GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrino (08) abbandona la tetta, che oramai mangi uova e pancetta!!

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Dicembrino (08) abbandona la tetta, che oramai mangi uova e pancetta!!

Messaggio da laura s » 19 mag 2010, 22:05

Allora... eccomi... in volata perchè sono già le dieci ho SONNO!! :ahaha
Ora vi racconto... intanto sono gennarina, DPP 27/1/11, e non intendo dimenticarmi delle mie adorate dicembrine Stella stai tranquilla! :cuore
E grazie a tutte dei festeggiamenti!
Erano già 3 giorni che dentro di me lo sapevo... per questa stanchezza serale davvero inusuale, che ho avuto anche con Annalisa, unita a una pelle molto liscia e bella... comunque, come sempre quando sono incinta mi passa l'ansia e infatti non ero ansiosa di fare il test.
Sono andata a lavoro ieri mattina e mi sono fatta un mazzo così, un sacco di grane, due balls... esco e mi trovo la macchina che non va bene... accosto, gomma a terra! :bomba
Per fortuna un Santo sceso dal cielo me la cambia senza che debba neppure chiederglielo, c'è ancora gente di buon cuore! Arrivo a casa alle 2 stravolta e Annalisa ancora non dorme e pianta un capriccio memorabile... ma io tengo duro agli strilli e finalmente crolla e mangio... si sveglia, la vesto di corsa e la porto dalla pediatra... tutto OK... arrivo a casa stravolta e penso "vabbè tanto incinta sono incinta, sono al 12 PO uno stick dovrebbe funzionare". Giuro che lo sapevo già... mentre faccio lo stick mi chiama mio marito (telepatico?) e lo liquido in 2 secondi... mica si può dire al telefono!! metto giù la cornetta vado dallo stick e è positivo.
Ecco, solo quando ho visto sta destra bluissima ho realizzato che allora era VERO... hanno iniziato a tremarmi le gambe e mi sono messa a saltare e ho sbaciucchiato Annalisa... poi sono corsa a cercare il test di gravidanza "vero"... e ho avuto la conferma definitiva... anche lì una bella riga che si è vista subito... erano le 19... ho preso Annalisa col triciclo nuovo che è arrivato coi punti dei pampers e l'ho portata giù per aspettare mio marito nel giardino condominiale... ma non arrivava mai, così sono risalita... e finalmente quando è arrivato gli sono saltata in braccio e anche lui si è dovuto sedere perchè non gli reggevano le gambe...
E' stato così diverso da Annalisa... siamo andati a nanna attoniti... mi sono svegliata incredula... e tuttora penso che la cosa non riguardi veramente me... ma poi vedo ste tette che finalmente sono leggermente convesse e capisco che forse è vero... ho chiamato il gine e mi ha detto che mi vede fra 3 settimane circa... e mi ha fatto le :congratulations: per la rapidità... ho sentito un paio di amiche e scoperto che sono in caccia del bis pure loro... mia cugina invece partorisce a novembre... insomma, avrò compagnia credo! :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 mag 2010, 22:17

Petula :congratulations: per Madrid allora!!

Altamarea mi dispiace da morire sentirti dire queste cose! Possibile che non riusciate a fare 4 giorni?? Chiedi agli amici, vuoi dire che nessuno ha una seconda casa da prestarti? Non ci posso credere... Oppure senti gli ostelli... ce ne sono in posti bellissimi... secondo me pure in tenda vi divertite... e ci sono anche tante strutture alberghiere tenute da preti e suore a prezzi molto bassi, in ex conventi e cose del genere, in giro per l'Italia... dai che 4 giorni li potete fare e servono a tirarsi un pò su di morale! Piuttosto con l'oro che va a 17 euro al grammo vendi qualche santino vecchio e una catenina e vai in vacanza, che gli anni passano e non tornano più e non si può vivere solo di rinunce! E vieni qui da noi quando vuoi per sfogarti, sono sicura che passerà e l'economia pian piano ripartirà prestissimo! :incrocini :incrocini

Anzi sai che ideona mi è venuta? vai su quei siti per fare scambio di casa, stai in Toscana trovi sicuramente chi vuole venire qualche giorno a casa tua, e da pisa con la Ryan air raggiungi un sacco di posti a 20 euro o poco più!! :incrocini :incrocini

Skritch non lo conosco quel sito ma mi ispira... mi spieghi un pò meglio??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 19 mag 2010, 23:03

laura s, :congratulations: :congratulations: che meravigliosa notizia!!!!! SONO DAVVERO FELICISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 19 mag 2010, 23:04

