GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (IX)

Bloccato
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da Hopla » 16 giu 2010, 14:40

nicoleb5 ha scritto:Buongiorno settembrine
Oggi ho ritirato i risultati della minicurva
Basale 81
dopo 60 minuti 110
Dopo 120 minuti 119
La basale mi preoccupa un pò ma gli altri valori non mi sembrano male :domanda
MARCO Ma solo io avevo capito che è un bimba? o avevo capito male? :domanda
Mhmm io su un sito ho trovato questi dati:
I valori normali devono essere:
* inferiore a 110 mg/dl a digiuno;
* inferiore a 190 mg/dl dopo 1 ora;
* inferiore a 165 mg/dl dopo 2 ore;
* inferiore a 145 dopo 3 ore.
http://www.nutrizioneumana.it/articoli/" onclick="window.open(this.href);return false; ... gravidanza

su un'altro questi altri:
Minicarico di glucosio

In alcune situazioni (valori di glicemia al limite superiore della norma, sovrappeso e/o aumento ponderale eccessivo, precedenti figli molto grossi, presenza di glucosio nelle urine, diabete in famiglia) è indicato eseguire il minicarico di glucosio (glicemia da minicarico o test di O'Sullivan), per valutare come il corpo reagisce alla somministrazione di zucchero. In pratica, si dosa la glicemia a digiuno e un' ora dopo aver bevuto una miscela di acqua con 50 gr di glucosio. Il valore massimo normale è di 140. Abitualmente si esegue il minicarico di glucosio, se necessario, nel periodo compreso tra le 20 e le 24 settimane.

Curva glicemica da carico orale (OGTT)

Se il valore del minicarico di glucosio è alterato, è consigliabile eseguire la curva da carico orale e misurare la glicemia a digiuno e ogni ora per 3 ore, dopo la somministrazione di 100 gr di glucosio. I valori normali devono essere inferiore a 110 a digiuno, inferiore a 190 dopo 1 ora, inferiore a 165 dopo 2 ore e inferiore a 145 dopo 3 ore. Se anche questo esame è anormale, significa che c'è un diabete latente, che va comunque curato con la dieta o con l'insulina, per prevenire danni al feto. Nel caso di predisposizione al diabete, l' esame si esegue anche prima del concepimento. Per un approfondimento diagnostico possono essere utili il dosaggio dell' emoglobina glicosilata e della fruttosamina.

Io dopo 2 h e 75 gr di glucosio avevo 81. (e una fame mostruosa!)
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 16 giu 2010, 14:44

Ciao a tutte e Marco,
scusate ho letto in velocità... mi hanno appena rimesso internet perchè un fulmine mi ha brasato antenna wireless, annerito il cavo e bruciato switche... mi è andata bene che non mi ha brasato anche il pc :impiccata:
quindi non vi dico le pagine di arretrati che ho :fischia ...
lunedì ho fatto la curva :x: hanno aumentato la dose di glucosio e mi sono fatta 3 buchi nonostante avessi chiesto l'ago cannula come mi aveva consigliato Laura... la risposta è stata che con le vene che ho non andava bene l'ago cannula :domanda
cmq sono stata fortunata perchè chi ha fatto il prelievo è stato bravissimo... volevo baciarlo :hi hi hi hi perchè non mi è venuto neanche un ematoma
Nicole la basale va benissimo, io avevo 82 e mi sembrava alto perchè di solito la mia glicemia è a 60-70 e invece mi hanno detto che è già minima ad 80 :ok
per i risultati aspetto
Babbala ma tu a Giada come gliel'hai detto che arrivava la sorellina? l'hai portata in ospedale? Damiano avrà 22 mesi quando nascerà la sorellina e non mi sembra capisca cosa sta succedendo.. io non volevo che lo portassero in ospedale quando sarò ricoverata perchè ho paura di come la prenderà quando dovrà andarsene, ma mi hanno detto che è peggio non vedermi 3 gg e poi arrivare a casa con un "intrusa" ... tu come hai fatto? pensavo anche al regalino da parte della sorellina per "conquistarsi" Damiano :emozionee
:incrocini :incrocini a chi servono
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 16 giu 2010, 14:48

