è che l'argomento è CALDO!!!vale77 ha scritto:vabbè sto monologando...che ci volete fare ...sono una maestra passionale e anche un po' facinorosa

Messaggio da starla82 » 18 mag 2010, 16:00
è che l'argomento è CALDO!!!vale77 ha scritto:vabbè sto monologando...che ci volete fare ...sono una maestra passionale e anche un po' facinorosa
Messaggio da molly73 » 18 mag 2010, 16:21
starla82 ha scritto:è che l'argomento è CALDO!!!vale77 ha scritto:vabbè sto monologando...che ci volete fare ...sono una maestra passionale e anche un po' facinorosa
Hai ragione per quanto dici sul fatto che difficilmente ci saranno immissioni in ruolo e quindi gli insegnanti resteranno più a lungo nelle private.vale77 ha scritto:le statistiche non le fanno le nostre storie private
Messaggio da newmamy » 18 mag 2010, 16:38
io sono sempre in prima linea anche se non sono schierata politicamentestarla82 ha scritto:dovresti essere in prima linea per far si che la scuola pubblica diventi buona come quella privata..
Messaggio da newmamy » 18 mag 2010, 16:40
beh ma sinceramente non mi sembra una cosa così assurda,starla82 ha scritto:UFFICIALMENTE perché potrebbero pensare che uno di punto in bianco non ci abita più e quindi la potrebbero assegnare ad un'altra famiglia!vale77 ha scritto:starla82 ha scritto:non commento maAngioletta ha scritto: Anche se con questa destra stiamo davvero arrivando alla frutta.....
Voglio rendervi partecipi di una cosa davvero ASSURDA.
Stamattina ho scoperto che esiste un modulo apposito per segnalare che chi è assegnatario di una casa nel progetto C.A.S.E. sarà assente per un certo periodo. Cioè se io vado in vacanza 10 giorni DEVO segnalare alla protezione civile che la mia C.A.S.A. sarà vuota dal giorno tot al giorno tot.![]()
E qui stendiamo un ulteriore velo pietoso...![]()
![]()
e perchè mai??
Messaggio da newmamy » 18 mag 2010, 16:42
si vale, hai ragione!!!!vale77 ha scritto:però new scusa se mi ripeto, ma le statistiche non le fanno le nostre storie private.newmamy ha scritto:la mia maestra ha portato la classe dalla prima alla quinta elementare (maestra unica),molly73 ha scritto: davvero siete convinte che lì gli insegnanti garantiscano una continuità?
i miei prof delle medie sono stati TUTTI con noi dalla prima alla terza (tranne un'insegnante di italiano che ha avuto gravi problemi di salute x via di un trapianto di rene) !!!!![]()
direi che nel mio caso si può assolutamente parlare di continuità !!!!!!
c'è un mondo là fuori
Messaggio da starla82 » 18 mag 2010, 16:44
A proposito della politica, penso che, date le illuminatissime menti che negli ultimi anni hanno occupato gli scranni del potere, conti ben poco oramai fare affidamento sulle sopracitate, e che pertanto si debba pensare al miglioramento delle condizioni del paese senza stare a guardare il colore del partito. Infatti, secondo me, quando un governo (di qualsiasi parte) fa bene il suo lavoro, ne beneficiano tutti. In caso contrario ce la prendiamo in saccoccia e ci attacchiamo al tram..newmamy ha scritto:io sono sempre in prima linea anche se non sono schierata politicamentestarla82 ha scritto:dovresti essere in prima linea per far si che la scuola pubblica diventi buona come quella privata..
Messaggio da newmamy » 18 mag 2010, 16:45
Messaggio da starla82 » 18 mag 2010, 16:49
new se la famiglia assegnataria dell'alloggio lascia l'alloggio perché ha trovato un'altra casa deve ovviamente comunicarlo alle autorità, che provvederanno a sistemarci all'interno un'altra famiglia.newmamy ha scritto:beh ma sinceramente non mi sembra una cosa così assurda,starla82 ha scritto:UFFICIALMENTE perché potrebbero pensare che uno di punto in bianco non ci abita più e quindi la potrebbero assegnare ad un'altra famiglia!vale77 ha scritto:starla82 ha scritto:non commento maAngioletta ha scritto: Anche se con questa destra stiamo davvero arrivando alla frutta.....
Stamattina ho scoperto che esiste un modulo apposito per segnalare che chi è assegnatario di una casa nel progetto C.A.S.E. sarà assente per un certo periodo. Cioè se io vado in vacanza 10 giorni DEVO segnalare alla protezione civile che la mia C.A.S.A. sarà vuota dal giorno tot al giorno tot.![]()
![]()
e perchè mai??
ecco, io questa faccinanon la metterei in questo discorso.......
