GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOSCANACCE DOVE SIETE??????

Bloccato
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TOSCANACCE DOVE SIETE??????

Messaggio da elysu » 23 giu 2010, 10:20

Sandreli ha scritto:elysu Davvero! Con molte probabilità potrei partorire qualche giorno prima, magari il 22, chissà! :-D

All'inizio sono stata ricoverata a Torregalli per minaccia d'aborto e poi mi sono rivolta al PS per delle perdite piccolissime, infatti mi hanno trovato un polipo. Entrambe le volte, come te, mi sono trovata bene e ritengo che l'ospedale abbia un personale gentile. Come ti ho scritto, la mia scelta sarà più facile quando sarò completamente sicura di voler oppure no l'epidurale, te l'hai fatta? Inoltre già che sei stata lì, mi potresti spiegare come funzionano gli orari della Nursery? Ho paura di lasciare troppe ore solo il bimbo... Riguardo alla Margherita confermo di sapere quello che hai scritto, deve essere tutto perfetto. Comunque al telefono mi hanno detto che la minaccia d'aborto non era motivo d'esclussione.

Per me è stato un pò diverso, ovvero, Lucrezia alla nascita ha avuto dei problemi (ingerito il liquido amniotico - ed avevo oltretutto le acque scure) quindi è stata trattenuta in ospedale per 4 giorni e la tenevano in osservazione, quindi non me la portavano mai in stanza, ma dovevo andare io al nido x allattarla... le mamme al nido possono stare quando e quanto vogliono, a parte se devono fare degli esami ai bimbi... se il parto va tutto bene, te li portano in stanza, la mattina verso le 6 - 6.30 li riportano via verso le 12 - 12.30 (x mangiare te, e poi xchè inizia il passo x i familiari - che dura solo mezz'ora... tranne che x i padri, loro possono starci) poi te li riportano il pomeriggio fino alle 18 - 18.30 (cena x te ed altro passo) e poi te li riportano fino a mezzanotte...

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 giu 2010, 15:33

elysu Grazie per la risposta riguardo alla Nursery. Capista, povera Lucrezia! Immagino che te fossi in ansia!... Sembrano molto accessibili come orari, poi essendo un via vai di gente durante le visite visto che non si è soli in camera forse è meglio così. Quindi durante la notte rimangono almeno sei ore senza di te, allora sono le infermiere a dare il latte ai bimbi? Oppure che tu sappia si tira il nostro con il tiralatte? :domanda ... Poi non mi hai detto se hai fatto l'epidurale.

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 23 giu 2010, 15:39

non c'è il rooming-in? Io ho preteso di partorire in un ospedale con rooming-in perchè volevo gestirmi mia figlia come volevo... con la prima è andata bene, con la seconda no, perchè è stata anche lei ricoverata 7 gg per un valore sballato nel sangue in neonatologia. io la sera mi tiravo il latte dopo l'ultima poppata e la notte glielo davano col bibe. una brutta esperienza che mi ha ferito un bel po'.
c6m9 :)

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 23 giu 2010, 16:43

L'epidurale non l'ho fatto, volevo provare l'esperienza del parto naturale al 100%... che bischera!!!

L'ultima poppata x me che dovevo andare al nido era alle 00.30 e la mattina alle 6... durante la notte non le davano il latte, bastava quello... Ovviamente x chi poteva tenerseli in stanza era meglio, ma la notte comunque dormivano tutti al nido (personalmente credo sia meglio, anche se inizialmente avrei voluto averla sempre in stanza con me... almeno riesci a riposare un pochino visto lo stress e la stanchezza di quei giorni... anche perchè poi non riesci più a dormire come una volta... :buuu )

Pascale 7 gg in ospedale... mamma mia, posso immaginare come sono stati, già x me 4 gg sono stati tantissimi, e sono riuscita a far dimettere Lucrezia un giorno prima, poi il giorno dopo siamo dovuti tornare x l'ultima dose di antibiotico (x vena, xchè x bocca abbiamo dovuto continuare a casa x un'altra settimana)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 giu 2010, 16:48

pascale1982 Purtroppo a Torregalli non c'è Rooming In, questo è stato il motivo che mi ha messo incertezza d'andare a partorire lì. Mi dispiace lasciare il bimbo appena nato nella Nursery anche se al corso pre-parto lo psicologo e il pediatra mi hanno rassicurata dicendo che i bimbi tre giorni nella Nursery per qualche ora non cambia nulla. Attualmente so che stanno sistemando per avere pure loro il Rooming In. Infatti, anche questo fattore devo valutare. La cosa positiva è che a Torregalli come ha Careggi ed eventualmente alla Margherita visto che sono solo divisi da un corridoio hanno degli ottimi reparti di neonatologia... Quindi hai due femmine?

