GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
consigli letture per rispolverare inglese e francese?
- mydeparture
- Basic~GolGirl®

consigli letture per rispolverare inglese e francese?
Ciao ragazze!
quest'estate vorrei sfruttare le vacanze per rispolverare un po' le lingue... mi consigliate qualche semplice lettura in inglese e francese... non so... tipo dei romanzetti o piccole storielle giusto per riprendere un po' di confidenza con le lingue... vorrei qualcosa di semplice e leggero !!!
grazie
quest'estate vorrei sfruttare le vacanze per rispolverare un po' le lingue... mi consigliate qualche semplice lettura in inglese e francese... non so... tipo dei romanzetti o piccole storielle giusto per riprendere un po' di confidenza con le lingue... vorrei qualcosa di semplice e leggero !!!
grazie
-
Mik
- Expert~GolGirl®

Re: consigli letture per rispolverare inglese e francese?
guarda io ho letto in francese i libri della Kinsella, non sono affatto il mio genere ma mi serviva qualcosa di "frivolo" per reggere il francese. Non è stata una cattiva idea
In inglese ho letto The Animal Farm di Orwell, non me lo ricordo difficile, anche Memorie di una Geisha! Quello è tranquillo l'avevo letto a 14 anni preso direttamente in Irlanda, ero in vacanza lì e la sera per non crollare addormentata presto mi ero presa da leggere
In inglese ho letto The Animal Farm di Orwell, non me lo ricordo difficile, anche Memorie di una Geisha! Quello è tranquillo l'avevo letto a 14 anni preso direttamente in Irlanda, ero in vacanza lì e la sera per non crollare addormentata presto mi ero presa da leggere
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- mydeparture
- Basic~GolGirl®

ciao Mik! i libri della kinsella li ho già letti in italiano purtroppo... però è il genere che sto cercando...semplice, leggero e divertente!!!
- principessadiana
- Active~GolGirl®

Ciao, potresti provare qualche rivista
....a me piaceva leggere cosmopolitan! 
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....

- cancerina72
- Master~GolGirl®

anche io credo che Animal Farm puo' essere un buon inizio, se hai occasione di andare in centro a Milano trovi le librerie piene di testi in lingua e puoi anche farti consigliare.
Ci sono anche libri col testo a fronte...o note di traduzione..
Ci sono anche libri col testo a fronte...o note di traduzione..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Per l'inglese harry potter!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- blackina
- Expert~GolGirl®

perché non provi The importance of being Earnest, breve divertente e english hoc al punto giusto! per il francese non saprei una biografia
le riviste le sconsiglio, il linguaggio giornalistico odierno non é di cosi facile aiuto per spolverare le lingue
le riviste le sconsiglio, il linguaggio giornalistico odierno non é di cosi facile aiuto per spolverare le lingue
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- frangela
- Bronze~GolGirl®

per il francese Pennac!
per l'inglese, qualcosa che ti prenda e che sia abbastanza facile da leggere... a te cosa piace? Thriller, saghe?
per l'inglese, qualcosa che ti prenda e che sia abbastanza facile da leggere... a te cosa piace? Thriller, saghe?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Brulic
- Basic~GolGirl®

Quoto Frangela su Pennac anche se usa tanto linguaggio colloquiale, magari ti risulta complicato. Un caro e vecchio Piccolo Principe?
Io lo rileggo ad intervalli regolari, aiuta anche lo spirito!
Io lo rileggo ad intervalli regolari, aiuta anche lo spirito!
È arrivata Lucia 30/07/2012 - 3,200 kg per 50 cm di bimba pacioccona
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

mydeparture ha scritto:Ciao ragazze!
grazie
ci sono 3 libretti (davvero piccoli e molto gradevoli a parer mio) di Firmine, dei piccoli romanzi, che son davvero piacevolissimi come lettura per il francese. Sono appunto, piuttosto semplici, leggeri e ti fanno sorridere (almeno a me ha fatto quest'effetto). Il più carino per me è "Neige" (neve appunto).
Altrimenti il classicissimo Saint Exupéry, sempre stupendi i suoi libri
Per l'inglese non so se i romanzi gotici di Edgar Poe possano esser considerati qualcosa di "leggero".
Petta che riguardo in biblioteca se trovo qualcosa di un po' più semplice e simpatico
Ah bè...ci sarebbero anche i romanzi classici come "sense and sensibility" oppure "the Great Gatsby" (vabbè forse è un po' pallosetto, dipende dai punti di vista...).
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.