GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOPO IL RADUNO L'OTTOBRINA(08) E' TORNATA CHIACCHIERINA

Bloccato
CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DOPO IL RADUNO L'OTTOBRINA(08) E' TORNATA CHIACCHIERINA

Messaggio da CI76 » 3 giu 2010, 17:21

Evviva Stefi speriamo non siano vermi!!!! :incrocini

per le ferie non sai se andrete o se le farete, cioè se chiuderete qualche gg?
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 3 giu 2010, 17:59

Chiudere spero proprio di sì ma ancora non abbiamo deciso. Se sì, nell'ultima settimana di settembre. E se chiuderemo mi piacerebbe andare da qualche parte perchè se stiamo a casa tanto lavoriamo lo stesso. Però il primo, primissimo fattore, sarà quello economico :buuu e poi ovviamente la salute dei bimbi :incrocini
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 3 giu 2010, 20:11

Sereami ha scritto:
CI76 ha scritto:Sere :coccola
guarda io se potessi tornerei indietro per rivivere le prime tre settimane di vita di Camilla xchè non me le sono proprio godute. Rifarei tutto col senno di poi con la 'maturità' di mamma che ho ora. Lo so che non è possibile, infatti con il futuro fratellino/sorellina di Camilla so che andrà diversamente ... e non vedo l'ora!
anche io.....
e sicuramente manderei all'istante a fanculopoli sia mia madre che mia suocera che dicevano che Ele si attaccava in continuazione perchè il mio latte non era buono e lei non cresceva...
che pare che mi avevano messo.....
peccato che la pupa in 2 mesi aveva messo su 1 kg e 800 :che_dici
un saluto velocissimo.
Sere, ma questo per tutte noi, ogni bimbo è a se, la mamma è quello che conosce il proprio bimbo meglio di tutti gli altri. Con Enrica sono arrivati a dirmi di non dargli più il mio latte perché cresceva "solo" 500 g al mese, ma io, forse perché già mamma, me ne sono sempre strafregata, ho fatto di testa mia, perché Enrica era bella, vivace, felice, dormiva, faceva cacca e pipì, con il tempo ho avuto ragione, è una bimba serena, tranquilla, intelligente, vivace ed è questo che deve essere visto per valutare se un bambino cresce bene oppure no, senza stressarci, senza torturarci su eventuali scelte sbagliate, se noi stiamo bene, stanno bene anche i bambini.
:bacio
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 4 giu 2010, 10:24

Buongiorno a tutte!
Allora, ieri visita dal pediatra. Risultato: 99% NON è varicella, infatti i puntini che gli erano usciti se ne sono andati. L'unico sospetto è su un "brufolo" sotto l'ascella, ma ha detto che è rarissimo fare la varicella con un solo puntino, quindi secondo lui non è nulla.
Cmq gli ho un pò chiesto cosa fare se gli venisse quando saremo in ferie (dall'11 giugno) e mi ha detto :
1. non esporre le pustole al sole
2. non farle sporcare con terra ecc.. quindi niente giochi in terra...
3. non farlo uscire in caso di febbre
...mi ha detto che la varicella è la malattia che si riconosce più facilmente. Insomma, speriamo che non la prenda :incrocini :fischia
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 4 giu 2010, 10:30

Ieri ho avuto il colloquio con la maestra al nido e mi ha detto che Davide è un bimbo adorabile, vivace ma di buon carattere, ubbidiente. Ha visto che è cresciuto molto a livello di sviluppo e ha raggiunto i suoi compagni (più grandi e che frequentano da settembre) :62_son_soddisfazioni:
Abbiamo parlato del pannolino e mi ha detto che secondo lei ora è presto, che finchè non ti fa nessun cenno di farti capire pipì/cacca è inutile e si stresserebbe per niente, col rischio di non volerlo fare nel momento giusto.
Tanto più che a settembre, quando passerà nella classe dei più grandicelli (24-36 mesi), saranno le stesse maestre a spiegarmi tutto perchè lo fanno loro (è un loro obiettivo, perchè devono prepararli per la materna) e ti spiegano come fare anche a casa. :ok

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 giu 2010, 10:59

Ciao,
di ritorno dal mercato dove non ho fatto altro che aprire e chiudere il portafogli, ma per acquistare da mangiare a parte dei calzini per me ed Ele. Mi piace un sacco andarci, prima vado a fare la colazione al bar con la pupa e poi tanti giri e adesso siamo a casa.

