GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE OCHETTE PIOVE A DIROTTO,STIAM SU GOL A FAR CASOTTO

Bloccato
BellaIsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GENNARINE OCHETTE PIOVE A DIROTTO,STIAM SU GOL A FAR CASOTTO

Messaggio da BellaIsa » 13 nov 2007, 17:18

Ciao Lella,
fai bene a darle lo stesso i fermenti e la cura di anticorpi non può che farle bene :incrocini

Sonia, non ti ho detto che Luca nell'avatar è da mangiare proprio :emozionee

Dina, sai che quando ho letto di Cesare nel fango mi è venuta in mente la pubblicità del prodotto per pulire i pavimenti quando il bimbo torna a casa dalla madre, tranquilla e tutta contenta, dicendo "ciao mamma, un enorme drago mi ha inseguito in un lago pieno di melma" Hai presente, anche tu lo hai abbracciato e fatto girare per casa tutto sporco :ahah
Isabella mamma di Sofia 18/12/2005 36+2 ed Emma 24/12/2011 38+2
♥papà mi manchi♥ ♥12/10/2010 vola piccola mia♥

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 13 nov 2007, 17:26

BellaIsa ha scritto:
Sonia, non ti ho detto che Luca nell'avatar è da mangiare proprio :emozionee

Grazie ........ :sorrisoo
BellaIsa ha scritto:Dina, sai che quando ho letto di Cesare nel fango mi è venuta in mente la pubblicità del prodotto per pulire i pavimenti quando il bimbo torna a casa dalla madre, tranquilla e tutta contenta, dicendo "ciao mamma, un enorme drago mi ha inseguito in un lago pieno di melma" Hai presente, anche tu lo hai abbracciato e fatto girare per casa tutto sporco :ahah
Ma lo sai che anch'io ho pensato subito a quella pubblicità???
Però non so se Dina l'ha mai vista.... :domanda
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 13 nov 2007, 19:22

Buona sera a tutte...

ho letto tutto,xò non ricordo tutto tutto..quindi faccio tanti :incrocini :incrocini a tutti i bimbi ke non stanno bene

Cristiana...spero ke la spesa non sia stata una tragedia :ok

Isa...sei poi andata in farmacia? :incrocini

Lella...x Franci :incrocini

Virna...hai passato una giornata un pò più "leggera"?
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 13 nov 2007, 19:23

Adry :bacio Sonia :bacio Elisa :bacio Laura :bacio Claudia :bacio Maria :bacio Bianca :bacio e Dina :bacio

Annina...mia cognata alla fine di Novembre ha fatto un trapianto,il rene le era stato donato dal marito..purtroppo dopo una settimana glielo hanno tolto,perchè non funzionava...è tornata a fare la dialisi..ma è sempre in lista x un prossimo trapianto :incrocini

Oggi ho messo un paio di volte vanessa sul water,ma senza risultati...poi appena ho visto ke ha iniziato a contorcersi l'ho presa e le ho piegato le gambe dicendole ke la doveva fare...e l'ha fatta...ma è possibile ke deve fare tutte ste storie?

Ora vado... :bacio a tutte...
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 13 nov 2007, 21:53

Ciao gennarine belle!

Giornata decisamente migliore di quelle passate. magari più caotica, ma almeno sono stata in compagnia.

Visita dalla pediatra così e così. Non ha trovato niente di serio. In pratica ha solo un po' di tossettina e di raffreddore, ma siccome la febbre dura da diversi giorni mi ha detto che se le viene ancora (nel pomeriggio non l'aveva ma solo perchè le ho dato il nureflex, stamattina è arrivata a 38.9°!) devo darle l'antibiotico.
E visto che stasera aveva di nuovo 38.3° a mezzanotte prima dose di antibiotico. Mi rompe un sacco questa cosa di darglielo ogni otto ore che poi a mezzanotte si sveglia sempre e rogna per addormentarsi. :bomba E poi mi tocca di dormire sul divano fino a quell'ora! :prrrr
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 13 nov 2007, 22:11

:clap :clap a tutti i gennarini che iniziano ad usare il vasino e il water!

