GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrino (08) abbandona la tetta, che oramai mangi uova e pancetta!!

Bloccato
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dicembrino (08) abbandona la tetta, che oramai mangi uova e pancetta!!

Messaggio da kuan » 17 mag 2010, 12:43

ciao
mio fratello ha terminato il primo ciclo di chemio, gliel'hanno fatta strong, e i globuli bianchi sono scesi a 20000. regge bene le cure ed è di buon umore, altro non so, noi famigliari andremo in settimana a farci tipizzare per un eventuale trapianto di midollo, laura ma una volta tipizzata che bisogna fare per diventare donatore? già che sarò a metà dell'opera merita andare avanti. secondo te se lo dico al lab analisi basta? mi sa di no però :che_dici

skri :incrocini per la visita

alessio ha delle bollicien un po' sierose, ma tutte vicine e piccole sul ginocchio, temo la varicella, sarei contenta la facesse, almeno ce la togliamo ma proprio a sto giro non ne ho così voglia :incrocini
tra l'altro è uscito un pezzo di premolare, anche se manca ancora 1 incisivo e tra aria nella pancia e forse denti, la notte si sveglia un sacco , beve il bibe almeno 2 volte, urla parecchio e mi tira i capelli per riaddormentarsi per delle mezz'ore (e io soffro) e se mi va male mi tocca pure passeggiare in salotto (solo lì si acquieta), mi ci manca la varicella...........
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 17 mag 2010, 12:56

buongiorno a tutte, ciao anna ti vedo in linea,

sono contenta che tuo fratello stia reagendo bene e che il primo ciclo abbia gia' dato esiti buoni speriamo continui cosi' e che sia stata presa in tempissimo.
Io e mio marito ci siamo tipizzati e siamo donatori di midollo, lo abbiamo fatto a pisa siamo andati per la bimba di un nostro carissimo amico, era figlia unica e loro non erano compatibili, tra gli attuali donatori non c'era nessuno compatibile, lui fece una appello sia in tv che nel giornale e tantissima gente addirittura ditte intere, sono andate a fare la tipizzazione, da allora noi abbiamo deciso di restare donatori, hanno cmq fatto tutto loro dopo il prelievo ci hanno fatto firmare dei moduli di consenso e basta.

Ecco direi che la varicella ora non e' il massimo ma non gli hai fatto il vaccino? cmq una volta fatta non ci si pensa piu'!
Un bacione
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 17 mag 2010, 12:56

Kuan io e mia madre anni fa abbiamo fatto il primo prelievo per a tipizzazione ai fini della donazione e non ci hanno più chiamato.
Se ricordo bene dovrebbe funzionare così: il primo prelievo è solo di sangue. Se vedono che c'è compatibilità fanno un prelievo di midollo per proseguire la tipizzazione e poi quello definitivo se compatibilità totale. :incrocini :incrocini :incrocini
Il suo buon umore è già una gran cosa :ok
:incrocini :incrocini :incrocini anche per Alessio affinche non faccia ora la varicella!
:bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 17 mag 2010, 13:01

si panc il primo prelievo è solo di sangue poi ti chiamano per approfondire al bisogno, ma io vado per un caso specifico e non credo nel centro dove si va per diventare donatori, cmq probabilm lì avranno anche i fogli per estendere la cosa alla banca dati.

mia suocera mi ha fatto un regalo per il mio prossimo compleanno.............i tappetini per l'auto :che_dici che mi PARE pure i miei non siano neanche rovinati :domanda da quanto la cosa mi interessa.........
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 17 mag 2010, 13:01

no vaccino per varicella qui non lo consigliano ancora.
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 17 mag 2010, 13:17

mia suocera mi ha fatto un regalo per il mio prossimo compleanno.............i tappetini per l'auto
WUAO!!! :-D
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 17 mag 2010, 13:19

te li giro? so' gratis :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 17 mag 2010, 14:06

kuan ha scritto:te li giro? so' gratis :ok
ma no dai, ti ringrazio. Chissà perchè poi i tappetini? Forse ti puzza l'auto o ha il rimorso di non averti detto che ha pestato una cacca prima di salire sulla tua macchina :domanda
Come dico sempre ognuno ha le sue perversioni...mia suocera regala sempre
1)pigiami in pile super sintetici e 2 taglie più grandi (sia mai che con qualche aderenza possiamo immaginarci come siamo fatti sotto ed eccitarci :ahah)
2)bagno schiuma et similia (sali da bagno,ciprie ecc) tutti con confezioni roccocò da esposizione :che_dici
3) portamonete.
4) sciarpe di lana con cappello abbinato.
A rotazione i regali sono sempre gli stessi per tutti noi della famiglia

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 17 mag 2010, 14:59

Anna il primo pensiero è per te e tuo fratello :cuore
e poi chiaramente un bacio a tutte :bacio

