GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON PALETTE E SECCHIELLO IL MAGG.08 FA SEMPRE IL MONELLO!

Bloccato
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CON PALETTE E SECCHIELLO IL MAGG.08 FA SEMPRE IL MONELLO!

Messaggio da dynastar » 11 giu 2010, 9:04

buongiorno, finalmente Gol si è sbloccato :ok
per il ciuccio io aspetto ancora un po', visto che le ho appena tolto il pannolino .... vediamo ... per ora la faccio concentrare lì :ahaha ...
un :bacio a tutte
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 11 giu 2010, 9:20

Buondì bellezze!
allora l'operazione via il ciuccio sta andando abbastanza bene se non fosse che senza mia figlia sembra dopata :che_dici lo cerca soprattutto nel riposino del pomeriggio che non riesce a fare se non tardissimo e quindi di notte non si dorme prima della mezzanotte :impiccata: vabbè passerà!
ele che bella la storia della fatina dei ciucci...io mi sono limitata a dirle che si era rotto :che_dici che fantasia eh?
wolve lu fissata con l'abbigliamento...fantastica :ahaha
per il pannolino aspetterò ancora un pò dato che adesso sto togliendo il ciuccio...
stasera ho l'addio al nubilato di un'amica che si sposa la settimana prossima :-D
ripasso dopo :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 11 giu 2010, 10:14

Ciao Ljuda,
dai che il difficile è andato, vedrai che in poco tempo si scorderà di averlo mai usato!!
Bello l'addio al nubilato!! Allora divertiti!!!
Wolve, anche la mia sta diventando una lingua di fuoco!!! Ed è troppo buffa... :ahaha
Dai che oggi è venerdì, anche se mi tocca lavorare anche domani mattina.. :impiccata:
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 11 giu 2010, 10:14

Ciao Ljuda,
dai che il difficile è andato, vedrai che in poco tempo si scorderà di averlo mai usato!!
Bello l'addio al nubilato!! Allora divertiti!!!
Wolve, anche la mia sta diventando una lingua di fuoco!!! Ed è troppo buffa... :ahaha
Dai che oggi è venerdì, anche se mi tocca lavorare anche domani mattina.. :impiccata:

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 11 giu 2010, 10:16

Scusate, mi è partito doppio!!

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 11 giu 2010, 12:39

ciao belle :bacio
ma che brava nicole col ciuccio :ok
Sull'essere dopata, magari influisce anche il caldo. Ludovica da quando le temperature si sono alzate, prima delle 23 non crolla. Non che prima si addormentasse presto, ma entro le 22,30 crollava.

Tra l'altro, ora che fa caldo, non so perché devo lottare per farle il bagnetto. Generalmente adora farlo, ora invece devo inventarmi mille cose per infilarla in vasca... la zozzona! :ahaha

Al nido ieri ci hanno chiesto di portare i costumini che così li fanno sguazzare nella piscinetta... beata lei, che invidia!
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 11 giu 2010, 13:54

wolverine, io ho il problema contrario visto che mia suocera in questi giorni caldi si porta Viola in piscina e dopo il bagnetto le fa anche la doccia ... alla sera prima di andare a letto vorrebbe fare la doccia come di consueto .... è una lotta ogni volta ....non vuole proprio capire che è già pulita .... così la spoglio, le lavo i piedi con la doccia e la faccio sguazzare un po' in doccia ....dopo è contenta .... ma si può!!!
Altrimenti non riesco proprio a metterle nè pannolino (che di notte glielo metto ancora) nè pigiama ... :aargh :aargh

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 11 giu 2010, 15:14

però, che bambina pulita! :ahaha

a proposito dyna, e in generale mamme spannolinatrici... usate il vasino o il riduttore?
Io volevo comprare il riduttore e mi chiedevo se uno vale l'altro oppure me ne potete consigliare o sconsigliare qualcuno.
Immagine

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 11 giu 2010, 15:41

wolverine ha scritto: a proposito dyna, e in generale mamme spannolinatrici... usate il vasino o il riduttore?
Io volevo comprare il riduttore e mi chiedevo se uno vale l'altro oppure me ne potete consigliare o sconsigliare qualcuno.
Io non uso nè l'uno nè l'altro:
con Emma avevo inziato lo spannolinamento dicendole che ormai era grande come la mamma e lei non ha mai voluto il riduttore .... perchè era grande come la mamma (per fortuna me lo avevano prestato) ... così ho fatto la stessa cosa con Viola.
Devo dire che, a parte il fatto che le devo accompagnare per farle salire sul water poi (anche Viola già ora) si tengono sù da sole :ok

