GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINE 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: AGOSTINE 2007

Messaggio da robby » 12 nov 2007, 17:50

ciao agostine, tutto bene???

qui per ora il raffreddore lo stiamo evitando, ma lo dico a voce molto ma mooooolto bassa... :incrocini :incrocini

oggi solito corso di massaggio. la lezione era sul massaggio torace e braccia, che non mi pare viola abbia gradito granchè. in compoenso, mentre la maggior parte dei bimbi si lamentava, quando abbiamo "ripassato" la pancia, lei è letteralmente crollata addormentata, non si è svegliata nemmeno quando l'ho rivestita...

per mangiare è sempre abbastanza strana..e proprio per questo faccio spesso la doppia pesata... ma continua a mangiare tra i 190 e anche i 60 grammi...d'altronde ormai non prende più il biberon, praticamente mai. possibile che 60 grammi le bastino??? e, sottolineo, le bastano per ore e ore, eh... difficile che le pause siano inferiori alle 4 ore, spesso sono DI MOLTO superiori...ieri ad esempio io e marito abbiamo deciso di andare al cinema e lasciarla ai nonni. aveva mangiato verso le 17, quindi mi aspettavo che alle nove le venisse fame e si svegliasse...macchè..ha dormito filata fino a mezzanotte, quando le ho dato da mangiare io a casa... ma non è STRANO??? :urka :urka

anche noi, come già detto, abbiamo festeggiato il probabile concepimento il 9 novembre...ne siamo sufficientemente certi... andrea era a casa in ferie e anch'io non avevo potuto andare al lavoro... :fischia :fischia

tessaxx e anna menna: alla faccia del servizio, queste eco!!! devo dire che. finora, nell'ospedale del paesino di provincia in cui è nata viola mi sono trovata benissimo, mi hanno detto dalle dimissioni quali esami prenotare subito (compresa eco anche) e quali, generalmente facoltativi, avrebbero comunque fatto loro a tutti i bimbi nati lì, cioè eco ai reni e ecocardio... :ok

intanto auguri per i 3 mesi di parecchi bimbi, che devo aver saltato... mi viene in mente flavia, leo, leggo devin... nessuno il 12?

un salutone e a presto
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 nov 2007, 17:56

leda71 ha scritto:Buona sera ragazze

Robby: ma quanto dorme Viola???!!! :urka

sai che c'è? secondo me, specie dopo l'ora solare, sta scambiando il tardo pomeriggio con la notte.. infatti la fregatura è che poi dorme poco di notte... :aargh :aargh :aargh

certo, cìè chi sta mooolto peggio..ma io ero abituata almeno alle sue 7 ore di sonno, e adesso invece men ne fa 5, più o meno... anche ieri, dopo la dormitona, ha fatto un "pisolino" dall'una e mezza alle sei e mezza... NON VA BENE!!!

clada: io sono curiosa come una scimmia, e vorrei proprio sapere cosa suonava quel vinile!!!!

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 12 nov 2007, 18:17

Anna Menna, ma nn te l'ha prenotata l'ospedale? a me l'ha prenotata l'ospedale dove ho partorito (policlinico casilino) per il 13 novembre, Flà è nata l'08/08

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 12 nov 2007, 18:26

Anche noi abbiamo per il momento scampato il raffreddore... e speriamo duri!!! :incrocini :incrocini

Robby: alla faccia dei pisolini....
comunque la tua Viola è come mia nipote :cuore . anche lei non è una mangiona ma è una dormigliona! ora sta cominciando lo svezzamento ed è un piccolo delirio perchè lei usa il cucchiaio come la tetta... cerca di succhiarlo!! e non ingoia niente!
There must be some kind of way out of here ...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 nov 2007, 18:30

