GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Bloccato
Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Messaggio da guciola » 17 mag 2010, 20:59

Ciao ragazze! Pippi, che ridere.... :ahaha mi fa ridere che perdi tutto! (cmq anche io sono smemoratissima, e c'è ben poco da ridere... :che_dici )
Ragazze, grazie dei complimenti e dei ringraziamenti ma la lista per ora l'ha messa Vale, non io.. :fischia E credetemi, la sua è decisamente migliore della mia.
Comunque vi posto anche quella che hanno dato a me (vi metto solo quello estivo, direttamente):

CORREDINO ESTIVO NEONATO CONSIGLIATO:
- n° 5 body in cotone senza maniche
- n° 5 tutine corte in cotone (oppure coprifasce+calzoncini corti)
- n° 5 calzine
- n° 5 bavaglini
- tutto l'occorrente per il ritorno a casa

NB: ogni cambio (body + tutina + bavaglino) va posto in un sacchetto con il nome del neonato.
E' sconsigliato l'uso di salviettine umidificate, succhiotti personali, creme e/o borotalchi, detergenti e disinfettanti (per il capezzolo) se non consigliati dal personale del Nido.


Per la mamma non dice nulla. Ah, qui in genere in caso di parto naturale si ritorna a casa nella terza giornata dopo il parto. I cambi sono cinque per essere sicuri di averne in caso di necessità..

Ora veniamo a me: la visita è andata bene e Federico sembra stare benissimo :emozionee Purtroppo aveva un ecografo non molto bello perchè il suo solito è in riparazione e le hanno dato quello come sostituto, si è scusata molto ma non era un granchè.. infatti non mi ha nemmeno rilasciato una fotina :buuu e per farmi sentire il cuore ha usato il doppler. Comunque l'importante è che stia bene il piccolo.
Questione diabete gestazionale... devo fare la maxicurva ed un altro esame del sangue sempre legato a quello (hb glicosilata), poi vedrà se mandarmi o meno da un diabetologo in base agli esiti, anche se vista la familiarità dice che è facile che siano ancora sballati... pazienza!
L'importante è che Fede stia bene, ha guardato le dimensioni e va tutto bene, è ben proporzionato e se avesse avuto invece problemi ha detto che avrebbe avuto misure diverse, una sproporzione tra addome e testa.
Ah, stavolta era ancora girato bene, era cefalico. Speriamo che resti così.. :incrocini
Come al solito data la sua insofferenza dava tutti i calcetti nel punto preciso in cui la dottoressa metteva la sonda, come a dire "vai via!"... devo ammettere che ha già una bella mira! Non sbaglia un colpo!! :ahah
Mi ha aggiunto il magnesio alla vasosuprina per vedere se sta pancia dura e queste contrazioni passano, ha comunque detto che non sono preoccupanti perchè il collo dell'utero è a posto, e che quello che conta è quello. Mi ha detto di provare a fare per una settimana la cura aggiungendo il magnesio, poi provare a diminuire la vasosuprina ad una al giorno per vedere se ci sono miglioramenti, altrimenti ovviamente di continuare anche con le due pastiglie. Ma sì, vedremo..

Ora scappo, ci sentiamo domani!
Un bacio!! :bacio
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Avatar utente
carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2414
Iscritto il: 21 lug 2009, 11:02

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Messaggio da carme70 » 17 mag 2010, 21:45

Buonasera pancine, un :bacio grande a tutte tutte!!!

Guciola bene per la visita e per Federico che cresce e tira calci :ahaha :clap ti lascio mille :incrocini per la maxi curva... speriamo che non sia diabete ma anche se fosse non ti preoccupare troppo, come ti hanno già detto le altre ragazze sarà sufficiente controllare l'alimentazione e tutto procederà normalmente :ok
Mammina benvenuta e :congratulations: per il cucciolo
pippi :ahaha sei troppo forteeeee :ahaha :clap
Vale, Guciola, grazie per le liste :thank_you: io me la faro' dare quando vado a fare l'eco di accrescimento l'11 giugno, anche se credo che piu' o meno siano tutte simili :sorrisoo
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.

