vi chiedo un pò di consigli
perchè da settembre mio figlio inzierà la materna
ha 4 anni a settembre
ed è sempre stato solo con me o col padre(io non lavoro e non abbiamo nessun aiuto!)per cui inutile dirvi quanto sia mamone ed attaccato a me.
LO scorso anno non me l'hanno preso alla materna,quest'anno ancora non so se sia entrato,ma me lo diranno giust'appunto domani(e credo di si,sarebbe assurdo altrimenti)
insomma non è che io abbia già l'ansia ma ho alcune domande
1)come lo preparo?cosa gli dico?
2)è bene che io inizi già ora a spiegarli il tutto?perchè già sa che da settembre va a scuola e che si va senza genitori,ma non pare "convinto"
se qualcuno glielo dice lui afferma sicuro che ci sarò anch'io,o aggiunge"senza mamma non vado"
io gli spiego,glielo esalto,ma non pare voler capire,ultimamente,mi pare faccia proprio orecchie da mercante e se la gente come i nonni ecc gli chiedono lui risponde"non vado all'asilo,vado a gioare a calcio"
siccome vorrei arrivare serenamente alla cosa,perchè mi conosco son debole su questo ed ansiosa e già mi viene male all'idea e soprattutto son maestra d'asilo,per cui ho ben presente certe dinamiche,ma dall'altro lato..volevo capire,da mamma,come potrei iniziare ad agevolargli la cosa...
scusaste ma leggevo anche proprio stasera un post in liberamente e m'è venuto il cruccio di chiedere!
grazie e baci!