GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA VALIGIA PER L'OSPEDALE

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA VALIGIA PER L'OSPEDALE

Messaggio da rusc » 23 apr 2010, 8:52

Monia80 ha scritto:
rusc ha scritto:
Monia80 ha scritto:
Monia80 ha scritto:Eccomi di nuovo qua :hi hi hi hi ma cosa sono le garze sterili per bidet? Sono garze sterili semplici? E a cosa servono e come si usano? :domanda :perplesso Scusate, ma sono proprio una frana :ahaha
Mi quoto da sola :sorrisoo
Qualcuna mi sa rispondere?
:thank_you:
guarda, io mi accingo al 3° parto e non so cosa sono le garze sterili :ahaha
Secondo me non c'è bisogno di tutte queste cose, basta lavarsi normalmente 1 volta al giorno con detergente e tante altre volte solo con tanta acqua corrente... diciamo ogni volta che fai pipì.
:thank_you: Grazie rusc!
Sono nel listone in prima pagina... infati non riesco a capirne l'uso... cosa fai, oltre all'assorbente post parto bisogna pure mettere una garza sterile in caso di punti :urka ? Mi sembrava una cosa un po' superflua... ora ne ho la conferma :ok

chi te le ha consigliate?
[/quote]
capito. non ho mai letto il listone... ecco perchè non le conoscevo. Io ti ho riportato la mia esperienza, poi magari qualcuna le userà anche ma come dici tu.... a che servono se hai già il mega-pannolone? :domanda
tanto quello già lo cambi spesso.... secondo me insomma è fondamentale rimanere pulite, facendo tanti sciaqui ( se sono anche uscite le emorroidi, ma ti auguro tanto di no :incrocini , con acqua tiepida non fredda) e cambiando spesso assorbente.... le garze le vedo proprio inutili
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 apr 2010, 8:58

uddio Monia, ho dato uno sguardo alla lista: ma roba da pazzi!! :ahaha
io ci vedo tanta ma tanta roba inutile: se una dovesse portarsi tutto quello che c'è in elenco avrebbe bisogno di un set intero di valigie :ahaha
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 23 apr 2010, 10:05

rusc ha scritto:uddio Monia, ho dato uno sguardo alla lista: ma roba da pazzi!! :ahaha
io ci vedo tanta ma tanta roba inutile: se una dovesse portarsi tutto quello che c'è in elenco avrebbe bisogno di un set intero di valigie :ahaha
quoto :ahaha

neanche io ho usato le garze sterili per bidet...manco so cosa sono!

ho usato invece le mutande in rete usa e getta ,ma quelle occupano poco spazio :ok
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Mary80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mary80 » 5 mag 2010, 16:33

Al corso pre parto ci hanno fatto la lista delle cose essenziali, importanti e che si possono lasciare a casa.
Molte cose c'hanno detto di lasciarle!
Le garze sterili per il bidet da noi non le mettono in lista ma ci mettono le mutande usa e getta.
Io ho trovato quelle con l'assorbente già inserito e userò quelle. Quelle a rete non riesco a trovare la taglia (sono un po' grossetta :hi hi hi hi ) e poi con quelle già pronte non devi fare altro che toglierle e buttarle e mettertene un'altra!!!

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 11 mag 2010, 13:07

Mary80 ha scritto:Al corso pre parto ci hanno fatto la lista delle cose essenziali, importanti e che si possono lasciare a casa.
Le garze sterili per il bidet da noi non le mettono in lista ma ci mettono le mutande usa e getta.
Io ho trovato quelle con l'assorbente già inserito e userò quelle. Quelle a rete non riesco a trovare la taglia (sono un po' grossetta :hi hi hi hi ) e poi con quelle già pronte non devi fare altro che toglierle e buttarle e mettertene un'altra!!!
posso chiederti dove hai trovato la mutande con l'assorbente già inserito e eventualmente il nome e la marca... ci faccio un pensierino....
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

Mary80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mary80 » 11 mag 2010, 14:05

haili ha scritto:
Mary80 ha scritto:Al corso pre parto ci hanno fatto la lista delle cose essenziali, importanti e che si possono lasciare a casa.
posso chiederti dove hai trovato la mutande con l'assorbente già inserito e eventualmente il nome e la marca... ci faccio un pensierino....
Guarda queste mutande sono i TENA Pants e le ho trovate in un negozio che tratta articoli per bambini e mamme in dolce attesa. Comunque dovresti poterle trovare in farmacia visto che la TENA fa questi prodotti che sono definiti ospedalieri. Al supermercato qui da me non li ho trovati. Ma forse dipende dalle zone perchè fondamentalmente sono mutande per incontinenti ma vanno benissimo per le perdite post parto e sono molto più comode dell'assorbente grande che spesso si sposta e rischi di sporcarti.
Ce ne sono vari tipi ma la marca è quella che ti ho detto e ne fa di varie misure.
Spero di esserti stata utile!
Ciao ciao :sorrisoo