Avatar utente
pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2780
Iscritto il: 22 ago 2007, 19:00

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Messaggio da pippi79 » 17 mag 2010, 23:06

ciao..ancora non trovo la tessera sanitaria :martello ma tante martellate in testa!

guciola :incrocini :incrocini :incrocini per la maxi curva

come cose da portare all'ospedale secondo me manca un cappellino di cotone, magari ci puo' essere un po di vento all'uscita dall'ospedale e un cappellino di cotone non e' pesante e potrebbe essere comodo, un'altra cosa potrebbero essere dei guantini perche' queste pesti si possono grattare e graffiare il viso appena nati (anche se io li ho portati ma non usati.) e poi questa volta mi portero' il latte detergente perche' con gl togliere la cacchina e' stato difficile solo con acqua e cotone.
altra cosa utile che io mi sono dimenticata : il phon!!! per fortuna faceva caldo quando ho avuto gl ma il phon mi avrebbe permesso di avere una piega decente invece i capelli stavano peggio di prima :che_dici

ma io sono pazza che penso di preparare la valigia al mio ritorno , cioe' a 37 settimane?
tanto male che vada a prendere un pacco di assorbenti ci vuole poco (i pannolini per la piccola li ho gia' presi, erano con un'offerta :hi hi hi hi )
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Messaggio da guciola » 18 mag 2010, 8:59

Buongiorno!!!
Sì, anche io per l'uscita prenderò senz'altro un cappellino, non si sa mai!
Ai guantini non avevo pensato... :perplesso
Tempo fa vidi che in una sezione di gol, forse è "prepariamoci al parto", c'è un topic apposito su cosa mettere nella valigia per l'ospedale... forse è venuto il momento di cominciare a guardarlo..
Ricordo che lo lessi un po' all'epoca, ma non essendo ancora interessata non ricordo bene cosa dicesse, però c'erano un sacco di consigli di mamme che dicevano "ah... se avessi avuto la tal cosa..."
Ora devo scappare come sempre in questo periodo (stavolta x il corso preparto) ma appena avrò un attimo di tempo andrò a leggere quel post, così poi lo commenteremo insieme..

Scappo! Ciao ciao!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Avatar utente
CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1281
Iscritto il: 7 gen 2010, 21:22

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Messaggio da CarlottaV » 18 mag 2010, 9:46

Buongiorno a tutte!

Guciola, :incrocini :incrocini per la maxi curva e :congratulations: per il piccolo Federico che cresce bene!

Pippi, anche io dimentico un sacco di cose; infatti mai come ora ho usato tanto l'agenda!
Ritrovata la tessera?

Un saluto a tutte le altre, devo finire alcune cosine prima delle 11! :fischia

a dopo :bacio
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)

Avatar utente
saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1309
Iscritto il: 25 ott 2006, 12:16

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Messaggio da saker » 18 mag 2010, 9:46

Quoto Carlotta per la bilancia. Anche io l'avevo presa, ma non è stata di grande utilità ... almeno i primi tempi fa solo salire l'ansia. Ogni bambino cresce a modo proprio. Alla mia collega le avevavo detto che "il suo latte non era buono" :urka, l'hanno fatta passare all'artificiale e ... il bambino ha continuato a crescere piano pianino e soprattutto a non dormire la notte!!
Pippi anche io comincio ad accusare parecchia stanchezza e doloretti vari sparsi per il corpo, per es. mi sono svegliata ieri con l'osso sacro indolenzito, poi mi faceva male l'inguine, ieri sera poi quando sono andata a letto non ce la facevo nemmeno a muovere un dito e tutto il pomeriggio con la pancia dura e contratta :che_dici
Ho notato che siete in molte a prendere la vasosuprina. Io per il momento prendo il magnesio, chissà se alla prox visita mi aggiunge la vasosuprina. Ma voi, effetti collaterali? Ho sentito che fa venire tachicardia.
Guciola :incrocini per la maxi curva e l'emoglobina glicosilata (che fa una statistica dei valori della glicemia nell'arco di tre mesi).
Al cappellino non avevo pensato, brave!
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

Avatar utente
wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2093
Iscritto il: 11 ott 2009, 9:43

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Messaggio da wonderwoman70 » 18 mag 2010, 10:02

BUONGIORNO :bacio
Ieri abbiamo avuto l'incontro con l'anestesista per l'epidurale, devo dire che se potrò sicuramente chiederò di farmela fare perchè dalla spiegazione che ci ha fatto ieri è una cosa fantastica che migliora il parto e non stressa il nascituro. Nell'ospedale dove partorirò la fanno sempre a qualsiasi ora e qualsiasi giorno perchè c'è sempre un'anestesista in sala parto l'unico caso in cui non può essere fatta e se si hanno problemi di coagulazione ecco perchè 3/4 setttimane prima della data parto bisogna portare all'anestesista tutti gli esami del sangue relativi alla coaugulazione. Controidicazioni non ne ha tranne se sbagliano a infilare l'ago e prendono un punto, che ora non ricordo come si chiama e in quel caso si può avere cefalea nei giorni successivi al parto, ma questa cosa capita in un caso su 200 e dopo pochi giorni il mal di testa va via. Insomma questa epidurale è una cosa fantastica e credo che sarebbe giusto garantirla a tutte le donne durante il parto
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

