GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NEI PANCINI ORMAI EVIDENTI GLI OTTOBRINI ('10) STAN CONTENTI

Bloccato
Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NEI PANCINI ORMAI EVIDENTI GLI OTTOBRINI ('10) STAN CONTENTI

Messaggio da Mik » 18 mag 2010, 9:30

Grazie ragazze :cuore è vero che sono stata attenta, ma fino ad un certo punto! Sono golosa di dolci e non riesco a dire di no! Credo che molto faccia il fatto che porto Silvia all'asilo a piedi, alla fine tra andata e ritorno 2 volte al giorno finisco per fare 3km e mezzo a passo svelto. Il gine mi ha seguita per la scorsa gravidanza solo dalla 26esima e infatti mi ha detto "io non ho lo schema totale del suo peso, quindi vedremo come va più in là" ma con un tono che stavo per dirgli "Aho ma che me la stai a tirà?" stavo per sfociare tutte le origini romane :ahaha invece ho solo detto "già vedremo" :ahaha :ahaha
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 18 mag 2010, 9:33

LAO80 ha scritto:Rosa, ti ha già detto tutto Enora, proprio così basta un certificato del gine che dice che non ci sono rischi.
Se stai bene secondo me non è nulla di così catastrofico continuare a lavorare... Io la scorsa gravidanza ho lavorato mezza giornata fino al giorno del termine...
io ho lavorato fin alla fine del ottavo mese e poi dopo due sett, e nato, quindi 2 sett in anticipo , e non mi ha lasciato il tempo di riposare :)
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 18 mag 2010, 9:49

Minù... :yeee :yeee :yeee :yeee allora confermato MIMI' :sorrisoo :sorrisoo

Mik che brava!!!! io ho già messo su 4 kg e continuo ad avere una fame mostruosa, sto cercando di fare spuntini a base di frutta e jogurt ma delle volte proprio non riesco e finisco per addentare un bel pezzo di focaccia unta :buuu :buuu :buuu
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 18 mag 2010, 9:55

hola ragazzuole...

:incrocini :incrocini per avatarra ed Helga (la nostra creativa nonchè maialona!! :prr )

Minù... bene per il nostro Mimì!! :clap
Mik brava per il peso...
questione peso: partivo da 60 ne ho perso uno ed ora l'ho già recuperato :che_dici ... e io che volevo perderne ancora uno o due...
Fino a quando lavorerò: eh... bella domanda... da un lato vorrei venire il più possibile dall'altro mi rendo conto che questa volta faccio molta più fatica e non so se riuscirò a venire fino a metà settembre... insomma non faccio programmi, vivo alla giornata e vediamo come va...
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 18 mag 2010, 10:04

Oggi la Sofia è scatenata :ahaha :ahaha :ahaha

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 18 mag 2010, 10:05

Ciao a tutte belle panze!!
Mamma quante novità non mi ricordo già più quello che ho letto!! :fischia
Intanto :incrocini :incrocini a chi ha la morfologica. Io appena il 4 giugno...
Bene per MIMI' e tutte le visite ok!!
E viva le giovani porcelline :prr sinceramente anche io come enora non riesco tanto a rilassarmi in quei momenti... da quando sono stata al ps per la perdita poi... ho il terrore che ri-succeda: so che dopo un rapporto potrebbe essere normale un po' di sanguinamento ma non avrei proprio voglia di rivedere una macchiolina.... così sono :x: :x: Peccato perché in gravidanza è ancora più bello.... ma conto di darmi una mossa, perché dopo... tra i 40 giorni e il nuovo pupetto che piange di notte... sai che pacchia! :che_dici
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

selus70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da selus70 » 18 mag 2010, 10:09

Buongiornooo....finalmente il sole....anche se la temperatura non è delle migliori...ma è un inizio...almeno spero!

io ho la morfologica domani e non sto nella pelle....tra l'altro forse domani ritiro l'esito dell'amnio e anche le analisi fatte una settimana fa....e Vai ......che giornatona

Per il lavoro sono fuori dal coro visto la mia maternità anticipata dalla 10ma settimana..... :fischia