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 11 mag 2010, 16:23

Mary80 ha scritto:
haili ha scritto:
Guarda queste mutande sono i TENA Pants e le ho trovate in un negozio che tratta articoli per bambini e mamme in dolce attesa. Comunque dovresti poterle trovare in farmacia visto che la TENA fa questi prodotti che sono definiti ospedalieri. Al supermercato qui da me non li ho trovati. Ma forse dipende dalle zone perchè fondamentalmente sono mutande per incontinenti ma vanno benissimo per le perdite post parto e sono molto più comode dell'assorbente grande che spesso si sposta e rischi di sporcarti.
Ce ne sono vari tipi ma la marca è quella che ti ho detto e ne fa di varie misure.
Spero di esserti stata utile!
Ciao ciao :sorrisoo
grazie!!! :thank_you:

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 12 mag 2010, 13:38

scusate se mi unisco a voi senza avere letto le 19 pagine di arretrati.
Io, dalle esperienze passate, consiglio (alle mamme che partoriranno naturalmente) di portare un'asciugamanina o uno straccetto (pulito) da stringere al momento delle contrazioni forti.
E' superfluo, lo so, ma al primo parto io distrussi (nel vero senso della parola) il braccio di quel sant'uomo di mio marito per la forza con cui lo stringevo nel picco della contrazione (avevo anche le unghie lunghe :fischia poverino). Al secondo parto, prima di uscire di casa, presi al volo un'asciugamanina e la strinsi forte durante le contrazioni...mio marito ancora ringrazia :ok
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 12 mag 2010, 13:44

mi è venuta in mente un'altra cosa (ovviamente supreflua :fischia ) che ho fatto per la seconda gravidanza (e che probabilmente farò anche questa volta) ho preparato a mio marito una lista con i numeri di telefono a cui doveva mandare l'sms per comunicare il lieto evento :hi hi hi hi perchè io non avrei avuto nè la forza nè la voglia di farlo :che_dici in cima alla lista i più importanti :clap

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 mag 2010, 14:11

:thank_you: dei consigli...nulla è superfluo in qst casi! :ok :sorrisoo
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Mary80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mary80 » 12 mag 2010, 15:36

Tutti i consigli sono utilissimi Lily :ok
Quella dell'asciugamanino e un'idea, ma mi fa venire in mente che magari, nel caso dovessi dimenticarmene, è il caso di iniziare a portare le unghie molto corte!!! :ahaha

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 mag 2010, 16:54

fondamentalmente sono mutande per incontinenti ma vanno benissimo per le perdite post parto

Mary ti devo contraddire!
l'ostetrica al corso preparto ci ha raccomandato di NON usare pannolini&c per incontinenza perchè sono plastificati. invece per il post parto deve essere consentita una minima circolazione d'aria!
comunque in farmacia questo dovrebbero saperlo...

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 13 mag 2010, 20:54

anke a noi hanno detto così val978!io ho comprati gli assorbenti chicco...(mi prendono metà di spazio in valigia... :che_dici )

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 14 mag 2010, 11:09

val978 ha scritto:...
l'ostetrica al corso preparto ci ha raccomandato di NON usare pannolini&c per incontinenza perchè sono plastificati. invece per il post parto deve essere consentita una minima circolazione d'aria!
comunque in farmacia questo dovrebbero saperlo...
:quoto: più aria passa meglio è :ok
io personalmente preferisco comunque gli assorbentoni perchè li cambiavo con talmente tanta frequenza che erano mooolto più pratici. E poi, non so voi, ma i primi giorni il flusso di sangue che usciva era veramente abbondante :x:

Mary80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mary80 » 14 mag 2010, 14:09

Le mutande che ho preso io non sono plastificate perchè sono un nuovo tipo pensato proprio apposta per il post parto. E' traspirante e nn c'è plastica e in valigia non mi hanno occupato molto :sorrisoo !
A noi al corso hanno detto che gli assorbenti chicco non sono l'ideale perchè sono troppo stretti e rischi di sporcarti con fuoriuscite laterali. Io avevo visto gli assorbenti a marchio coop che fanno praticamente lo stesso. Poi mi hanno fatto vedere questo tipo di mutande assorbenti. Per me sono una comodità visto che le mutande usa e getta non riesco a trovarle per via della taglia.
Comunque credo che se chiedessimo a tutte le donne che fanno i corsi pre parto, direbbero cose diverse!!! :sorrisoo

Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 14 mag 2010, 14:18

della chicco ce ne sn di due tipi..i miei sn qst...non proprio piccoli... :fischia

http://www.babyblu.eu/articoli/a%20%2884%29.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 14 mag 2010, 19:06

io invece ho preso i tena lady, tutte le mie amiche hanno detto che sono il top per il post parto. :fischia
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 17 mag 2010, 12:37

io non ricordo che marca fossero...sicuramente NON della chicco, ma li presi in farmacia, se non ricordo male mi dissero di chiedere degli "assorbenti svedesi" , in poche parole quelli giganteschi !!!
Io mi ricordo addirittura che i primissimi momenti dopo il parto (tipo la notte subito dopo) non me ne bastava uno solo :x: ...

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 17 mag 2010, 12:38

daneb81 ha scritto:io invece ho preso i tena lady, tutte le mie amiche hanno detto che sono il top per il post parto. :fischia
Tena Lady li ho sentiti anche io e chi li ha usati ha detto che sono molto buoni (io ho la testa bacata e non ricordo assolutamente la marcha :fischia )

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 17 mag 2010, 16:38

ma i TENA PANTS di cui diceva Mary... sono comunque TENA LADY ... o mi sbaglio???

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”