Ragazze, grazie dei complimenti e dei ringraziamenti ma la lista per ora l'ha messa Vale, non io..

Comunque vi posto anche quella che hanno dato a me (vi metto solo quello estivo, direttamente):
CORREDINO ESTIVO NEONATO CONSIGLIATO:
- n° 5 body in cotone senza maniche
- n° 5 tutine corte in cotone (oppure coprifasce+calzoncini corti)
- n° 5 calzine
- n° 5 bavaglini
- tutto l'occorrente per il ritorno a casa
NB: ogni cambio (body + tutina + bavaglino) va posto in un sacchetto con il nome del neonato.
E' sconsigliato l'uso di salviettine umidificate, succhiotti personali, creme e/o borotalchi, detergenti e disinfettanti (per il capezzolo) se non consigliati dal personale del Nido.
Per la mamma non dice nulla. Ah, qui in genere in caso di parto naturale si ritorna a casa nella terza giornata dopo il parto. I cambi sono cinque per essere sicuri di averne in caso di necessità..
Ora veniamo a me: la visita è andata bene e Federico sembra stare benissimo

Questione diabete gestazionale... devo fare la maxicurva ed un altro esame del sangue sempre legato a quello (hb glicosilata), poi vedrà se mandarmi o meno da un diabetologo in base agli esiti, anche se vista la familiarità dice che è facile che siano ancora sballati... pazienza!
L'importante è che Fede stia bene, ha guardato le dimensioni e va tutto bene, è ben proporzionato e se avesse avuto invece problemi ha detto che avrebbe avuto misure diverse, una sproporzione tra addome e testa.
Ah, stavolta era ancora girato bene, era cefalico. Speriamo che resti così..

Come al solito data la sua insofferenza dava tutti i calcetti nel punto preciso in cui la dottoressa metteva la sonda, come a dire "vai via!"... devo ammettere che ha già una bella mira! Non sbaglia un colpo!! :ahah
Mi ha aggiunto il magnesio alla vasosuprina per vedere se sta pancia dura e queste contrazioni passano, ha comunque detto che non sono preoccupanti perchè il collo dell'utero è a posto, e che quello che conta è quello. Mi ha detto di provare a fare per una settimana la cura aggiungendo il magnesio, poi provare a diminuire la vasosuprina ad una al giorno per vedere se ci sono miglioramenti, altrimenti ovviamente di continuare anche con le due pastiglie. Ma sì, vedremo..
Ora scappo, ci sentiamo domani!
Un bacio!!