Avatar utente
wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2093
Iscritto il: 11 ott 2009, 9:43

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Messaggio da wonderwoman70 » 18 mag 2010, 10:09

Per quanto riguarda l'acquisto del trio a noi piacciono molto e ci sono anche stati consigliati da mamme che già li hanno utilizzati il Chicco e l'Inglesina, sabato andremo a vedere il trio della Foppa Pedretti. Oggi andrò ad un incontro alla Chicco dove non so bene cosa ci faranno vedere ma io ci vado perchè alla fine dell'incontro mi daranno un buono sconto del 10% che può essere usato su qualsiasi acquisto, quindi anche sul trio se eventualmente decidessimo per il chicco, e con il costo che hanno queste cose il 10% di sconto fa sempre comodo
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

Avatar utente
Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5631
Iscritto il: 24 nov 2008, 12:28

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Messaggio da Vale83 » 18 mag 2010, 10:22

Buongiorno ragazze,
pippi, come procede?

oggi andrò a vedermi il post per la valigia, li sto tenendo tutti così se vedo qualcosina che manca la metto dentro.
Ho già detto a mia mamma di tirarmi fuori quella che ho giù da loro che nella prima occasione me la faccio portare a casa mia. Voi quando comincerete a farla? Dicono che verso i 7 mesi è bene iniziare a prepararla perchè comunque anche in 7 mesi potrebbero nascere, noi comunque facciamo le :corna: perchè è sempre meglio che arrivino ai 9 mesi.
Dei pannolini non mi hanno scritto nulla sulla lista, probabilmente li fornisce l'ospedale, comunque credo ne porterò via lo stesso, non si sa mai, e anche i bavaglini, ma ad ogni modo chiederò all'ostetrica quando andrò a fare il corso pre parto, sicuramente loro sanno.

Per l'epidurale io sono contraria, ho già partorito naturalmente 2 bimbi di fila, piccoli ma pur sempre 2 e mi hanno fattu anche l'episiotomia, il male è passato in fretta e dopo 1 ora e mezza andavo già al bagno da sola. Io però sono un po' fissata al fatto che meno chimica si inserisce nel corpo e meglio è, ma questo è solo un mio parere, ce l'ho fatta una volta e ce la farò ancora. A parte che nel mio ospedale non credo la facciano, la ginecologa non me ne ha mai parlato.
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

Avatar utente
Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5631
Iscritto il: 24 nov 2008, 12:28

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Messaggio da Vale83 » 18 mag 2010, 10:28

marby,
riguardo alla manovra esterna ieri sera sono andata a rivedere l'articolo che avevo letto nel mensile nove mesi, era sul mese di dicembre mi pare, dice che è quasi abbandonata perchè può succedere che anche se lo girano poi torni a mettersi a testa in su perchè la fanno dalle 36 settimane e non al momento del parto, e comunque può creare danni al feto e anche alla madre, ora non so in specifico come li facciano a girare, ma informati magari anche in internet.
Forse il tuo ginecologo è bravo, ma meglio non rischiare, io avrei un po' di paura.
Può essere che quello che si trova in giro non sia sempre veritiero, però è bene informarsi, ora ne vado alla ricerca in internet pure io.
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

mammina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 mag 2010, 12:14

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Messaggio da mammina83 » 18 mag 2010, 10:55

Buongiorno a tutte care,
sono contenta intanto che Federico cresca bene, per la maxicurca guciola :incrocini e tieni duro.
Ma la valigia si prepara alla fine del settimo mese? :domanda
Io ancora non sono messa tanto bene con gli acquisti...

Avatar utente
Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3082
Iscritto il: 23 mag 2005, 8:14

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agos

Messaggio da Anna2001 » 18 mag 2010, 11:02

buongiorno!! oggi sono a casa perkè fede aveva un po' di febbre :x: comunqe ora sta meglio lo porto un attimo qui daanti sull'altalnwa... :emozionee

io mi sa ke anticiperò la maternità....vi tengo aggiornate!dovevo avere a visita il 27 ma mi sa ke domani farò una scappata,gine gentilissimo mi riceve! :incrocini

valigia x l'ospedale io con Fede l'avevo preparata dicembre gennaio..... quindi mi sa ke è ora....oddio se ci penso!!! :yeee
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

Avatar utente
saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1309
Iscritto il: 25 ott 2006, 12:16

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Messaggio da saker » 18 mag 2010, 11:23

