ma poi si ciuccia la manina e si addormenta (ovviamente il ciuccio ancora no :che_dici ...sto cominciando a perdere le speranze)

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 28 giu 2010, 14:55

devo staccare..
cissi stasera o domani.. :bacetto

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 28 giu 2010, 14:56

Simo75 ha scritto:devo staccare..

ciao cara! :bacio

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 28 giu 2010, 16:16

ciufola23 ha scritto:
Simo75 ha scritto:
Io sto libro non l'ho letto ma a furia di sentirne parlare adesso sono curiosa....mi sa che me lo procuro... :sorrisoo

Cmq anche io ho notato che se riesco a capire quando Tommaso ha sonno e lo metto in culla tempo pochi minuti e si addormenta da solo, magari prima piagnucola un pochino ma poi si ciuccia la manina e si addormenta (ovviamente il ciuccio ancora no :che_dici ...sto cominciando a perdere le speranze)

Andrea si è appena addormentato, rifiutando il ciuccio e preferendo il pollice......e cmq devo dire che il metodo della hogg funziona........almeno di giorno......mangia lo cambio lo gioco e dorme e questo è il giro che abbiamo preso di giorno ....e se usciamo a volte allunga il periodo di sonno........per me il problema è ancora la notte...... :impiccata:

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 28 giu 2010, 16:17

Simo75 ha scritto:devo staccare..

:bacio

mamma che caldo......mi tocca rinfrescarmi finendo la vaschetta di gelato artigianale....... :spiteful:

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 28 giu 2010, 18:41

ma voi quante volte gli fate il bagnetto alla settimana?
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Bloccato

Torna a “Aprile”