GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Eco - incentivi per le giugnettine da rottamare

Bloccato
mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Eco - incentivi per le giugnettine da rottamare

Messaggio da mary9 » 21 giu 2010, 15:19

undicigiugno ha scritto:Ciao a tutte !
Ma a voi come va la notte ? Il mio Andre ogni tanto decide che la notte è meglio star svegli...

State allattando ? Ma anche voi avete il seno duro , soprattutto ai lati ?

Un bacione!!!

Il mio seno è stato duro solo durante la montata lattea. Adesso è un pò moscietto anche perchè Alessandro si attacca spesso. Che male però quando è duro....
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 21 giu 2010, 15:21

Benvenuto a Daniel !!!! Che bel bimbotto!!!!!!!!! :bacio :congratulations:
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 21 giu 2010, 15:21

mary9 ha scritto:
undicigiugno ha scritto:Ciao a tutte !
Ma a voi come va la notte ? Il mio Andre ogni tanto decide che la notte è meglio star svegli...

State allattando ? Ma anche voi avete il seno duro , soprattutto ai lati ?

Un bacione!!!

Il mio seno è stato duro solo durante la montata lattea. Adesso è un pò moscietto anche perchè Alessandro si attacca spesso. Che male però quando è duro....

Direi che inizia ad andare meglio , anche se ai lati rimane sempre duro ..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 21 giu 2010, 15:24

patanella ha scritto:Ciao a tutte finalmente a casa
Io e la piccola Noemi stiamo bene, stnotte è stata la prima a casa ed è stata davvero brava si è svegliata alle 3 e alle6 per ciucciare.
Un pò di paranoie mi stanno venendo...tipo chissà se mangia quando è attaccata o usa il capezzolo come ciuccio ( il socio dice che secondo lui mangi altrimenti piangerebbe e non farebbe tanta cacca), come pulirle il nasino perchè a volte respira a fatica e il maledetto moncone ombelicale mi fa troppo senso....uff speriamo cada presto. A me hanno detto di spruzzare acqua ossigenata alla radice ad ogni cambio pannolino e spruzzare di tanto in tanto il cicatrizzante...voi come fate?
Il tempo qui è bruttissmo piove

Un bacione a tutte adesso vado a riposare poi con calma postoqualche foto e vi racconto com'è andata

ben tornata a casa!! Pat stai tranquilla... vedrai che capirai la bambina prima di quanto credi...
Per il mangiare penso che ha ragione il tuo socio.. se non fosse sazia non riposerebbe e piangerebbe...
il moncone a me avevano detto di disinfettarlo con una soluzione senza alcool... io poi l'ho fatto cadere inavvertitamente prima che fosse ben cicatrizzato...
il nasino io lo pulisco con le fialette di soluzione fisiologica....

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 21 giu 2010, 15:26

Auguri anche a SILVIAC per la piccola GIULIA..

:congratulations: :congratulations: :congratulations:

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 21 giu 2010, 15:27

mary9 ha scritto:
Io e la piccola Noemi stiamo bene, stnotte è stata la prima a casa ed è stata davvero brava si è svegliata alle 3 e alle6 per ciucciare.
Un pò di paranoie mi stanno venendo...tipo chissà se mangia quando è attaccata o usa il capezzolo come ciuccio ( il socio dice che secondo lui mangi altrimenti piangerebbe e non farebbe tanta cacca), come pulirle il nasino perchè a volte respira a fatica e il maledetto moncone ombelicale mi fa troppo senso....uff speriamo cada presto. A me hanno detto di spruzzare acqua ossigenata alla radice ad ogni cambio pannolino e spruzzare di tanto in tanto il cicatrizzante...voi come fate?
Il tempo qui è bruttissmo piove

Un bacione a tutte adesso vado a riposare poi con calma postoqualche foto e vi racconto com'è andata

ben tornata a casa!! Pat stai tranquilla... vedrai che capirai la bambina prima di quanto credi...
Per il mangiare penso che ha ragione il tuo socio.. se non fosse sazia non riposerebbe e piangerebbe...
il moncone a me avevano detto di disinfettarlo con una soluzione senza alcool... io poi l'ho fatto cadere inavvertitamente prima che fosse ben cicatrizzato...
il nasino io lo pulisco con le fialette di soluzione fisiologica....