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 24 giu 2010, 13:41

si. una di quasi 4 anni e una di 14 mesi :sorrisoo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 giu 2010, 15:56

elysu ha scritto:L'epidurale non l'ho fatto, volevo provare l'esperienza del parto naturale al 100%... che bischera!!!
:urka ... Avevo saltato per errore il tuo messaggio... sono rimasta male, è così doloroso?!

pascale1985 Che bello due femminucce! :clap ... Invece te che hai fatto entrambe esperienze, Rooming In e Nursery, ci sei rimasta male per il discorso di voler gestire da te le bimbe o ci sono altri motivi? Sono curiosa anche perché vorrei decidire in base anche a queste alternative di degenza.

Oggi in tanto sono andata da Prenatal per la prima volta, quante cose! :emozionee

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 24 giu 2010, 16:51

la mia seconda non era in nursery, era in neonatologia. la potevo vedere ogni 3 ore ma stava li, non veniva mai in camera mia.
secondo meil parto non è così terribile, lo preferisco 1000 volte alla gravidanza, che non mi piace per nulla.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 giu 2010, 9:50

pascale1982 Sì, l'ho letto che hai detto neonatologia ma credevo fosse anche lì come in una sorta di Nursery invece è diverso, deve essere stata dura anche perché uno inevitabilmente rimane in pensiero anche se poi potevi vederla ogni 3 ore. Riguardo alla gravidanza per me, a prescindere della minaccia d'aborto precoce mi sento molto bene! Ci sono tanti cambiamenti anche se questi non mi dispiaciono visto che sono temporali, soprattutto adoro il pancione! :cuore A volte quando mi rilasso per sentire il calcetti oppure il pugni d' Emiliano provo un'emozione fortissima, è meraviglioso avere un esserino dentro di me! Comunque mi fa piacere sentire che il parto non è così terribile, in fondo so che è un evento naturale ma sai, ormai si vive sempre più lontani della propria natura e quindi mi fa in parte paura anche se credo questa sia normale, sana... Ma in generale cosa ti dispiace della Nursery pur non avendola provata? Così per ragionare.

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 25 giu 2010, 10:16

io sono una sostenitrice dell'allattamento al seno e specie i primi giorni più attacchi il bimbo e meglio è. poi volevo provare ad occuparmi io delle mie bimbe così da chiedere aiuto alle infermiere se mi fossi trovata in difficoltà... perchè se fanno tutto loro poi quando arrivi a casa chi ti spiega come fare?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 giu 2010, 16:41

pascale1982 Giustissimo! Pure io vorrei allattare mio figlio e imparare il più possibile in quei tre giorni di degenza. Questo era proprio il mio ragionamento fino a che ho confrontato le mie paure al Corso d'Accompagnamento alla Nascita e lì, quando ne ho parlato con il pediatra, lo psicologo e il ginecologo mi hanno rassicurata a riguardo. Ovvero, mi hanno detto che anzitutto negli ospedali che hanno la Nursery non fanno tutto loro visto che è la madre ad occuparsi dell'allattamento magari aiutata dalle ostetriche oppure le infermiere. Poi che la lontanza di qualche ore non cambia ai neonati sani, per intenderci, ne ha livello psicologico ne a livello pediatrico. Se il bimbo vuole attaccarsi al seno se attacca prima o poi. Certo con il Rooming In ce l'hai sempre lì anche se a Firenze almeno mi è stato detto che vengono riparati i bimbi messi da una parte, non sono sempre accanto alla madre. Entrambi hanno vantaggi e svantaggi, io vorrei solo chiarirmi un po' le idee. Grazie per la risposta. :sorrisoo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 27 giu 2010, 11:46

Ciao! :sorrisoo

In proposito all'allattamento, ieri ho sognato il mio piccolo e che non riuscivo ad allattarlo. :x:... Quanti sogni strani si fanno in gravidanza!... Voi gli avete avuti?

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 28 giu 2010, 17:33

Sandreli ha scritto:Ciao! :sorrisoo

In proposito all'allattamento, ieri ho sognato il mio piccolo e che non riuscivo ad allattarlo. :x:... Quanti sogni strani si fanno in gravidanza!... Voi gli avete avuti?
Io sognavo sempre che nasceva un maschietto (pur sapendo bene che era una femmina!) e con i capelli neri corvino... Sia io che il socio siamo biondi... sarebbe stata dura che nascesse mora, anzi moro visto che nei sogni era maschio!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 28 giu 2010, 17:36

pascale1982 ha scritto:io sono una sostenitrice dell'allattamento al seno e specie i primi giorni più attacchi il bimbo e meglio è. poi volevo provare ad occuparmi io delle mie bimbe così da chiedere aiuto alle infermiere se mi fossi trovata in difficoltà... perchè se fanno tutto loro poi quando arrivi a casa chi ti spiega come fare?

