Mhmm io su un sito ho trovato questi dati:nicoleb5 ha scritto:Buongiorno settembrine
Oggi ho ritirato i risultati della minicurva
Basale 81
dopo 60 minuti 110
Dopo 120 minuti 119
La basale mi preoccupa un pò ma gli altri valori non mi sembrano male![]()
MARCO Ma solo io avevo capito che è un bimba? o avevo capito male?
I valori normali devono essere:
* inferiore a 110 mg/dl a digiuno;
* inferiore a 190 mg/dl dopo 1 ora;
* inferiore a 165 mg/dl dopo 2 ore;
* inferiore a 145 dopo 3 ore.
http://www.nutrizioneumana.it/articoli/" onclick="window.open(this.href);return false; ... gravidanza
su un'altro questi altri:
Minicarico di glucosio
In alcune situazioni (valori di glicemia al limite superiore della norma, sovrappeso e/o aumento ponderale eccessivo, precedenti figli molto grossi, presenza di glucosio nelle urine, diabete in famiglia) è indicato eseguire il minicarico di glucosio (glicemia da minicarico o test di O'Sullivan), per valutare come il corpo reagisce alla somministrazione di zucchero. In pratica, si dosa la glicemia a digiuno e un' ora dopo aver bevuto una miscela di acqua con 50 gr di glucosio. Il valore massimo normale è di 140. Abitualmente si esegue il minicarico di glucosio, se necessario, nel periodo compreso tra le 20 e le 24 settimane.
Curva glicemica da carico orale (OGTT)
Se il valore del minicarico di glucosio è alterato, è consigliabile eseguire la curva da carico orale e misurare la glicemia a digiuno e ogni ora per 3 ore, dopo la somministrazione di 100 gr di glucosio. I valori normali devono essere inferiore a 110 a digiuno, inferiore a 190 dopo 1 ora, inferiore a 165 dopo 2 ore e inferiore a 145 dopo 3 ore. Se anche questo esame è anormale, significa che c'è un diabete latente, che va comunque curato con la dieta o con l'insulina, per prevenire danni al feto. Nel caso di predisposizione al diabete, l' esame si esegue anche prima del concepimento. Per un approfondimento diagnostico possono essere utili il dosaggio dell' emoglobina glicosilata e della fruttosamina.
Io dopo 2 h e 75 gr di glucosio avevo 81. (e una fame mostruosa!)