GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il luglietto(09) è stufo assai: ma questo sole non esce mai?!

Bloccato
starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il luglietto(09) è stufo assai: ma questo sole non esce mai?!

Messaggio da starla82 » 18 mag 2010, 16:00

vale77 ha scritto:vabbè sto monologando...che ci volete fare ...sono una maestra passionale e anche un po' facinorosa :prr
è che l'argomento è CALDO!!! :caldo:
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 18 mag 2010, 16:21

starla82 ha scritto:
vale77 ha scritto:vabbè sto monologando...che ci volete fare ...sono una maestra passionale e anche un po' facinorosa :prr
è che l'argomento è CALDO!!! :caldo:
:quoto:

E quoto anche:
vale77 ha scritto:le statistiche non le fanno le nostre storie private
Hai ragione per quanto dici sul fatto che difficilmente ci saranno immissioni in ruolo e quindi gli insegnanti resteranno più a lungo nelle private.

Io ho insegnato in due scuole private qui in valle: una, sulla quale stendo un velo pietoso, per la quale valeva davvero il "se paghi-passi"... è stata la mia primissima esperienza e sono fuggita a gambe levate... quando ho deciso la fuga, sono stata pure minacciata...

La seconda scuola (poco prima di passare di ruolo) è cattolica, molto seria, con una lunga storia alle spalle. Dunque: gli stipendi delle cattoliche sono uguali praticamente ovunque, perché c'è un contratto valido per tutte... e si è pagati meno della statale, sono richieste più ore di presenza e riunione... inoltre, nel mio caso, essendo una scuola piccola, tutti facevano tutto... Io ero nel sistema gestione qualità, responsabile del laboratorio di informatica, nel consiglio di istituto, nella giunta di istituto... e forse anche qualcos'altro...
Purtroppo, di fronte alla scelta, ho preferito il ruolo nella statale, perché dà più garanzie e perché dopo aver fatto 3 concorsi mi sembrava il minimo...

Nella statale sto bene, è una buona scuola... ma ci si scontra ogni giorno con la "fatica" di sbarcare il lunario, nel senso che non ci sono soldi per pagare i supplenti (perciò si chiamano solo se l'assenza supera un tot di giorni) e per pagare l'attrezzatura... così abbiamo i pc solo in alcune classi e non sempre funzionano e non abbiamo un laboratorio di informatica decente (ma la riforma dice che dall'anno prossimo si farà informatica al biennio... con cosa, non lo so ancora...)
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 18 mag 2010, 16:38

starla82 ha scritto:dovresti essere in prima linea per far si che la scuola pubblica diventi buona come quella privata.. :sorrisoo
io sono sempre in prima linea anche se non sono schierata politicamente :fischia
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 18 mag 2010, 16:40

starla82 ha scritto:
vale77 ha scritto:
starla82 ha scritto:
Angioletta ha scritto: Anche se con questa destra stiamo davvero arrivando alla frutta..... :bomba
non commento ma :quoto:

Voglio rendervi partecipi di una cosa davvero ASSURDA.
Stamattina ho scoperto che esiste un modulo apposito per segnalare che chi è assegnatario di una casa nel progetto C.A.S.E. sarà assente per un certo periodo. Cioè se io vado in vacanza 10 giorni DEVO segnalare alla protezione civile che la mia C.A.S.A. sarà vuota dal giorno tot al giorno tot. :urka

E qui stendiamo un ulteriore velo pietoso... :che_dici
:urka :urka
e perchè mai??
UFFICIALMENTE perché potrebbero pensare che uno di punto in bianco non ci abita più e quindi la potrebbero assegnare ad un'altra famiglia!
beh ma sinceramente non mi sembra una cosa così assurda,
ecco, io questa faccina :urka non la metterei in questo discorso.......

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 18 mag 2010, 16:42

vale77 ha scritto:
newmamy ha scritto:
molly73 ha scritto: davvero siete convinte che lì gli insegnanti garantiscano una continuità?
la mia maestra ha portato la classe dalla prima alla quinta elementare (maestra unica),
i miei prof delle medie sono stati TUTTI con noi dalla prima alla terza (tranne un'insegnante di italiano che ha avuto gravi problemi di salute x via di un trapianto di rene) !!!! :che_dici
direi che nel mio caso si può assolutamente parlare di continuità !!!!!!
però new scusa se mi ripeto, ma le statistiche non le fanno le nostre storie private.
c'è un mondo là fuori :sorrisoo
si vale, hai ragione!!!!
però non si può neppure dire che nelle private gli insegnanti non garantiscono continuità...
si rischia di fare del qualunquismo :che_dici

