GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINO DORMI IN FRETTA E LASCIA IN PACE LA COPPIETTA! (06)

Bloccato
Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Delma » 25 giu 2010, 11:54

dai che guariscono tutti!!!! :-D

io avevo aiutato la mia gatta a partorire, penso che per i cani sia più o meno uguale, quindi mi candido come ostetrica! :ahaha

☺ ANDREA è nato il 22 APRILE 2002
☺ MATTIA è nato il 4 LUGLIO 2006

Immagine

Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Delma » 25 giu 2010, 11:57

non vi ho detto della pagella....

le maestre di andrea mi hanno fatto un bel regalo: un pessimo voto in condotta!!!
non me l'aspettavo e sono incavolatissima, ma non con andrea perchè io credo che lui sia "colpevole" per metà: a fine anno era molto stanco e sicuramente non era facile gestirlo, ma anche le maestre le ho viste parecchio isteriche, quindi sono sicurissima che alcuni degli episodi che mi hanno riferito non sono andati come dicono loro, anche perchè la figlia della mia vicina mi "aggiorna" sempre in maniera molto dettagliata: si sa che le femmine sono precisine.....

anche perchè vi pare che un bambino veramente DIFFICILE può prendere voti altissimi? :martello
però mi fa incavolare: questo voto rimane nel suo "curriculum" e non penso se lo sia meritato!

amen: sono convinta che prima o poi andrea si riscatterà! :fuck:

poi c'è la faccenda voti: lui ha preso in quasi tutti i compiti in classe e nelle interrogazioni 9 o 10.... ma in pagella non si sa come (anzi, si sa :che_dici ) si "trasformano" e diventano 8 e 9..... vabbè!

Immagine

Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Delma » 25 giu 2010, 11:58

babu71 ha scritto:ma MAR non si fa più vedere? :aargh :aargh :aargh :aargh :aargh

vuole mantenere la SASPENSSSSSSS!!!!! :prr

Immagine

Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Delma » 25 giu 2010, 11:59

fiona 74 ha scritto:comunque delma riguardo la tua maestra, boh...io non faccio l'insistente eh? (chi io??? nooo :fischia ), PERò che rimanga fra noi,ma sta donna mi sembra moooltooo sprovveduta....

anche a me, ma più che darle delle "dritte" non posso fare.... :che_dici

Immagine

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LUGLIOLINO DORMI IN FRETTA E LASCIA IN PACE LA COPPIETTA! (06)

Messaggio da babu71 » 25 giu 2010, 12:09

delma scusa ma quanto ha preso in condotta? :domanda
da noi è l'unico voto non numerico, ovvero c'è il solito sufficiente discreto distinto ottimo
non gli avranno dato il massimo punteggio ma non penso nemmeno il minimo.
un compagno di ilaria ha quasi tutti 9 o 10 però in classe fa "tribulare" fa il pagliaccio e così a volte disturba la classe e gli hanno messo distinto in condotta.
l'atteggiamento o il comportamento con lo studio secondo me non c'entrano molto, quindi possibile che i voti siano discordanti.
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Delma » 25 giu 2010, 12:24

babu, mia suocera dice che un bambino "vivace" è di solito intelligente e non ha problemi di apprendimento, anzi!
mentre un bambino "problematico" nel comportamento spesso ha anche difficoltà di apprendimento, quindi non è il caso di andrea per fortuna!
da noi danno voti "di fantasia": andrea ha sempre avuto un bel "vivace ma corretto" che a me sinceramente fa ridere: cosa vuol dire "MA"?!
nel senso: sottindende che "vivace" sia un giudizio negativo, ma secondo me non è proprio così....
adesso gli hanno dato un bel "non sempre corretto" e credo che sia una vera mancanza di "impegno" da parte delle maestre: sai che è vivace, sai (perchè lo hanno notato anche loro) che è stanchissimo e nervoso..... allora mettergli questo voto è stata proprio una cattiveria!
potevano riferirmi A VOCE che nell'ultimo periodo hanno fatto fatica a gestirlo, ma non "macchiargli" la pagella con questo giudizio davvero antipatico....
insomma, pretendono (giustamente!) il massimo impegno da parte dei bambini e anche da noi genitori, ma loro, io trovo, non si impegnano altrettanto!

