GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrino (08) abbandona la tetta, che oramai mangi uova e pancetta!!

Bloccato
grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dicembrino (08) abbandona la tetta, che oramai mangi uova e pancetta!!

Messaggio da grnmcuppo » 25 mag 2010, 14:48

grazie per gli auguri alla ninni princess!
parole non ne dice,almeno di senso compiuto tranne :mamma,maaaa(papà),naaa(nicole).poi a richiesta fa i versi della mucca,del gatto e del cane e se le chiedi come fa il coccodrillo alza le spalle e inclina la testa.sicuramente è molto intelligente:si porta il pannolone sporco nel secchio,se vede qualche calzino in giro lo butta giù dalle scale e poi lo va a mettere nella bacinella,se ha sete o fame ti porta in cucina e indica quello che vuole,mangia da sola(ovviamente dopo sembra che sia passata una bomba atomica),se le chiedi qualsiasi cosa la fa(mi prendi il telecomando?o portami il bicchiere......),è molto socievole e simpatica,ti fa gli scherzetti e poi ride come una matta.questa mattina abbiamo messo in ordine i vestiti e lei mi ha aiutato.ha imparato che quando vuole andare a dormire bisogna spegnere fufi(l'aspirapolvere)e va da sola con il suo ditino a schiacciare il bottone.si lava i denti con lo spazzolino elettrico.insomma è strepitosa.ma di parlare non c'è verso.segue i discorsi che facciamo sempre a mio parere e poi di conseguenza agisce.se vede qualcuno che le sta particolarmente simpatico fa di tutto per avere attenzione e farsi prendere in braccio.è tremenda ma tanto dolce!è sempre in movimento anche quando dorme.l'altro giorno che siamo andati dall'otorino lei le ha chiesto di farle vedere l'orecchio che le faceva male e lei subito senza esitazione si è avvicinata dalla parte giusta.come dite voi potrebbe avere un abbassamento dell'udito ma io l'ho vissuta veramente male!e la sto vivendo ancora.anche perchè bisogna aspettare

nel frattempo mi è arrivata una telefonata...... :cuore :cuore

la nicole si è decisa:oggi pomeriggio va a casa di una amichetta che ieri era venuta da noi e la sua preoccupazione era dover aspettare di più all'asilo.....perchè la peste vuole che sia la prima a prenderla ma la mamma dell'altra bimba lavora e quindi devono aspettare.
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 25 mag 2010, 14:57

Roby :cuore :cuore TVB
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mag 2010, 15:07

Roby ma vedi che allora dubbi non ce ne sono??? Lo dici tu stessa, capisce tutto, risponde alle domande, magari non a parole ma agendo, cosa vuoi che sia sorda??? Mio nipote è di agosto 08 e inzia ora a dire qualche parolina, il figlio di una mia amica di settembre 08 non dice niente tranne pappa, mia nipote di dicembre 07 parla cinese ma di parole reali ne dice una decina... il linguaggio ha uno sviluppo variabilissimo, non ti devi preoccupare se avviene un pò dopo che in altri bimbi e non devi fare confronti con la Michelle, e la pediatra secondo me è sempre più da :martello ...

Ale come mi sento??? Bella domanda, non lo so neanche io, sono feice incredula e timorosa tutto insieme... sono decisamente incinta direi!!
Annalisa sta benone e è sempre più scalmanata, questa mattina ai giardini faceva da sola lo scivolo dei grandi (quello dei piccoli ormai lo snobba) buttandosi in tutti i modi con le nonne degli altri bimbi così :urka ma guai a fermarla... e mentre sale i gradini li conta... ora conta fino a 8 ma saltando sempre il 7... :che_dici sta imparando i colori e anche lei mi ha stupito: le ho detto che dovevo spegnere la TV è andata di là di corsa e l'ha spenta in un secondo, preciso che abbiamo 4 telecomandi diversi... :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 25 mag 2010, 15:19

Roby scusa ma dove sta 'sta sordità??!! Nel fatto che non parla? Se risponde alle domande, usa dei suoni per nominare voi e imita gli animali evidentemente ci sente!Innanzitutto tieni conto che a questa età i versi degli animali sono da considerare delle parole (per loro sono suoni di senso compiuto che identificano un oggetto), e poi ricorda che di ritardo del linguaggio si inizia a parlare solo dopo i due anni compiuti...insomma tieni d'occhio l'udito ma non credo ci sia nulla di irreparabile!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 25 mag 2010, 15:24

