tittiale ha scritto:il 23 maggio la titti-family, con un'amica-family, andrà da fifiachi viene????
daiii??? allora magari ci becchiamo!!!!!

Messaggio da desert noor » 15 mag 2010, 17:36
tittiale ha scritto:il 23 maggio la titti-family, con un'amica-family, andrà da fifiachi viene????
Messaggio da kerubi » 15 mag 2010, 18:57
Messaggio da elerapi » 15 mag 2010, 19:04
Messaggio da kerubi » 15 mag 2010, 19:08
Messaggio da desert noor » 15 mag 2010, 19:30
Messaggio da Enrica73 » 15 mag 2010, 21:54
Messaggio da molly73 » 17 mag 2010, 6:51
In realtà avrei voluto mettere in grassetto e enorme tutto il messaggio...Enrica73 ha scritto:Questo per dirti che io ci penso molto, sia per mio padre che per lui direi che il messaggio che voglio raccogliere è: vivi intensamente, cerca di essere la persona migliore che puoi. Non sarò mai in prima persona in politica, ma cerco di portare avanti le mie idee con coerenza. Forse non troverò un altro lavoro, allora cercherò di accettare la condizione di mamma-casalinga con serenità per trasmettere a Gianluca e ai nostri figli il mio amore e la mia gratitudine di poter vivere con loro ogni giorno. Non sono Pollyanna, ma l'unica cosa che posso fare per sentirmi bene e ricordare solo con affetto e non con rimpianto mio papà è cercare di essere una bella persona, vicina a quelli a cui voglio bene e disposta a sorridere anche agli sconosciuti incrociati per strada, come fanno i miei bimbi.
Lo so che ci arrivano tutti i giorni tante brutte notizie. Questo non si può fermare, ma si può cercare di rendere migliore giorno per giorno la nostra e l'altrui vita con piccoli gesti che non costano nulla ma "producono" tanto. Quando qualcuno mi sorride rende la mia giornata migliore. Voglio moltiplicare quei sorrisi, solo questo. E ricordarmi di raccontare agli altri le piccole cose positive che succedono, proprio per cercare di bilanciare, come dici tu, le notizie negative che purtroppo si raccontano sempre.
Messaggio da molly73 » 17 mag 2010, 6:56
Io e Titti abbiamo vissuto un po' la stessa vicenda: quando Mauro non arrivava, io ho lentamente perso il sorriso. Il mio unico pensiero era questo bimbo che non voleva saperne di arrivare... le due inseminazioni mi hanno lasciata sformata nel fisico e distrutta nell'umore e al termine del secondo percorso ho avuto una terribile crisi di panico. E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: ho chiesto l'aiuto di uno psicologo. Al termine del mio percorso con lui, ho scoperto di essere incinta (per la felicità di mio marito...tittiale ha scritto:L'anno prima di rimanere incinta di Manuel ho ricominciato a soffrire di attacchi di panico: la perdita del lavoro, il bambino che non arrivava, la solitudine, la paura del futuro.... sapevo che concentrarsi sul presente sarebbe stata la cosa migliore (anche se il presente di quel momento era piuttosto tristino(ma la mia mente galoppava in avanti e l'ansia mi faceva scoppiare. no c'è un'unica strada giusta per tutte...le cose brutte nella vita succedono, ma forse l'unica nostra arma è cercare di trarre forza da tutte le cose belle del nostro presente e del nostro passato (la mail di questi giorni di Kerubi è semplicemente fantastica e VERA). A me ha aiutato un percorso da una psicologa, che mi ha seguito per tutta la gravidanza, però mi rendo conto che potrebbe essere una deformazione professionale
Ma se ci si rende conto che l'ansia non ci fa respirare forse sarebbe importante trovare un punto di riferimento e di aiuto (prete, psicologo, amico che sia... qualcuno con la Q maiuscola). E ovviamente il gruppo delle febbs è il riferimento e la coccola principale
![]()
Messaggio da molly73 » 17 mag 2010, 7:03
Qui parla il mio lato da insegnante, non quello di mamma e parlo come insegnante delle superiori, quindi forse è diverso... però...giois ha scritto:megga...anche io mi sono ritrovata nella tua stessa situazione un pò di gg fa con Alessio...nn era la prima volta che tornava acciaccato....a scuola però mi dicono subito quando vado a prenderlo cosa è successo esattamente...secondo me xchè sanno che antonio è un grillo parlantecmq io mi faccio i tuoi stessi problemi...anche xchè so benissimo che sono cose che possono succedere io stessa a volte nn faccio in tempo a fermarli che toh....si sono fatti male...e anche vero che loro nn devono fare altro che badare ai bimbi x tutto il tempo (nn come noi) e quindi ho fatto notare con delicatezza che mi aspettavo un pò + di attenzione vista anche l'età del bambino... fai sicuramente bene a parlarci...
Messaggio da molly73 » 17 mag 2010, 7:04
Messaggio da desert noor » 17 mag 2010, 9:26
Messaggio da Amorey75 » 17 mag 2010, 10:08
Messaggio da Amorey75 » 17 mag 2010, 10:11
Desert, stavo pensando, ma voi oramai aspettate la morfo per sapere se e' sorellino o fratellina?desert noor ha scritto:buongiorno care!
son di nuovo in ufficio, la schiena dopo 1 ora già si fa sentire. mi sono portata uno sgabello da casa dove poggiare le gambe ma non serve ad un biiiiip. ho dormito 9 ore e mi sembra di averne dormito solo 2.
le "simpatie" del lavoro sono sempre "simpatiche".
buon lunedìììììììì!
Messaggio da Amorey75 » 17 mag 2010, 10:11
Messaggio da desert noor » 17 mag 2010, 10:13
ciao cara!Amorey75 ha scritto:Desert, stavo pensando, ma voi oramai aspettate la morfo per sapere se e' sorellino o fratellina?desert noor ha scritto:buongiorno care!
son di nuovo in ufficio, la schiena dopo 1 ora già si fa sentire. mi sono portata uno sgabello da casa dove poggiare le gambe ma non serve ad un biiiiip. ho dormito 9 ore e mi sembra di averne dormito solo 2.
le "simpatie" del lavoro sono sempre "simpatiche".
buon lunedìììììììì!
Per il resto.. guarda, una delle mie piu' care amiche e' incinta in Italia per Ottobre, l'altro giorno l'ho sentita e mi ha detto che era in anticipata... Pensaci, Desert, a maggior ragione se non stai nemmeno tanto bene... la medaglia al lavoro, tanto, non la danno a nessuno...
Messaggio da Amorey75 » 17 mag 2010, 10:22
Ciao a te!desert noor ha scritto:ciao cara!
si il 27 ho la morfologica. vediamo se si fa scoprire!
come mai è in anticipata?
Messaggio da Amorey75 » 17 mag 2010, 10:23
Messaggio da Enrica73 » 17 mag 2010, 10:25
Messaggio da Amorey75 » 17 mag 2010, 10:26
Messaggio da Enrica73 » 17 mag 2010, 10:29