GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (IX)

Bloccato
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da Hopla » 17 giu 2010, 15:17

Alice82 ha scritto:Ciao ragazze!scrivete veramente tanto!!!
un'informazione: la crema per la prevenzione dalle ragadi, ho sentito dire che bisogna iniziarla ad usare 2 mesi prima del parto, è corretto?
e poi quando è ora di frequantare un corso pre-parto?
scusate la mia ignoranza, ma sono alla prima figlia...
Ho chiamato prorpio 2 gg fa il mio ospedale per il corso pre-parto. Qui a Brescia ti accettano dalla 27° settimana in poi.
Però alcune ragazze che vengono in piscina con me a fare il corso pre-parto in acqua mi hanno detto che bisogna iscriversi con discreto anticipo a quello organizzato dall'ASL.

Per le ragadi non so anzi, interessa anche a me la cosa. :sorrisoo

Torno a lavorare va, a dopo!
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 giu 2010, 15:21

allora ho pensato..... :perplesso una settimana a questo punto cambia poco visto che poi gli esami per la tiroide sono stata io a volerli anticipare perchè altrimenti li avrei dovuti fare a fine mese

e così mi sono detta: devo saltare la mia settimana di vacanza (già prenotata) per la visita?.............NOOOOOOOOOOOOOO
Così visita con l'endocrinologo fissata per martedì 29/06
giovedì 01/07 invece visita con la gine e poi riparto................... :sorrisoo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 17 giu 2010, 15:26

Io le ragadi non le ho mai avute e spero di non averene neanche questa volta, nonostante abbia allattato entrambe le volte (e non vorrei tirarmi la sfi**a ).

Da quello che mi ricordo però usavo sempre le salviettine che ammorbidiscono i capelli e le passavo sia prima che dopo la poppata. Poi (dopo che sono nate, non ho iniziato prima) ho utilizzato una cremina sempre preventiva (scusate ma non ricordo il nome :buuu ). Non so se sia addirittura meglio cominciare prima :perplesso

corso pre parto mai fatto e mai lo farò...non per presunzione, ma semplicemente per mancanza di tempo :che_dici ho sempre lavorato fino all'ultimo mese e gli orari non mi hanno mai permesso di partecipare. sigh!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 giu 2010, 15:29

un'informazione: la crema per la prevenzione dalle ragadi, ho sentito dire che bisogna iniziarla ad usare 2 mesi prima del parto, è corretto?
corso pre-parto: dipende dove lo fai
Io questa volta ho deciso di non farlo perchè non riuscirei a seguirlo. Tutto il mese di luglio sono al lago e ad agosto non lo fanno da nessuna parte
Comunque quando l'ho fatto presso l'ospedale dove ho partorito, le lezioni in plenaria di teoria (incontri con ostetriche e psicologa) erano il sabato mattina e si poteva decide di partecipare in qualsiasi momento
Per gli incontri in sottogruppi ci hanno divise in base alla dpp e abbiamo iniziato circa un mese prima

ragadi: non so dirti se si inizia un paio di mesi prima con la crema :perplesso
Io le creme le ho usate molto poco. solo le prime settimane perchè non ho avuto, per fortuna, molti problemi di ragadi
Inoltre consigliano di bagnare il capezzolo con il latte perchè meglio delle creme :perplesso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 17 giu 2010, 15:39

x la crema antiragadi io ho letto che si può usare la lanolina, ma sinceramente non saprei dirti da quando...
io sarei tentata di prendere i paracapezzoli... non so ancora però...

x il corso pre parto informati presso il consultorio o l'ospedale della tua città perchè io mi sono iscritta appena in tempo x partecipare all'ultimo corso prima della chiusura estiva...poi riaprono a settembre e durando 4 settimane non avrei potuto frequentare il successivo...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 giu 2010, 15:52