Messaggio da molly73 » 18 mag 2010, 16:50
Hai ragione (infatti quando ho quotato Vale ho dimenticato di specificare che il discorso sulle statistiche colpiva tanto me quanto te...newmamy ha scritto:però non si può neppure dire che nelle private gli insegnanti non garantiscono continuità...
Messaggio da molly73 » 18 mag 2010, 16:52
starla82 ha scritto:new se la famiglia assegnataria dell'alloggio lascia l'alloggio perché ha trovato un'altra casa deve ovviamente comunicarlo alle autorità, che provvederanno a sistemarci all'interno un'altra famiglia.
E bisogna naturalmente comunicare qualsiasi tipo di variazione sul numero degli abitanti nell'appartamento, per gli stessi motivi.
Però se io non faccio nessuna comunicazione e vado in vacanza devo avvisare la protezione civile perché se no mi tolgono la casa!?
scusate ma riuscite a capire a che tipo di pressione siamo sottoposti?
Messaggio da Paciughina80 » 18 mag 2010, 16:55
Stai scherzando, vero?!?!?!newmamy ha scritto:beh ma sinceramente non mi sembra una cosa così assurda,starla82 ha scritto:vale77 ha scritto:starla82 ha scritto:
![]()
e perchè mai??
UFFICIALMENTE perché potrebbero pensare che uno di punto in bianco non ci abita più e quindi la potrebbero assegnare ad un'altra famiglia!
Messaggio da Paciughina80 » 18 mag 2010, 16:57
Ecco, appunto!starla82 ha scritto: new se la famiglia assegnataria dell'alloggio lascia l'alloggio perché ha trovato un'altra casa deve ovviamente comunicarlo alle autorità, che provvederanno a sistemarci all'interno un'altra famiglia.
E bisogna naturalmente comunicare qualsiasi tipo di variazione sul numero degli abitanti nell'appartamento, per gli stessi motivi.
Però se io non faccio nessuna comunicazione e vado in vacanza devo avvisare la protezione civile perché se no mi tolgono la casa!?
scusate ma riuscite a capire a che tipo di pressione siamo sottoposti?
Messaggio da Paciughina80 » 18 mag 2010, 17:02
Messaggio da newmamy » 18 mag 2010, 17:02
Messaggio da Paciughina80 » 18 mag 2010, 17:06
Messaggio da newmamy » 18 mag 2010, 17:09
no paciu,Paciughina80 ha scritto:Stai scherzando, vero?!?!?!newmamy ha scritto:beh ma sinceramente non mi sembra una cosa così assurda,starla82 ha scritto:vale77 ha scritto:starla82 ha scritto:
![]()
e perchè mai??
UFFICIALMENTE perché potrebbero pensare che uno di punto in bianco non ci abita più e quindi la potrebbero assegnare ad un'altra famiglia!
![]()
Cioè,...secondo te non è assurdo che se uno parte per una settimana di vacanza deve avvisare la protezione civile!?!?!?!?!?
Messaggio da starla82 » 18 mag 2010, 17:15
Messaggio da molly73 » 18 mag 2010, 17:17
Anche mia suocera ha comprato a Mauro una palla... ci diventa matto...starla82 ha scritto:Oggi abbiamo comprato a Vittoria una piccola palla, di quelle che vendono da decathlon per i giochi in acqua.
Ebbene, dovete vedere come la tira, la rincorre, me la lancia e si diverte!!!
![]()
Messaggio da starla82 » 18 mag 2010, 17:31
ecco, che il resto d'Italia le ignori e gli vada bene così è anche abbastanza logico.. ma noi dovremmo saperle invece!!newmamy ha scritto: penso che la protezione civile abbia una motivazione logica (che noi ignoriamo)per richiedere questo tipo di comunicazione da parte delle famiglie , insomma, un motivo ci sarà di sicuro.
Messaggio da newmamy » 18 mag 2010, 17:33
scusa ma non è possibile contattare la protezione civile e chiedere lumi?starla82 ha scritto:ecco, che il resto d'Italia le ignori e gli vada bene così è anche abbastanza logico.. ma noi dovremmo saperle invece!!newmamy ha scritto: penso che la protezione civile abbia una motivazione logica (che noi ignoriamo)per richiedere questo tipo di comunicazione da parte delle famiglie , insomma, un motivo ci sarà di sicuro.
eppure no.. sembra che tutti siano convinti che gli aquilani preferiscano restare nel limbo e compilare moduli senza sapere perché li compilano, far sapere i C***I propri alla protezione civile così, per puro spirito di protagonismo ecc ecc.
va be scusate, lasciamo perdere.
vado a giocare con Vittoria e la palla