Ciao a tutte :bacio

Mattia dorme beato :cuore
oggi l'ho lasciato 2 ore con suo papà e ... torno a casa ... il socio inc@@@@to nero perché non è riuscito a riposare :ahah lui :urka
... 2 minuti di tetta e ronfa alla grande :sonno
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 nov 2007, 18:31

leda71 ha scritto:Anche noi abbiamo per il momento scampato il raffreddore... e speriamo duri!!! :incrocini :incrocini

comunque la tua Viola è come mia nipote :cuore . anche lei non è una mangiona ma è una dormigliona! ora sta cominciando lo svezzamento ed è un piccolo delirio perchè lei usa il cucchiaio come la tetta... cerca di succhiarlo!! e non ingoia niente!
lo so, lo so, ho premesso che so benissimo che c'è a chi va molto peggio...ma io ero abituata alle almeno 7 ore di sonno filate (mie..) e adesso questa cosa mi sta destabilizzando un po'... io e andrea abbiamo sempre sonno...

il cucchiaino già ha iniziato a succhiarlo con le medicine...spero che più avanti capisca il funzionamento...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 nov 2007, 18:31

leda71 ha scritto:Anche noi abbiamo per il momento scampato il raffreddore... e speriamo duri!!! :incrocini :incrocini

anche mia nipote dorme dalle 10 di sera alle 11 del mattino :urka
Leda dovevamo fare una femmina :hi hi hi hi qui son i maschi che dormon poco :che_dici
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 nov 2007, 18:33

Vale70 ha scritto: ... 2 minuti di tetta e ronfa alla grande :sonno
...e poi dicono che noi avremmo l'invidia del pene... le avessero loro le tette!!! :ahah :ahah :ahah

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 12 nov 2007, 18:35

robby ha scritto: clada: io sono curiosa come una scimmia, e vorrei proprio sapere cosa suonava quel vinile!!!!

ghghghghhggh

secondo me pink floyd :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 nov 2007, 18:37

robby ha scritto:
Vale70 ha scritto: ... 2 minuti di tetta e ronfa alla grande :sonno
...e poi dicono che noi avremmo l'invidia del pene... le avessero loro le tette!!! :ahah :ahah :ahah
grande robby :ahah :ahah :ahah

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 12 nov 2007, 18:38

Mamma mia Viola beata te!!! Il io mio piccolo Tommy massimo si fà due ore di sonno durabnte il giorno e poi reclama la tetta!!! :sorrisoo e la notte ora siamo arrivati a 4 ore!!! :incrocini non dormo più 6 ore di fila da prima della gravidnaza!!! :aargh
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 nov 2007, 18:39

IL CAMBIO DEL PANNOLINO

ieri ho visto come gli cambia il pannolino :urka urla ancor prima di varcare la soglia del bagno: praticamente lo tiene con una mano ma a pancia in su, poi lo fa sedere nel lavandino tenendolo per il collo del body :urka :urka Mattia piange sempre nel frattempo e messo così lo lava body compreso :che_dici ... poi stesso trattamento x sotto :urka

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 12 nov 2007, 18:39

Vale come sta Mattia con il raffreddore? Tommaso è una settimana che va avanti di fisiologica ma ancora non gli passa!!!! :buuu
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 nov 2007, 18:39

ciao Lucia :bacio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 nov 2007, 18:41

alceste ha scritto:Vale come sta Mattia con il raffreddore? Tommaso è una settimana che va avanti di fisiologica ma ancora non gli passa!!!! :buuu
ieri ha avuto un pò di febbre ma oggi era già senza e il naso non colava più, ci son volute 2 settemane perché passasse il raffreddore ... dai che ancora qualche giorno e andrà meglio :ok

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 12 nov 2007, 18:47

Vale70 ha scritto:
alceste ha scritto:Vale come sta Mattia con il raffreddore? Tommaso è una settimana che va avanti di fisiologica ma ancora non gli passa!!!! :buuu
ieri ha avuto un pò di febbre ma oggi era già senza e il naso non colava più, ci son volute 2 settemane perché passasse il raffreddore ... dai che ancora qualche giorno e andrà meglio :ok

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 12 nov 2007, 18:50

AUGURONI A JENNY E A GIULIA!!! ANCHE SE IN RITARDO.... :yeee

Che bello avere una figlia già grande e vedersi arrivare un pargoletto piccolo piccolo.... credo sia una gioia immensa che si duplica, e dà emozioni intensissime, forse più grandi che se i bimbi arrivano a breve distanza tra loro! :emozionee