Per il nasino ma come immetti la soluzione fisiologica nella narice? e quanta? poi aspiri?ma si può fare già adesso che ha 5 giorni?
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 21 giu 2010, 15:29

venerdì sono andata al controllo in ospedale per Alessandro.
E' cresciuto 300gr in una settimana! quindi anche se il seno mi sembra moscietto mangia!!

Ragazze avete prenotato l'eco alle anche? a me è stato detto di farla tra il secondo e il terzo mese... A voi cosa hanno detto?

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 21 giu 2010, 15:36

pat in realtà ho comprato i flaconcini ma non li ho ancora usati per il nasino ma solo per pulire gli occhietti.
Li usavo per Federica e mi sembra di ricordare che gli mettevo la soluzione nel nasino e poi le pulivo il naso. La quantità è quella di un flaconcino monodose. Tra qualche giorno andrò dalla pediatra e richiederò ma credo si faccia in questo modo...

francyfais
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da francyfais » 21 giu 2010, 17:01

Ragazze vedo che ci sono novità!
Ammazza che bimbone ROxy! :congratulations:
Per pulire il nasino va messa la soluzione fisiologica nella narice e si pulisce da solo!
Per il cordone io avevo comprato l'alcool ma non ho fatto in tempo ad usarlo perchè è caduto il giorno dopo che sono rientrata a casa, e da allora lo pulisco con acqua ossigenata e poi ci metto sopra il cicatrene.
Giovanna 28/09/2006 3,210kg x 49 cm.
Gaetano 07/06/2010 3,370 kg x 50 cm.

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 21 giu 2010, 19:40

Eccomi qua finalmente!!!
Sono rientrata sabato dall`H dopo una settimana di degenza... :yeee
Prima di tutto tantissime :congratulations: a tutte le nuove mamme e tanti :incrocini a Mendil per il piccolino... so cosa vuol dire non poterlo abbracciare e baciare proprio i primi giorni... :cuore
Roxy... ma che bambinone!!! :-D
Sono riuscita a connettermi solo ora perche` tra parenti e cose varie non ho un'attimo di tempo (mentre scrivo mi sto` tirando il latte :che_dici )
Alec ora sta` bene, praticamente quand`e` nato aveva un po` di liquido nei polmoni e di conseguenza l'hanno messo nella culla termica con l'ossigeno per 4 giorni, poi si sono accorti che aveva dei tremori (sempre dovuti al trauma da parto) e l'hanno voluto tenere in osservazione ancora per qualche giorno... per fortuna anche i tremori sono migliorati, pero` vogliono rivederlo giovedi` per un controllo...
Questione LATTE: il mio cucciolo e` come suo babbo... :che_dici vuole tutto e subito... quando era nella culla termica ha dovuto prendere il biberon e quelli che avevano in H avevano il buco della tettarella abbastanza larga, cosi` ora non vuole succhiare dalla tetta perche` si stanca troppo :che_dici cosi` me lo devo tirare e darglero dalla bottiglia anche se tutte le volte provo ad attaccarlo alla tetta... spero di riuscire presto ad attaccarlo esclusivamente :incrocini
Per quanto nriguarda l'OMBELICO in H mi hanno detto di non usare niente perche` dicono che comunque sia alcool che cicatrene non accellerano il processo... devo solo cambiare le garze spesso.
Per quanto riguarda il NASINO mi hanno detto di non usare niente se non lo hanno chiuso...
Che altro...
di paranoie me ne faccio tante anche io, anche se una settimana in H mi e` servita a togliermi tanti dubbi e sentirmi piu` sicura, ho solo paura di non dargli abbastaza latte :buuu
Piu` tardi provo a caricare un po' di foto!
1000 :bacio a tutte!!!
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 22 giu 2010, 11:03

Buondì! Son tornata a casa sabato ma come tutte voi anche io poco tempo tra visite di parenti, la piccola e la grande (mamma mia mi fa strano a pensarlo :emozionee ) che ovviamente ha le sue esigenze! Alla fine la bambina è stata puntuale ed è nata il giorno della ddp, certo magari se nasceva con un po meno urgenza sarebbe stato meglio ma l'importante è che sia andato tutto bene :sorrisoo ! Ormai sono arrivata alla conclusione che con i parti ho sf**a perchè anche stavolta è stato tremendo e pure con l'allattamento non mi dice benissimo! :che_dici Adesso mi sto regolando alternando poppate di LA a quelle di LM e sembra funzionare bene! Ambra è bravissima è non si fa problemi sia con la tetta che con il bibe! Alla nascita pesava 2970 g per 50 cm, anche lei come la sorella una piccola fotomodella ma con più ciccia sulle guance! :hi hi hi hi Per fortuna ad una settimana dal taglio cesareo mi sento decisamente meglio ed ho cominciato a fare una vita semi normale ed a muovermi coma una persona normale! Per i dettagli del parto magari aspetto che abbiano partorito tutte, non vorrei che qualcuna si impressionasse! Stasera invece porto Ambra a fare la prima visita dal pediatra e così ne approfitto per prendere una boccata d'aria che di stare chiusa in casa mi son rotta! :che_dici Appena il socio si stacca dal mio pc ne approfitto per caricare alcune foto! :ok
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 22 giu 2010, 11:06