Valigia ... oddio, io sono proprio in alto mare. Pensavo di aspettare i saldi del 3 luglio per acquistare le tutine. Dite che è troppo tardi?
Vale i pannolini li fornisce l'ospedale, così come le cose che servono per l'igiene del cucciolo.
Epidurale: io sinceramente non ne ho sentito il bisogno, ma è pur vero che ho partorito abbastanza rapidamente (travaglio 5-6 ore) e non ricordo un dolore insopportabile. Ma ogni parto è diverso, perciò, chissà, magari al prossimo griderò "voglio l'epidurale!"
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

Avatar utente
wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2093
Iscritto il: 11 ott 2009, 9:43

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Messaggio da wonderwoman70 » 18 mag 2010, 11:35

Io ho qualcosina l'ho già iniziata a comperare (due tutine, un paio di jeans, una polo, calzine, 1 cappellino di cotone, la copertina da corrozzina in cotone) ma anche io come te SAKER pensavo di comprare la maggior parte delle cose con i saldi estivi
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

Avatar utente
Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5631
Iscritto il: 24 nov 2008, 12:28

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Messaggio da Vale83 » 18 mag 2010, 12:27

Anch'io volevo fare acquisti coi saldi, per questo non so cosa fare per la valigia, inizierò a preparare le mie cose intanto e qualche cosina che ho già come i bavaglini
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

Avatar utente
saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1309
Iscritto il: 25 ott 2006, 12:16

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Messaggio da saker » 18 mag 2010, 12:57

Farò così anche io, Vale.
Sono un pò giù, perchè il lavoro mi pressa e mi mette ansia. Ho paura di far male alla cucciola :buuu Ma che posso fare? A casa poi c'è Beba, non la posso mica ignorare per riposarmi ...
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

Avatar utente
wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2093
Iscritto il: 11 ott 2009, 9:43

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Messaggio da wonderwoman70 » 18 mag 2010, 13:24

Ma tra un pò non vai in maternità? Cerca, anche se immagino quanto sia difficile, di non stressarti troppo
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

Avatar utente
CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1281
Iscritto il: 7 gen 2010, 21:22

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agos

Messaggio da CarlottaV » 18 mag 2010, 13:31

Saker, :coccola ti capisco ma pensa anche che comunque stare giù non aiuta, anzi!
Non metterti addosso uno stress inutile: tu stai lavorando al massimo, non puoi fare di più di quello che fai!
Semmai l'unico modo, almeno quello che io ho applicato a me stessa, è mettere giù una scaletta di cose e individuare le priorità; prima se pensavo al marasma di cose da fare mi saliva l'angoscia e mi prendeva l'idea malsana che dovessi lavorare anche di notte per recuperare...FOLLIA! Ora con la mia scaletta mi sento più tranquilla perchè so che sto dando me stessa per chiudere le cose indispensabili.
Poi sono umana e se non arrivo...pace! Stiamo per diventare di nuovo madri, nulla merita di sminuire questo momento e di non godere appieno della famiglia che già abbiamo!

FORZA FORZA! :sorrisoo
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Messaggio da guciola » 18 mag 2010, 14:28

Saker, anche io pensavo di comprare tutto con i saldi! Per il momento ho preso una camicia da notte e una vestaglia per me, giusto per avere qualcosa se ci dovesse essere un ricovero d'urgenza ( :mano_corna: ). La valigia purtroppo ce l'ho pronta dal 9 gennaio e non l'ho più disfatta, devo solo cambiargli appunto le cose invernali e mettere queste che ho comprato (che sono lì nella stessa anta comunque) e per me sono pronta nel caso dell'urgenza. In luglio comprerò coi saldi e preparerò le altre cose. Al max pensavo di prendere una tutina sempre per emergenza, ma non so...
E poi pensavo di prendere solo i 5 cambi richiesti dall'ospedale, ho visto che li mettono al max per 15 gg le prime cose e all'ospedale i parenti e gli amici che vengono a trovare ne regalano sempre tantissime, quindi... voglio dire, se vedo che non ne ho abbastanza si fa in fretta a prenderne ancora una o due, no? A cosa servono i mariti se no? :hi hi hi hi
Scappo ragazze, ci sentiamo stasera o domani...
Domattina presto presto vado al laboratorio x la maxicurva... :incrocini

ciao!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Avatar utente
CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1281
Iscritto il: 7 gen 2010, 21:22

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agos

Messaggio da CarlottaV » 18 mag 2010, 14:32

Ho appena pranzato, ora spero che non mi venga il solito bruciore che accompagna i miei pomeriggi.
Ho anche appena incrociato il mio big boss e, ovviamente, sono saltati tutti i miei piani del pomeriggio...vabbè, non si può dire di no al grande capo!

ragazze a dopo, intanto vado a un seminario, vediamo che si dice... :perplesso
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)

Bloccato

Torna a “Agosto”