Hopla ha scritto:ValeriaGP, Ciao! Praticamente la tua storia è l'unica che ho letto qui sul forum. Ieri, in preda alla novità, mi sono messa a leggere le prime pagine e c'eri tu e Phoebe se non sbaglio... poi ho mollato, avrei dovuto leggere circa 300 pagine di arretrati e non mi pareva il caso! :sorrisoo
allora mi presento anch'io :sorrisoo
34 anni di Milano, mamma di Manuel (ad agosto 3 anni) e incinta di un altro maschietto
Inizialmente la gravidanza era gemellare, ma putroppo ho perso un gemellino e quando ci penso mi viene ancora la lacrimuccia
Nome del fanciullo non ancora deciso, ma ce la possiamo fare :sorrisoo :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 giu 2010, 15:55

vi saluto per ora

vado ad arrampicarmi sugli armadi per cercare un po' di borsoni....sarà anche il caso di iniziare a pensare cosa mettere in valigia, visto che come al solito dovrò traslocare mezza casa (bicicletta, sponda per il letto, macchinine, libri, palloni, ecc.....) :buuu :buuu :buuu
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 17 giu 2010, 15:58

Hopla se siamo di presentazioni lo faccio anche io :sorrisoo mi chiamo Patrizia e ho 2 bimbe: Viola di 8 anni e 1/2 e Valentina di quasi 6 anni... in pancia una terza patatina, nome ancora non ufficiale, ma noi "donne" della famiglia tifiamo per "MAIA" ... sono di Roma e mio marito, Lello, è di Napoli.
Suoceri a Napoli (per fortuna lontani) mentre mia mamma e mia sorella stanno in campagna vicino Rieti.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 17 giu 2010, 15:59

pollon1975 ha scritto:vi saluto per ora

vado ad arrampicarmi sugli armadi per cercare un po' di borsoni....sarà anche il caso di iniziare a pensare cosa mettere in valigia, visto che come al solito dovrò traslocare mezza casa (bicicletta, sponda per il letto, macchinine, libri, palloni, ecc.....) :buuu :buuu :buuu
in bocca al lupooooooooooo :incrocini e goditi la vacanza senza pensare a niente :hi hi hi hi

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 17 giu 2010, 16:09

a proposito di ragadi, c'è un post apposito nella sezione di GOL:
PREPARIAMOCI AL PARTO

non l'ho letto tutto (non sono molti messaggi), ma siccome parlavamo di questo magari può essere utile :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 17 giu 2010, 16:16

Uaina, no nessun colloquio. No so, tanti mi sconsigliano l'epidurale dicendo che ti perdi il bello del parto però... tu che hai già esperienza che dici? Vale la pena?

Scusate non sono riuscita a proseguire a leggere quando ho visto questa frase :urka ..quale sarebbe il BELLO del parto?? :impiccata: :impiccata: ..
ogni esperienza è soggettiva però guarda di bello per me il parto non ha niente :urka ..
le altre volte non l'ho fatta perchè: il primo è stato un cesareo, con la seconda non c'era, l'ultimo c'era a pagamento ma mi dicevano tutti che al terzo parto "la sputavo fuori in un baleno" (tutte balle :che_dici ) e non en valeva la pena...stavolta a meno che non accada che davvero in 10 minuti la partorisco non me la toglie nessuno..
Cmq il colloquio lo fanno quasi tutti i lunedì alle 1430 al civile dalla parte del satellite nella sala che c'è..è generale e ti spiegano tutto..poi ti chiamano per colloquio anestesista e devi fare degli analisi...se poi non la vuoi fare non la fai, se invece decidi di farla senza tutto questo non te la fanno :che_dici
Io nel dubbio farei tutto e poi deciderei al momento..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 17 giu 2010, 16:22

Phoebe72 ha scritto:
bibiola ha scritto:... ma sul momento tutte sembrano parenti strette dell'esorcista!
..
come non quotarti!!! :yeee
Riquoto riquoto riquoto :fischia :fischia
quelle che urlano come ossesse poi :aargh ..fanno quasi paura...(scusate se qualcuna di voi è tra quelle, ma proprio non ce la faccio a sentirle..)

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 giu 2010, 16:22

uaina ha scritto:
Uaina, no nessun colloquio. No so, tanti mi sconsigliano l'epidurale dicendo che ti perdi il bello del parto però... tu che hai già esperienza che dici? Vale la pena?