Domani,cè anche la riunione con le insegnanti della materna per illustrare l'andamento dell'anno scolastico.....caspita sembra ieri che è iniziato, la mia pulce diventa ogni giorno più grande :emozionee
Luisella mamma di Elena nata il 2 Giugno 2006 e di Nicolò nato il 21 settembre 2010

selus70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da selus70 » 18 mag 2010, 10:10

rosleta ha scritto:Oggi la Sofia è scatenata :ahaha :ahaha :ahaha

Oggi Niccolò dorme.....fa il poltrone...uffa!
Luisella mamma di Elena nata il 2 Giugno 2006 e di Nicolò nato il 21 settembre 2010

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 18 mag 2010, 10:10

Questione lavoro: io sinceramente non ho mai pensato di lavorare fino all'ultimo, nemmeno alla prima gravidanza. Un po' perché devo prendere il treno per andare al lavoro e sono 2 ore al giorno, e in estate col caldo a volte sembra di essere sui carri bestiame! E poi credo che sia bellissimo prendersi un po' di tempo prima della nascita, per concentrarsi un poco su se' stesse e il bimbo che sta per arrivare, per riposarsi, preparare con calma il corredino... godersela un poco insomma! Però io devo dire che sul lavoro non ho avuto problemi a prendere la facoltativa, difatti con la prima bimba sono riuscita a stare a casa con lei fino ai 9 mesi. Naturalmente ogni donna e ogni posto di lavoro sono a se' stante! :sorrisoo
Questa volta è andata diversamente da come immaginavo perché sono a casa in anticipata adesso, ma ammetto che avendo già una bambina piccola e non potendo arrivare a casa e svaccarmi sul divano senza pensieri ero già stanchissima ed esaurita.... comunque sarei rimasta a casa un po' prima.
Immagine

selus70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da selus70 » 18 mag 2010, 10:12

:yeee :yeee :yeee ip ip urrà per Mimì di Minù :yeee :yeee :yeee

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 18 mag 2010, 10:12

mammanto ha scritto:Ciao a tutte belle panze!!
Mamma quante novità non mi ricordo già più quello che ho letto!! :fischia
Intanto :incrocini :incrocini a chi ha la morfologica. Io appena il 4 giugno...
Bene per MIMI' e tutte le visite ok!!
E viva le giovani porcelline :prr sinceramente anche io come enora non riesco tanto a rilassarmi in quei momenti... da quando sono stata al ps per la perdita poi... ho il terrore che ri-succeda: so che dopo un rapporto potrebbe essere normale un po' di sanguinamento ma non avrei proprio voglia di rivedere una macchiolina.... così sono :x: :x: Peccato perché in gravidanza è ancora più bello.... ma conto di darmi una mossa, perché dopo... tra i 40 giorni e il nuovo pupetto che piange di notte... sai che pacchia! :che_dici
e la prima volta che mi succede, ed lo abbiamo fatto anche altre volte, pero sta volta :urka :urka . io perdite non ne ho mai avuti sia con la prima che con questo , quindi non e quello.
mah spero che non succeda piu
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 18 mag 2010, 10:13

mammanto ha scritto: E viva le giovani porcelline :prr sinceramente anche io come enora non riesco tanto a rilassarmi in quei momenti... da quando sono stata al ps per la perdita poi... ho il terrore che ri-succeda: so che dopo un rapporto potrebbe essere normale un po' di sanguinamento ma non avrei proprio voglia di rivedere una macchiolina.... così sono :x: :x: Peccato perché in gravidanza è ancora più bello.... ma conto di darmi una mossa, perché dopo... tra i 40 giorni e il nuovo pupetto che piange di notte... sai che pacchia! :che_dici
Probabilmente se avessi preso lo spavento che hai preso tu anche io non sarei tranquilla pero' confermo che in gravidanza è + bello, non so', + dolce... :emozionee
All'inizio il socio aveva una paura terribile di fare "danni" o di farmi male, poi da quando ha capito che è tutto ok non mi lascia mai in pace... :prr

selus70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da selus70 » 18 mag 2010, 10:13

mammanto ha scritto:Questione lavoro: io sinceramente non ho mai pensato di lavorare fino all'ultimo, nemmeno alla prima gravidanza. Un po' perché devo prendere il treno per andare al lavoro e sono 2 ore al giorno, e in estate col caldo a volte sembra di essere sui carri bestiame! E poi credo che sia bellissimo prendersi un po' di tempo prima della nascita, per concentrarsi un poco su se' stesse e il bimbo che sta per arrivare, per riposarsi, preparare con calma il corredino... godersela un poco insomma! Però io devo dire che sul lavoro non ho avuto problemi a prendere la facoltativa, difatti con la prima bimba sono riuscita a stare a casa con lei fino ai 9 mesi. Naturalmente ogni donna e ogni posto di lavoro sono a se' stante! :sorrisoo
Questa volta è andata diversamente da come immaginavo perché sono a casa in anticipata adesso, ma ammetto che avendo già una bambina piccola e non potendo arrivare a casa e svaccarmi sul divano senza pensieri ero già stanchissima ed esaurita.... comunque sarei rimasta a casa un po' prima.
:ok :ok

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 18 mag 2010, 10:17

Luisella :incrocini :incrocini per domani...non sai quanto ti invidio...