ANNA, sono felicissima per tuo fatello, un pensiero positivo e una preghiera affinchè continui ad andare tutto per il meglio :bacio :bacio :bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 19 mag 2010, 23:07

che bello Laura :emozionee
Serena l'idea di Laura (scambio casa) è ottima. Un'amic adi famiglia che abita a Firenze l'ha fatto diverse volte anni fa. Anche l'idea del campeggio non è male se qualche amico vi può prestare l'attrezzatura. Ho il timore che però queste opzioni non si concilino con il tuo attaccamento alla casa e alla pulizia. In ogni caso :incrocini :incrocini :incrocini affinche possiate realizzare questo desiderio.
Lu io ogni tanto qualche "carezza" sul culetto gliela dò ma non gli fa un baffo :che_dici Anche Luigi lancia gli urli sopratttutto quando scendiamo le scale del palazzo.
ieri ha detto "Quello è tatà" (papà). Oggi mentre cercava di prendere la pasticca per la lavastoviglie ha detto "quello metto là"indicando la lavastoviglie :congratulations: Aveva appena finito di caricare le posate sporche...che ometto diligente :ahaha in compenso poi ha aperto un cassetto e a buttato a terra tutti gli stracci della polvere :martello
Sono un paio di gg poi che è in fissa con la scala. La guarda e dice "cala".
Ha il culetto in fiamme :buuu
Vado a nanna perchè domattina andrò a dare una pulita a 2 stanze della casa nuova e nel pomeriggio dovrò finire d'imaballare roba. Che stanchezza :che_dici
Buonanotte :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 mag 2010, 23:37

passo per augurRVI LA BUONA NOTTE , domani vado a fare la tipizzazione
un bacio a voi e un pensiero speciale per laura :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 20 mag 2010, 10:34

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per il 100% di compatibilità! :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 20 mag 2010, 10:34

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per il 100% di compatibilità! :bacio

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 20 mag 2010, 11:08

Anna una valaga di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Laura :bacio
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 20 mag 2010, 13:02

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ANNA

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 20 mag 2010, 14:19

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini anna
i risultati li avrai subito o lo saprai dopo qlc gg?

laura che emozione!!!! :emozionee

sabrina che forza Luigi! anche lui fa le pirme frasette eh ? :congratulations:
e per il culetto aloe o tea tree oil... la tua preferita, hai già provato?

io sono leggermente in ansia perchè ieri sera ho notato qualche puntino rosa tipo bollicina sulla schiena di marty, a parte qs stava benissimo, stamattina idem. Ma poi mi chiama la mia amica (con cui ci siamo viste sabato, quando poi io ho scoperto su di me le chiazze rosse dello streptoc), che mi dice che il figlio di 2 anni e mezzo non ha lo streptococco ma ha la varicella, al 99% : bolle acquose sul collo.... una decina.
non è possibile che Marty se la sia presa dal bimbo della mia amica perchè ha un ìincbazione più lunga ma di certo gira... ne ho sentiti tanti in qs periodo dalle mie parti :incrocini
vabbè anche se fosse, in fondo è solo varicella e poi passa e non ci si pensa più. meglio adesso che con la calura e quando sono più grandi (suona molto polyanna eh!? :perplesso :hi hi hi hi )

oggi giardinaggio, sistemo i vasi, i fiorellini, levo le erbacce, cambio la terra... vado.
bacini sparsi :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 20 mag 2010, 14:30

Anna :incrocini per te!

Skri è periodo di varicella anche qua, speriamo di no, ma i lati positivi li hai detti tu stessa! Ma sei un vulcano quando sei malata! :bacio

Sabrina, che spettacolo Gigi...e una settimana fa ti "preoccupavi"...strapazzalo di baci da parte nostra...

Laura...che emozione, mi hai fato ricordare quei momenti di gioia e incredulità chiusi in bagno...noi lo facemmo insieme il test!

