tra poco Fabio fa un anno...la prossima domenica!
premesso che:
-dorme da quando ha 2 mesi nel lettino in camera sua e nn ha mai dormito con me
-ha sempre fatto 2/3 sveglie a notte con picchi di 12/15 in concomitanza con la dentizione (siamo a 8 denti
-quando si risveglia lo riprendo in braccio e lo ninno, lo allatto solo 1/2 volte a notte
-durante il giorno è tutto un sorriso, felice e intraprendente, attivissimo
-dorme mezz'ora al mattino, 1h e mezza al pomeriggio (sempre con risvegli) e 20 min verso le 17.30/18.00
dunque, ieri siamo arrivati all'apice...ovvero, ieri sera alle 19.45 lo allatto come sempre (ha mangiato alle 18.30) per metterlo a letto (si addormenta così, un po' di seno e poi io che lo cullo in piedi)...di solito ci mette 15-20 min max e quel tempo mi sembra ragionevole...invece...ieri sera lo metto giù addormentato...tempo 5 min è sveglio e nn ne vuole sapere di chiudere gli occhi....alle 21.00 lo rimetto nel letto sveglio e si mette a parlottare ed è tranquillo...ma nn dorme! io vado via, torno, rivado via, torno...mangio qc (e che cavolo, avevo una fame!) e poi fin alle 21.30 mi fa capire che vuol dormire finalmente e alle 21.45 dorme...si è poi svegliato a mezzanotte e mezza, alle tre e quaranta e alle sei e mezzo....da l' di nuovo nn voleva dormire, o meglio si sfregava gli occhi e sbadigliava ma niente...si è riaddormentato alle 7.45 fino alle 8.20!!!
c'è da dire che ha la tosse bella grassa ma nn tossisce di notte...
consigli, opinioni, suggerimenti? sbaglio qc? è un processo naturale e poipassa poipassa poipassa????? o c'è una soluzione, anche nn immediata?
Estevill fans astenersi prego!!!!