GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (IX)

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da nicoleb5 » 20 giu 2010, 7:45

Buongiorno
Ieri poteva essere solo una noiosa giornata piovosa,per fortuna invece,organizzavano in fattoria didattica alcuni laboratori : ho telefonato e mi hanno detto che organizzavano al chiuso anche in caso di pioggia. E' stato molto interessante e divertente. Desirée si è divertita molto
Hanno fatto il burro col metodo delle nonne,"cipottando" la panna in un barattolo
Poi dopo hanno fatto dei laboratori con la terra: fra la gara a chi si sporcava di più le manine (chi avrà mai finto secondo voi? :che_dici ) e l'impronta con l'argilla hanno imparato che la terra che è solo terra ma è composta da argilla,limo,scheletro e sabbia. Sono rimasta così :urka quando ho sentito Desirée che spiegava le componenti a Paolo :ok
Dopo hanno fatto merenda con pane ,burro e zucchero (il burro che hanno fatto loro :cuore ) e pane e nutella.Infine visita alla stalla e regalino finale: vasetto di torba con i semini da piantare a casa.
Per fortuna che quando ho visto piovere ho telefonato e non l'ho tenuta a casa.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 giu 2010, 7:56

SANDRELI brava che hai aderito al progetto Ninfea :ok
L'ho fatto anch'io :ok Ci vuole poco impegno e può essere utile per la ricerca

IREALE Tanti auguri a tua sorella :ok :congratulations:
Oggi è il compleanno di mia mamma che compie 54 anni

ANGI sicuramente tua sorella in Inghilterra troverò un bavaglino personalizzato per Angie,visto che è un nome anglofano. Però potresti anche ricamare tu qualche bavaglino :emozionee

UAINA Anch'io come te scrivo sul forum da diversi anni e spesso ho
"paura" a scrivere in altri post perchè è facile essere attaccate ed offese.
Di situazioni così ne ho viste tante.
però poi sono affezionata ai gruppi,a voi :cuore
Come succede nella vita reale rimango per alcune persone :emozionee ma altre le lascio perdere

MARCO Perchè mai avremmo dovuto mandarti via? io penso che le "quote azzurre" in un forum come questo siano un valore aggiunto. In un altro gruppo dove scrivo ci sono due papà eccezzionali

Anch'io come Bibiola e Sandreli mi ritengo molto fortunata.
Ho un marito che mi ama tantissimo ,che da quando sono incinta e mi vede stanca ,non mi ha mai fatto pesare nulla:cucina,mi aiuta con i mestieri di casa e mi lascia dormire al pomeriggio se sono stanca. E' anche un papà meraviglioso.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 giu 2010, 9:17

Buongiorno a tutte/i :sorrisoo Qui inverno pieno praticamente , buio, freddo e pioggia...ma io che come Marco amo questo tempo non mi lamento :fischia ..mi spiace solo per Zahi che non può andare al parco con il papà come tutte le domeniche mattina, così la portarò io a trovare un'amichetta almeno esce un pò :sorrisoo

KAt anche tu mi hai commosso con le tue parole :cuore come Bibiola anch'io penso che le brutte esperienze o distruggono o uniscono(ma è più difficile secondo me) e quindi SIETE GRANDI e vi meritate a vicenda..capisco che sei oltre che estremamente sensibile anche intelligente e consapevole :clap conoscono alcune donne che sono molto fortunate ,ma continuano a lamentarsi e di solito questi mariti"bravi e comprensivi" le amano proprio perchè sono così...misteri della psicologia umana.
Invece entrambi voi siete mi sembrate equilibrati e consapevoli e con una vita degna davvero di essere vissuta.Ora arriverà il vostro cucciolo/a (a proposito toto sesso, io credo FEMMINA e per ora non mi sono mai sbagliata :hi hi hi hi però magari qualche voce mi ha condizionato senza volerlo..vedremo) e sarete una famiglia meravigliosa, degna di questo nome :sorrisoo

Sandreli, bibiola e nicolemi fa davvero piacere che anche voi siate felici con i vostri mariti..io che credo nel karma ritengo quindi che uno se l'è guadagnata la felicità in questa vita..
io in questo momento come traspare non lo sono..
ma lo sono stata e lo sarò ancora..
e sono stata mooolto più infelice di così, quindi sono cmq "felice".. non so se mi spiego..
ho visto tante situazioni brutte nel mondo, davvero gravi, che forse Sandreli più di altri capisce, e sarebbe davvero un abominio per me lamentarmi della mia vita..
certo amo mio marito e lo considero una fantastica persona, mi piacerebbe solo che mi desse l'affetto di cui ho bisogno, perchè con le cose pratiche è davvero molto presente anche lui, ma credo proprio che non ci riesca, non che non voglia e quindi non c'è nulla da fare...per ora..poi anch'io non sono un campione di dimostrazioni d'amore :hi hi hi hi infatti secondo noi buddisti gli altri sono il nostro specchio, quindi anch'io sono come lui..