Mi sono resa conto di non sapere nulla sulla leucemia se non che si tratta di un tumore del sangue. Sono andata a cercarmi informazioni, perché è vero, non siamo parenti, non ci siamo mai viste, ma non si può non provare qualcosa per qualcuno con il quale chiaccheri da due anni, con il quale hai condiviso anche solo virtualmente momenti importanti; al di là di questo poi, non si può rimanere indifferenti davanti ad un ragazzo giovane con una malattia come questa. Vi sto pendando continuamente: tu, tuo fratello, ma anche altre persone, qui sul forum e fuori dal forum, persone che conosco più o meno bene e che stanno vivendo momenti drammatici con una forza unica. Non servirà a nulla, ma vorrei tanto che ti arrivasse quanto ti sono vicina e quanto lo siamo noi tutte qui.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 17 mag 2010, 15:23

Kuanita informati quando vai se una tipizzazione fatta 10-12 anni fa è ancora valida sennò io la rifaccio. Magari può essere utile per qualcuno!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 17 mag 2010, 15:52

Provo a tornare su argomenti più futili e chiedo un vostro consiglio.

Anche se lungo leggetemi, vorrei veramente sapere cosa ne pensate.
Entro fine giugno devo decidere per la scuola d'infanzia di Leo. Ecco già vi vedo :urka
Non sono impazzita, giuro :sorrisoo
Leo frequenterà la scuola privata dove va ora Ricky, ad ottobre ci sarà la giornata aperta e le iscrizioni per le scuole di vario grado presenti all'interno della struttura.
Scusate sarò prolissa, perché non riesco a non esserlo :sorrisoo
In questa scuola c'è tutto dal nido alle superiori. Chiaramente chi è già dentro ha la priorità e i posti per chi è fuori sono quelli che sono; Leo non frequenta il nido lì, ma da un'altra parte, quindi per lui niente priorità. Ho parlato con la direttrice e mi ha consigliato di non aspettare ottobre, perché a quel punto non ci saranno più posti, ma di anticipare alla fine dell'anno scolastico e questa è la ragione per la quale devo muovermi ora.
Ok, fatta la premessa, qual è il problema?
La scelta della classe; sono indecisa se metterlo con l'attuale maestra di Riccardo o con un'altra.
Premetto che dal mio punto di vista sono tutte brave, non ho mai avuto problemi con l'attuale maestra che mi è anche molto simpatica, ma....
Inizialmente non ci pensavo, davo per scontato che Leo frequentasse la stessa classe, anche perché Ricky sarà in prima elementare e quindi non saranno insieme; il dubbio me lo ha insinuato un'altra mamma che ha la bambina più grande nella sezione con il mio Ricky e la più piccola in un'altra.
Lei mi ha raccontato che la sua grande ha avuto grossi problemi, non sto qui a raccontarvi tutto, ma alla fine ha dovuto portarla dallo psicologo. Prima di arrivare a questo ha provato a parlare anche con la maestra per capire se lei avesse notato qualcosa, ma lei ha ribadito a più riprese di no per poi concludere che se c'erano dei problemi erano in casa e non a scuola. Alla fine lo psicologo ha concluso che parte di questi problemi erano causati dal senso di abbandono che provava la bambina all'idea che i grandi della classe (22 bambini) sarebbero andati alla scuola elementare, il tutto accentuato dal fatto che la stessa maestra soffriva di questa cosa al punto da ripetere più volte durante e fuori dalle lezioni "come farò ora senza i miei grandi".
E’ vero, io stessa ho sentito più volte la maestra fare queste osservazioni, ma la cosa non mi è mai pesata e nemmeno al mio Ricky. Sicuramente la bimba è molto sensibile e questa non è la sola ragione della sua crisi, ma solo una concausa, però mi ha dato comunque un po’ da pensare.
Non ho perso la mia stima e la mia fiducia nei confronti della maestra, ma la frase “se ha dei problemi non sono a scuola ma a casa” la trovo infelice. Però ho anche riflettuto sul fatto che ciò che mi è stato detto è solo un discorso riportato e le cose potrebbero anche essere andate in modo diverso.
Oltre quanto sopra ho iniziato a riflettere su quanto siano diversi i due bambini e su come sia naturale per chiunque fare paragoni e che forse sarebbe più facile non mettere la maestra nelle condizioni di farli, anche per me il peso di certi commenti sul bambino potrebbe essere diverso se fatti dalla maestra che ha avuto entrambi e forse condizionarmi nel modo sbagliato (è un’autocritica).
Altra cosa a cui ho pensato è il carattere di Leo, quanto sia caparbio, quanto sia tremendo, e quanto forse sarebbe meglio una maestra con un certo piglio; un po’ più autoritaria, ma comunque amatissima dai bambini, una che sa sempre farsi rispettare da grandi e piccini (per capirci avrei già un'idea nel caso).
Cosa ne pensate? Cosa fareste? Ci sono considerazioni che mi sono sfuggite e che forse dovrei fare?
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 17 mag 2010, 16:02