barby, sai che a me l'educatrice del nido per lo spannolinamento ha detto le stesse identiche cose :-D :ok
bene per le pustole dai!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 giu 2010, 11:04

mt73 ha scritto:
Sereami ha scritto:
CI76 ha scritto:Sere :coccola
guarda io se potessi tornerei indietro per rivivere le prime tre settimane di vita di Camilla xchè non me le sono proprio godute. Rifarei tutto col senno di poi con la 'maturità' di mamma che ho ora. Lo so che non è possibile, infatti con il futuro fratellino/sorellina di Camilla so che andrà diversamente ... e non vedo l'ora!
anche io.....
e sicuramente manderei all'istante a fanculopoli sia mia madre che mia suocera che dicevano che Ele si attaccava in continuazione perchè il mio latte non era buono e lei non cresceva...
che pare che mi avevano messo.....
peccato che la pupa in 2 mesi aveva messo su 1 kg e 800 :che_dici
un saluto velocissimo.
Sere, ma questo per tutte noi, ogni bimbo è a se, la mamma è quello che conosce il proprio bimbo meglio di tutti gli altri. Con Enrica sono arrivati a dirmi di non dargli più il mio latte perché cresceva "solo" 500 g al mese, ma io, forse perché già mamma, me ne sono sempre strafregata, ho fatto di testa mia, perché Enrica era bella, vivace, felice, dormiva, faceva cacca e pipì, con il tempo ho avuto ragione, è una bimba serena, tranquilla, intelligente, vivace ed è questo che deve essere visto per valutare se un bambino cresce bene oppure no, senza stressarci, senza torturarci su eventuali scelte sbagliate, se noi stiamo bene, stanno bene anche i bambini.
:bacio
Hai perfettamente ragione, per questo SE ci sarà un secondo bimbo (perchè la testa mi dice un no secco, ma il cuore è già pronto), al primo accenno di SE MA ecc...mando tutti a quel paese.
Anche io ho pensato che se Ele era la bimba che è sempre stata cioè sempre gioiosa e con il sorriso sempre sul viso, mangia abbastanza bene ed è serena il resto del mondo se ne deve star zitto!!!
Certo di salute è abbastanza delicata, ma con i dovuti accorgimenti si riesce a far tutto e non tenendola sotto una campana di vetro come mi dice qualcuno :che_dici
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 4 giu 2010, 11:20

Buongiorno ragazze
meno male che è venerdìììììììììì !!!! voglio vincere al super enalotto e vivere di rendita a vita :hi hi hi hi
va beh accontentiamoci di arrivare alle 18.30 :che_dici

Barby :yeee che non è varicella! allora sei prossima alle ferie anche tu?? :-D
Sere sisi insegna pure la via per andarci a chi rompe :hi hi hi hi ovviamente a mamma e suocera con un pò di tatto in più :hi hi hi hi
Stefy concordo di chiudere e andare via altrimenti rischiate poi di lavorare cmq... a settembre i prezzi sono bassi, vedrete che non farete fatica a trovare qualcosa con il vs budget :ok
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 4 giu 2010, 12:00

Ferie Andremo 2 settimane in montagna, dove i miei hanno una casetta e ce ne stiamo in relax (per quanto possibile con Davide detto anche "la sveglia umana" :che_dici ), faremo passeggiate nei boschi e gite "mangerecce" nei dintorni :fischia Partiremo sabato prossimo (non domani) speriamo di prendere bel tempo :incrocini , cmq le vacanze son sempre vacanze :-D
Poi vorrei prendermi poi una settimana a luglio di maternità (visto che ne ho ancora tanta, non avendola fatta) e affittare un appartamento al mare, ma in zona, in modo che mio marito riesca a fare il pendolare dal lavoro...ma questa è ancora un'idea, visto che non ho ancora iniziato a cercare e non so se troverò qualcosa :fischia

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 giu 2010, 13:14

CI76 ha scritto: Sere sisi insegna pure la via per andarci a chi rompe :hi hi hi hi ovviamente a mamma e suocera con un pò di tatto in più :hi hi hi hi
guarda, io di solito sono di indole molto tranquilla, difficlmente mi arrabbio e generalmente il mio motto è vivi e lascia vivere, ma per quanto riguarda Ele sono diversa, forse per quello che ho scritto anche ieri, ma non riesco a stare zitta se qualcuno mette bocca per quello che la riguarda. Considera che oggi ero al mercato e ho trovato delle sogliole che erano nostrane e della misura giusta, bè io dico al tipo di non darmela grandissima (perchè mi hanno insegnato che la carne è più stoppacciosa e non morbida), una signora accanto a me mi fa:" prendila più grande, che ci fai con quella!" io non ho risposto, ma lei ha visto benissimo la mia faccia che era molto simile e questa :che_dici
un'altra persona che mi manda in bestia è la nonna di Ale, uno dei tanti esempi: lei dice ad Ele:" vieni in braccio con nonna?" in qualsiasi occasione siamo!!! tipo oggi che ero in giro con lei e se scende dal passeggino non vuole più salire...lo sa eh! però non gliene frega niente, tanto dopo sono io che ci devo andare in giro con pupa per mano (se me la da!) con passeggino & co. alchè lì infatti ha detto un secco NO!
Ti posso fare altri milioni di esempi, ma mi fermo qui.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 4 giu 2010, 13:53

