GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vuole essere una bambina?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Vuole essere una bambina?

Messaggio da mariangelac » 30 mag 2010, 22:41

No clizia :sorrisoo l'ho spiegato piu volte il mio nn è un problema legato alla virilità, è che mi interrogavo su come poter interagire meglio con lui.
Tra l'altro nn ho neppure dubbi sulla sua sessualità, però scusami, in casa gli faccio fare (a tutti) ciò che vogliono, ma sfido chiunque ad accontentare il figlio e farlo uscire con la minigonna rosa e i codini :che_dici nn mi sembra di essere invadente e pretenziosa per questo.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 mag 2010, 23:49

Veramente no mi stavo più rivolgendo alla tua domanda nello specifico. dicevo in generale.E citavo un esempio di altri bimbi durante il carnevale. Certo non mi sogno poi di mandare in giro mio figlio con le gonnelline :ahah Lo farei giusto in casa se me lo chiedesse, ma per ora i nostri giochi di travestimenti si sono limitati a giocare ai fantasmi e ai cavalieri con mantelli, tuniche, ecc.. :sorrisoo

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 mag 2010, 23:51

Ahh no forse è capitato una volta un paio d'anni fa e girellò con una mia maglietta a mò di vestito e si mise poi piume in testa e una collana. vedi me l'ero scordato :perplesso

Streghettasaetta

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 mag 2010, 0:31

Ok, no perche tutto mi si puo dire ma nn che impongo le mie idee.
Oggi altra scena madre, dopo aver concordato con TUTTI preventivamente l'abbigliamento, e dopo averlo indossato, hanno iniziato a piangere TUTTI, Lucio voleva la gonna di Giada, Sara voleva la maglietta arancione di Lucio, e Giada voleva rimettersi il pigiama e uscire con quello..... ecco, se me l'avessero detto prima di indossarli avrei cercato un compromesso, ma dopo aver sudato 7 camicie per infilare la roba, ho detto che se volevano si potevano spogliare da soli, ma sarebbero rimasti a casa. Perche se accontentavo uno avrei dovuto cedere con tutti..... e nn mi sembrava il caso...
Mi sa che sono capricci e basta!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 31 mag 2010, 0:39

:ahah A volte mi sono scocciata anch'io perchè capita molto spesso che si perda tempo a concordare qualcosa coi bimbi piccoli per poi attuarla e veder scatenare le proteste quando poco prima invece avevano detto di si, " ma come, avevi detto di si!!". Evidentemente non è chiarissimo sempre il discorso fatto in precedenza. Evvai coi capricci, chissà cosa avevano capito. :ahah
con tre ne esci coi capelli dritti, fai bene a darci un taglio. :ahaha

Streghettasaetta

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 31 mag 2010, 10:25

mariangelac ha scritto:Ok, no perche tutto mi si puo dire ma nn che impongo le mie idee.
Oggi altra scena madre, dopo aver concordato con TUTTI preventivamente l'abbigliamento, e dopo averlo indossato, hanno iniziato a piangere TUTTI, Lucio voleva la gonna di Giada, Sara voleva la maglietta arancione di Lucio, e Giada voleva rimettersi il pigiama e uscire con quello..... ecco, se me l'avessero detto prima di indossarli avrei cercato un compromesso, ma dopo aver sudato 7 camicie per infilare la roba, ho detto che se volevano si potevano spogliare da soli, ma sarebbero rimasti a casa. Perche se accontentavo uno avrei dovuto cedere con tutti..... e nn mi sembrava il caso...
Mi sa che sono capricci e basta!
:urka
non oso pensarci cosa succede a casa tua

Se penso quello che mi fa patire la mia bambina per vestirsi...è una fanatica luccicante :che_dici
le magliette devono essere luccicanti.
le treccine devono essere in un certo modo e poi le scarpe le calze, gli indispensabili occhiali da sole abinati :impiccata:
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 31 mag 2010, 13:42

La figura di riferimento maschile nn posso certo inventarla io.
E se c'è un'errore in cui noi famiglia incorriamo di frequente è quella di fare sempre tutto insieme, pur sapendo l'importanza di dare spazio a loro individualmente non riesco poi a metterlo in pratica perche di difficile gestione, in quanto il papà è spesso impegnato con il lavoro.

Idem da noi, anche se siamo "solo" in quattro. Mio marito torna tardi ed è spesso all'estero per lavoro e così il sabato e la domenica tendevamo a stare tutti insieme. Però, da varie reazioni negative del grande, abbiamo capito che lo stavamo "abbassando" al livello della sorella in quanto ad attività e soprattutto stava sviluppando una forte gelosia per il fatto di non essere più al centro dell'attenzione del papà, che prima giocava molto di più con lui. Così ora magari facciamo qualcosa al sabato tutti insieme e la domenica ci dividiamo: per esempio piscina o museo per il papà con il grande e parco in bicicletta per me con la piccola.
Da quando facciamo così,lui è molto più soddisfatto e meno rabbiosetto.
Per voi sarà ancora più difficile ma secondo me è importante che il papà si ritagli degli spazi con lui.
Comunque non preoccuparti, mio marito è cresciuto in casa con 4 donne e il papà sempre lontano ma non ha dubbi di sorta :hi hi hi hi
"I bambini sono persone basse"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 mag 2010, 14:11

in effetti il pianto proveniente da 3 direzioni differenti è un'esperianza che ti segna parecchio :urka cmq l'effetto home theatre è garantito :-D :ahaha

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 31 mag 2010, 14:34

Questa è una cosa positiva: fai senza spendere un sacco di soldi per comprare l'ht!!! :prr
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 31 mag 2010, 22:21

mariangelac ha scritto:
in effetti il pianto proveniente da 3 direzioni differenti è un'esperianza che ti segna parecchio :urka cmq l'effetto home theatre è garantito :-D :ahaha
:impiccata: :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 1 giu 2010, 11:48

io con tre maschi in casa (uno di 40 anni, uno di 6 e uno di 5) ho ormai perso IO la mia identità di genere! manca poco e faccio la pipì in piedi! :ahah
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 giu 2010, 17:04

Jacopo IDEM
Imita in tutto e x tutto la sorella!
Addirittura dice di chiamarsi JACOPA :urka
vuole le cose rosa, il bicchiere di Minnie e tutto ciò che "è da femmina"
io credo sia abbastanza normale. Per lui la sorella è un sempio e la "segue" alla lettera :ahaha
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 giu 2010, 15:52

maskat ha scritto:Jacopo IDEM
Imita in tutto e x tutto la sorella!
Addirittura dice di chiamarsi JACOPA :urka
vuole le cose rosa, il bicchiere di Minnie e tutto ciò che "è da femmina"
io credo sia abbastanza normale. Per lui la sorella è un sempio e la "segue" alla lettera :ahaha
JACOPA :urka :ahah stupendo tuo figlio!!! :emozionee
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 8 giu 2010, 14:12

anche il mio nano si è fisssato con le winx, si butta la coperta sulle spalle e dice "sono una pincipessa"
credo sia solo emulazione della sorella(stra), che per lui è un punto di riferimento
non ci vedo niente di male, ancora
e gli ho comprato pentoline e cicciobello, perchè può anche giocare a fare il cuoco o il papà, se ne ha voglia
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”