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 11 giu 2010, 15:54

io invece pensavo di prenderlo perché una volta Lu mi ha chiesto di fare la pipì sul water ma quando l'ho seduta sopra, anche se la tenevo, ha iniziato a dire ooohhh cado, cado ed è voluta scendere ... magari provo a farmelo prestare da mia cognata
Immagine

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 11 giu 2010, 19:49

IO ho sia il vasino che il riduttore dell' OK BABY e devo dire che sono comodi :ok

Ma che bravi sti maggiolini che già sono spannolinati, non so proprio come fare, Ilaria è sempre stata molto decisa, il ciuccio? ha deciso che non lo voleva + e ad 1 anno preciso ha deciso di buttarlo a terra e con il pannolino è stato uguale, ha deciso che non lo voleva + e NON l'ha più messo nemmeno di notte e di "incidenti poco disastrosi", ne ha avuti soltanto 2 :yeee , ma con Gaia non so che fare :perplesso lei la imita in tutto e cerca anche in quello ma non capisce ch deve mollare :ahaha :ahaha
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 12 giu 2010, 9:16

Noi a spannolimento siamo indietro. In realtà non mi ci sono nemmeno ma messa seriamente. Però prima la faceva sempre quando la mettevo sul vasino (finchè era una novità) ora invece quasi mai... ci riproverò quando torniamo dal mare!
Stanotte Sofia si è svegliata un milione di volte, e l'ultima aihmè alle 7. Ormai si sveglia sempre così presto, e non so proprio perchè!!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 13 giu 2010, 16:10

Ciao ragazzeeeeeeeeeeeee!!! :cuore
Siamo torntate ieri dalla montagna. Mi siete mancate :cuore
E' stato tutto perfetto, io e mia sorella siamo andate d'accordo su tutto, è stato bello passare una vacanza insieme, dopo tanti anni. I miei nipoti e Sofia si sono divertiti molto, giocavano tutto il giorno insieme e non potevano allontanarsi un attimo che subito Sofia cercava i suoi tati!
Il tempo è stato buono, siamo stati anche in mezze maniche.
Ora ci aspetta il duro rientro alla realtà...domani al lavoro :x:
Appena trovo un attimo, metterò qualche foto su FB.
Grazie sempre per i vostri :incrocini che mi lasciate per la caccia...vediamo come va questo giro.

Argomento spannolinamento: siamo ancora in alto mare, Sofia fa la pipì nel vasino quando si sveglia al mattino e a volte prima della nanna, ma non avverte mai se ce l'ha o se ha da fare la cacca...ora che sembra essere arrivato il caldo, bisognerà mettersi più d'impegno.

:bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 13 giu 2010, 21:50

Ciao ragazze, eccomi tornata dalla mia settimanina di vacanza.
E' STATO MERAVIGLIOSO, incasinato ma meraviglioso.
Arrivati a Riccione il pomeriggio Matteo "sbatteva" letteralmente contro le cose perchè era troppo occupato a fare e guardare 2000 cose insieme.
Una tenerezza incredibile.
Io che ero preoccupata dei cambiamenti: la sera stessa sapeva andare in camera da solo schiacciando lui l'ascensore, ordinava al ristorante e (non ci poteva credere nessuuno) è andato al bar a chiedere un crodino e patatine, specificando nel bicchiere dei piccoli, è per me.
Ero estasiata.... giorno dopo febbre a 40! Ho ringraziato il Signore di essere in Italia: in mezz'ora avevamo pediatra in camera: Gola in fiamme, virus portato da casa! 6 gg di antibiotico.
Aggiungio la perla. Mio marito parte .... 400 km a tratta nello stesso giorno per una emergenza che solo lui poteva gestire!
FINE DELLe SFIGHE. Mat inizia a rimettersi in forze e i 4 gg prenotati erano finiti.
Quell'angelo di mio marito ha trovato un nuovo hotel e ci siamo fermati!!!!
BEH W la Romagna e W i family hotel.