Lily :yeee per la macchina nuova...
Sandreli te l'hanno diluito? a me hanno fatto bere 75 gr (in Piemonte hanno aumentato le dosi da poche settimane e ti pareva che non potevano farlo dopo :che_dici ) puro.... :x: sono stata male tutto il giorno, quindi oggi ti meriti una bella :coccola
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 16 giu 2010, 14:50

Hopla ciaoooooooo... come la panna :hi hi hi hi
ma io non vi devo più leggere che penso sempre al cibo... Sandreli con le sue ricette, adesso arriva Hopla :prr apposto sono

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 16 giu 2010, 14:52

exomacco ha scritto:ciao Hopla, che ci dici???
Ciao!
Sto leggendo un po' qua e là per capire di cosa si parla.

Comunque sono Francesca, 31 anni in attesa del mio primo figlio.
Per ora tutto bene, mai una nausea, niente di niente. Anzi, all'inizio avevo solo tanta tanta fame. Infatti sono ingrassata già 15 kg!!! Il mio ginecologo fortunatamente non è bacchettone :che_dici
Diciamo che non mi posso proprio lamentare della mia gravidanza fino ad ora!

Tra 3 giorni parto per la Spagna, mi faccio 10 giorni con le chiappe al fresco :hi hi hi hi
A tal proposito, qualcuna di voi mi sa dire fino a quano si può volare?
Inizialmente pensavo di fare agosto a casa però... sto da dio, io un viaggetto ora come ora lo farei. sarà rischioso?
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 16 giu 2010, 15:00

buon pomeriggio (di pioggia a Milano)

Ireale, tranquilla se è podalica, c'è ancora tempo perchè si possa girare.
Manuel a 33 settimane era trasversale, si è girato dopo 2 settimane.
Se intorno alla trentesima settimana è ancora podalica puoi provare con alcuni trucchetti

Bibiola sacchi nanna carini si trovano da Kiabi, altrimenti anche Ikea ne ha. Io ho sempre messo solo coprimaterasso, lenzuolino e paracolpi.

Uaina anche secondo me forse è meglio sia del ginecologo il certificato medico e credo te lo faccia gratis

aivlis :yeee per il 7° mese

Lily :clap per la macchina, anche la mia dovrebbe arrivare a giorni, sicuro arriva la prox settimana quando siamo in montagna, così non possimao andare nemmeno via con la macchina nuova :buuu

Valeria :clap bene per il certificato, non ho parole per l'anestesia.....
io ho mandato ieri la mail per prenotare la visita con l'anestesista, vediamo quando mi rispondono!!!
Nicole :clap per gli esami

Phoebe :incrocini per il tempo
Hopla benvenuta
Io sapevo che all'ottavo mese possono non farti salire sull'aereo anche se hai il certificato medico. Al settimo credo serva il certificato, come diceva uaina

Sandreli e Tulipano :clap anche la minicurva è andata :sorrisoo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 16 giu 2010, 15:05

uaina ha scritto:aivilis beata te che non hai niente da fare :sorrisoo ..goditi questi momenti che non torneranno MAI più :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:ahah non voleva essere una lamentela la mia...
quando lavoravo dovevo star fuori di casa tutto il giorno perciò la sera crollavo, è solo questione di abitudine!
Comunque son sicura che tu abbia ragione :ahaha
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 16 giu 2010, 15:05

