virgy99 ha scritto:Gaia dove te ne vai di bello stavolta?

Messaggio da CUCCIOLA78 » 11 giu 2010, 9:32
virgy99 ha scritto:Gaia dove te ne vai di bello stavolta?
Messaggio da claudia@ » 11 giu 2010, 11:11
no Virgy...non era un giudicare...sono discorsi che abbiamo fatto più volte...e x questo ho detto che mi dispiace x entrambi che ancora non ne siete usciti...proprio xchè ricordo che tu ci "soffri" di questa cosa e cerchi di uscirnevirgy99 ha scritto:...... poi è facile giungere a conclusioni o giudicare.......
Messaggio da virgy99 » 11 giu 2010, 11:29
Messaggio da blackcat » 11 giu 2010, 11:37
Virgyvirgy99 ha scritto:Claudia, non volevo provocarti, ne provocare reazioni, è che dentro di me, come ho detto si scatenano guerre interiori....... voglio dire, visto da te le botte sono assolutamente da bandire, ma da come sono stata educata io erano l'unico mezzo per allevare i figli....vabbè questo lo avevo già detto.....
ora cerco di lottare contro me stessa, ed è molto frustrante la cosa.....
ad ogni modo, ci sono dei picchi di gianpaolo in cui davvero è indomabile se non con uno bello schiaffone, altre volte è davvero un pasticcino...come stamattina che sono rimasta da sola perchè giovanni aveva da fare, e mentre aspettavamo mia mamma che venisse a badare a Franci malato, lui mi ha aiutata tanto a mettere a posto, senza neppure che glielo chiedessi...., altre volte mi fa venire il tremoliccio di rabbia ma da destra gli entra e da destra gli esce.e anche questi sono gli atteggiamenti che io proprio non sopporto per cui poi alzo lòa voce.....
![]()
Grazie, io avevo capito le tue intenzioni non è che avevo frainteso, solo che a volte mi sento fragile ed esposta a mille commenti...... ma purtroppo io sono così, e non lo nascondo, non mi celo dietro uno schermo, anche se poi fa male.....
Messaggio da blackcat » 11 giu 2010, 11:39
Messaggio da blackcat » 11 giu 2010, 11:44
Messaggio da CUCCIOLA78 » 11 giu 2010, 11:52
Messaggio da virgy99 » 11 giu 2010, 11:57
mi sono persa qualcosa, non ricordo che visite????blackcat ha scritto:BUONGIORNO
VISITA FINALE OK...NON DOBBIAMO TORNARE + IN OSPEDALE![]()
A meno che ovviamente non si ripresenti il problema...ma cambierò ospedale![]()
Gaia buon mare![]()
Noi doppia grigliata...sabato di carene e domenica di pesce![]()
speriamo nel tempo....
marzia
Messaggio da CUCCIOLA78 » 11 giu 2010, 12:19
Messaggio da dlcmrz » 11 giu 2010, 13:36
Messaggio da blackcat » 11 giu 2010, 14:07
dlcmrz ha scritto:Virgy,
anche roby è un bel terremoto e a volte chiamo la pediatra per un consiglio, e mi ricordo una volta che l'ho chiamata perchè stanca dei capricci e che non mi stia mai ad ascoltare, es. se siamo al parco giochi, è ora di andare e lui scappa da tutte le parti perchè non vuole venire, lei mi ha detto di dargli uno sculaccione sul culetto, ma non forte, è il gesto che a loro fa male.
Poi la lotta che abbiamo fatto con i giochi sempre in giro x casa, mi arrabbiavo, lo mettevo seduto in castigo, ma non risolvevo il problema, allora ho pensato, e gli ho detto"non metti via i giochi? bene se domani mattina non trovo libero, li metto via tutti e non li hai più!" e così ho fatto, ora ha qualche gioco 3 o 4 al massimo e i suoi amati lego e quando gli dico di mettere in ordine lo fa. Può essere che a distanza di settimana mi dice mi dai quel gioco? che io avevo messo via e che poi non ridò in dietro. Li apprezza di più e la casa non è più un campo minato.
