GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

degli insoliti dirimpettai...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

degli insoliti dirimpettai...

Messaggio da RobertaB » 13 giu 2010, 0:53

da circa un anno, sulla torre diroccata di una chiesa di fronte casa mia, si è trasferita una bella coppietta... di gabbiani!!
premesso che io abito in pieno centro città, e distante una decina di km dal mare, quindi la cosa mi ha stupito, ma sono degli animali talmente belli e maestosi che fino a non molto tempo fa, nonostante le urla atroci che fanno e le scac@zz@te giganti :x: che mi lanciano sul terrazzo, ero comunque contenta di averli come vicini -tenevano perfino lontani i piccioni.
di recente però sono molto meno contenta...
infatti, da qualche giorno l'allegra e rumorosa famigliola si è allargata, allietata dalla nascita di due pulcini...
solo che adesso i genitori sono diventati molto nervosi, e continuano ad urlare tutto il giorno, girando in tondo sopra la mia casa...
se poi la sera io e mio marito usciamo in terrazza ad innaffiare le piante o semplicemente a prendere una boccata d'aria, cominciano a volare in tondo a pochi metri sulla nostra testa, strillando a più non posso...e sc@cc@zzare, naturalmente.
ora ho un pò di paura che possano diventare aggressivi, su internet ho letto notizie contraddittorie sul fatto che possano o meno aggredire persone o animali domestici ( ho sei gatti che vivono sul balcone e sono un pò preoccupata anche per loro) sembra che però qualche giorno fa a Savona abbiano aggredito una donna che è passata vicino ad una zona con dei nidi...
qualche consiglio?
qualche esperienza?
mi sento sul set del film "gli uccelli"!!!! :x:
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

Moonlight
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: degli insoliti dirimpettai...

Messaggio da Moonlight » 13 giu 2010, 7:32

Per innaffiare usi il classico innaffiatoio o la pompa? Se usi la pompa, prova ad innaffiare anche loro con un bel getto d'acqua non appena iniziano a svolazzarti sulla testa: vediamo se gli passa la voglia :spiteful:
Lorenzo (09/03/2003 - 12:45 pm) - Giovanni (31/07/2005 - 2:25 am) - Babbiona (21/10/2005 - 1:17 am)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 13 giu 2010, 8:38

Io da quando abito qui ho imparato ad odiare profondamente i gabbiani.
Ogni primavera il compito principale dei vigili del fuoco è quello di intervenire per debellare i nidi situati in luoghi di passaggio.
In teoria il mobbing che fanno è solo un avvertimento, ma se ti avvicini troppo possono anche beccare. A noi è successo con il cane mentre lo portavamo a spasso, l'hanno beccata sulla testa ed è stato necessario l'intervento del veterinario.
Da quello che so non serve contrattaccare, perché loro stanno difendendo i piccoli e non hanno la possibilità di fuggire, possono solo mettere in fuga voi e ci provano strenuamente.
Io ti consiglierei di scoprire chi se ne occupa in città e chiamarli per intervenire. Ripeto, qui lo fanno i pompieri (bardati come se dovessero andare in guerra visto che alcuni dei gabbiani in questione sono grandi come galline e hanno becchi di 5 e passa centimetri).
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 13 giu 2010, 11:11

Io gli ho visto far fuori un gatto che aveva avuto la malaugurata idea di passare ad una distanza per loro "non consona" dal loro nido, uno spettacolo atroce :x:
Io seguirei il consiglio di muumi.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 13 giu 2010, 12:47

Io mi ricordo mentre abitavo ancora in campagna al mio paese, mio zio ha trovato sulla sua casetta in giardino, un nido di non so quale ucello raro e protetto, lui si è informato ha chiamato la protezione animali e l'hanno portato via per proteggerlo.
I gabbiani non sono specie rare, prova a chiamare i vigili del fuoco magari ti possono dare dei consigli per farli emigrare o la protezione animali.
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 13 giu 2010, 13:28

Sí sí, i gatti con i gabbiani rischiano grosso! Io abito a Barcellona che è sempre piena di gabbiani anche nelle zone non proprio vicine al mare, e racconti di gatti prelevati dalle terrazze e finiti pappati li ho sentiti eccome!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 giu 2010, 14:25

qui siamo a circa 200km in linea d'aria dal mare. forse qualche km di meno ma insomma..
eppure ci sono stati gabbiani.
le pescicolture avevano dovuto proteggere con reti le vasche, ma reti in metallo!
e cmq non era simpatico quando ogni tanto una decina di quelle bestie si fiondavano al suolo stridendo e cercando non si sa bene cosa.. magari a 10 mt da te.

ora non ci sono più... o perlomeno è dall'anno scorso che non ne vedo.
però so che le doppiette sono entrate in azione.. ok. forse non sono gradite, ma come si suol dire, a mali estremi, estremi rimedi. :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 13 giu 2010, 16:12