Sandreli adolescenti terribili?? Io ne sono un esempio lampante..me ne sono andata di casa a 16 anni e non frequento i miei da tantissimi anni..ogni tanto c'è un ritorno, ma con loro non c'è proprio niente da fare..non sono nati per fare i genitori..e non è una colpa, solo un'incapacità..e così indietro noi nelle generazioni..è un karma famigliare..
Io cerco sempre di esserci per i mieie figli come posso, poi sarà quel che sarà, ma certo so che sinchè sono piccoli è tutta un'altra cosa e cerco di godermeli..

e dopo questo trattato domenicale, vado a preparare zahi che non sta nella pelle di uscire.
:bacio a tutte/i
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 20 giu 2010, 9:20

Buongiorno! Ale è andato a lavoro e io sono già sul divano..oggi ci sono 15 gradi fuori e io non ho voglia di fare assolutamente niente! credo che sfoglierò riviste, leggerò e guarderò la tv tutta mattina :sorrisoo
Nicole Buon compleanno alla tua mamma!!
Sandreli Anche io ho aderito al progetto Ninfea, e sembrava non finire mai!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 20 giu 2010, 9:36

buongiorno!!!! che tempaccio anche qui.....
ragazzi... che belle parole ho letto.... ognuna di voi ha mostrato un pezzettino di se stesso...... siete tutti eccezionali..... :cuore

Kat e Marco... siete davvero una coppia fantastica.... :clap

Sandreli...... ogni volta che ti leggo sento in te una grande dolcezza...... :sorrisoo
Nicole e Bibiola ... voi mi date l'idea di equilibrio, serenità.......
Uaina..... io ti immagino come una mandorla, esternamente dura, ma tenera ed esotica all'interno......
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 20 giu 2010, 10:13

'giorno panciotte :sorrisoo
qui c'è un allerta per maltempo che durerà ancora 24h, anche se in realtà il tempo non sembra cosi male, anche se la temperatura è scesa di una decina di gradi..
programmi domenicali: poltrire tutto il giorno :P Gianni (la mia dolce 3/4..) dorme ancora: fa il turno notturno..
@uaina.. sicuramente lo sai già, ma a volte l'affetto si dimostra in tante altre piccole attenzioni più che a parole.. e a volte sono i nostri atteggiamenti a "tenere lontani" gli altri.. lo dico anche per esperienza.. io sono un po orsetto :P vi auguro tanto di superare presto questo momento un po grigio :sorrisoo

@nicole: tanti auguri per tua mamma :)

mi avete incuriosito con questo progetto Ninfea.. ora do un'occhiata anch'io :)
buona mattinata :bacio
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 giu 2010, 11:11

Buenos dìas! :sorrisoo

Come si dorme vene con queste giornate!... Fuori tempaccio quindi giornata di relax più o meno come ieri... Ieri abbiamo visto un film , che ho preso in biblioteca, "Aspettando la felicità". Tratta di un piccolo villaggio di mare sulla costa della Mauritania. Un film lento anche se con un messaggio piuttosto chiaro, per chi non è nato in un posto del genere finirebbe per perdere la testa, bello!

Vedo solo bibola on- line :bacio ... Leggo gli arretrati.

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 20 giu 2010, 11:26

ho appena compilato il questionario Ninfea, anche se ho trovato un po difficile essere precisa.. mica mi ricordo quante volte ho preso un antidolorifico nei tre mesi precedenti la gravidanza e nel primo mese (che ancora non sapevo di esserlo :P)... e anche sull'attività lavorativa: nel primo mese, in cui una normalmente non sa di essere incinta ho lavorato da matti poi più nulla..e svolto vita normale, sia nell'assunzione di fans, che di assunzione di alcolici (tipo la birra il sabato sera con la pizza, frutti di mare, affettati etc).. ma nel quiz c'era specificato solo per trimestre.. va beh.. spero sia utile lo stesso.
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 giu 2010, 11:39

bibiola Già, è proprio così, purtroppo non bastano due cuore e una capanna. Anche noi si prova ad organizzarci ma non sempre è possibile, oggi volta però che mi toccano le ecografie preferisce non lavorare per vedere il piccolo. Mi emoziona tanto vedere la sua faccia che dice di più delle sue parole, è pazzo, proprio pazzo d' Emiliano! :emozionee

exomacco Gay?! Non ci avevo pensato! :perplesso ... Macché, te l'ho già scritto, sei il cocco del nostro post! :sorrisoo

nicoleb5 Anzitutto tanti auguri per tua madre! :festa 'E giovane!... Per Desirée deve essere stata una bellissima giornata e per te immagino quanta emozione sentire quanto impara! :emozionee ...Riguardo al Progetto NINFEA, mi sentivo quasi in dovere di dare il mio piccolo contributo visto che la ricerca sarà utile per tutte quante.