Brava Sere! Ogni tanto bisogna farsi valere!!..questo perchè la gente proprio non sa farsi gli affari propri :che_dici
Col tuo racconto tocchi un tasto dolente: Davide quando siamo in giro e cammina da solo (ormai praticamente sempre!) non vuole dare la mano, anzi spesso non cammina ma corre cambiando improvvisamente direzione, spesso finendo addosso alla gente (che non fa caso al "nanetto" e lo travolge senza troppi problemi :che_dici )...insomma è un vero delirio, soprattutto se in zona passano le auto! Per fortuna siamo vicini ad una lunga via pedonale e passo sempre di lì, ma è affollatissima e ho anche paura di perderlo :x:

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 4 giu 2010, 14:01

Va beh, ragazze. Ora vado.
Ci si "rivede" lunedì.
buon week-end a tutte :bacio :bacio

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 4 giu 2010, 14:01

Ciao ragazze...ho smesso ora di piagere come una fontana!! :buuu :buuu Ho letto il racconto di Valina,la ragazza a cui è morto il bimbo una settimana prima di nascere,oddio,che ingiustizia dover provare un dolore così quando invece si è lì già pronte a gustarsi la gioia più grande....
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 4 giu 2010, 14:04

Riguardo a quello che scrivevate voi,di sicuro con i secondi si è molto più preparate e sicure e di conseguenza anche gli altri si permettono meno di dare consigli,quindi vedrete che sarà tutto molto più semplice!!

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 4 giu 2010, 14:10

Ciao ragazze mie.....

Barby meno male che non è varicella :ok Io ho notato che a Gianpy vengono dei brufoletti quando suda o quando ha troppo caldo.....
Che bello due settimane di vacanza!!!! :ok

Silvy tesoro, io non ce la faccio proprio a leggere le cronache di queste tragedie, già è troppo avere la consapevolezza che purtroppo cose del genere succedono.....

Sere sono perfettamente d'accordo con te quando dici che se la bimba è vivace, allegra, mangia e fa cacca e pipì non hai bisogno di nessuno che ti dica come devi fare la madre di tua figlia, poi si sa, è tutta una questione di buon gusto intervenire o meno "energicamente" nei confronti di una madre che giornalmente compie delle scelte difficili.............Sembra che le nonne e le donne di una certa età in genere abbiano dimenticato che ci sono passate anche loro....... :hi hi hi hi
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 4 giu 2010, 14:10

CI76 ha scritto:Evviva Stefi speriamo non siano vermi!!!! :incrocini

per le ferie non sai se andrete o se le farete, cioè se chiuderete qualche gg?
Evvai, non sono vermi, vero???????

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 4 giu 2010, 14:13

Sereami ha scritto:
E ci sarà un secondo bimbo (perchè la testa mi dice un no secco, ma il cuore è già pronto)

Sere questa frase mi ha colpita in pieno come una secchiata di acqua fredda.......E' quello che provo iooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 giu 2010, 14:23

Angi70 ha scritto:
Sereami ha scritto:
E ci sarà un secondo bimbo (perchè la testa mi dice un no secco, ma il cuore è già pronto)

Sere questa frase mi ha colpita in pieno come una secchiata di acqua fredda.......E' quello che provo iooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
Angi volere è potere, ci sono da valutare i pro e i contro, al momento i contro mi terrorizzano, quindi me ne sto tranquilla, vediamo più in là.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 4 giu 2010, 14:27

Sereami ha scritto:
Angi70 ha scritto:
Sereami ha scritto:

Angi volere è potere, ci sono da valutare i pro e i contro, al momento i contro mi terrorizzano, quindi me ne sto tranquilla, vediamo più in là.
:-D :-D

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 4 giu 2010, 14:28

Sere figurati ti capisco infatti se avessi dalla mia il privilegio di poter aspettare non mi farei proprio paranoie, purtroppo la vita è strana, quando sarebbe stato tutto facilissimo e bellissimo i miei bimbi sono volati in cielo e poi (anche per colpa mia eh)....Gianpy è arrivato in età, diciamo.....matura :-D ora lo vorrei tanto un altro bimbo ma giuro che è solo per dare un fratellino al pupo e non lasciarlo solo.....nello stesso tempo me la faccio sotto per mille motivi.....In ogni caso mi sono data tempo fino a settembre ma di certo mi concederò pochi mesi di caccia, o la va o la spacca, non voglio andare ai colloqui della scuola elementare con la dentiera...................... :x:
Una mia amica coetanea mia sta facendo le iui......non la invidio proprio poverina, sta soffrendo come una matta per avere il secondo......... :coccola

Bloccato

Torna a “Ottobre”