GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostino(06) verso i 4 anni va e sempre meno malanni fa!!!

Bloccato
CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'Agostino(06) verso i 4 anni va e sempre meno malanni fa!!!

Messaggio da CUCCIOLA78 » 11 giu 2010, 9:32

virgy99 ha scritto:Gaia dove te ne vai di bello stavolta? :-D

:fischia per me esiste solo un posto :cuore
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 11 giu 2010, 11:11

virgy99 ha scritto:...... poi è facile giungere a conclusioni o giudicare.......
no Virgy...non era un giudicare...sono discorsi che abbiamo fatto più volte...e x questo ho detto che mi dispiace x entrambi che ancora non ne siete usciti...proprio xchè ricordo che tu ci "soffri" di questa cosa e cerchi di uscirne

Ti ho detto come faccio io...ma ho anche detto che è facile sapere la teoria...poi molto fa il bambino e le abitudini...gli :incrocini erano x incoraggiarti pian piano a trovare finalmente il modo giusto x comunicare tra di voi :coccola
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 11 giu 2010, 11:29

Claudia, non volevo provocarti, ne provocare reazioni, è che dentro di me, come ho detto si scatenano guerre interiori....... voglio dire, visto da te le botte sono assolutamente da bandire, ma da come sono stata educata io erano l'unico mezzo per allevare i figli....vabbè questo lo avevo già detto.....

ora cerco di lottare contro me stessa, ed è molto frustrante la cosa.....
ad ogni modo, ci sono dei picchi di gianpaolo in cui davvero è indomabile se non con uno bello schiaffone, altre volte è davvero un pasticcino...come stamattina che sono rimasta da sola perchè giovanni aveva da fare, e mentre aspettavamo mia mamma che venisse a badare a Franci malato, lui mi ha aiutata tanto a mettere a posto, senza neppure che glielo chiedessi...., altre volte mi fa venire il tremoliccio di rabbia ma da destra gli entra e da destra gli esce. :bomba e anche questi sono gli atteggiamenti che io proprio non sopporto per cui poi alzo lòa voce..... :perplesso

Grazie, io avevo capito le tue intenzioni non è che avevo frainteso, solo che a volte mi sento fragile ed esposta a mille commenti...... ma purtroppo io sono così, e non lo nascondo, non mi celo dietro uno schermo, anche se poi fa male.....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 11 giu 2010, 11:37

virgy99 ha scritto:Claudia, non volevo provocarti, ne provocare reazioni, è che dentro di me, come ho detto si scatenano guerre interiori....... voglio dire, visto da te le botte sono assolutamente da bandire, ma da come sono stata educata io erano l'unico mezzo per allevare i figli....vabbè questo lo avevo già detto.....

ora cerco di lottare contro me stessa, ed è molto frustrante la cosa.....
ad ogni modo, ci sono dei picchi di gianpaolo in cui davvero è indomabile se non con uno bello schiaffone, altre volte è davvero un pasticcino...come stamattina che sono rimasta da sola perchè giovanni aveva da fare, e mentre aspettavamo mia mamma che venisse a badare a Franci malato, lui mi ha aiutata tanto a mettere a posto, senza neppure che glielo chiedessi...., altre volte mi fa venire il tremoliccio di rabbia ma da destra gli entra e da destra gli esce. :bomba e anche questi sono gli atteggiamenti che io proprio non sopporto per cui poi alzo lòa voce..... :perplesso