Robi ci manchi! :cuore

Baci a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 20 mag 2010, 14:35

anobii punto com è un sito dove se ti registri puoi crearti un account personale, con la tua libreria personale.
per ogni libro inserito nella tua libreria personale puoi dire se l'hai letto, o se lo desideri, se è in tuo possesso e ancora non l'hai letto etc... in pratica ti si apre una scheda dove inserisci tutta una serie di dati, dalla fonte (prestito, acquisto, regalo da chi, dove etc...) alle enne riletture (anche la data di inizio e fine lettura) e il tuo parere (max 5 stelline) per ogni rilettura, hai una statistica media di quante pagine hai letto in un anno... puoi annotarti note a margine (se ti è piaciuto un passo o una frase), puoi scrivere una recensione (visibile o meno al pubblco), puoi leggere i commenti degli altri anobiiani - è una comunità immensa eh... - puoi valutare o meno una certa recensione, puoi decidere di scambiarlo e quindi si rende visibile in una funzione apposita, che incrocia di dati di chi scambia X con, metti caso, il tuo desiderio di avere X.
e poi oltre a qs, ciascuno si può creare col tempo una propria microcomunità di contatti, tra chi già si conosce nella vita reale, chi ha riscontrato con tizio o caio una elevata affinità (basata sui libri che hanno negli scaffali di anobii...) etc... ci si scambia messaggi, tipo blog.
E ci sono dei "gruppi" ovviamente: tipo tutti i fan di saviano, tutti i lettori di romanzi storici, letteratura femminile, il rock nella letteratura... etc.
Ogni gruppo ha una sua vita con thread e scambi tipo forum.

Io ormai ho pochissimo tempo per dedicarmici, oltre che per leggere... ma stando a casa qs gg l'ho un po' aggiornato.
Ah, su anobii, come sempre, sono skritch.

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 20 mag 2010, 14:38

luana grazie :bacio a te ... cmq.... :perplesso ultimamente penso di esserlo sempre più spesso il vulcano che dici tu - quindi pensa al lavoro che posso combinare :ahaha

vado sul serio perchè senò mi sa che qui il tempo peggiora di nuovo e sistemare le piante con la pioggia nun se po'!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 mag 2010, 14:44

Bello questo sito!!! Tempo mi sa che ne ho poco... potrei sicrivermici INVECE di leggere al massimo... :ahah :ahah :ahah
Comunque, sto leggendo la quarta verità e per ora non è nè brutto nè bello, sono a metà, vedremo, mentre fra gli ultimi libri che ho letto i più carini sono stati La solitudine dei numeri primi e la trilogia Millennium ovviamente... mitica!! Tu invece cosa consigli??

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 mag 2010, 15:30

Fatte prime beta... 412,2 niente male davvero! :clap

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 20 mag 2010, 15:57

Panc quanto lavoro!

Laura :yeee

Anna :incrocini
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 20 mag 2010, 19:38

laura dato che ho tempo zero per leggere, in qs due giorni mi sono letta "cronaca di una morte annunciata" di Garcia Marquez... incredibile: il primo libro suo che mi piace veramente tanto!!!
la solitudine dei numeri primi, l'ho letto e mi sono ovviamente immedesimata moltissimo nel ragazzo.... doloroso quindi per me, e la "inconcludenza" finale mi ha lasciata un po' così. io sono per i finali definiti.
un altro libro STUPENDO è "ad un cerbiatto somiglia il mio amore", di D. Grossman, anche qui finale da immaginare.... e poi Barney... quanto adoro Barney (la versione di Barney) un personaggio che è un capolavoro. Quasi quasi me lo rileggo!
Ultimo, last but not least: consiglio a tutte "Eureka Street" di Mc LIam Wilson. Parla di alcuni ragazzi, lecui vicende si incastrano una nell'altra, è molto spigliato e spesso ironico: ho passato la maggior parte del tempo a ridere, per come è scritto (geniale!) e per cosa scrive... anche se il quadro però è quello dilaniato dell'Irlanda del Nord.

fine dell'excursus letterario :ahaha

martina non ha altre bolle nuove :ok pare che x stavolta l'abbiamo sfangata :thank_you:

sabry :coccola buon lavoro per la casetta nuova!!! dai dai che forse si intravede la fine... o sbaglio? :-D

bacini sparsi belle bimbe! :bacio

anna :cuore

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 mag 2010, 20:35

La versione di Barney eh??? Ce l'ho a casa, avevo letto si e no 10 pagine e non mi aveva "presa"... gli darò una seconda chance di sicuro!! :ok
Gli altri invece non li conosco e prendo nota...
Licalzi tu lo conosci? E' un altro che a me piace... E Suskind??

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 20 mag 2010, 20:38

Mi intrometto nel discorso letterario per segnalarvi un libro che ho appena finito di leggere "Mille splendidi soli" di Hosseini (l'autore del Cacciatore di aquiloni)...un excursus sull'Afghanistan attraverso la storia di due donne...bellissimo!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Bloccato

Torna a “Dicembre”