Elisa in casa sta spesso senza pannolino. Io la metto sul vasino ogni ora circa e lei di solito la fa. Ogni tanto dice anche "cacca" (pipì non lo dice mai!) e se la metto sul vasino quasi sempre fa la pipì, ma a volte fa solo la buffona. Non so se lo dice perchè le scappa davvero o se le viene in mente e quando è sul vasino un po' la fa comunque.
Poi qualche incidente di percorso capita, se io lascio passare troppo tempo tra una "seduta" e l'altra o se non corro subito quando dice "cacca"... ma a volte non riesco proprio a mollare tutto e correre. E poi stasera l'ha detto che l'aveva fatta da mezz'ora e io non le ho creduto :autopunizione:
Però mi sembra di essere sulla buona strada. :ok

Ilaria è la solita tarlucchina ma mi fa davvero ridere. :ahaha
Ieri ha voluto togliere il pannolino anche lei. Non posso sempre dirle di no. Si toccava le mutandine tutta incuriosita (e sì che quest'estate è stata quasi sempre solo con il costume) e quando le chiedevo "cosa devi fare se ti scappa la pipì?" Lei diceva "Mamma, mamma, mamma" per farmi capire che mi avrebbe chiamata. Ovvio che non l'ha fatto. ogni tanto l'ho messa sul vasino ma non fa niente.
E così l'ha fatta due volte addosso. Va be'...
però stamattina, aveva il pannolino e ad un certo punto dice "Cacca!" (le mie figlie pipì non sanno dirlo :bohh:) e si guarda tra le gambe, quasi sorpresa di non essersi bagnata! Forse stava facendo la pipì. Allora qualcosa si muove! Forse...
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 13 nov 2007, 22:18

Buonanotte a tutte :bacio

Ciao Virna ( :incrocini alle streghette), Ciao Antonella :sorrisoo

A domani
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 13 nov 2007, 22:32

:incrocini a Sofia
:incrocini a Francesca
:incrocini a Giulia che con i consigli che ha raccolto la sua mamy migliorerà di sicuro! :ok

:coccola a Cristiana che aveva tante cose da fare (come è andata?) e a :coccola Christian che ha voglia di stare con la sua mamma.

Bianca :domanda è un po' che non passi! Tutto bene?

:yeee la Titi che sta meglio

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 13 nov 2007, 22:37

Notte a tutte..io vado a nanna...

Anto vedo ke sei on line...notte anche a te

a domani :bacio

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 13 nov 2007, 23:09

Notte Anto! :bacio

Vedo che parecchie di voi stanno facendo i primi tentativi di togliere il pannolino...io aspetto l'estate e lo toglierò a tutti e due (Nicola e Margherita).

Marzia ora ti mando la password, però per me è una sconfitta, perchè non sono riuscita a fare sta cosa ?
Che bello quando i bimbi si riprendono presto!! :yeee

Adri e Elisa "voglia di lavorarre saltami addosso" :hi hi hi hi
Tanti :incrocini per la dermatite di Giulia e per la tossona di Matilde chissà che le polveri sottili di MIlano non favoriscano questi suoi frequenti attacchi.

Lella sai da come parli del lavoro e del dopo lavoro (rapporti coi colleghi,ristoranti, incontri vari, estetista ) mi ricordi tanto mia sorella Carmela!! l'unica differenza è che lei non è sposata :ahaha

Isabella tante :coccola per i tuoi malatini!

Maria noi non abbiamo ancora messo le ruote termiche, me lo hai davvero ricordato, è che il freddo tosto qui ancora non si fa sentire..poi faremo come tutti gli altri che si decidono quando cade la prima neve e ci sarà da fare la fila dal gommista!!! :urka

Passando a noi oggi Teresa ha mangiato il semolino con l'omo di pollo e l'ha gradito tantissimo e a cena altra pappa senza carne...insomma si sta rivelando una bella mangiona e io che credevo rimanesse esilina...non so quanto pesa, non la porto a controllo da un bel pò :fischia ma si sta facendo una bella torellina!!!