:56_festa_gruppo: BENVENUTI AI NUOVI ARRIVATI E TANTI AUGURI ALLE FAMIGLIE! :56_festa_gruppo:
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 22 giu 2010, 14:07

Il tempo qui è bruttissmo piove :impiccata:

Augurissimi ai nuovi arrivati
Bentornate!! :yeee

Anche io ogni tanto vengo assalita dalle paranoie più disparate....ma stai tranquilla che è normale!!

Se la piccola dorme tranquilla, vuol dire che mangia a sufficienza...altrimenti piangerebbe disperata.

Per il cordone, io cambiavo la garzina almeno una volta al giorno o quando si bagnava, il moncone deve rimanere sempre asciutto. Poi la pediatra mi ha fatto mettere l'acqua ossigenata solo quando si è staccato, dopo circa una decina di giorni. Io gli ho lasciato la garzina ancora per un paio di giorni, poi quando ho visto che non purgava più l'ho tolta.

Brava, cerca di riposare tutte le volte che puoi!! :ok
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 22 giu 2010, 14:11

mary9 ha scritto:pat in realtà ho comprato i flaconcini ma non li ho ancora usati per il nasino ma solo per pulire gli occhietti.
Li usavo per Federica e mi sembra di ricordare che gli mettevo la soluzione nel nasino e poi le pulivo il naso. La quantità è quella di un flaconcino monodose. Tra qualche giorno andrò dalla pediatra e richiederò ma credo si faccia in questo modo...
Per il nasino: io gli giro la testa di lato e metto qualche goccia nella narice che rimane in alto, poi ripeto l'operazione dall'altra parte, ma senza aspirare. Lo faccio tutte le mattine, ho notato che facendo così poppa meglio!

Ma la fisiologica la posso usare anche per pulire gli occhietti?
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 22 giu 2010, 14:15

mary9 ha scritto:venerdì sono andata al controllo in ospedale per Alessandro.
E' cresciuto 300gr in una settimana! quindi anche se il seno mi sembra moscietto mangia!!
E bravo Alessandro!! :yeee
Anche Nocholas sembra che cresca bene, in poco più di 10 giorni ha preso 400 gr... :emozionee
mary9 ha scritto:Ragazze avete prenotato l'eco alle anche? a me è stato detto di farla tra il secondo e il terzo mese... A voi cosa hanno detto?
La pediatra mi ha detto solamente che si farà più avanti, penso che me ne parlerà al controllo dell'1 luglio.
Intanto venerdì abbiamo fatto l'eco di controllo al rene perchè Nicho aveva un leggero reflusso di urina, ma sembra che si stia risolvendo! :yeee Nel frattempo ancora sotto antibiotico fino al prossimo controllo!! E per fortuna anche la dermatite, dopo la cura di cortisone sembra andar meglio... :clap
Immagine