Scusate non sono riuscita a proseguire a leggere quando ho visto questa frase :urka ..quale sarebbe il BELLO del parto?? :impiccata: :impiccata: ..
ogni esperienza è soggettiva però guarda di bello per me il parto non ha niente :urka ..
le altre volte non l'ho fatta perchè: il primo è stato un cesareo, con la seconda non c'era, l'ultimo c'era a pagamento ma mi dicevano tutti che al terzo parto "la sputavo fuori in un baleno" (tutte balle :che_dici ) e non en valeva la pena...stavolta a meno che non accada che davvero in 10 minuti la partorisco non me la toglie nessuno..
Cmq il colloquio lo fanno quasi tutti i lunedì alle 1430 al civile dalla parte del satellite nella sala che c'è..è generale e ti spiegano tutto..poi ti chiamano per colloquio anestesista e devi fare degli analisi...se poi non la vuoi fare non la fai, se invece decidi di farla senza

tutto questo non te la fanno :che_dici
Io nel dubbio farei tutto e poi deciderei al momento..
condivido :ok :ok
Io per Manuel avevo fatto tutta la trafila (colloquio, esami, ecc) poi però al momento del parto non mi hanno fatto l'epidurale perchè quando finalmente l'ostetrica si è decisa a visitarmi era troppo tardi :aargh :aargh
Avrei tanto voluto farla però
speriamo mi vada meglio questa volta
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 giu 2010, 16:24

uaina ha scritto:
Phoebe72 ha scritto:
bibiola ha scritto:... ma sul momento tutte sembrano parenti strette dell'esorcista!
..
come non quotarti!!! :yeee
Riquoto riquoto riquoto :fischia :fischia
quelle che urlano come ossesse poi :aargh ..fanno quasi paura...(scusate se qualcuna di voi è tra quelle, ma proprio non ce la faccio a sentirle..)
non me lo dite che ho passato la notte prima di partorire nella saletta accanto alle sale parto :pistole :aargh :aargh
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 17 giu 2010, 16:26

Hopla ha scritto:Bibiola
Non parlarmi di suocere che potrei diventare cattiva! (La mia vorrebbe entrare in sala parto perchè "se entra tua mamma entro anch'io" ed ha già deciso quando e chi andrà a prendere Ludovico all'asilo!!! :bomba).
A differenza tua però il mio compagno ritiene che siano richieste buone e giuste... obiettare "tu mostreresti a mia mamma il tuo pisello mentre le lo visitano" non è servito a fargli cambiare idea! :buuu

Per l'epidurale a questo punto m'informo. Ma devo chiedere al ginecologo o all'ospedale dove penso di partorire?

Ti ho già risposto prima ma apporfondisco..non devi chiedere niente a nessuno al Civile..ti presenti un lunedì pomeriggio all 1415 al satellite e chiedi dov'è la sala dove fanno il colloquio per l'epidurale..è dietro l'angolo praticamente..dopo il colloquio raccolgono i tuoi dati e ti chiamano per fissare l'appuintamento individuale (io ce l'ho il 20 luglio) e ti dicono che esami devi fare..circa un mese e mezzo prima del parto..
Sbrigati perchè non hai tantissimo tempo ancora..

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 17 giu 2010, 16:33

nicoleb5 ha scritto:A paolo hanno fatto mettere i copri scarpe,guanti e camice verde ma non aveva fatto esami :domanda

quoto anch'io :ok ..in tutti i parti(tranne cesareo d'urgenza) solo sovrascarpe e camice..nessun esame....

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 17 giu 2010, 16:37

Hopla: per l'analgesia devi chiedere nell'ospedale dove partorirai.. non in tutti gli ospedali, purtroppo, il servizio è garantito 24h su 24h gratuitamente (e con i tagli di assunzioni che si prospettano, dubito che il servizio possa essere implementato :che_dici )

Noi siamo SUPERFORTUNATISSIME, anestesista 24h su 24h :clap :clap ..han solo detto al colloquio che solo in casi di più urgenze contemporaneamente ci potrebbe essere un ritardo e quindi di non riuscire a farla in tempo..ma han detto che è raro..