il mio VOTO per le MAESTRE: "scostanti e non sempre attente"! :fuck:

Immagine

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 25 giu 2010, 12:27

Io spero che Silvestro a scuola prenda dei voti bassini in condotta, mi piacerebbe che non fosse troppo "soldatino" e facesse un po' il monello per tutta la vita.
Lo so, dovrei andare in terapia, ma rimando sempre.. :ahah
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re:

Messaggio da Delma » 25 giu 2010, 12:27

zanchese ha scritto:Io spero che Silvestro a scuola prenda dei voti bassini in condotta, mi piacerebbe che non fosse troppo "soldatino" e facesse un po' il monello per tutta la vita.
Lo so, dovrei andare in terapia, ma rimando sempre.. :ahah

ti CITERO' al prossimo colloquio dicendo: visto? poteva andarvi peggio!!! :ahah

Immagine

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 25 giu 2010, 12:39

ma che cavoli di voti sono scusa :ahaha questi sono loro giudizi di difficile interpretazione, io onestamente il "non sempre corretto" lo interpreto che a volte si comporta male, A VOLTE però mentre solitamente è corretto :perplesso ma tu hai chiesto spiegazioni? lo definiscono addirittura problematico :urka oppure è una tua interpretazione :domanda

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 25 giu 2010, 12:40

zanchese, io in seconda superiore avevo 8 in condotta (cosa alquanto rara visto che mettevano a tutti 9) :hi hi hi hi e me ne faccio un gran vanto :thank_you: :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re:

Messaggio da fiona 74 » 25 giu 2010, 12:59

Delma ha scritto:non vi ho detto della pagella....

le maestre di andrea mi hanno fatto un bel regalo: un pessimo voto in condotta!!!
non me l'aspettavo e sono incavolatissima, ma non con andrea perchè io credo che lui sia "colpevole" per metà: a fine anno era molto stanco e sicuramente non era facile gestirlo, ma anche le maestre le ho viste parecchio isteriche, quindi sono sicurissima che alcuni degli episodi che mi hanno riferito non sono andati come dicono loro, anche perchè la figlia della mia vicina mi "aggiorna" sempre in maniera molto dettagliata: si sa che le femmine sono precisine.....

anche perchè vi pare che un bambino veramente DIFFICILE può prendere voti altissimi? :martello
però mi fa incavolare: questo voto rimane nel suo "curriculum" e non penso se lo sia meritato!

amen: sono convinta che prima o poi andrea si riscatterà! :fuck:

poi c'è la faccenda voti: lui ha preso in quasi tutti i compiti in classe e nelle interrogazioni 9 o 10.... ma in pagella non si sa come (anzi, si sa :che_dici ) si "trasformano" e diventano 8 e 9..... vabbè!
oddio non so perchè ma leggendoti mi è salito il nervoso, ma veramente eh? (il nervoso per il voto in condotta dico), ma senti un pò: avete proprio il voto in decimi anche in condotta? perchè noi no, solo alle medie: alle elementari esprimiamo un giudizio in fondo alla scheda in cui è menzionato il comportamento.
Purtroppo se il comportamento è negativo va ad abassare la media dei voti. Mi dispiace tanto, ma soprattutto perchè non te l'aspettavi!
Ma poi: il comportamento è inadeguato sia con gli adulti che con i compagni? O è il classico maschio che con le maestre riga dritto e poi si sfoga in maniera sbagliata coi compagni a ricreazione?
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 25 giu 2010, 13:02

l'atteggiamento o il comportamento con lo studio secondo me non c'entrano molto, quindi possibile che i voti siano discordanti
veramente dovrebbe influire eccome, è una delle poche cose che condivido con la Ministra
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 25 giu 2010, 13:06

adesso gli hanno dato un bel "non sempre corretto"
noi in questi casi scriviamo si sta impegnando a migliorare i rapporti con adulti e compagni :ahah delle serie l'impegno c'è stato poi i risultati... :fischia

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 25 giu 2010, 13:10

Io come maestra sono stata fortunata e mi incrocio per gli anni a venire: ho delle mamme che ti mandano a quel paese ( a volte pure i figli :ahah ) se vogliono, però abbiamo un dialogo quotidiano basato sulla reciproca fiducia. Anche in questi giorni le ho incontrate in giro e magari abbiamo scambiato due parole sui voti e/o comportamento dei bambini. A parte una che si lamentava che il figlio ha i voti più bassi dell'amico :x: devo dire che tutte si aspettavano quello che hanno trovato nelle schede e questo è bello. :sorrisoo

