leggendo questa sezione trovo sempre mamme che hanno avuto un cesareo e che poi fanno di tutto per fare il secondo naturale...

bene, io invece ho avuto un parto naturale ed ora, per il secondo, vorrei un cesareo.... :ahah
insomma, sono passati quasi 4 anni e ancora non riesco a dimenticarlo.....la prima parte ando' abbastanza bene, 5 ore di travaglio per arrivare a 5 cm, poi l'epidurale e finalmente un po' di riposo, altre 4 ore. fin qui niente da dire, assolutamente gestibile, potrei rifarlo senza indugio. ora pero' veniamo alla parte tragica....ho spinto per 3 ore, ero distrutta. mio figlio aveva un'associazione d'arto che lo bloccava, ho supplicato le ostetriche perche' chiamassero un ginecologo che intervenisse, ma mi hanno preso per una lagnona e mi trattavano con sufficienza....ma io sapevo benissimo che c'era qualcosa che non andava

alla fine chiamarono il primario, che mi ruppe 2 costole con la Kristeller, tiro' fuori mio figlio con la ventosa, che non vidi neppure, dato che aveva un apgar basso(che poi fortunatamente risali') e mi diedero 30 punti....con tutti i problemi che ne seguirono

ora, consapevolissima dei rischi operatori del cesareo ed essendo sempre stata piu' favorele al naturale che al cesareo....non vi nascondo pero' che negli ultimi giorni quel ricordo non mi da' pace e l'idea di ripetere quell'esperienza, mi terrorizza!!!!!
ma sono l'unica......???????