Grazie, io avevo capito le tue intenzioni non è che avevo frainteso, solo che a volte mi sento fragile ed esposta a mille commenti...... ma purtroppo io sono così, e non lo nascondo, non mi celo dietro uno schermo, anche se poi fa male.....
Virgy
lo hai detto tu nella frase finale....io sono così....
è lì che devi "lavorare"...cioè cercare di capire e/o frenarti quanto ti accorgi che stai per mollare il ceffone ...non è una critica giusto per....anzi è un consiglio.... :cuore
Ti capisco quando dici che quando "urli" e poi stai male....purtroppo il brutto periodo che ho passato nei mesi scorsi mi stava condizionando tanto e mi accorgevo che "scattavo" per un niente e degli urli e sgridate me le potevo risparmiare a volte con Chiara...certo lei non rendeva la cosa facile e sentiva la tensione nell'aria....
poi ho capito che non serviva a nulla...ed ho lavorato un po' su me stessa....
questo per me è un periodo intenso di lavoro e sono molto stanca...però cerco di non scaricare la tensione a casa....ovviamente nel limite del possibile....
siamo umane e siamo....mamme!!!
solo una cosa: CORAGGIO :bacio
Chiara nata il 22/08 alle ore 10:08, Kg 2,520

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 11 giu 2010, 11:39

BUONGIORNO
VISITA FINALE OK...NON DOBBIAMO TORNARE + IN OSPEDALE :yeee
A meno che ovviamente non si ripresenti il problema...ma cambierò ospedale :hi hi hi hi

Gaia buon mare :bacio

Noi doppia grigliata...sabato di carene e domenica di pesce :hi hi hi hi
speriamo nel tempo....

marzia :coccola

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 11 giu 2010, 11:44

ho portato chiara dalla parrucchiera....un bel taglio estivo ...metto fotina :hi hi hi hi

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 11 giu 2010, 11:52

Black :yeee :yeee :yeee :yeee sono felicissima... :cuore

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 11 giu 2010, 11:57

blackcat ha scritto:BUONGIORNO
A meno che ovviamente non si ripresenti il problema...ma cambierò ospedale :hi hi hi hi

speriamo nel tempo....

mi sono persa qualcosa, non ricordo che visite????

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 11 giu 2010, 12:19

Black :emozionee che bella morettina :congratulations:

dlcmrz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dlcmrz » 11 giu 2010, 13:36

Virgy,
anche roby è un bel terremoto e a volte chiamo la pediatra per un consiglio, e mi ricordo una volta che l'ho chiamata perchè stanca dei capricci e che non mi stia mai ad ascoltare, es. se siamo al parco giochi, è ora di andare e lui scappa da tutte le parti perchè non vuole venire, lei mi ha detto di dargli uno sculaccione sul culetto, ma non forte, è il gesto che a loro fa male.
Poi la lotta che abbiamo fatto con i giochi sempre in giro x casa, mi arrabbiavo, lo mettevo seduto in castigo, ma non risolvevo il problema, allora ho pensato, e gli ho detto"non metti via i giochi? bene se domani mattina non trovo libero, li metto via tutti e non li hai più!" e così ho fatto, ora ha qualche gioco 3 o 4 al massimo e i suoi amati lego e quando gli dico di mettere in ordine lo fa. Può essere che a distanza di settimana mi dice mi dai quel gioco? che io avevo messo via e che poi non ridò in dietro. Li apprezza di più e la casa non è più un campo minato.
Poi da quando ha iniziato a fare caldo, lui voleva andare a scuola con i pantaloni lunghi di pile e la maglia di cotone con le maniche lunghe, bene i pantaloni lunghi di pile li ho fatti sparire gli ho detto che finchè facevamo il giro col camper sono venuti i ladri e li hanno portati via, e quindi niente storie, poi quando è stato ora di mettere le maniche corte ho chiamato la pediatra per chiederle come fare, era sempre una tragedia vestirlo e con questi caldi mandarlo a scuola con le maniche era da suicidio e lei mi ha detto"lei è la madre e lui deve capire che se lei decide che lui si mette questo capo non è discutibile che faccia i capricci". mentre pensavo a cosa sarebbe successo la mattina seguente, mi è venuta un'idea, roby voleva una piscina per fare il bagno e quindi ho fatto 1+1 e il risultato è stato che ho disegnato su un foglio una maglietta con le maniche corte dall'altra ho disegnato una piscina e in mezzo ho fatto 10 caselle, e sotto ho stampato 10 smile che ridono :sorrisoo e 6 tristi :-( e gli ho spiegato il foglio)
alla mattina lui si attacca il bollino, si veste, gli faccio scegliere tra 2 maglie quale mettere e finita lì, finalmente si vive e mi sembra un sogno in un mese lo avrò sgridato 4 o 5 volte, ma niente di chè, prima mi faceva imbestialire, mi ribolleva il sangue, ora è tutta un'altra vita, e un'ultima cosa che faccio è se fa qualcosa che non va lo metto in castigo su una sedia dove sono io, e lo faccio stare lì qualche minuto, mi chiede scusa, ci abbracciamo e baciamo e torniamo alle nostre cose.
ultimissima, quando fa i capricci, per me è meglio ignorarlo così non ci trova gusto e smettono anche le lagne.
Questa è la mia testimonianza, ogni bambino è a modo suo e ognuno lo educa come meglio crede, io per il momento ho risolto e sono felicissima e siamo tutti più sereni.
un bacio e ti auguro di trovare la tua soluzione :bacio