ireale1608 Com'è andata ieri al compleanno di Mara?... Ale come sta oggi?... Riguardo al questionario del Progetto NINFEA hai ragione, come ho scritto erano tante domande, personalmente ci ho messo più dei 30 minuti che dicevano.

uaina Brava, fai proprio bene a portare fuori Zahira! :clap... La frase budhista che riguarda lo specchio è molto saggia, davvero da farti riflettere. Personalmente pur essendo nata in una cultura piuttosto "mistica" non credo al Karma, credo che ognuno di noi è in grado creare e/o migliorare il proprio presente. Come bibiola ha scritto, l'affetto si dimostra in tanti modi, muta come la pelle dei serpenti. haili ha scritto che da come scrivo pensa che sono una persona dolce, invece ho difficoltà a dimostrare i miei sentimenti, non sono una affettuosa ma glielo dimostro con tante altre cose che magari lui non ci fa caso. Io ripeto molto una frase che ritengo profonda: "Nella coppia c'è sempre uno che ama di più e uno che ama meglio."

haili Come avrai letto, tempo brutto da per tutto!.. Grazie per le tue parole, come ho scritto a uaina da fuori non sembra ma forse lo sono, buh!... Te come va?

bibiola Riguardo al Progetto NINFEA ti consiglio di dare un occhio, interessante! Poi anche lavorando nel settore magari ci terrai di più a dare il tuo contributo... Riguardo al tempo, se dicono di stare attenti, bisogna farci caso. A Firenze qualche giorno fa, improvvisamente è arrivata una tromba d'aira che ha sradicato alberi e buttato giù diverse cose pessanti. Per fortuna nessuno si è fatto male.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 giu 2010, 11:43

bibiola Pure io non sono potuta essere precisa perché le opzioni di risposta non me l'hanno permesso. Anche riguardo ai medicinali, visto che cercavo questa gravidanza gli ho evitato ma quando ho avuto la minaccia d'aborto mi hanno data una cura. Dove ti chiedevano se avevi avuto qualche problema e c'era la opzione minaccia d'aborto secondo me doveva mettere se si aveva fatto qualche cura, buh!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 giu 2010, 11:47

Strano che ValeriaGP non ha scritto! :perplesso Magari a differenza di me, ha avuto un fine settimana impegnativo! Comunque spero è tutto a posto.

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 20 giu 2010, 12:03

Ciao tutte, qui piove e fa proprio freddo e sotto le coperte si sta divinamente. :sorrisoo :sorrisoo
:bacio :bacio a tutte e buona domenica
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 giu 2010, 12:05

kat1975 A Firenze a smesso di piovere ma comunque sta piovendo tutti i giorni ma non fa freddo... Buona domenica! :bacio

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 20 giu 2010, 13:49

Torno al pc con la pancia piena :ahaha
Ieri al compleanno di mia sorella è andato proprio tutto bene! buoni soprattutto i pasticcini :fischia :spiteful: ,anche se Ale ha finito di lavorare alle 23 ed è andato a casa prima di me perchè era veramente uno straccio.
Oggi stà molto meglio, la febbre è passata e domani possiamo passare insieme un lunedì (=domenica) tranquillo!
Ieri sera ho parlato anche con una cliente del ristorante che ha partorito a febbraio la sua Vanessa e mi ha datto un sacco di consigli! la cosa bella è stata che la sua piccola non si è girata fino all'ultimo, ma al cesareo c'era suo marito con lei a tenerle la mano! questa notizia mi ha rincuorato tantissimo!
Il mio trilogy