Comunque anche il mio Tommy è strepitoso, capisce e conosce cose che nessuno gli ha insegnato, è una sorpresa quotidiana!! Sa contare fino a nove ma salta il cinque e il sei :ahaha , ora riconosce alcuni colori e li nomina, sa una quantità enorme di parole...l'altro giorno ha visto in tv dei numeri, li ha indicati col ditino e ha detto: Numi! Numi! Io così :urka ...da allora ogni volta che vede scritti dei numeri (sui libri, anche sulla scala graduata del biberon) li indica, "Numi!"...nessuno di noi glielo ha insegnato!

Ama sfogliare le riviste di chitarre del papà, conosce gli strumenti musicali e riconosce....Jimi Hendrix :che_dici
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 25 mag 2010, 15:59

:bacio
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 25 mag 2010, 16:34

Ciao ragazze! Finalmente ho iniziato a cucinare insalata di riso, mettermi i sandali, maniche corte, pantaloncini ad Elisa! :yeee la primavera caldina..Anche se a scuola si soffoca un po....
Sono uscite le commissioni di quinta e non so vedete Tutti pazzi per amore, ma in una delle mie due quinte che porto all'esame verrà il tremendo e famigerato ugolino della situazione... :incrocini per i miei alunni che ne hanno davvero tanto bisogno!

Cuppo concordo sulle parole di Laura e Alechan per la Miss!

:yeee per questi dicembrini strepitosi!!!

Laura che bello essere incinta!!!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 25 mag 2010, 16:36

Per Ricky :cuore

Per ALta :coccola mi dispiace per la serata!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mag 2010, 16:38

Ale Jimmy Hendrix??? Beh, decisamente più trendy di Annalisa, che per ora riconosce lo zio Gerry (Scotti) e Rita (Dalla Chiesa)... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 25 mag 2010, 16:52

Megu Tommaso conosce Jimi Hendrix (lo chiama "Gghimi") perchè lo vede sulle riviste e su un poster nella sua futura cameretta, altri personaggi non li conosce perchè non guarda la tv, la accendiamo solo la sera a cena perchè mentre mangia guarda i suoi programmi preferiti: i Teletubbies e l'Albero Azzurro...al massimo se c'è lo zio o il papà che guardano la partita presenzia anche lui palla al piede urlando: "gooooooonnn!" (la L non la pronunciamo ancora...)

Stellì scrivi meno che non ti sto dietro!

Immagine

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 25 mag 2010, 18:34

ciao a tutte passo al volo sono di ultra-corsa

:congratulations: :congratulations: Lu bravissima e grandissima soddisfazione

Cuppo quoto le altre e ti ricordo che alice nelle dimissioni dell'ospedale (le ho sempre) c'era scritto presunta sordita'....... sono stata da un otorino del mayer ovviamente e rigorosamente a pagamento e mi ha detto digli alla pediatra che sorda e' lei.... quindi :incrocini :incrocini e vedrai tutto andra' per il meglio

Kuan ho letto di tuo fratello spero stia meglio oggi con la febbre certo che bisogna essere veramente capre ad andare in ospedale malaticci

laura la tua pancina cresce? vogliamo le foto ogni mese ricordatelo !!!!!!

Alta direi che essengo genitori di un bambino di 18 mesi e' tutto pressoche' da copione ne piu' ne meno una delle prime regole che bisogna imparare e non fare programmi!!!! io la prenderei un po' piu' serena la situazione e cercherei di sdramatizzare in fondo c'e' parecchio di peggio giusto?
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 25 mag 2010, 18:39

adesso vado anzi scappo settimana da :impiccata: :impiccata: :impiccata: e domenica sono a roma per un battesimo.............
romaneeeeeeeeeeeeeee :prr :prr :prr

bacio a tutte
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 25 mag 2010, 21:45

alec :ahaha c'hai ragione.. :ahaha è che mi sono ùfatta prendere dalla mano ed ho inziato a scrivere, a scrivere, a scrivere... :ahah

è che vi leggo sempre, tutti i gg ma il tempo di scrivere nn ce 'ho.. e sinceramente manc tanta la voglia.. ma mica lo so xk... boh.. m'è presa così... vi penso sempre.. :cuore

vi voglio bene..