Dove ho partorito io, cercano molto di insegnarti... (ci facevano cambiare il pannolino, medicare il cordone...) e nel primo pomeriggio ci sono i corsi con le ostetriche che spiegano tutto e rispondono alle domande delle neo mamme... Aiuta molto...

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 28 giu 2010, 17:37

Anche se una volta tornata a casa, la mia più grossa preoccupazione è stato... IL BAGNETTO!!! Mi sgusciava da tutte le parti, non sapevo come fare a tenerla... le prime volte è stata una tragedia!!!!!!!

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 28 giu 2010, 20:56

io facevo de sogni orribili in gravidanza :x:

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 29 giu 2010, 11:30

Ciao a tutte, che bello avete fatto ripartire il post delle toscanacce :clap
Mi presento: sono Silvia, 32 anni, fiorentina ma trasferita in provincia di firenze dopo il matrimonio, in attesa della bisfemminuccia che arriverà a metà dicembre e già mamma di Aurora, 2 anni appena compiuti.
Ho letto che parlavate degli ospedali, io ho partorito a Torregalli e sinceramente mi sono trovata molto bene, ho fatto l'epidurale e senz'altro rifirmerò anche stavolta, se nel 2010 si può stare un po' meno male perchè non approfittarne???
Riguardo agli orari mi portavano Aurora dalle 5.30 alle 8, poi la portavano via un'oretta per darci la possibilità di fare colazione e di andare in bagno con calma, poi la riportavano dalle 9 alle 12 e la riportavano via per farci fare il pranzo e il passo senza bimbi in camera. Il pomeriggio stava sempre con me fino alla cena che era alle 18, la riportavano verso le 20 fino alle 24.30/1.00, quindi direi che ci stava tanto con me. Io ho preferito così sopratutto per evitare che durante il passo ci fosse la calca di parenti e amici sopra la culletta, e poi anche per andare in bagno non dovevo portarmi la culletta dietro e mi è sembrata una cosa molto igienica. Mio marito poteva stare con me il pomeriggio e la sera dopo cena. So che si stanno organizzando per levare la n ursery e fare il roomin-in che dovrebbe partire dal primo settembre ma sinceramente spero che ritardino al prossimo anno per avere la nursery anche a questo parto.
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 29 giu 2010, 11:54

silvia1978 ha scritto:Ciao a tutte, che bello avete fatto ripartire il post delle toscanacce :clap
Mi presento: sono Silvia, 32 anni, fiorentina ma trasferita in provincia di firenze dopo il matrimonio, in attesa della bisfemminuccia che arriverà a metà dicembre e già mamma di Aurora, 2 anni appena compiuti.
Ho letto che parlavate degli ospedali, io ho partorito a Torregalli e sinceramente mi sono trovata molto bene, ho fatto l'epidurale e senz'altro rifirmerò anche stavolta, se nel 2010 si può stare un po' meno male perchè non approfittarne???
Riguardo agli orari mi portavano Aurora dalle 5.30 alle 8, poi la portavano via un'oretta per darci la possibilità di fare colazione e di andare in bagno con calma, poi la riportavano dalle 9 alle 12 e la riportavano via per farci fare il pranzo e il passo senza bimbi in camera. Il pomeriggio stava sempre con me fino alla cena che era alle 18, la riportavano verso le 20 fino alle 24.30/1.00, quindi direi che ci stava tanto con me. Io ho preferito così sopratutto per evitare che durante il passo ci fosse la calca di parenti e amici sopra la culletta, e poi anche per andare in bagno non dovevo portarmi la culletta dietro e mi è sembrata una cosa molto igienica. Mio marito poteva stare con me il pomeriggio e la sera dopo cena. So che si stanno organizzando per levare la n ursery e fare il roomin-in che dovrebbe partire dal primo settembre ma sinceramente spero che ritardino al prossimo anno per avere la nursery anche a questo parto.
Ciao silvia1978
provincia di Firenze dove?

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 29 giu 2010, 12:50

benvenuta silvia!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 giu 2010, 12:59

elysu ha scritto:Io sognavo sempre che nasceva un maschietto (pur sapendo bene che era una femmina!) e con i capelli neri corvino... Sia io che il socio siamo biondi... sarebbe stata dura che nascesse mora, anzi moro visto che nei sogni era maschio!!!
:ahah :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”