premesso che io abito in pieno centro città, e distante una decina di km dal mare, quindi la cosa mi ha stupito, ma sono degli animali talmente belli e maestosi che fino a non molto tempo fa, nonostante le urla atroci che fanno e le scac@zz@te giganti

di recente però sono molto meno contenta...
infatti, da qualche giorno l'allegra e rumorosa famigliola si è allargata, allietata dalla nascita di due pulcini...
solo che adesso i genitori sono diventati molto nervosi, e continuano ad urlare tutto il giorno, girando in tondo sopra la mia casa...
se poi la sera io e mio marito usciamo in terrazza ad innaffiare le piante o semplicemente a prendere una boccata d'aria, cominciano a volare in tondo a pochi metri sulla nostra testa, strillando a più non posso...e sc@cc@zzare, naturalmente.
ora ho un pò di paura che possano diventare aggressivi, su internet ho letto notizie contraddittorie sul fatto che possano o meno aggredire persone o animali domestici ( ho sei gatti che vivono sul balcone e sono un pò preoccupata anche per loro) sembra che però qualche giorno fa a Savona abbiano aggredito una donna che è passata vicino ad una zona con dei nidi...
qualche consiglio?
qualche esperienza?
mi sento sul set del film "gli uccelli"!!!!