I gabbiani sono dappertutto, specie se nei dintorni ci sono discariche. Praticamente sono degli avvoltoi. Sono bellissimi, ma sinceramente nemmeno io sarei tanto tranquilla sapendo che hanno fatto il nido a due passi da casa mia, possono diventare pericolosi.
Con tutto il dispiacere per i pulcini, farei intervenire qualcuno. Una beccata di quelle bestiacce e un bambino rimane accecato, per non parlare dei gatti, che da loro le prendono e basta...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 13 giu 2010, 16:44

Qui il problema e' molto grande, io sto a circa una decina di chilometri dalla costa e ho i gabbiani che fanno i nidi intorno a casa perche' ci sono i boschi.
Al paese del mio uomo in alcuni luoghi hanno risolto il problema con un "barbatrucco": i gabbiani sono terrorizzati dalle vipere, non hanno mica riempito i tetti con vipere di plastica?! Adesso, la cosa fara' ridere a sentirla dire, ma i tacchini volanti non si avvicinano per la paura. Basta provare, al massimo si sono buttati 10 euro di vipere giocattolo.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 13 giu 2010, 17:15

Vero Kitty! Anche qui comprano dei serpenti di plastica da mettere in esposizione. Me ne ero dimenticata :sorrisoo
Però vanno messi PRIMA che facciano il nido.

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 13 giu 2010, 17:30

comprerò le vipere, sai mai che traslochino :spiteful:

no, vi giuro, io non mi spavento degli uccelli, una volta in campagna ho perfino raccolto a mani quasi nude una poiana alla quale avevano sparato, viva ma incacchiata nera, è un rapace enorme con un becco che fa :x: , ma vedere questi due uccelli che quando esco fuori si lanciano in picchiata sul mio terrazzo e comiciano a girare e ad urlare...
fanno davvero paura

tra l'altro, su internet leggo che sono pure animali protetti...
soprattutto quando hanno i nidi...
ma a noi, chi ci protegge se questi sbroccano???? :buuu
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 13 giu 2010, 18:02

Roberta, non è una questione di paura. Sono pericolosi.
Chiama qualcuno.

hellen57
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hellen57 » 13 giu 2010, 18:23

Ciao,
ho chiesto a mio marito che ha vissuto 35 anni in laguna e conosce i gabbiani, mi ha detto che diventano aggressivi quando fanno i cuccioli cm ti hanno già detto e che ti conviene chiamare qualcuno per farli portar via tipo la protezione animali... perchè sn imprevedibili...
Helly
Alessia 03 10 06 ore 19.06 TC 2.360 Kg 44 cm
Immagine

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 13 giu 2010, 19:37

Confermo..mia nonna a Trieste nutriva una piccola colonia felina che abitava nel giardino della caserma di fronte a casa sua.
Un bel giorno è arrivato un gabbiano e lei gli ha dato qualche pesce di quelli destinati ai gatti.
E' diventato un abituè :che_dici , peccato che dopo un po' sono arrivtai gli amici..probabilmente hanno nidificato lì intorno e hanno cominciato a diventare aggressivi.
Attaccavano i gatti ogni volta che si avvicinavano al cibo e li hanno feriti anche in modo piuttosto brutto parecchie volte.
Inutile dire che a malincuore la nonna ha smesso di dar loro da mangiare :x: .
Usciva la sera con aria da cospiratrice e portava il cibo ai gatti di nascosto :ahaha
Che vita, sembrava davvero "gli uccelli" di Hitchcock.. :urka
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 giu 2010, 20:10

alla faccia della protezione animali. qui tra cinghiali e gabbiani... beh sono contenta delle doppiette :hi hi hi hi
oggi sono sul carognoso mi sa :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 13 giu 2010, 20:18

il cinghiale puo' "casualmente" finire nel ragu'... :fischia ma l'arrosto di gabbiano mi sembra un poco :x: anche se qui le uova sono considerate una prelibatezza.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 giu 2010, 20:26

Mamma mia, io a leggervi mi viene la pelle d'oca. A me gli uccelli fanno davvero senso...
Goldie ha scritto:
Che vita, sembrava davvero "gli uccelli" di Hitchcock.. :urka
:ahaha :ahaha :ahaha E il primo film del genere horror che ho visto in vita mia...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 giu 2010, 20:27

kitty75 ha scritto:il cinghiale puo' "casualmente" finire nel ragu'... :fischia ma l'arrosto di gabbiano mi sembra un poco :x: anche se qui le uova sono considerate una prelibatezza.
ahhhhh qui non so chi ha trovato le uova. e se le ha trovate. ma i cani da caccia costano eh??? :fischia

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 13 giu 2010, 20:49

per allontanare i gabbiani basta alzare ed agitare le braccia
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 13 giu 2010, 20:54

ho lo stesso problema ma con i piccioni..é vietato distruggere i nidi perché di solito quando hanno i piccoli se ne vanno non appena imparano a volare..dovrebbe essere solo una fase di transizione per poi spostarsi altrove
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”