scusate la mia lungaggine
Marzia e Roby sabato 05 agosto 2006 52 cm e kg 3.960

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 11 giu 2010, 14:07

dlcmrz ha scritto:Virgy,
anche roby è un bel terremoto e a volte chiamo la pediatra per un consiglio, e mi ricordo una volta che l'ho chiamata perchè stanca dei capricci e che non mi stia mai ad ascoltare, es. se siamo al parco giochi, è ora di andare e lui scappa da tutte le parti perchè non vuole venire, lei mi ha detto di dargli uno sculaccione sul culetto, ma non forte, è il gesto che a loro fa male.
Poi la lotta che abbiamo fatto con i giochi sempre in giro x casa, mi arrabbiavo, lo mettevo seduto in castigo, ma non risolvevo il problema, allora ho pensato, e gli ho detto"non metti via i giochi? bene se domani mattina non trovo libero, li metto via tutti e non li hai più!" e così ho fatto, ora ha qualche gioco 3 o 4 al massimo e i suoi amati lego e quando gli dico di mettere in ordine lo fa. Può essere che a distanza di settimana mi dice mi dai quel gioco? che io avevo messo via e che poi non ridò in dietro. Li apprezza di più e la casa non è più un campo minato.
Poi da quando ha iniziato a fare caldo, lui voleva andare a scuola con i pantaloni lunghi di pile e la maglia di cotone con le maniche lunghe, bene i pantaloni lunghi di pile li ho fatti sparire gli ho detto che finchè facevamo il giro col camper sono venuti i ladri e li hanno portati via, e quindi niente storie, poi quando è stato ora di mettere le maniche corte ho chiamato la pediatra per chiederle come fare, era sempre una tragedia vestirlo e con questi caldi mandarlo a scuola con le maniche era da suicidio e lei mi ha detto"lei è la madre e lui deve capire che se lei decide che lui si mette questo capo non è discutibile che faccia i capricci". mentre pensavo a cosa sarebbe successo la mattina seguente, mi è venuta un'idea, roby voleva una piscina per fare il bagno e quindi ho fatto 1+1 e il risultato è stato che ho disegnato su un foglio una maglietta con le maniche corte dall'altra ho disegnato una piscina e in mezzo ho fatto 10 caselle, e sotto ho stampato 10 smile che ridono :sorrisoo e 6 tristi :-( e gli ho spiegato il foglio)
alla mattina lui si attacca il bollino, si veste, gli faccio scegliere tra 2 maglie quale mettere e finita lì, finalmente si vive e mi sembra un sogno in un mese lo avrò sgridato 4 o 5 volte, ma niente di chè, prima mi faceva imbestialire, mi ribolleva il sangue, ora è tutta un'altra vita, e un'ultima cosa che faccio è se fa qualcosa che non va lo metto in castigo su una sedia dove sono io, e lo faccio stare lì qualche minuto, mi chiede scusa, ci abbracciamo e baciamo e torniamo alle nostre cose.
ultimissima, quando fa i capricci, per me è meglio ignorarlo così non ci trova gusto e smettono anche le lagne.
Questa è la mia testimonianza, ogni bambino è a modo suo e ognuno lo educa come meglio crede, io per il momento ho risolto e sono felicissima e siamo tutti più sereni.
un bacio e ti auguro di trovare la tua soluzione :bacio