Poi da quando ha iniziato a fare caldo, lui voleva andare a scuola con i pantaloni lunghi di pile e la maglia di cotone con le maniche lunghe, bene i pantaloni lunghi di pile li ho fatti sparire gli ho detto che finchè facevamo il giro col camper sono venuti i ladri e li hanno portati via, e quindi niente storie, poi quando è stato ora di mettere le maniche corte ho chiamato la pediatra per chiederle come fare, era sempre una tragedia vestirlo e con questi caldi mandarlo a scuola con le maniche era da suicidio e lei mi ha detto"lei è la madre e lui deve capire che se lei decide che lui si mette questo capo non è discutibile che faccia i capricci". mentre pensavo a cosa sarebbe successo la mattina seguente, mi è venuta un'idea, roby voleva una piscina per fare il bagno e quindi ho fatto 1+1 e il risultato è stato che ho disegnato su un foglio una maglietta con le maniche corte dall'altra ho disegnato una piscina e in mezzo ho fatto 10 caselle, e sotto ho stampato 10 smile che ridonoe 6 tristi :-( e gli ho spiegato il foglio)
alla mattina lui si attacca il bollino, si veste, gli faccio scegliere tra 2 maglie quale mettere e finita lì, finalmente si vive e mi sembra un sogno in un mese lo avrò sgridato 4 o 5 volte, ma niente di chè, prima mi faceva imbestialire, mi ribolleva il sangue, ora è tutta un'altra vita, e un'ultima cosa che faccio è se fa qualcosa che non va lo metto in castigo su una sedia dove sono io, e lo faccio stare lì qualche minuto, mi chiede scusa, ci abbracciamo e baciamo e torniamo alle nostre cose.
ultimissima, quando fa i capricci, per me è meglio ignorarlo così non ci trova gusto e smettono anche le lagne.
Questa è la mia testimonianza, ogni bambino è a modo suo e ognuno lo educa come meglio crede, io per il momento ho risolto e sono felicissima e siamo tutti più sereni.
un bacio e ti auguro di trovare la tua soluzione![]()
scusate la mia lungaggine
Messaggio da blackcat » 11 giu 2010, 14:08
in breve....virgy99 ha scritto:mi sono persa qualcosa, non ricordo che visite????blackcat ha scritto:BUONGIORNO
Gaia buon mare![]()
speriamo nel tempo....
marzia
Messaggio da blackcat » 11 giu 2010, 14:08
CUCCIOLA78 ha scritto:Blackche bella morettina
Messaggio da dlcmrz » 11 giu 2010, 14:11
sono proprio contentablackcat ha scritto:in breve....virgy99 ha scritto:mi sono persa qualcosa, non ricordo che visite????blackcat ha scritto:BUONGIORNO
Gaia buon mare![]()
speriamo nel tempo....
marzia
questo autunno chiara si è svegliata una mattina e vedeva dei puntini colorati....siamo stati al ps....sospetta emicrania oftalmica
Messaggio da virgy99 » 13 giu 2010, 11:47
si si ricordo...... ma non sapevo che ancora ci stavidioetro, comunquemeno male che è tutto ok!!!blackcat ha scritto:in breve....virgy99 ha scritto:mi sono persa qualcosa, non ricordo che visite????blackcat ha scritto:BUONGIORNO
Gaia buon mare![]()
speriamo nel tempo....
marzia
questo autunno chiara si è svegliata una mattina e vedeva dei puntini colorati....siamo stati al ps....sospetta emicrania oftalmica
Messaggio da virgy99 » 13 giu 2010, 11:49
Messaggio da dlcmrz » 14 giu 2010, 13:15
Messaggio da blackcat » 14 giu 2010, 18:29
dlcmrz ha scritto:buon giorno e buona settimana!
oggi ho tenuto a casa roby era stanco e ieri sera non aveva dormito bene![]()
oggi sto bene ma lo scrivo piccolo piccolo perchè è troppo tempo che non sto così![]()
Messaggio da blackcat » 14 giu 2010, 18:50
Messaggio da blackcat » 14 giu 2010, 18:51