GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mio figlio non vuole mangiare!!
-
wmessina
- New~GolGirl®

mio figlio non vuole mangiare!!
ciao a tutte!!! so che l'argomento è gia' stato trattato ma non ho trovato il comportamento di mio figlio da nessuna parte e mi serviva qualche consiglio ed esperienza. da circa un mese mio figlio di 10 mesi si rifiuta di mangiare. Quando è il momento basta mettere bavaglino e vedere cucchiaino o piatto che comincia a piangere, si mette le mani davanti alla bocca, mi spinge con le mani....il risultato è che non assaggia nemmeno quello che gli propongo e adesso mangia solo latte al mattino e sera e la frutta..il pediatra mi sta facendo fare una cura con pappa reale e sciroppo ma la situazione vedo che peggiora....ho provato a cambiare piatto o cucchiaino, a farlo mangiare con noi e a proporgli il nostro stesso cibo ma niente.....qualcuno dice i dentini, ma ormai è un mese che va avanti questa storia e la punta del dentino è spuntata da un bel pò...sono disperata...a qualcuno è successo??
- paopao
- Platinum~GolGirl®

Re: mio figlio non vuole mangiare!!
mi spiace wmessina.
a me è successo col primo verso i 12 mesi per cui dopo 2 giorni di digiuno semitotale ho provato con pasta e bistecche e ha magicamente riaperto la bocca..ma vedo che tu hai già provato senza successo quindi non so aiutarti..
a me è successo col primo verso i 12 mesi per cui dopo 2 giorni di digiuno semitotale ho provato con pasta e bistecche e ha magicamente riaperto la bocca..ma vedo che tu hai già provato senza successo quindi non so aiutarti..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- goldencat
- Expert~GolGirl®

provare a fargli qualcosa di frullato e darglielo col biberon? o col bicchierino con i buchi? pappa lattea? Farine aggiunte al latte? Lo svezzamento era iniziato bene? Cosa mangiava prima di smettere?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
-
wmessina
- New~GolGirl®

era iniziato benino....mangiava un pò di pastina+omo+verdure.....adesso prprio niente.
pappa lattea l'ha do al pom e anche farine aggiunte al latte...posso provare a mettere pappa nel bibe...
pappa lattea l'ha do al pom e anche farine aggiunte al latte...posso provare a mettere pappa nel bibe...
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Ciao,
Lorenzo ha iniziato ad accettare realmente il cibo solido praticamente ad un anno...fino ad allora siamo andati quasi esclusivamente di tetta, magari mangiava due-tre cucchiai di pappa e stop....poi da solo si è sbloccato...porta pazienza, vuole il latte? Lascia che prenda quello...avrà una vita davanti per mangiare il resto, se sta bene, è vivace, allegro e tranquillo...lascia perdere integratori ecc...lascia che sia lui a scegliere cosa e quando mangiare! e non insistere, rischi solo di creargli un cattivo rapporto con il cibo!
Lorenzo ha iniziato ad accettare realmente il cibo solido praticamente ad un anno...fino ad allora siamo andati quasi esclusivamente di tetta, magari mangiava due-tre cucchiai di pappa e stop....poi da solo si è sbloccato...porta pazienza, vuole il latte? Lascia che prenda quello...avrà una vita davanti per mangiare il resto, se sta bene, è vivace, allegro e tranquillo...lascia perdere integratori ecc...lascia che sia lui a scegliere cosa e quando mangiare! e non insistere, rischi solo di creargli un cattivo rapporto con il cibo!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- kyky
- Master~GolGirl®

e se provi a darevqualche crotino da sgrasnocchiare? magari fuori pasto. Forse imparando a mangiare qualcosa da solo con le mani riprende...edo ha fatto una cosa simile a 8 mei
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- ely66
- Platinum~GolGirl®

hai provato con la pappa calda, fredda, tiepida, salata, zuccherata?
e a lasciarlo pasticciare con le mani, nel suo piatto? so che non è il massimo per pavimento/seggiolone/cucina, ma a volte funziona
e a lasciarlo pasticciare con le mani, nel suo piatto? so che non è il massimo per pavimento/seggiolone/cucina, ma a volte funziona
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- rusc
- Master~GolGirl®

ma ha cominciato a fare così da un giorno all'altro? hai provato a pensare se c'è stato qualcosa, qualche cambiamento... una situazione che lo può avere impaurito/innervosito? se va al nido prova a parlarne con la maestra.... se sta coi nonni idem.... magari è capitato qualcosa con loro...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Tesla
- Master~GolGirl®

Quando mio figlio faceva lo sciopero del cibo, che poteva durare anche due o tre mesi, noi andavamo avanti mettendo nel biberon latte, biscotti e omogenizzato di carne (gusti leggeri tipo coniglio, tacchino ecc.)
La pediatra diceva che così ci mettevamo al sicuro per l'assunzione delle proteine e del ferro.
Però glielo dovevo dare mentre dormiva, altrimenti mi risputava tutto indietro... anche perchè faceva un puzzo
La pediatra diceva che così ci mettevamo al sicuro per l'assunzione delle proteine e del ferro.
Però glielo dovevo dare mentre dormiva, altrimenti mi risputava tutto indietro... anche perchè faceva un puzzo
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- grandeattesa
- Master~GolGirl®

wmessina, ciao,
volevo tranquillizzarti, mio figlio faceva proprio come il tuo
FIno all'anno, comunque, lui di cibo non è voluto sapere, il suo alimento è stato LM.
Poi ha cominciato a mangiare, si è sbloccato e ora mangia.
Vedrai che succederà così anche a te.
Prova comunque i consigli che ti hanno dato le altre, magari funzionano
comunque
Tranquilla, non disperarti!
volevo tranquillizzarti, mio figlio faceva proprio come il tuo
di punto in bianco, ha iniziato con un'otite, e poi anche quando gli è passata è andato avanti per un mese e mezzo.Quando è il momento basta mettere bavaglino e vedere cucchiaino o piatto che comincia a piangere, si mette le mani davanti alla bocca, mi spinge con le mani....il risultato è che non assaggia nemmeno quello che gli propongo
FIno all'anno, comunque, lui di cibo non è voluto sapere, il suo alimento è stato LM.
Poi ha cominciato a mangiare, si è sbloccato e ora mangia.
Vedrai che succederà così anche a te.
Prova comunque i consigli che ti hanno dato le altre, magari funzionano
comunque
è spuntato il dentino che tu vedi,magari ce n'è un altro a seguire.e la punta del dentino è spuntata da un bel pò
Tranquilla, non disperarti!
Mamma di Jacopo e Viola
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Eccoci. Gionata ha fatto così dopo 1mese e mezzo di svezzamento. Praticamente solo latte per 2 mesi e mezzo. E nemmeno la pappa lattea e la frutta voleva. Ora da qualche mese ha ripreso, ma ho il problema del vomito frequente (ho appena aperto un post in tema
). Ovvio siamo indietrissimo con la pappa dei grandi... 
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely