GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto....siamo in crisi!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Aiuto....siamo in crisi!

Messaggio da zoe_b » 31 mag 2010, 12:12

Ho proprio bisogno di voi...
Ecco la nostra situazione da qualche tempo a questa parte: marito fuori casa per lavoro dal lunedi al venerdi, comparsa di una fastidiosa allergia tenuta a bada dagli antistaminici, stanchezza legata al ritmo quotidiano.
A gennaio, dopo ben 4 anni, riesco finalmente a farlo domire nel suo letto e riesce addirittura ad addormentarsi da solo.
Tutto bene per tre mesi circa, fino a quando si manifesta l'allergia stagionale: è più irritabile, ha più voglia di mamma. Per vari motivi per due settimane non frequenta regolarmente la materna e "va in tilt"...non vuole più fermarsi tutto il giorno e piange quando va in mensa o a nanna.
Ora Samu, 4 anni, è alla frutta...è stanco, più sensibile del solito e più bisognoso di coccole. Non gli basta più dormire con me ogni tanto, a scuola la mattina non mi vuole lasciare.
Tra i suoi tentativi di dormire insieme annoto due cose: la frase "per dormire da soli in due letti, non è meglio farci compagnia?" e l'ultimo episodio, ieri sera. Dopo avergli detto che ognuno doveva dormire nel proprio letto, ha avuto l'idea di mettersi seduto davanti alla porta della nostra camera, al buio e in silenzio. l'ha trovato mio marito andando in cucina a bere dell'acqua.
Mi ha fatto una pena, ma una pena.... :buuu
Me lo dite cosa devo fare?
A farlo dormire con me mi sembra di far male, ma anche a NON farlo dormire con me... :domanda
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Aiuto....siamo in crisi!

Messaggio da giremy » 31 mag 2010, 12:53

E se per qualche sera dormi tu con lui, vicino al suo letto?
Io l'ho fatto in passato mettendomi a dormire su una sdraietta.
Probabilmente è un periododi insicurezza che a 4 anni ci sta.
Comincia a capire di più, a conoscere le cose e metabolizza a modo suo.
In ogni modo sta esprimendo un disagio.
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 31 mag 2010, 13:01

perché non ti trasferisci tu da lui,?magari per qualche ora fino a che non si é addormentato profondamente e poi ritorni nel tuo letto? e se fosse necessario rimani nella sua cameretta anche tutta la notte, tanto é per un periodo finché gli passa questa cosa.....
per il giorno é un po' piu dura se tu lavori....
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 31 mag 2010, 13:16

stagli vicino, è normale che dopo un anno di scuola, e con l'allergia di mezzo, abbia voglia di coccole. Se puoi, fallo dormire a casa un paio di pomeriggi alla settimana, altrimenti, la sera non "estrometterlo" dalla tua camera : fallo addormentare con te e poi portalo nel suo lettino.
Ti sta facendo capire che ha qualcosa che non va, magari un periodo di insicurezza ma è solo un periodo, vedrai che si risolverà alla svelta, soprattutto se vede che sua mamma l'ha capito e l'aiuta.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 31 mag 2010, 13:35

Anche io mi sdraio con Angelica per farla addormentare, e ci sono sere in cui non ne vuole proprio sapere e viene con me. Abbiamo deciso che la domenica si dorme nel letto con mamma e papà, e devo dire che, a parte rare eccezioni, sta funzionando. :incrocini
Prova a mettere un lettino di fianco al suo, ti sdrai, e vedi cosa succede.
Però ci sono dei periodi, e per il tuo bimbo questo non è proprio dei migliori, in cui hanno più insicurezze, hanno proprio bisogno del contatto fisico... a noi è successo quando è nato Andrea, ha dormito con noi x un mese poi abbiamo iniziato a traslocarla in camera sua (dove lei ha sempre dormito) dopo che si era addormentata con me nel lettone, poi pian piano l'abbiamo convinta ad addormentarsi direttamente nel suo letto.
Però è stata lunga, ci saranno voluti 2 mesi, forse più che meno :impiccata:
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 31 mag 2010, 14:46

grazie ragazze :sorrisoo
mi avete dato un buon suggerimento: ho pensato che oggi potrei anticiparlo e anzichè aspettare che lui mi chieda di dormire insieme, potrei dirgli qualcosa tipo "che ne dici se stasera la mamma dopo la favola ti fa addormentare nel tuo lettino?" poi quando ti sei addormentato vado a dormire anche io e ci rivediamo per fare colazione insieme.

uff a volte è così difficile fare la mamma....non sai mai qual è la decisione migliore :che_dici

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 31 mag 2010, 14:54

zoe_b ha scritto:uff a volte è così difficile fare la mamma....non sai mai qual è la decisione migliore :che_dici
Direi che è una frase perfetta! :ahaha
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 1 giu 2010, 10:45

io non li lascio soli fino a quando non si sono addormentati...non me lo permettono! e hanno 6 (Gabriele) e quasi 5 (Niccolò) anni!
e poi appunto essendo in due non sarebbero neanche "soli"!
io le sere che proprio non si addormentano metto un materassino e mi sdraio lì, spesso addormentandomi prima di loro probabilmente!
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 1 giu 2010, 14:07

Franci non concepisce neanche l'idea di addormentarsi da sola, e francamente neanche io! Quando ero piccola mia mamma mi accompagnava a letto e mi raccontava favole seduta accanto al mio lettino tenendomi la mano fino a quando non mi addormentavo. E anche quando sono diventata grande non ho rinunciato a "farmi accompagnare a letto"! Senza favole, ma mia mamma veniva con me in camera, chiaccheravamo mentre mi mettevo il pigiama e poi un bacio, spegneva la luce e via. Ma avevo almeno 12 anni! Ed è durata fino ai 25, quando mi sono sposata! :hi hi hi hi

E' un bisogno naturale, di sicurezza, protezione. Certo che ti ha fatto pena fuori al buio..poverino, voi siete insieme e lui da solo, ed è il più piccolo...non è facile per un bambino accettarlo.
Direi che il minimo è almeno stargli vicino fino a farlo addormentare. Io poi non ci trovo niente di male nel "sonno condiviso", ma so che molte la pensano diversamente.
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 giu 2010, 18:00

elia vuole che stia con lui a fargli compagnia fino a che non si addormenta
poi a volte succede che durante la notte mi richiami perchè ha fatto un brutto sogno o si sveglia per sete...
insomma succede che mi ritrasferisca nel lettino accanto al suo...
sono momenti, fasi, periodi...
anche loro hanno i loro momenti di debolezza, di tristezza, di insicurezza...
coraggio passerà... :sorrisoo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 3 giu 2010, 18:38

lo spero tanto...anzi, ne sono certa, ma a volte c'è un po' di scoraggiamento! :sorrisoo

ot GLORIA....il nome ELIA è bellissimissimo!!!!!! :cuore

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”