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 18 mag 2010, 16:44

newmamy ha scritto:
starla82 ha scritto:dovresti essere in prima linea per far si che la scuola pubblica diventi buona come quella privata.. :sorrisoo
io sono sempre in prima linea anche se non sono schierata politicamente :fischia
A proposito della politica, penso che, date le illuminatissime menti che negli ultimi anni hanno occupato gli scranni del potere, conti ben poco oramai fare affidamento sulle sopracitate, e che pertanto si debba pensare al miglioramento delle condizioni del paese senza stare a guardare il colore del partito. Infatti, secondo me, quando un governo (di qualsiasi parte) fa bene il suo lavoro, ne beneficiano tutti. In caso contrario ce la prendiamo in saccoccia e ci attacchiamo al tram.. :che_dici

E comunque non è che le persone di sinistra sono contrarie alle scuole private.. per quanto mi riguarda io sono contraria ai FINANZIAMENTI STATALI alle scuole private, che è diverso :sorrisoo
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 18 mag 2010, 16:45

cambiando argomento,
vi ricordate del giacchino preso alla benetton x fili
circa 10 giorni fa?????
beh, il primo giorno di utilizzo si è rotta la cerniera e io ovviamente non ho più
lo scontrino....... :pistole
ora scrivo alla benetton....fra docet :ahaha

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 18 mag 2010, 16:49

newmamy ha scritto:
starla82 ha scritto:
vale77 ha scritto:
starla82 ha scritto:
Angioletta ha scritto: Anche se con questa destra stiamo davvero arrivando alla frutta..... :bomba
non commento ma :quoto:

Stamattina ho scoperto che esiste un modulo apposito per segnalare che chi è assegnatario di una casa nel progetto C.A.S.E. sarà assente per un certo periodo. Cioè se io vado in vacanza 10 giorni DEVO segnalare alla protezione civile che la mia C.A.S.A. sarà vuota dal giorno tot al giorno tot. :urka

e perchè mai??
UFFICIALMENTE perché potrebbero pensare che uno di punto in bianco non ci abita più e quindi la potrebbero assegnare ad un'altra famiglia!
new se la famiglia assegnataria dell'alloggio lascia l'alloggio perché ha trovato un'altra casa deve ovviamente comunicarlo alle autorità, che provvederanno a sistemarci all'interno un'altra famiglia.
E bisogna naturalmente comunicare qualsiasi tipo di variazione sul numero degli abitanti nell'appartamento, per gli stessi motivi.
Però se io non faccio nessuna comunicazione e vado in vacanza devo avvisare la protezione civile perché se no mi tolgono la casa!?
scusate ma riuscite a capire a che tipo di pressione siamo sottoposti?
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 18 mag 2010, 16:50

newmamy ha scritto:però non si può neppure dire che nelle private gli insegnanti non garantiscono continuità...
Hai ragione (infatti quando ho quotato Vale ho dimenticato di specificare che il discorso sulle statistiche colpiva tanto me quanto te... :sorrisoo ) ma il discorso continuità è molto ampio: la continuità salta per la maternità, per la malattia, ... per il fatto che non sempre è considerata dai dirigenti scolastici una cosa importante... ma forse io faccio riferimento al mondo delle superiori, che per certi aspetti è diverso da quello delle elementari/medie... Alle superiori bisogna avere un orario cattedra di 18 ore e se hai 2 ore in prima, 2 in seconda, 3 in terza, 4 in quarta e 5 in quinta (cattedra di matematica e fisica del vecchio classico) per far risultare 18 un anno ti danno le due seconde, ma l'anno dopo, in terza, ti fanno saltare la continuità...

In ogni caso, la continuità (cosa per me sacrosanta, e mi arrabbio quando non viene rispettata... e lo si potrebbe fare) non è un vanto, secondo me, nemmeno delle private...

Per la mia esperienza, anzi... ancora meno nelle private che nelle statali...
Certo: alle statali a volte i supplenti vengono nominati a ottobre (come i supplenti sulla mia maternità) ma quando io ho dato il preavviso di licenziamento alle suore ai primi di agosto, loro hanno aspettato settembre per cercare un supplente... ripeto: è il mio caso... ma, almeno per la provincia di Bergamo, credo di poter parlare con cognizione di causa: le private non sono molte e spesso capita di incontrare colleghi che hanno insegnato lì per un certo periodo di tempo... non sono sempre cose belle quelle che si sentono... :che_dici
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 18 mag 2010, 16:52

starla82 ha scritto:new se la famiglia assegnataria dell'alloggio lascia l'alloggio perché ha trovato un'altra casa deve ovviamente comunicarlo alle autorità, che provvederanno a sistemarci all'interno un'altra famiglia.
E bisogna naturalmente comunicare qualsiasi tipo di variazione sul numero degli abitanti nell'appartamento, per gli stessi motivi.
Però se io non faccio nessuna comunicazione e vado in vacanza devo avvisare la protezione civile perché se no mi tolgono la casa!?
:coccola :coccola
Lo possiamo solo intuire... :cuore ... a volte, forse, nemmeno lo intuiamo, perché al riguardo c'è tanta, troppa, disinformazione... :x:

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 18 mag 2010, 16:55

newmamy ha scritto:
starla82 ha scritto:
vale77 ha scritto:
starla82 ha scritto:

e perchè mai??