Per il "compleanno" di Leo credo dovremmo esserci anche noi, sta di fatto che ero ultra-irregolare, e quindi è impossibile stabilire il giorno esatto (il mese prima ciclo di 20 giorni contro i miei soliti 30/32 gg) e poi eravamo in piena attività.... :ahah però è vero: era un pò che ci si provava, e forse la cicogna è arrivvata porprio quando ci siamo "rilassati" un pochetto, dato che avevamo deciso di non prendercela (dovrei più che altro parlare al singolare!! :fischia ) più di tanto e... godercela! :hi hi hi hi Infatti ho fatto in tempo ad aprire la pi e comprare la macchina... porca miseria, che tempismo che ho!! :che_dici

sonno leo, ma ho paura a dirlo, si sta regolarizzando, sta sveglio di più il giorno e la sera crolla, ma più di 5 ore di filata non le fa mai (e se le fa si sveglia con certi urli per la fame che sveglia tutto il vicinato!!! :prrrr ). Il ped mi aveva detto di tenerlo sveglio il giorno, così da fargli ri-scambiare il giorno con la notte, ma di fatto è lui che ha deciso quando "normalizzarsi"... Sti bimbi, già comandano a bacchetta!! :ahah

Eco fatta a pagamento... e altre 50 euro son volate via... Almeno ci hanno detto che Leo è perfettamente conformato

tessax spero che tutto si risolva da sè prestissimo!! un abbraccio! :coccola

cla che romanticoni.... anche io sarei curiosa di sapere che vinile fosse... della serie: <una fettina di cavolacci tuoi no, eh?> :ahaha

alceste noi usiamo l'aspiratore, ma il catarro abbonda... tra l'altro glielo sento in gola, quindi anche se alla fine dell'aspirazione ha il nasino libero, comunque ne ha ancora più sotto... quoto cla: usarlo come colla? saremmo ricche, mi sa.....

baci a tutte!!
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 nov 2007, 18:51

Jennyna ha scritto:
robby ha scritto: clada: io sono curiosa come una scimmia, e vorrei proprio sapere cosa suonava quel vinile!!!!

ghghghghhggh

secondo me pink floyd :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia

tu dici?? ohibò, so che clada è un'amante del genre...ma non mi sembra molto ispiratore... e se poi nasce un pupo modello bob geldof nel film??? :urka :urka

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 nov 2007, 18:55

[quote="baby75:ahah però è vero: era un pò che ci si provava, e forse la cicogna è arrivvata porprio quando ci siamo "rilassati" un pochetto, dato che avevamo deciso di non prendercela (dovrei più che altro parlare al singolare!! :fischia ) più di tanto e... godercela! :hi hi hi hi Infatti ho fatto in tempo ad aprire la pi e comprare la macchina... porca miseria, che tempismo che ho!! :che_dici

[/quote]

in effetti a noi viola è arrivata subito secondo me perchè ero così convinta che non ci fossero più possibilità da essere rilassatissima... il discorso era: ma sì, proviamoci, ma tanto sappiamo che probabilmente sarà un nulla di fatto... invece... :fischia :fischia

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 nov 2007, 18:58

Vale70 ha scritto:IL CAMBIO DEL PANNOLINO

ieri ho visto come gli cambia il pannolino :urka urla ancor prima di varcare la soglia del bagno: praticamente lo tiene con una mano ma a pancia in su, poi lo fa sedere nel lavandino tenendolo per il collo del body :urka :urka Mattia piange sempre nel frattempo e messo così lo lava body compreso :che_dici ... poi stesso trattamento x sotto :urka
invece devo dire che andrea probabilmente è molto più bravo di me... infatti il bagnetto glielo fa solo lui!! e poi la sicurezza con cui se la porta in bagno a lavarsela, a mo' di palla da rugby...con lei a pancia giù e il sederino nudo che sgambetta..mi fanno un ridere... :sorrisoo :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Agosto”