Holopo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUGLIOLINO DORMI IN FRETTA E LASCIA IN PACE LA COPPIETTA! (0

Messaggio da Holopo » 25 giu 2010, 13:13

Delma, non so cosa dire perchè sono rimasta alle elementari dei nostri tempi...

l'unico consiglio che posso darti è di non far trapelare davanti ad Andrea il tuo dissenso verso il giudizio delle maestre :sorrisoo

Di una cosa sarò sempre grata ai miei genitori: di aver sempre preso le parti degli insegnanti, sia quando avevano ragione sia quando avevano torto e di non avermi MAI scusato. Poi mia mamma ci andava giù un po' pesante e ad udienze, quando le dicevano che andavo bene, replicava "sicura? non la vedo impegnata, non la vedo studiare... provi ad interrogarla a sorpresa" :ahah
Caterina è nata il 07/07/06 alle 18.30: 3,600 kg. e 50 cm.
Alessandro è nato il 04/12/09 alle 23.20: 3,920 kg. e 54 cm.

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LUGLIOLINO DORMI IN FRETTA E LASCIA IN PACE LA COPPIETTA! (0

Messaggio da kitty83 » 25 giu 2010, 13:58

Holopo ha scritto:Delma, non so cosa dire perchè sono rimasta alle elementari dei nostri tempi...

l'unico consiglio che posso darti è di non far trapelare davanti ad Andrea il tuo dissenso verso il giudizio delle maestre :sorrisoo

Di una cosa sarò sempre grata ai miei genitori: di aver sempre preso le parti degli insegnanti, sia quando avevano ragione sia quando avevano torto e di non avermi MAI scusato. Poi mia mamma ci andava giù un po' pesante e ad udienze, quando le dicevano che andavo bene, replicava "sicura? non la vedo impegnata, non la vedo studiare... provi ad interrogarla a sorpresa" :ahah
anche mia madre è sempre stata così :ok e la ringrazio

allora...io parlerò quando avrò i bimbi alle elementari ma io se la maestra mi dice che si comporta male a scuola li cazzio, e se avrà un brutto voto nel comportamento sgriderò lui o lei di sicuro. Dopo le cose possono cambiare vedremo :ok
Facendo i corsi con i bambini delle elementari e parlando con le maestre ho visto come vengono aggredite dai genitori, di come non possono aprire bocca che hanno tutti contro...

zanchese tu sei strana :ahaha :ahaha
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 25 giu 2010, 14:14

fiona 74 ha scritto:
l'atteggiamento o il comportamento con lo studio secondo me non c'entrano molto, quindi possibile che i voti siano discordanti
veramente dovrebbe influire eccome, è una delle poche cose che condivido con la Ministra
credo di essermi espressa male, il senso era che se uno è intelligente e capace non per questo deve avere un carattere facile, che poi i voti facciano media è un altro discorso.
da ilaria c'era il voto ma non in cifra.

per quanto riguarda le mamme :fischia io ricordo gli sguardi di mia mamma durante le riunioni di classe alle superiori :fischia beh però il suo soprannome è sempre stato sergente di ferro :fischia quindi non era certo una di quelle mamme che difendeva i figli :ahaha :ahaha :ahaha

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 25 giu 2010, 14:16

io so già che con alessandro avrò di che divertirmi :fischia solo ieri al ritorno della gita le maestre mi hanno detto che è stato un po' monello :fischia probabilmente correva dappertutto :che_dici
ma io lo so e quindi non farò certo la mamma che dice : mio figlio? impossibile :che_dici oddio lo dico adesso però dopo mi metto a ridere :ahah

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 25 giu 2010, 14:31

buongiorno!!!
io alle elementari ero una che parlava sempre :fischia , allora mi misero in banco da sola... beh, mi alzavo e andavo a parlare con la maestra :ahah :ahah :ahah non avevo mai ottimo in condotta, boh forse distinto non mi ricordo, però mia mamma che mi sgridava sempre quella la ricordo eccome :ahaha
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 25 giu 2010, 14:47

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

Bloccato

Torna a “Luglio”