Stai scherzando, vero?!?!?! :perplesso

Cioè,...secondo te non è assurdo che se uno parte per una settimana di vacanza deve avvisare la protezione civile!?!?!?!?!? :urka
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 18 mag 2010, 16:57

starla82 ha scritto: new se la famiglia assegnataria dell'alloggio lascia l'alloggio perché ha trovato un'altra casa deve ovviamente comunicarlo alle autorità, che provvederanno a sistemarci all'interno un'altra famiglia.
Ecco, appunto!
Avvisi se LASCI la casa! Ma non se vai in vacanza! :che_dici
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 18 mag 2010, 17:02

Sull'argomento scuola....passo! :che_dici
Mi avete fatto salire il sangue al cervello....preferisco fare lo struzzo.
Lo so, non è bello, nè giusto....ma mi sembra che non si possa fare niente nel nostro piccolo e la cosa mi fa incarognire! :bomba
Decide sempre chi sta a mangiare soldi al governo (a prescidere dal colore) e noi italiani-pecorelle subiamo!
Poco importa se ai nostri figli non verrà garantita un'istruzione adeguata....magari i figli di "chi può" andranno a studiare all'estero...ecchisenefrega! :aargh

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 18 mag 2010, 17:02

vado a lavare il pupo grande.
a stasera! :bacio

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 18 mag 2010, 17:06

Ehmmmm :arrosisco

Buongiorno a tutte! ( :sberla: -> per me!)

Qui c'è stato il collega di Massi fino a poco fa, hanno (veramente HA, perchè Max come assistente scarseggia parecchio) terminato di posare il laminato nell'ingresso e non voglio che immaginiate fin dove arriva la polverina di segatura per casa! (e siamo pure senza porte ancora!! :buuu )

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 18 mag 2010, 17:09

Paciughina80 ha scritto:
newmamy ha scritto:
starla82 ha scritto:
vale77 ha scritto:
starla82 ha scritto:

e perchè mai??

Stai scherzando, vero?!?!?! :perplesso

Cioè,...secondo te non è assurdo che se uno parte per una settimana di vacanza deve avvisare la protezione civile!?!?!?!?!? :urka
no paciu,
non mi permetterei mai di scherzare su un simile argomento e comprendo
lo stato d'animo di starla.
però bisogna comprendere anche certe procedure rigide in quel frangente.
penso che la protezione civile abbia una motivazione logica (che noi ignoriamo)per richiedere
questo tipo di comunicazione da parte delle famiglie , insomma, un motivo ci sarà di sicuro.
non penso che allo stato interessi se tu vai una settimana in vacanza dalla zia o dalla nonna :che_dici

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 18 mag 2010, 17:15

Oggi abbiamo comprato a Vittoria una piccola palla, di quelle che vendono da decathlon per i giochi in acqua.
Ebbene, dovete vedere come la tira, la rincorre, me la lancia e si diverte!!!
:ahaha :ahaha
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 18 mag 2010, 17:17

starla82 ha scritto:Oggi abbiamo comprato a Vittoria una piccola palla, di quelle che vendono da decathlon per i giochi in acqua.
Ebbene, dovete vedere come la tira, la rincorre, me la lancia e si diverte!!!
:ahaha :ahaha
Anche mia suocera ha comprato a Mauro una palla... ci diventa matto... :ahaha

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 18 mag 2010, 17:31

newmamy ha scritto: penso che la protezione civile abbia una motivazione logica (che noi ignoriamo)per richiedere questo tipo di comunicazione da parte delle famiglie , insomma, un motivo ci sarà di sicuro.
ecco, che il resto d'Italia le ignori e gli vada bene così è anche abbastanza logico.. ma noi dovremmo saperle invece!!
eppure no.. sembra che tutti siano convinti che gli aquilani preferiscano restare nel limbo e compilare moduli senza sapere perché li compilano, far sapere i C***I propri alla protezione civile così, per puro spirito di protagonismo ecc ecc.
va be scusate, lasciamo perdere.

vado a giocare con Vittoria e la palla :festa
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 18 mag 2010, 17:33

starla82 ha scritto:
newmamy ha scritto: penso che la protezione civile abbia una motivazione logica (che noi ignoriamo)per richiedere questo tipo di comunicazione da parte delle famiglie , insomma, un motivo ci sarà di sicuro.
ecco, che il resto d'Italia le ignori e gli vada bene così è anche abbastanza logico.. ma noi dovremmo saperle invece!!
eppure no.. sembra che tutti siano convinti che gli aquilani preferiscano restare nel limbo e compilare moduli senza sapere perché li compilano, far sapere i C***I propri alla protezione civile così, per puro spirito di protagonismo ecc ecc.
va be scusate, lasciamo perdere.

vado a giocare con Vittoria e la palla :festa
scusa ma non è possibile contattare la protezione civile e chiedere lumi? :perplesso

Bloccato

Torna a “Luglio”