Vi saluto mamme oche !!!

A domani
notte notte
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 13 nov 2007, 23:28

Anto-Yuki ti ho mandato un messaggio privato!

:clap :clap a Teresa che mangia le pappe!

Per il pannolino... perchè non riprovi con Nicola? Dai ormai è grandino, magari ce la fa! :ok

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 13 nov 2007, 23:45

Bene... è giunta l'ora... vado a dare l'antibiotico e poi a nanna (sperando che non si svegli troppo :incrocini )
Almeno sono stata al pc e non ho dormito sul divano, così appena mi metto a letto crollo... almeno spero... sono un po' ansiosa e pensierosa in questi giorni...

Buonanotte! :bacio

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 13 nov 2007, 23:52

Anto, altro messaggio... dai che ce la fai!!!

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 13 nov 2007, 23:54

Ecco se ne è andata :buuu
Vado anch'io... davvero!

:bacio :bacio :bacio

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 14 nov 2007, 4:14

eccomi, MARIA MI CERCAVI??? ECCOMI QUI!!! :cuore deduco dalla tua richiesta che pure tu voglia quel bellissimo file che ho mandato a SONIA (che ha evitato di commentare!!!)
appena mi impossesso del pc grande te lo mando!!

ISA non ho presente la pubblicita' ma posso assicurarti che l'ho abbracciato si, ma per buttarlo IN VASCA DA BAGNO.

io oramai non so piu' che fare e' sempre piu' scatenato, ieri l'ho lasciato il pomeriggio con il papa' io avevo da lavorare, alle sei il lore aveva la voce tremula e con un alito di fiato mi ha detto "non ce la faccio piu'" alle sei e dieci mi ha richiamata per dirmi che si era chiuso in cameretta e aveva pure spaccato la lampada....mio figlio e' come attila :urka speriamo si calmi un po' crescendo.

:incrocini per tutti i gennarini/e che ne hanno bisogno
:coccola per le mamme delle simpatiche canaglie
:incrocini :incrocini per la nonnona della Giogio' :coccola
non mi ricordo piu' :buuu
magari e' meglio che faccia una bella dormita cosi' gino si riposa e domani mi ricordo meglio!!
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 14 nov 2007, 9:04

Buongiorno mammine

"Yuki" Non ho capito il tuo messaggio : "Lella sai da come parli del lavoro e del dopo lavoro (rapporti coi colleghi,ristoranti, incontri vari, estetista ) mi ricordi tanto mia sorella Carmela!! l'unica differenza è che lei non è sposata " puoi spiegarmi cosa intendevi???

Sinceramente per me le cose sono cambiate molto specie da quando ho la bimba infatti:
1- dall'estetista a fare la ceretta (e nient'altro) riesco ad andare ogni 2 mesi praticamente quando inizio ad inciamparmi nei peli tanto sono lunghi... :fischia
2- sul lavoro, il mio capo mi tratta come se non avessi una famiglia e quindi pretenderebbe che io fossi sempre disponibile a lavorare e a viaggiare quando e come serve...pero' gli do' dei bei paletti... e se riesco evito di viaggiare...purtroppo ora con mio marito abbiamo deciso di tenere duro perchè il mio stipendio è fondamentale per il budget familiare (infatti se potessi farei volentieri il part time a 6 ore) e speriamo che entro un annetto si decidano a sanare questa situazione assolutamente illegale in cui io faccio il capo ufficio da più di 5 anni senza avere la necessaria qualifica (livello retributivo)...
3- gli impegni extra sono praticamente azzerati rispetto a prima della bimba... e considera che io ne ho solo una e fatico già cosi...se ne avessi più di una sarebbero completamente azzerati...
4- prima del matrimonio io non avevo TV in casa, perchè non serviva, infatti ogni sera o facevo sport o uscivo con gli amici o facevo volontariato... purtroppo ora che ho il TV di solito mi addormento alle 20:30 e quindi è come se non ci fosse neanche....