vado a nanna che domani la sveglia, tanto x cambiare suona presto...

baci a tutte tuttissime... buonanotte :cuore
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 25 mag 2010, 22:25

stella mi sa che sei stanca ...........e ti capisco.

roby dai :coccola :coccola se c'è qualcosa non è nulla di grave :cuore :cuore

ho messo un post in bebè crescono :che_dici
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 25 mag 2010, 22:33

ciao a tutte passo di qua per dirvi che questo è un mondo di m***a..scusate!stanotte una mia amica omeglio la moglie del mio amico(ci conosciamo daa quando andavamo alle medie) incinta di 6mesi è morta lei con il suo bambino!stanotte si è svegliata tossendo e vomitando di corsa all ospedale,embolia polmonale.il bimbo è morto prima d lei per arresto caridaco. è da stamttina che sn a con la testa a lui e a lei che nn cè più.sn stata un paio di ore con tutti i miei vecchi amici fuori dall'ospedale con lui...che disgrazia.sn a pezzi.
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 25 mag 2010, 23:14

ricordate che vi avevo parlato di mia cugina e della sua associazione? be sono finalm riusciti a fare un sito, anche se non ancora completo credo:
http://www.associazioneburkina.org/" onclick="window.open(this.href);return false;

inoltre mi ha detto di aver ricevuto un bonifico da 2 persone che non conosce e vorrebbe rintracciarli, non mi va di fare nomi pubblici se qualcuna sa di averne parlato o pubbliccizato la cosa mi contatti che vi dico i cognomi, per aiutarvi vi lascio due dritte: C. ROBERTA E B. ROBERTO.
cuppo non mi pare sia tu...... :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 25 mag 2010, 23:21

alta che roba terribile, scusa ma prima ho scritto senza aggiornare la pagina, mai come ultimamente mi rendo conto di quanto la ns vita sia appesa ad un filo , il dolore è sempre dietro l'angolo, dobbiamo solo stare vicino a chi soffre e ringraziare per ogni giorno buono di cui possiamo godere insieme ad i ns figli. ti abbraccio, sfogati quanto vuoi che ti fa bene.
FABIO, nato il 2-10-2006

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 25 mag 2010, 23:33

si anna hai ragione..anch'io ultimamente sto sentendo un dolore peggio dell'altro...mi chiedo solo perchè?ogni giorno ci si arrabbia e si sta male per cose banali se si pensa alla vera sofferenza mi do di stupida....
sto male per questa famiglia spezzata.stasera me la dovrei prendere con salvo perchè nn mi è stato vicino per nulla anzi ha avuto da ridire perchè nn si trovava la radiolina per la ninna di gabriel cavolina dopo una giornata del genere...ma nn me la prendo vo a letto..se riuscirò a dormire perchè per ora ho sempre davanti agli occhi il mio amico e alla frase che ci ha detto...ha visto per l'ultima volta lei col sorriso che toccava il pancione.
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 25 mag 2010, 23:41

non darti della stupida, è normale prendersela per delle cavolate, è normale vivere ogni giorno come se fossimo immortali fa parte della ns natura, ma poi ogni tanto queste cose ci ricordano invece che faremmo meglio a vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo, al meglio, godendosela.
non ti arrabbiare con salvo, ma magari diglielo che stai male e che sta sera la radiolina era proprio l'ultimo dei tuoi pensieri, e che forse anche domani lo sarà e che ti scusi ma se lui volesse comprendere la cosa gliene saresti davvero grata.
non serve incazzarsi con la vita, queste cose ci devono solo insegnare a prenderla più alla leggera, ricordandoci l'ordine della vere priorità: 1 la salute. 2 gli affetti .......... 25 la casa pulita 26 la casa in ordine 27 il vestito stirato 28 il bimbo sporco etcccc la vita sarà anche di m ogni tanto ma è pure preziosa e ti ha regalato gabriel, non dimenticarlo :bacio :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 26 mag 2010, 7:35

fosr ieri sera sono stata troppo dura, ma mi spiace sentirti così negativa, cmq ho pensato a lungo a quel pover uomo che in un attimo ha visto distruggersi tutti i suoi affetti e i suoi progetti, che sorte triste mamma mia, stategli accanto per quel che potete, bisogna essere forti per superare certi drammi.ancora un abbraccio
FABIO, nato il 2-10-2006

Bloccato

Torna a “Dicembre”