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 18 mag 2010, 10:17

rosleta ha scritto: Volevo chiedere a chi lavora in ufficio, quando pensate di iniziare la maternità? A me lo chiedono di continuo, io vorrei lavorare il + possibile ma col caldo e il pancione non so come sarà quindi non voglio dare una data che poi magari non riesco a rispettare...!
E' naturale che ti secca dare date certe!! Anche perché magari poi sei stracotta prima e ti senti in colpa a restare a casa (guai, eh! :sorrisoo )
Tu gli dici che se va tutto bene lavorerai il più possibile, ma che in questi casi davvero non si può dare una certezza (ed è vero).
Immagine

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 18 mag 2010, 10:23

Anto anche io la penso un po' come te... Essendo poi la prima gravidanza vorrei godermela fino in fondo, pensare per una volta egoisticamente un po' a me e alla piccola in arrivo e riposarmi un po' prima del parto. Io ho sempre lavorato come una matta e quando si lavora tanto si sà i ritmi sono velocissimi e lo stress, anche se ti trovi bene, c'è sempre...dall'altra parte però mi fa gola poter avere + tempo dopo il parto per strapazzarmi quell'esserino dolce il + possibile... Non so'... sono un po' indecisa...

selus70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da selus70 » 18 mag 2010, 10:23

rosleta ha scritto:Luisella :incrocini :incrocini per domani...non sai quanto ti invidio...
Lo so....io non vedo l'ora ma ho anche un ansia pazzesca....

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 18 mag 2010, 10:32

dipende dal lavoro che si fa, e penco che anche lavorando si possa godere la gravidanza. io me la sono goduta la prima al massimo, ed ho preferito di lavorare fin alla fine del 8" cosi ho recuperato un mese per stare con il pupo.
poi li le scelte sono personali ... penso che ogni scelta sara per il bene di entrambi
il mio parere, se si sta bene, meglio lavorare il piu possibile, in quanto aiuta anche la mamma di stare in compagnia in movimento e fa bene alla salute.
le date certe non si possono dare, pero di soliti si smette l'ultimo gg del mese successivo tipo io se lavoro anche l'8' mese dovrei lavorare fin a 16 Settembre.

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 18 mag 2010, 10:34

mammanto ha scritto:Questione lavoro: io sinceramente non ho mai pensato di lavorare fino all'ultimo, nemmeno alla prima gravidanza. Un po' perché devo prendere il treno per andare al lavoro e sono 2 ore al giorno, e in estate col caldo a volte sembra di essere sui carri bestiame! E poi credo che sia bellissimo prendersi un po' di tempo prima della nascita, per concentrarsi un poco su se' stesse e il bimbo che sta per arrivare, per riposarsi, preparare con calma il corredino... godersela un poco insomma! Però io devo dire che sul lavoro non ho avuto problemi a prendere la facoltativa, difatti con la prima bimba sono riuscita a stare a casa con lei fino ai 9 mesi. Naturalmente ogni donna e ogni posto di lavoro sono a se' stante! :sorrisoo
sono nella tua stessissima identichissima situazione..... viaggio in treno di due ore, orari da schifo stanca già prima di partire e possibilità di svaccarmi sul divano al rientro ZEROOO.... e come faccio a titrare il 17 settembre???
starò a casa prima e mi godrò la mia famiglia e la mia gravidanza....
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 18 mag 2010, 10:37

a proposito, cambio argomento... ma avete visto che siamo già a pag. 44.. è quasi ora di pensare al nuovo titolone del prossimo post...
io propongo di omaggiare le nostre "sposine"
inizio a pensarci ... nel frattempo vado in riunione...

le sposine sono HELGA, VERICA, AVATARRA??
speriamo di aver fatto giusto e di non aver fatto figure di mierd!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”