GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mio figlio non vuole mangiare!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
wmessina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

mio figlio non vuole mangiare!!

Messaggio da wmessina » 25 mag 2010, 10:58

ciao a tutte!!! so che l'argomento è gia' stato trattato ma non ho trovato il comportamento di mio figlio da nessuna parte e mi serviva qualche consiglio ed esperienza. da circa un mese mio figlio di 10 mesi si rifiuta di mangiare. Quando è il momento basta mettere bavaglino e vedere cucchiaino o piatto che comincia a piangere, si mette le mani davanti alla bocca, mi spinge con le mani....il risultato è che non assaggia nemmeno quello che gli propongo e adesso mangia solo latte al mattino e sera e la frutta..il pediatra mi sta facendo fare una cura con pappa reale e sciroppo ma la situazione vedo che peggiora....ho provato a cambiare piatto o cucchiaino, a farlo mangiare con noi e a proporgli il nostro stesso cibo ma niente.....qualcuno dice i dentini, ma ormai è un mese che va avanti questa storia e la punta del dentino è spuntata da un bel pò...sono disperata...a qualcuno è successo??

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: mio figlio non vuole mangiare!!

Messaggio da paopao » 25 mag 2010, 11:30

mi spiace wmessina.
a me è successo col primo verso i 12 mesi per cui dopo 2 giorni di digiuno semitotale ho provato con pasta e bistecche e ha magicamente riaperto la bocca..ma vedo che tu hai già provato senza successo quindi non so aiutarti..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 25 mag 2010, 11:55

provare a fargli qualcosa di frullato e darglielo col biberon? o col bicchierino con i buchi? pappa lattea? Farine aggiunte al latte? Lo svezzamento era iniziato bene? Cosa mangiava prima di smettere?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

wmessina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da wmessina » 25 mag 2010, 13:15

era iniziato benino....mangiava un pò di pastina+omo+verdure.....adesso prprio niente.
pappa lattea l'ha do al pom e anche farine aggiunte al latte...posso provare a mettere pappa nel bibe...

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 26 mag 2010, 17:05

Ciao,
Lorenzo ha iniziato ad accettare realmente il cibo solido praticamente ad un anno...fino ad allora siamo andati quasi esclusivamente di tetta, magari mangiava due-tre cucchiai di pappa e stop....poi da solo si è sbloccato...porta pazienza, vuole il latte? Lascia che prenda quello...avrà una vita davanti per mangiare il resto, se sta bene, è vivace, allegro e tranquillo...lascia perdere integratori ecc...lascia che sia lui a scegliere cosa e quando mangiare! e non insistere, rischi solo di creargli un cattivo rapporto con il cibo! :sorrisoo
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 27 mag 2010, 10:31

e se provi a darevqualche crotino da sgrasnocchiare? magari fuori pasto. Forse imparando a mangiare qualcosa da solo con le mani riprende...edo ha fatto una cosa simile a 8 mei
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 mag 2010, 10:35

hai provato con la pappa calda, fredda, tiepida, salata, zuccherata?
e a lasciarlo pasticciare con le mani, nel suo piatto? so che non è il massimo per pavimento/seggiolone/cucina, ma a volte funziona :incrocini
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 mag 2010, 10:41

ma ha cominciato a fare così da un giorno all'altro? hai provato a pensare se c'è stato qualcosa, qualche cambiamento... una situazione che lo può avere impaurito/innervosito? se va al nido prova a parlarne con la maestra.... se sta coi nonni idem.... magari è capitato qualcosa con loro...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 27 mag 2010, 19:46

Quando mio figlio faceva lo sciopero del cibo, che poteva durare anche due o tre mesi, noi andavamo avanti mettendo nel biberon latte, biscotti e omogenizzato di carne (gusti leggeri tipo coniglio, tacchino ecc.)
La pediatra diceva che così ci mettevamo al sicuro per l'assunzione delle proteine e del ferro.
Però glielo dovevo dare mentre dormiva, altrimenti mi risputava tutto indietro... anche perchè faceva un puzzo :x:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 27 mag 2010, 21:06

wmessina, ciao,
volevo tranquillizzarti, mio figlio faceva proprio come il tuo
Quando è il momento basta mettere bavaglino e vedere cucchiaino o piatto che comincia a piangere, si mette le mani davanti alla bocca, mi spinge con le mani....il risultato è che non assaggia nemmeno quello che gli propongo
di punto in bianco, ha iniziato con un'otite, e poi anche quando gli è passata è andato avanti per un mese e mezzo.
FIno all'anno, comunque, lui di cibo non è voluto sapere, il suo alimento è stato LM.
Poi ha cominciato a mangiare, si è sbloccato e ora mangia.
Vedrai che succederà così anche a te.
Prova comunque i consigli che ti hanno dato le altre, magari funzionano :incrocini :incrocini

comunque
e la punta del dentino è spuntata da un bel pò
è spuntato il dentino che tu vedi,magari ce n'è un altro a seguire.
Tranquilla, non disperarti!
Mamma di Jacopo e Viola

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 mag 2010, 23:32

Eccoci. Gionata ha fatto così dopo 1mese e mezzo di svezzamento. Praticamente solo latte per 2 mesi e mezzo. E nemmeno la pappa lattea e la frutta voleva. Ora da qualche mese ha ripreso, ma ho il problema del vomito frequente (ho appena aperto un post in tema :x: ). Ovvio siamo indietrissimo con la pappa dei grandi... :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”