Questa mattina festa a Manuel.
Una delle maestre non voleva festeggiarlo come compleanno, ma solo come saluto perchè poi partiamo.
Secondo lei 2 mesi prima il bambino rischia di fare confusione
Alla fine però ho chiesto che venisse festeggiato come compleanno, con tanto di canzoncina, coroncina in testa e candeline sulla torta (Sandreli, ho fatto una semplice torta con mele yogurt e ricotta, semplice ma adatta per bambini)
In fin dei conti era da tanto che mi diceva "Mamma ma perchè a me non cantano mai tanti auguri e non mi fanno la coroncina"

Per concludere: lui è stato felicissimo e sa benissimo che ad agosto festeggierà di nuovo con mamma, papà e nonni perchè gli amici sono tutti al mare :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 giu 2010, 15:10

Grazie per gli :incrocini per il GCT di oggi! :thank_you:

Hopla Benvenuta tra di noi e tante :congratulations: ... Cosa ci racconti su di te? Io mi trovo alla mia prima gravidanza e sono d'origine messicana. :sorrisoo

ValeriaGP :clap Finalmente hai il certificato! Anche se mi dispiace che ormai non sei riuscita a fare un colloquio con l'anestesista, capperi, quanta richiesta!... Una volta ho presso dei sacchetti diversi per la mia aspiravolvere che andavo bene.

nicoleb5 - bibiola - uaina Il pediatra sconsiglia la Fascia Porta Bebè perché tiene al neonato troppo immobilizzato. Inoltre, troppo attaccato al corpo della madre sovrariscaldandolo eccessivamente. Invece il Marsupio va bene perché braccia e gambe rimangono libere. Pur essendo sempre attaccato al corpo della madre, l'aria passa meglio, si termoregola con braccia e gambe. Io ha questo non ci avevo proprio pensato! Quindi bibiola il marsupio va benissimo!

nicoleb5 Riguardo ai valori di riferimento del GCT, secondo il mio libretto sono i seguenti:
Digiuno-95 mg/dl 120 minuti-155 mg/dl
60 minuti-180 mg/dl 180 minuti-140 mg/dl
Dunque mi sembra vadano bene tutti quanti! Comunque tanti :incrocini

bibiola Vedrai che appena tornerai ai tuoi soliti ritmi, affiacando come dici, una dieta seria e palestra tornerai in formissima. Adesso sta tranquilla! Anch'io ho iniziato con qualche chilo in più e la mia ginecologa mia limitato tante cose perché dovevo essere a riposo forzato e come te, ero abituata a muovermi tanto, è stata molto dura. Ora come ora sinceramente ho ceduto a diverse cose altrimenti diventa stressante. Riguardo alle calze graduate, a lavoro con i mesi caldi sceglievo quelli autoreggenti, troppo meglio!

aivlis79 :clap Per il 7° mese!... Riguardo ai gatti, te poi ne hai diversi da coccolare! :ahaha

ireale1608 Fa una gran tenerezza sentire i movimenti dei bimbi dentro anche se poi ci lasciano qualche doloretto quando esagerano con la forza. :emozionee

uaina - Babbala Riguardo alla Beata Incoscenza di noi primipare il pediatra ci ha fatto fare due risate! Diceva che non ci parera vero portarlo al Nido! :ahah

uaina Se ti serve di conforto, noi nemmeno una settimana avremo di ferie. :buuu

Babbala Quoto per il Totosesso kat1975 - exomacco! :ok

haili Scusa se mi permetto, secondo me a Luglio ci staresti meglio con un abitino invece di pantaloni, farà caldo!

exomacco Evviva il Totosesso per voi! :clap

Lily74 :coccola Chissà quanto sia difficile lasciare le bimbe da tua madre comunque se dovrai lavorare fino a metà Agosto forse è meglio per te avere qualche giorno meno impegnativo... :clap Per la Qubo nuova!