scusate la mia lungaggine
:ok :clap

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 11 giu 2010, 14:08

virgy99 ha scritto:

speriamo nel tempo....

in breve....
questo autunno chiara si è svegliata una mattina e vedeva dei puntini colorati....siamo stati al ps....sospetta emicrania oftalmica

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 11 giu 2010, 14:08

CUCCIOLA78 ha scritto:Black :emozionee che bella morettina :congratulations:
:hi hi hi hi tutta la mamma

dlcmrz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dlcmrz » 11 giu 2010, 14:11

blackcat ha scritto:
virgy99 ha scritto:

speriamo nel tempo....

in breve....
questo autunno chiara si è svegliata una mattina e vedeva dei puntini colorati....siamo stati al ps....sospetta emicrania oftalmica
sono proprio contenta :ok :yeee

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 13 giu 2010, 11:47

blackcat ha scritto:
virgy99 ha scritto:

speriamo nel tempo....

in breve....
si si ricordo...... ma non sapevo che ancora ci stavidioetro, comunquemeno male che è tutto ok!!!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 13 giu 2010, 11:49

noi siamo a casa perchè Francesco èancora ammalato...ufff vado a misurargli lafebbre...buona domenica!!

dlcmrz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dlcmrz » 14 giu 2010, 13:15

buon giorno e buona settimana!
oggi ho tenuto a casa roby era stanco e ieri sera non aveva dormito bene :emozionee
oggi sto bene ma lo scrivo piccolo piccolo perchè è troppo tempo che non sto così :incrocini

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 14 giu 2010, 18:29

dlcmrz ha scritto:buon giorno e buona settimana!
oggi ho tenuto a casa roby era stanco e ieri sera non aveva dormito bene :emozionee
oggi sto bene ma lo scrivo piccolo piccolo perchè è troppo tempo che non sto così :incrocini
:coccola

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 14 giu 2010, 18:50

buonasera :sorrisoo
sono un po' incazz....
sabato sera grigliata a casa di amici...quelli che non vengono mai da noi o da altri nostri amici...ma dobbiamo sempre vederci da loro....prima perchè erano piccoli i bimbi...poi perchè erano vandali...ora che sono grandi non si sà perchè.... :che_dici

comunque....per fortuna non ci vediamo + spesso.....e meno male....
sono due sorelle che abitano sullo stesso pianerottolo...in una casa con anche nonno e altra sorella....tuttti insieme.....
5 bimbi+ 1 bimba appena nata in totale.....
già a gennaio siamo stati da loro ed uno dei bimbi era ammalato.....e mi ero già incazz,....ma cosa fai? te ne vai quando te lo dice che è ammalato?

sabato stessa storia....ariiviamo ed una delle bimbe ha la malattia "bocca, piedi , mani" (quella di cui si parlava qualche settimana fa in questo forum)
e la mamma della bimba mi dice"no sai ma da oggi non dovrebbe essere + infettiva!" :urka

ditemi voi ...io non andrò + a casa loro se prima non mi certificano che sono tutti sani!!! :bomba

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 14 giu 2010, 18:51

scusate la lungaggine :incrocini le dita per chiara!!!!!!!!!!
buona serata :bacio

Bloccato

Torna a “Agosto”