Noooooooooooooooo le ho sempre vivisezionateNelle nespole li ho trovati io tutti belli bianchetti vicino all'osso

Messaggio da mariangelac » 14 mag 2010, 14:39
Noooooooooooooooo le ho sempre vivisezionateNelle nespole li ho trovati io tutti belli bianchetti vicino all'osso
Messaggio da maskat » 14 mag 2010, 15:20
Messaggio da mariangelac » 14 mag 2010, 15:23
e lo dici a me che sono vegetarianamaskat ha scritto:nn mangeremo + né frutta né verdura se nn smettiamo di leggere questo topi
Messaggio da Minnie » 14 mag 2010, 16:00
Mi spiace, ma ti giuro che pure quelle dopo una certa data sono infestateee!mariangelac ha scritto:minnie le ciliege senza vermi sono i duroni o le ciliege ferrovia, te lo dice una maniaca che come te che le apre tutteMinnie ha scritto: E vogliamo parlare delle ciliegie?
Le apro tutte, per gustarmele serenamente...e ho accertato che in genere nel primo periodo sono sane, dopo un po' son quasi tutte infestate, sigh
Messaggio da Minnie » 14 mag 2010, 16:02
Messaggio da sara75 » 27 mag 2010, 0:54
Messaggio da clizia » 27 mag 2010, 9:30
Messaggio da maskat » 27 mag 2010, 12:52
vacci... vacciclizia ha scritto:andrò alla sagra delle ciliegie?
Messaggio da mariangelac » 27 mag 2010, 14:18
Clizia ti assicuro che sei stata solo tanto fortunata, io che sono fobica per gli insetti mi guardo bene prima di avvicinarmi a frutta o verdura che il mio occhio nn accetta come commestibile, le ciliege hanno i vermi, se nn alcuni tipi.... oppure (nn so dove vivi tu) vengono colte verdi e fatte colorire in specie di forni, allora forse nn ci sono, ma una controllatina la darei... nn parliamo di vermi della putrefazione ma di inquilini in piena regola. E vogliamo parlare dei vermi delle olive? vi siete mai accorte che spesso ci sono dei micro fori? sono abitate! certamente sono morti visto il trattamento che subiscono.... ma nn è per me fa grande differenzaclizia ha scritto:Ma scusate ehh io quando mio figlio era piccolo ho sempre aperto le ciliegie per togliere il nocciolo, lo facevano anche con me da piccolina. Mai ho trovato un verme a meno che la ciliegia stessa non fosse già rovinata in partenza e da buttare. idem quando sminuzzo verdure o frutta per fare la macedonia. Ma anche colte dagli alberi, ma li trovate solo voi frutta e verdure coi vermi nel gambo!! :ahah Tempo fa lessi di una che aveva trovato i vermi nei gambi degli spinaci, da allora ci faccio caso, mai trovati, neanche nell'orto bio di amici. Se il pezzo di verdura aveva vermi era da buttare, non era certo sano e di bell'aspetto. E' normale ogni tanto trovare qualche pezzetto da buttare, ma che tutto contenga sempre e solo vermi ho dei forti dubbi. Sarà robaccia andata a male.
Messaggio da Brulic » 27 mag 2010, 14:44
Messaggio da mariangelac » 27 mag 2010, 15:00
Mi è bastata la pizza ai porcini che ha preso una mia amica con un grosso lumacone sopra
Messaggio da luka » 27 mag 2010, 15:25
mariangelac ha scritto:Mi è bastata la pizza ai porcini che ha preso una mia amica con un grosso lumacone sopra
Messaggio da sara75 » 27 mag 2010, 15:59
Messaggio da clizia » 27 mag 2010, 16:40
Messaggio da mariangelac » 27 mag 2010, 18:49
Messaggio da ely66 » 28 mag 2010, 22:50
Brulic ha scritto:Fungaiola figlia di fungaiolo presente!![]()
Andando per boschi vi posso assicurare che in qualche caso il porcino nasce già con gli inquilini.
Purtroppo tanto dipende dalla stagione, da come e quanto ha piovuto, dal bosco ecc.
Per i porcini non c'è acqua e sale che tenga, si tagliano a metà, se son belli bianchi senza buchini si possono pulire bene (senza sciacquarli con acqua) con scottex e pennellino e congelare direttamente. Se ci sono vermi l'unica è farli a fettine, stenderli al sole nella carta assorbente e seccarli. I vermetti si seccano e ciao ciao! E poi si conservano pure benissimo in barattoli. I chiodini a volte hanno vermi e li buttiamo direttamente, i giallini, o gialletti, o finferli non hanno ospiti, solo qualche ago che si infila sotto le lamelle, e sono molto buoni anche da soli (i chiodini da soli li trovo un po' troppo viscidi).
Messaggio da mariangelac » 28 mag 2010, 23:37
Messaggio da ely66 » 29 mag 2010, 11:57
Messaggio da Brulic » 1 giu 2010, 10:07