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 16 giu 2010, 15:17

Salve a tutte,
Hopla benvenuta.
Glicemiaallora la basale deve essere meno di 90, dopo un'ora meno di 130 e dopo due ore meno di 120...ormai dopo circa un mese e mezzo di misurazioni ho imparato qualcosa :sorrisoo
Oggi controllo dal prof.mi ha trovato bene, collo dell'utero ok, ed io sono dimagrita ben 400 gr...poco però meglio di niente...dice che fisicamente sto bene faccia solare e liscia...beh meno male saranno gli effetti dell'insulina....e comunque fanno piacere i complimenti :sorrisoo
Lunedì controllo ecografico, flussimetria e controllo crescita con resistenze uterine :incrocini :incrocini
ValeriaGp mannaggia per l'anestesista!!!! :spiteful:
aivlis :yeee per il 7°mese
Uainaanch'io c'ho sonno durante il pomeriggio sprofondo...sarà il caldo
compereancora niente e non credo che ne farò... :incrocini :incrocini
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 16 giu 2010, 15:17

Babbala :incrocini x la "gestione" delle tue bimbe...
tu e Uaina mi state un pò spaventando... :ahaha

ValeriaGP veramente assurda l'attesa x l'anestesista, anche secondo me è una scusa x far sborsare più soldi alla gente...

Benvenuta a Hopla :congratulations:

Sandreli e Tulipano minicurva andata :clap io spero di non doverla fare...

Pollon hai fatto bene ad insistere x la canzoncina + coroncina, almeno Manuel ha potuto festeggiare con i suoi amichetti
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 16 giu 2010, 15:19

Sandrelisi mi sono ripresa dalla serata...però sempre a riposo devo sta :sorrisoo :sorrisoo
:incrocini per la tua curva...io questa non l'ho fatta...poichè ho fatto le misurazioni...

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 16 giu 2010, 15:22

bella l'idea del totosesso non lo so io mi sento che sia maschio...ma è solo una sensazione...lo/la amo già tantissimo e non vedo l'ora che il tempo voli e arrivi il 2 settembre :incrocini :incrocini :cuore :cuore

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 16 giu 2010, 15:22

Sandreli ha scritto:
nicoleb5 - bibiola - uaina Il pediatra sconsiglia la Fascia Porta Bebè perché tiene al neonato troppo immobilizzato. Inoltre, troppo attaccato al corpo della madre sovrariscaldandolo eccessivamente. Invece il Marsupio va bene perché braccia e gambe rimangono libere. Pur essendo sempre attaccato al corpo della madre, l'aria passa meglio, si termoregola con braccia e gambe. Io ha questo non ci avevo proprio pensato! Quindi bibiola il marsupio va benissimo!

La pediatra di Manuel mi aveva però detto di evitare il marsupio per il primo mese e poi di non esagerare troppo nell'usarlo (ad es. all'inizio non + di 30/40 minuti)
Il pediatra della figlia di amici ha detto "NO" fino a tre mesi :urka
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 16 giu 2010, 15:23

Tulipano io ho sempre portato Giada alle eco, le spiegavo tutto e le facevo sentire Sofia nella pancia. Ma rispetto a Sofia, e con lei sto facendo le stesse cose, era un mondo a parte. Lei capiva tutto perfettamente. Durante l'estate ebbe un po' di problemi, forse dovuti all'imminente arrivo. La notte si svegliava e voleva andare in cameretta a vedere la navetta di "Ia". Poi quando è nata è venuta in clinica, l'ha vista e ha avuto un nanosecondo di gelosia, poi è stata sempre protettiva verso di lei. In quel periodo si smagnetizzò il bancomat, per cui non facemmo in tempo a prendere il regalino, ma credo che non avrebbe realizzato bene. Questa volta lei è ancora più consapevole, Sofia quando le faccio sentire i movimenti di Melissa fa una faccia sorpresa :ahaha Quando nascerà verranno tutte e due in ospedale, porteranno il regalino a Melissa e Melissa lo porterà a loro, ma sinceramente questa volta ho un po' paura della reazione di Sofia, perché lei è molto possessiva nei miei confronti, ed è perfino gelosa quando coccolo Giada.

