GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consigli letture per rispolverare inglese e francese?

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
mydeparture
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

consigli letture per rispolverare inglese e francese?

Messaggio da mydeparture » 18 mag 2010, 8:52

Ciao ragazze!
quest'estate vorrei sfruttare le vacanze per rispolverare un po' le lingue... mi consigliate qualche semplice lettura in inglese e francese... non so... tipo dei romanzetti o piccole storielle giusto per riprendere un po' di confidenza con le lingue... vorrei qualcosa di semplice e leggero !!!
grazie

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: consigli letture per rispolverare inglese e francese?

Messaggio da Mik » 18 mag 2010, 8:57

guarda io ho letto in francese i libri della Kinsella, non sono affatto il mio genere ma mi serviva qualcosa di "frivolo" per reggere il francese. Non è stata una cattiva idea :sorrisoo
In inglese ho letto The Animal Farm di Orwell, non me lo ricordo difficile, anche Memorie di una Geisha! Quello è tranquillo l'avevo letto a 14 anni preso direttamente in Irlanda, ero in vacanza lì e la sera per non crollare addormentata presto mi ero presa da leggere
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

mydeparture
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mydeparture » 18 mag 2010, 9:30

ciao Mik! i libri della kinsella li ho già letti in italiano purtroppo... però è il genere che sto cercando...semplice, leggero e divertente!!!

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 19 mag 2010, 12:30

Ciao, potresti provare qualche rivista :sorrisoo ....a me piaceva leggere cosmopolitan! :hi hi hi hi
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 mag 2010, 16:23

anche io credo che Animal Farm puo' essere un buon inizio, se hai occasione di andare in centro a Milano trovi le librerie piene di testi in lingua e puoi anche farti consigliare.

Ci sono anche libri col testo a fronte...o note di traduzione.. :incrocini
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 mag 2010, 23:35

Per l'inglese harry potter!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 22 mag 2010, 0:42

perché non provi The importance of being Earnest, breve divertente e english hoc al punto giusto! per il francese non saprei una biografia
le riviste le sconsiglio, il linguaggio giornalistico odierno non é di cosi facile aiuto per spolverare le lingue
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 24 mag 2010, 22:38

per il francese Pennac!
per l'inglese, qualcosa che ti prenda e che sia abbastanza facile da leggere... a te cosa piace? Thriller, saghe?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Brulic
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Brulic » 25 mag 2010, 17:41

Quoto Frangela su Pennac anche se usa tanto linguaggio colloquiale, magari ti risulta complicato. Un caro e vecchio Piccolo Principe?
Io lo rileggo ad intervalli regolari, aiuta anche lo spirito!
È arrivata Lucia 30/07/2012 - 3,200 kg per 50 cm di bimba pacioccona

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 27 mag 2010, 8:37

mydeparture ha scritto:Ciao ragazze!
quest'estate vorrei sfruttare le vacanze per rispolverare un po' le lingue... mi consigliate qualche semplice lettura in inglese e francese... non so... tipo dei romanzetti o piccole storielle giusto per riprendere un po' di confidenza con le lingue... vorrei qualcosa di semplice e leggero !!!
grazie

ci sono 3 libretti (davvero piccoli e molto gradevoli a parer mio) di Firmine, dei piccoli romanzi, che son davvero piacevolissimi come lettura per il francese. Sono appunto, piuttosto semplici, leggeri e ti fanno sorridere (almeno a me ha fatto quest'effetto). Il più carino per me è "Neige" (neve appunto).

Altrimenti il classicissimo Saint Exupéry, sempre stupendi i suoi libri :ok

Per l'inglese non so se i romanzi gotici di Edgar Poe possano esser considerati qualcosa di "leggero". :perplesso
Petta che riguardo in biblioteca se trovo qualcosa di un po' più semplice e simpatico :hi hi hi hi
Ah bè...ci sarebbero anche i romanzi classici come "sense and sensibility" oppure "the Great Gatsby" (vabbè forse è un po' pallosetto, dipende dai punti di vista...).
:sorrisoo continuo e se mi viene in mente qualcosa che può sembrare valido ma che soprattutto possa piacere a te, ti informo :ok
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”