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 20 giu 2010, 14:08

:ok in certi ospedali infatti il marito è ammesso anche in sala operatoria durante il cesareo.. dopo aver preparato il campo sterile, e messo i teli in modo che dalla parte della mamma non si veda nulla, il papà viene fatto entrare e sedere affianco e può quindi chiaccherare con la mamma fino alla nascita del cucciolo.. dopo di chè.. in genere va a fotografare e filmare il nuovo nato :prr (l'unico problema è, per gli operatori, quando il papà ti viene in sala per l'emozione :ahaha ... ma tanto c'è l'anestesista che lo raccoglie :hi hi hi hi ). All'ospedale dove lavoro io non si usa (e neanche in quello dove partorirò.. e sono quasi certa che Gianni, emotivo com'è mi sverrebbe :fischia )ma al Fatebene fratelli a Roma è normalissima prassi (e credo in diversi ospedali della penisola).
Torno a guardare la motoGP, anche se senza Vale Rossi.. :buuu non è la stessa cosa :buuu
Giada 3,330 Kg - 49 cm

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 20 giu 2010, 14:12

ps: volevo (se si decide a fare un po di sole non solo quando ho altri impegni) andare a prendere un po di sole al mare.. ma.. io ora di pancia sotto non riesco a stare.. voi come fate? abbronzatura solo lato A? e il lato B??
a parte che mi toccherà prendere a nolo lettino e ombrellone (gianni odia andare al mare per poche ore.. quindi mi toccherà andare sola e di piantarmelo per conto mio.. non mi ci vedo ora): perchè sulla sabbia mi sa che poi devo chiedere aiuto per rialzarmi e senza ombrellone.. quest'anno soffro troppo il caldo per fare, come sempre, la lucertolina :sorrisoo
Giada 3,330 Kg - 49 cm

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 20 giu 2010, 14:23

Io sono andata in piscina all'aperto un paio di volte; per prendere un po' di sole sulla schiena mi mettevo seduta a cavalcioni sul lettino, il sole alle spalle. Per le gambe..bhè..sono rimasta in piedi un po'.
Il mio trilogy

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 20 giu 2010, 14:31

ciao ragazze, giornata fantastica oggi!!!
fresco, pioggia e forza azzurri!!!! :flag_italy:

mi piace essere il cocco del post delle settembrine.. :cuore :bacetto
exomacco
exopapà di riccardo

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 20 giu 2010, 14:36

Ciao care settembrine!! e Marco, la nostra mascotte... che oltre ad essere molto dolce con la sua Kat è anche molto interessato a capire cosa prova una donna in gravidanza, che è un momento unico nella vita di ognuna di noi :ok bravo Marco :clap
Ieri non ho più scritto perché fra una cosa ed un'altra sono stata quasi sempre in giro o impegnata... va tutto benissimo, anche se mi rendo conto che ormai per fare qualsiasi cosa mi ci vuole uno sforzo enorme, come se sollevassi le montagne! anche solo guidare sta diventando una faticaccia, soprattutto nel traffico di Roma :impiccata:
Ho letto i vostri messaggi riguardo i vostri mariti, io e il mio siamo due persone profondamente diverse e capita che discutiamo, poi chiunque ha mai avuto rapporti con un artista sa che è molto complicato interfacciarsi a volte, visto che la loro passione li assorbe così completamente che ci sono momenti in cui si 'scordano' di tutto quello che li circonda
Tuttavia vi posso assicurare che non lo cambierei con nessuno al mondo perchè è una persona dolce e tenera, esattamente come me, ed abbiamo tantissime passioni in comune; le chiacchierate con lui sono sempre stimolanti e, nonostante secondo me non sia ancora entrato nell'ordine di idee che a breve sarà padre, sarà un padre stupendo, affettuoso e presente, e un punto di riferimento per suo figlio così come lo è per me.
Certo quando si scorda di fare la lavastoviglie perché ha altro per la testa, e poi si lamenta con me che ci sono solo piatti sporchi, lo ammazzerei, ma questo è un altro discorso (ed in fondo un peccatuccio veniale :hi hi hi hi )
Oggi un ragazzo che conosco ci ha regalato una sdraietta che dondola il bimbo, questa http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
sua figlia non l'ha mai gradita, quindi ce l'ha data volentieri, chissà se a Francesco piacerà :cuore i miei mici per ora sono molto curiosi ma ne sono un pò intimoriti eheheheh si avvicinano con molta circospezione :ahah
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 giu 2010, 14:36

Eccomi! :sorrisoo

Ho notato che poco dopo avere mangiato se mi distendo nella solita posizione sul divano anche se comoda, inizia a mancarmi l'aria e mi viene pure la tachicardia. Si vede che con l'aumento di peso sullo stamaco a causa del cibo e il bimbo, faccio troppa pressione sulla vena cava. Insomma devo mettermi di fianco. Capita anche a voi?

Bloccato

Torna a “Settembre”