ho bisogno di voi! Ho tante amiche, hanno bimbi anche loro ma...solo qui mi sento capita. Ho letto vicende e pensieri di donne vere che non hanno i superpoteri come, invece, hanno le mie amiche e che cercano di barcamenarsi in famiglia nel migliore dei modi.
Vi spiego: ho un bimbo di quasi 4 anni (Roberto) ed uno di 1 (Francesco). Il piccolino inizia ad esplorare attentamente la casa:apre TUTTI i mobili (abilmente legati ma è un'impresa pure prendere una stoviglia per me che vado sempre di corsa), prova a camminare, chiede di essere preso in braccio e coccolato, pretende di mangiare da solo come fa il fratello e, se possibile, cerco di accontentarlo ma non vi racconto cosa riesce a combinare. Il più grande, invece, fa di tutto per affermare la sua personalità e la sua volontà di ferro: le sue parole preferite sono "NO" e "FACCIO DA SOLO". Sono due bimbi allegri, giocherelloni, di carattere e molto vivaci. Il problema è che io sono veramente stanca! In casa non ho l'aiuto di nessuno, i bimbi stanno con i nonni o il papà quando io lavoro (faccio turni di 6 ore e vado al lavoro solo 4 giorni a settimana). Certi giorni mi sento schiacciata da una montagna di problemi: la casa, i panni, la dieta che non riesco a fare (devo perdere 40 kg!!!), il marito con cui ci sono discussioni e tensione, mia madre con cui ho un rapporto che va degenerando e per il quale la psicoterapia non ha risolto granché. Faccio pensieri depressivi e distruttivi, mi sembra solo di arrancare senza arrivare mai a destinazione.
Urgono pareri, consigli, esperienze, analisi.
Grazie di