Ps Scusate se rispondo così , ma il pc mi sbatte fuori spesso e devo approfittare finchè riesco o ora che rientro etc mi dimentico tutto :aargh

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 17 giu 2010, 16:43

uaina ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:A paolo hanno fatto mettere i copri scarpe,guanti e camice verde ma non aveva fatto esami :domanda

quoto anch'io :ok ..in tutti i parti(tranne cesareo d'urgenza) solo sovrascarpe e camice..nessun esame....
ma solo al mio hanno fatto fare la coprocoltura?!?!?! :domanda
Valeria ma a te al Fatebenefratelli non hanno detto niente?!?!a mio marito lo dissero proprio lì!!!!!!!

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 17 giu 2010, 16:49

uaina ha scritto:[
Ps Scusate se rispondo così , ma il pc mi sbatte fuori spesso e devo approfittare finchè riesco o ora che rientro etc mi dimentico tutto :aargh
usi explorer o firefox?
io dall'ufficio posso accedere solo tramite firefox perchè con explorer mi sputa fuori da internet appena entro nel forum.
Probabilmente avrai qualcosa bloccato o settato in maniera particolare.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 17 giu 2010, 17:20

Vediamo cosa ricordo nonostante tutto..

lily uso only firefox..ieri ho letto il post che parla proprio di questo e ho pultio i cookie..un pochino va meglio ma lo fa ancora spesso..probabilmente devo istallare qualcosa (pc nuovo)

Hopla ti sbagli per i bady, sono accettati anche al civile..sotto la lista c'è scritto..io ho sempre usato quelli e anche per stavolta li ho comprati..
Per quanto riguarda la storia , non ce la siamo mai proprio raccontata tutta..man mano qualcosa usciva e ci si conosceva. ma c'era confusione con nomi nuovi etc che ricordo anch'io poco..magari con la scusa di dirla a te ce la diciamo anche tra di noi :sorrisoo
Cmq io ho 41 anni, sono alla 4 figlia, ho 1 maschio di 23 , 1 femmina di 14 e una di 4..e ora aspetto questa cucciola di cui il nome si saprà solo alla nascita (scaramanzia)..altro verrà fuori...

Facocerina sono allibita per i tuoi suoceri :x: hanno molta influenza i nonni sui bimbi e io per fortuna in un certo senso, ho 2 genitori totalmente assenti che non frequento e non frequentano i miei figli e i suoceri lontani, altrimenti sarebbero guerre credo..ma più che altro con mia mamma se ci fosse, perchè mia suocera è una persona estremamente intelligente, sensibile ed educata e mai si è impicciata in nulla :cuore
Però abitando vicini chissà come sarebbe :fischia
Ma di suocera terribile ne ho già avuta una e ne so bene...mi è costata un divorzio infatti...
Non so se sai che io sono buddista :sorrisoo ..non ho capito il discorso che tuo marito si è fatto sbattezzare :domanda

Valeria per lo stesso discorso di sopra , io solo per comodità non sono mai scesa a compromessi con nessuno e piuttosto ho pagato cifre anche alte per qualche anno, ma nemmeno a baby sitter li ho lasciati..
inevitabilmente una persona trasmette ciò che crede e pensa e se non è rispettosa, scavalca il tuo pensiero e volere (come i suoceri di facocerina) e mette paure o devastanti "verità" nei nostri figli..
dato che mi sono risposata, i miei primi due hanno i nonni vicini e non ti dico la paura dei "neri" zingari,l'odio per i meridionali (siamo in padania noi purtroppo).....
per fortuna ho un caratteraccio e non stò zitta su nulla, ma mio figlio soprattutto ha certe idee che a volte non mi sembra nemmeno mio :x:

Sandreli cercherò il libro che hai detto..mi interessa molto leggere tutto, poi traggo le mie conclusioni..con l'ignoranza cmq non si può "discorrere" :fischia ...facci sapere del corso..

ragadi e prevenzione[/b] io non ho mai fatto nulla e ho sempre allattato tantissimo senza averle...la cosa che avevo già consigliato è attaccarlo bene che prenda anche la maggior parte dell'areola e non solo il capezzolo, altrimenti vi fa male, esce poco latte, vi provoca tagli e quindi ragadi...

Bloccato

Torna a “Settembre”