Anna :incrocini per tuo fratello e Alessio
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 17 mag 2010, 16:03

Skri quante belle novitò a casa tua! :incrocini per te
:bacio a tutte
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 17 mag 2010, 16:10

Scusate, non sono così coraggiosa come vorrei essere, ho pensato molte volte alla storia della donazione del midollo, ma poi nei fatti non ce l'ho fatta.
Mi raccontate il più possibile? Panc chiedo soprattutto a te e a Laura; ok per il prelievo del sangue, ma se ci fosse compatibilità come funzionerebbe dopo? Come funziona la donazione vera e propria?
Chi diventa donatore deve essere perfettamente sano o può anche soffrire di ipetensione e prendere medicine?

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 17 mag 2010, 16:15

Alta :coccola :incrocini

skritch anche per te :incrocini

Per il tempo :martello, speriamo che ci dia tregua, sono stufa marcia.

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 17 mag 2010, 16:17

buon pomeriggio a tutte..

anna meno male che tuo fratello è sereno, la serenità è la prima regola x nn mollare.. :sorrisoo

chicca buon ragionamento.. secondo me nn dovresti star a sentire le altre mammè, almeno qui ognuna ne dice la sua.. le maestre sn come i dottori, nn sentirai mai i pazienti dire le stesse cose :ahaha .. xò vedi tu.. il fatto che tra loro siano diversi, il ragionamento che fai nn fa una piega, probabilm molte volte ti sentirai dire ' eh signora, cn ricky era tutto diverso, più facile, più difficile.... se anche le altre maestre ti sembrano in gamba e valide segnalo in un'altra sezione..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 17 mag 2010, 16:21

chicca a proposito di ipertensione.. come stai? la tua pressione?

skri che t'ha detto il dottore?? prima festa di 18 anni?? :urka io tremooooooo.. e sono sempre più convinta che sarò una madre mooooolto scassa marones :hi hi hi hi ... se una lo ammette è già una gran cosa no?? :ahah

tempo di cacchina anche qui.. all'una faceva caldissimo così ho messo mya a mezza manica, dopo mezz'ora ho dovuto rimetterle manica lunga xk faceva freddo :che_dici .. poi ci meravigliamo se stiamo ancora tutti male, smocciolosi e tossiccianti.. vorrei vedè :che_dici
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 17 mag 2010, 16:21

la donazione vera è propria consiste in un prelievo di midollo. Laura corregimi se sbaglio, ma credo vada fatta come il prelievo del liquor.

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 17 mag 2010, 16:32

stamattina ho lasciato gabry e mya cn mia madre..sono rientrata da lavoro che mya era elettrica, nn ha 'voluto' dormire e arrivata all'ora di pranzo, talmente stanca e affamata allo stesso tempo nn ha voluto mangiare... è stata dall'una alle 2.30 a piangere come una disperata, nn lo sapeva nemmeno lei cosa voleva, piangeva xk voleva mangiare, bere, ciuccio, dormire ma gli davo da mangiare, da bere, il ciuccio, provavo a farla addormentare.. nienteeeeee.. uan iena... alla fine le ho fatto il latte e s'è calmata e poi si è addormentata, ancora dorme, cn la bava alla bocca :ahaha ..

sono proprio arrabbiata, primo xk invece di arrivare(mia madre) alle 7.30 è arrivata alle 8.25.. fa sempre così.. xk quando deve venire giù da me passa sempre dalla madre.. ma caxxo arriva puntuale, mi risponde semrpe 'tanto mica devi firmare il cartellino'... ma che caxxo significa?? più tardi arrivo più tardi torno a casa :bomba vabbè

e poi xk è sempre la stessa storia del nn 'VOLER DORMIRE'.. è ovvio che un bambino se lo metti giù x farlo addormentare, farà sempre le sue storie no??? devi in qualche modo 'obbligarlo' a farlo... boh... eppure tante volte gliel'ho detto.. come se poi i figli nn li avesse avuti o nn conscesse i suoi nipoti... mi rode proprio tanto, xk un anno fa nn mi sarei mai aspettata di parlare così di mia madre.. sono molto amareggiata... x tutta una serie di motivi fra l'altro..

quindi ogni volta mi becco al rientro la figlia inviperita.. ho vinto quacchecosa??? :hi hi hi hi :congratulations:

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 17 mag 2010, 16:46

Stella grazie, con le pastiglie la pressione è sotto controllo, quindi alla fine direi bene :sorrisoo
Per il resto :coccola, anche al piccolino. Non ti arrabbiare :bacio

Per il discorso maestra, personalmente quella di Ricky mi è sempre piaciuta e da questo punto di vista mi spiacerebbe cambiarla; ma anche le altre sono brave. Non so, sono confusa come sempre e come in tutte le cose.

Bloccato

Torna a “Dicembre”