E' una scuola privata e, per non avere problemi con il posto, devo anticipare l'iscrizione di qualche mese.
Il problema è la scelta della maestra.
La scuola è quella frequentata attualmente dal mio grande; il piccolo entrerà ed il grande andrà in prima elementare, quindi non si troveranno in classe assieme, ma sono comunque indecisa se chiedere l'attuale maestra di Riccardo o un'altra.
Premetto che dal mio punto di vista le maestre sono tutte brave e non ho mai avuto problemi con quella di Ricky, anzi.
Vi chiederete quale sia il problema
Ho iniziato a riflettere su quanto siano diversi i due bambini e su come sia naturale per chiunque fare paragoni e che forse sarebbe più facile non mettere la maestra nelle condizioni di farli; anche per me il peso di certi commenti potrebbe essere diverso se fatti dalla maestra che ha avuto entrambi e forse condizionarmi nel modo sbagliato (è un’autocritica).
Altra cosa a cui ho pensato è il carattere di Leo, quanto sia caparbio, quanto sia tremendo, e quanto forse sarebbe meglio una maestra con un certo piglio; un po’ più autoritaria, ma pur sempre amatissima dai suoi bambini.
Riassumendo l'indecisione è tra due maestre: l'attuale, che per Riccardo andava benissimo visto il suo carattere anche molto sensibile; un'altra (una a cui avrei già pensato per intenderci), che sembrerebbe avere un carattere piuttosto tosto e tagliato per il mio piccolo.
Cosa ne pensate? Cosa fareste? Lascereste il noto per l'ignoto?
GRAZIE.