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 22 giu 2010, 14:19

Monia80 ha scritto:Eccomi qua finalmente!!!
Sono rientrata sabato dall`H dopo una settimana di degenza... :yeee
Prima di tutto tantissime :congratulations: a tutte le nuove mamme e tanti :incrocini a Mendil per il piccolino... so cosa vuol dire non poterlo abbracciare e baciare proprio i primi giorni... :cuore
Roxy... ma che bambinone!!! :-D
Sono riuscita a connettermi solo ora perche` tra parenti e cose varie non ho un'attimo di tempo (mentre scrivo mi sto` tirando il latte :che_dici )
Alec ora sta` bene, praticamente quand`e` nato aveva un po` di liquido nei polmoni e di conseguenza l'hanno messo nella culla termica con l'ossigeno per 4 giorni, poi si sono accorti che aveva dei tremori (sempre dovuti al trauma da parto) e l'hanno voluto tenere in osservazione ancora per qualche giorno... per fortuna anche i tremori sono migliorati, pero` vogliono rivederlo giovedi` per un controllo...
Questione LATTE: il mio cucciolo e` come suo babbo... :che_dici vuole tutto e subito... quando era nella culla termica ha dovuto prendere il biberon e quelli che avevano in H avevano il buco della tettarella abbastanza larga, cosi` ora non vuole succhiare dalla tetta perche` si stanca troppo :che_dici cosi` me lo devo tirare e darglero dalla bottiglia anche se tutte le volte provo ad attaccarlo alla tetta... spero di riuscire presto ad attaccarlo esclusivamente :incrocini
Per quanto nriguarda l'OMBELICO in H mi hanno detto di non usare niente perche` dicono che comunque sia alcool che cicatrene non accellerano il processo... devo solo cambiare le garze spesso.
Per quanto riguarda il NASINO mi hanno detto di non usare niente se non lo hanno chiuso...
Che altro...
di paranoie me ne faccio tante anche io, anche se una settimana in H mi e` servita a togliermi tanti dubbi e sentirmi piu` sicura, ho solo paura di non dargli abbastaza latte :buuu
Piu` tardi provo a caricare un po' di foto!
1000 :bacio a tutte!!!
Evviva!! Anche voi finalmente a casa!!
Un grosso :bacio a tutti e due!!
Immagine

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 22 giu 2010, 14:20

yullen ha scritto:Buondì! Son tornata a casa sabato ma come tutte voi anche io poco tempo tra visite di parenti, la piccola e la grande (mamma mia mi fa strano a pensarlo :emozionee ) che ovviamente ha le sue esigenze! Alla fine la bambina è stata puntuale ed è nata il giorno della ddp, certo magari se nasceva con un po meno urgenza sarebbe stato meglio ma l'importante è che sia andato tutto bene :sorrisoo ! Ormai sono arrivata alla conclusione che con i parti ho sf**a perchè anche stavolta è stato tremendo e pure con l'allattamento non mi dice benissimo! :che_dici Adesso mi sto regolando alternando poppate di LA a quelle di LM e sembra funzionare bene! Ambra è bravissima è non si fa problemi sia con la tetta che con il bibe! Alla nascita pesava 2970 g per 50 cm, anche lei come la sorella una piccola fotomodella ma con più ciccia sulle guance! :hi hi hi hi Per fortuna ad una settimana dal taglio cesareo mi sento decisamente meglio ed ho cominciato a fare una vita semi normale ed a muovermi coma una persona normale! Per i dettagli del parto magari aspetto che abbiano partorito tutte, non vorrei che qualcuna si impressionasse! Stasera invece porto Ambra a fare la prima visita dal pediatra e così ne approfitto per prendere una boccata d'aria che di stare chiusa in casa mi son rotta! :che_dici Appena il socio si stacca dal mio pc ne approfitto per caricare alcune foto! :ok
Bentornate anche a voi!! :yeee :clap
Immagine

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 22 giu 2010, 14:58

freshsnow ha scritto: Ma la fisiologica la posso usare anche per pulire gli occhietti?
l'infermiera dell'ospedale me l'ha consigliata per pulire gli occhietti di Alessandro che i primi giorni non riuscivano quasi ad aprirsi.

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 22 giu 2010, 14:59

freshsnow ha scritto:Anche Nocholas sembra che cresca bene, in poco più di 10 giorni ha preso 400 gr...
Maira anche Nicholas non scherza! vogliono subito diventare grandi i nostri cuccioli.... :sorrisoo

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 22 giu 2010, 15:30

Bentornate a tutte!!!!
Mamma mia che tragedia ieri sera x cambiare la garza del cordone ombelicale...appena spruzzavo l'acqua ossigenata Noemi piangeva disperatamente...povera cucciola :emozionee , in + si era attaccata e quindi è dovuta pure stare in ammollo :impiccata:
Per il nasino ho "risolto" bagando un dischetto di cotone con la fisiologica e facendo un cono in superficie...messo nel lasino le ha fatto venire lo starnuto e adesso respira meglio!
Mamma mia quanta cacca che fa questa piccolina e che puzza poi :urka
Discorso allattamento qui sembra procedere bene, anche se non faccio la doppia pesaa, ma mi sembra che le guanciotte siano già + piene. Il controllo dal neonatologo è per mercoledì prox e vedremo!
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Bloccato

Torna a “Giugno”