DYNA sono contenta della vacanza.
ARYA aspettiamo tue notizie.
Ljuda il dottore ha detto proprio 2 settimane fa che il numero pià alto di allergia si registra intorno ai 35 anni. Io credevo invece che fossero belle che scampate ormai!
vado a nanna.
Baci maggiolonze.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 13 giu 2010, 22:33

ciao ragazze!
Per le vacanze noi dobbiamo aspettare ancora un paio di settimane ma ieri siamo andate di nuovo al mare e siamo stati benissimo. C'erano tanti bambini con cui giocare, un tripudio di formine, secchielli e palette (non vi dico a fine giornata per ridividere tutto) e un buon numero di papà schiavizzati per andare a riempire i secchielli di acqua :ahaha
Sofia, Gio, sono contenta che le vostre vacanze siano andate bene :ok
Ho una novità.. alla fine mi sono decisa.. il maritino era deciso almeno da un anno ma è stato bravo e non mi ha influenzata in questo periodo di riflessione.. sì insomma avete capito.. cerchiamo di far arrivare una sorellina o un fratellino per Viola :emozionee Rimangono tutti i miei timori e insicurezze ma ho deciso di mettere da parte le mie perplessità un po' egoistiche per quella che spero sia la scelta più giusta per Viola.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 13 giu 2010, 22:48

Briciola ha scritto: Ho una novità.. alla fine mi sono decisa..
:yeee :yeee :yeee e spenniamola questa cicogna!! :incrocini :incrocini
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 14 giu 2010, 8:57

:clap :yeee Briciola!!! Dai che ce la facciamo!!!! :yeee
Ben tornate a tutte dalle vacanze, anche a noi mancano 15 giorni, ma resistiamo!!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 14 giu 2010, 9:45

buongiorno a tutte
eleonora2007, Sofia75, Briciola, una vagonata di :incrocini :incrocini per la vostra ricerca .... nel frattempo divertitevi :spiteful: :spiteful:

tema spannolinamento: non pesiate che le bimbe chiamino pipì o cacca finchè indossano il pannolino .... non lo faranno MAI, solo quando sentono che si bagnano cominceranno a chiamare....in un primo momento quando sarà già troppo tardi e poi andrà sempre meglio :ok

Quindi per chi vuole mettersi d'impegno: VIA IL PANNOLINO!!!
Vi permetto di metterglielo solo per i viaggi lunghi (in macchina) e per la notte :ahaha :ahaha
Però se chiama dovete toglierelo e far fare pipì sul vater/vasino!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 14 giu 2010, 10:04

ciao belle :bacio

briciola, allora tanti :incrocini :incrocini :incrocini anche per la tua caccia!!!

giot, mat è sempre fortissimo :ahaha Mi dispiace per il virus proprio in vacanza... del resto è un classico coi bimbi ... comunque almeno avete potuto allungare la vancanza!

Io venerdì mi sono fatta prestare il riduttore per il water da mia cognata ma l'ho già nascosto. Lo riprenderò a fine nido perché Lu pretendeva di stare una vita seduta sul water aspettando di fare pipì e ho pensato che già al mattino siamo sempre in ritardo, mi manca di doverla tenere pure mezz'ora sul water... quindi stamattina quando l'ha cercato le ho detto che la zia è venuta a riprenderselo perché le serve per qualche giorno.
Per il resto, ieri sera Lu ha vomitato la cena e stamattina ha avuto una scarica di diarrea... non mi sento molto tranquilla.. :incrocini
Immagine

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 14 giu 2010, 10:22

Buondì maggiomamme!
allora il we è andato abbastanza bene!
venerdì sera l'addio al nubilato è andato bene anche se abbiamo tutte bevuto un pò troppo quindi la mattina dopo ero :impiccata: però bella serata :hi hi hi hi
ieri pomeriggio siamo andati in montagna a trovare i nostri amici speleologi (bei tempi quando ci andavamo anche noi :buuu )in mezzo ad un bosco bellissimo...se non fosse che tutto il tempo ho dovuto spiegare a nicole che non c'era nessun lupo che potesse mangiarla(mannaggia a me che le ho comprato cappuccetto rosso :che_dici )...comunque bellissimo pomeriggio!
allora lascio i miei :incrocini alle cacciatrici della cika e vi devo dare una novità...dal mese prossimo ci rimetteremo a caccia anche noi anche se ho mille paure ma come dice briciola devo pensare prima a nicole e non a me stessa...
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”