Scusate il messaggio prolisso ma volevo chiarire che se anche a volte vi racconto di impegni e cose varie in realtà sono una semplice mamma lavoratrice che dopo cena si sdraia sul divano e si addormenta puntualmente vedendo il telefilm "Kebab for breakfast" anche se mi piace molto.... :buuu
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 14 nov 2007, 9:14

Dimenticavo;: io ammiro molto sia Yuki sia Marzia perchè avete fatto una scelta coraggiosa...che purtroppo noi non ci possiamo permettere economicamente ma neanche a livello organizzativo...speriamo in un futuro non troppo lontano che alcune cose migliorino e che si riesca a pensare ad un secondo figlio...anche se la vedo un'ipotesi un po' remota... visto che io non sono più una ragazzina... e che i nostri pb economici non sono sanabili in breve tempo.... :x: :x:

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 14 nov 2007, 9:21

Ora rispondo alle altre prima di immergermi nel lavoro....
SONIA: Luca è veramente "da mangiare" nell'aviatar complimenti davvero
DINA: Tranquilla ho conosciuto alcuni piccoli Attila (e la Franci non scherza in tal senso) che verso i 3/4 anni sono diventati un pochino più umani e da grandi magari anche persone serie ed in gamba... :coccola
VIKI: Brave le popine...tu ci dimostri che ogni bimbo ha i suoi tempi e non bisogna aver premura di vederli crescere troppo in fretta.... :bacio
WWW: che situazione difficile.... non psso che
:coccola
ISA: un bacione

:bacio

VASINO: stamane la franci ha fatto la cacca nel vasino... :yeee di solito al mattino la metto sul vasino e dopo poco si alza per chiedere la carta perchè ha fatto un pochino di pipi...stamane non si alzava ed io pensavo stesse giocando...ma poi quando si è alzata abbiamo scoperto che ci aveva messo tanto perchè aveva fatto tanta cacca...un pochino molliccia...ma tra denti e virus è il minimo.... :buuu
Comunque sta bene e mi sembra in forma...oggi ho iniziato con integratore di vitamina C e fermenti....lo so che sarebbero meglio le spremute di agrumi...ma a lei non piacciono molto e quindi mi consultero' con la nostra pediatra su cosa fare ....
Baci baci a tutte quelle che non ho nominato....
:bacio :bacio :bacio

ADRY: oggi mi vuoi bene o no? :domanda

lallina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lallina76 » 14 nov 2007, 9:21

BUONGIORNO!!!
Mi aspettavo pagine e pagine di arretrati e invece mi è andata bene... waooooo!!!!

Dina non ti invidio per niente.... io mi lamento della mia piccola casinista ma tu stai messa peggio :coccola

Sonia-Marzia mi dite come vi siete organizzate per andare a Barcellona? Aereo? Ieri stavo guardando le offerte della ryanair per prendere uno di quei voli a 10 euro (ci sono varie tratte) ma per prenotare mi chiedono un sacco di cose che non so... tipo bagagli al check-in se ne metto uno a persona mi fanno pagare un sacco.. e non capisco però se uno però dovrebbe essere compreso.. insomma so imbranata. E poi vi portate i passeggini? Come li caricate in aereo? Insomma ditemi un pochino come vi siete organizzate che io copio!!!!!

Oggi qua piove e io ho tanto sonno... però anche tanto lavoro.... vado va!
Giorgia 31/12/2005
Chiara 11/12/2010

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 14 nov 2007, 9:24

LALLINA:Buon lavoro...grazie per aver fatto quelle domande...interessano anche a me...prima o poi dovremo usare i biglietti premio dell'alitalia visto che dopo giugno 2008 scadono i punti accumulati...sigh sigh
:bacio

Bloccato

Torna a “Gennaio”