Quando nascerà Giada ricorda che lei ha meno bisogno di te di quanto ne abbia Damiano, per cui coinvolgilo in ogni cosa, preparate insieme la culla, fatti passare il cambio e poi dedicagli tutte le attenzioni facendolo sentire grande ed indispensabile x la sorellina. Tanti :incrocini ...x tutte e due :ahaha
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 16 giu 2010, 15:24

penso poi che marco si convertirà al mare, alla sabbia, all'acqua salata....quando uno scricciolo/a glielo chiederà si squaierà :cuore :cuore

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 16 giu 2010, 15:24

kat1975 :yeee :yeee :yeee :yeee
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 giu 2010, 15:34

Hopla Mi hai anticipata a rispondere a nicoleb5, ho dimenticato scrivere nella mia breve presentazione che sono una frana con il PC! :ahaha ... E di quale città sei?

tulipano77 :clap Per il ritorno d'Internet anche se hai rischiato le penne! Per che non ti sono venuti gli ematomi con i tre prelievi! E per l'idea del regalino di Giada per Damiano!... A me hanno dato il glucosio diluito e mi hanno fatto in realtà due prelievi, visto che il primo è giusto per misurare la basale a digiuno con un bucchino sul polpastrello. Pur essendo golosa, ti giuro che era difficile da mangiare giù, povera te che hai dovuto prenderlo puro! :x:

pollon1975 :clap Per la macchina nuova in arrivo! E per la festicciola per Manuel ben riuscita con un'ottima torta di mele, yogurt e ricotta! :sorrisoo ... Non sono tanto d'accordo con quello che ti hanno detto le maestre su farlo confondere, secondo me basta spiegare con parole semplici al bimbo, meglio che rimanerci male per non avere una festa come tutti gli altri.

kat1975 :clap Per la visita andata bene e per il peso! E perché ti hanno risparmiato il biberone di glucosio! Tanti :incrocini per il prossimi controlli.

laurajjj Oggi ho chiesto se potevano anche non farmi la Mini Curva. :hi hi hi hi Però mi hanno risposto che non la facevano solo se il valore era troppo alto quindi non riesco a capire per quale motivo ti hanno risparmiata. Potresti spiegarmi? Vorrei capire.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 giu 2010, 15:44

kat1975 Totosesso, io invece mi sento che sarà femmina, chissà!... Sono certa che Marco farà qualsiasi cosa per lui/lei fra queste andare al mare e diventare una cottoleta alla milanese con la crema e la sabbia! :ahaha

pollon1975 Ci sono sempre queste pareri diversi in tutti i campi, pazienza! Secondo il pediatra del corso, il Marsupio va bene anche fin da subito, per la testa basta sostenerla con le mani anche se come il tuo ha detto di usarlo per brevi tempi. Diceva che un bimbo così piccolo di qualche chilo si porta bene in braccio senza niente ma se non possiamo farne a meno e vogliamo un'alternativa alla carrozzina ingombrante per qualche occassione, meglio appunto il Marsupio, buh! A me è arrivata una proprio ieri l'altro una Fascia Porta Bebè.

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 16 giu 2010, 15:49

Kat premesso che secondo me è femminuccia :emozionee nasce il 2 settembre e ti senti che è maschio :perplesso: beh mio padre è nato il 2 settembre quindi mi sento di dirti...meglio femmina va' :prr :ahaha
Comunque sarà, sarà il tuo/tua coccolone/a :emozionee
Però dai goditi questi ultimi mesi, vedrai che andrà alla grande :coccola :cuore

Hopla benvenuta e :congratulations: x il cucciolo

Lily :yeee x il Qubo bellissimo! Noi lo avevamo preso in considerazione ma volevamo il bagagliaio più grande (e spendere di meno) così poi abbiamo preso il Doblo'. Vedrai che comodità le porte scorrevoli!

Ho un sonno pazzesco, vado a fare un po' di ninna
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Bloccato

Torna a “Settembre”