GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Oggi è nato Gonfietto Adriano della nostra Sixties soprano

Bloccato
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Oggi è nato Gonfietto Adriano della nostra Sixties soprano

Messaggio da robipokernonna » 13 mag 2010, 23:18

Misurina ha scritto: E' vero, a quest'età è tutto moooooooooooolto più difficile e complicato e probabilmente anche Robi ci potrà portare la sua testimonianza.
Ma l'indolenza dei figli viene permessa dai genitori e certo che è difficile e faticoso star li a discutere con i figli ma quando non funziona il dialogo allora secondo me ad un certo punto subentra l'obbligo. In una famiglia ognuno ha il suo compito, piccolo o grande che sia e la fanca@@agine non è proprio contemplata, almeno dalle mie parti, indipendentemente dalla propria condizione economica!

come iniziare la mia testimonianza.......ah ecco :impiccata: :impiccata: :impiccata:

che vi devo dire.
della ele sapete tutto. cioe' niente di che. perche' davvero con lei e' stato tutto facile.
ma con nic....una disastro.
misu, non e' cosi' semplice. vai a capire che caspita di meccanismi scattano nella testa di un teen-ager. improvvisamente nic si e' sentito grande, maturo, sentiva di poter spaccare il mondo, che di bravi come lui non ce n'erano. il tutto a fronte di: esperienza zero, voglia di ascoltare consigli zero, capacita' organizzativa zero.
a 19 anni e' andato a vivere con un suo amico (claudio). in un buco di casa. poi, per andare a stare piu' comodo, ha traslocato con altri due amici. per altro straricchi. da qui il delirio. ha cominciato a spendere e spandere in cene, uscite, macchina e quant'altro. poi hanno litigato. e ha traslocato in un monolocale da solo. quindi tutti i costi erano sulle sue spalle. "nic, ma sei sicuro di farcela? , ma sei sicuro di riuscire a gestirti? non stai spendendo troppo?" e io stavo sempre col mal di cuore perche' nonsapevo che vita facesse. morale..........siamo dovuti correre a coprire tre assegni. nel frattempo si accumulavano i panni da lavare, che regolarmente correvo a prendere, si accumulava lo sporco in casa (che regolarmente pulivo). insomma un inferno.
poi con la storia della banca, ci siamo parlati. a cuore aperto. quanto ho pianto. ma quante cose sono riuscita a dirgli. senza omettere niente. avevo bisogno di fargli sapere quanto dolore i suoi comprtamenti mi avessero causato. quanto dolore nel vederlo andare alla deriva. ma da li' qualcosa e' cambiato. ha chiesto aiuto. ed e' tornato a casa.
poi, subito dopo il suo rientro a casa, claudio con il quale aveva cominciato la sua vita da "grande" e' morto in un incidente in moto . e a distanza di 6 mesi, sempre in moto, se n'e' andato samuel un altro amico a cui era molto legato.
insomma, si e' trovato a fare i conti con la vita.
e' stato un percorso durissimo.
devo dire che, per fortuna, non si e' mai scontrato con realta' quali droga, scomemsse o pocherie simili (quando sono fuori controlli pensi a tutto).
adesso, e' un'altra persona.
certo, mi aiuta solo se gli mando una richiesta scritta, quando e' di riposo esce fino a tardi, se voglio vederlo devo aspettarlo in piedi ala sera, pero' andiamo davvero meglio.
eppure quando era piccolo, io ho dato regole, ho imposto obblighi che ritenevo ragionevoli ma dovuti. ma lui ha fatto come voleva.
non sempre quello che insegnamo ai nostri figli viene assimilato e rispettato.
nonostante i nostri sforzi.
per fortuna io ho trovato il robo che mi ha spinto e sostenuto in questo percorso. da sola non ce l'avrei mai fatta. perche' contare sul padre di ele e nic e' impossibile. lui ha la sua vita e i ragazzi li ha cancellati.
chissa' se giulia ha lo stesso tipo di sotegno.
e, chissa', forse giulia andando in televisione per accontentarlo, voleva solo trovare un canale per entrare i sintonia con il mondo di suo figlio. ma lei, alla fine, ha fatto una figura terribile. e suo figlio e' libero di sentirsi la vittima degli eventi. amen. forse deve anche lei decidersi a lasciarlo bollire nel suo brodo. e essere pronta a recuperarlo quando sta per annegare. altrimenti lui non vedra' mai gli sbagli che ha commesso e non potra' ricominciare da capo.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 13 mag 2010, 23:32

buona notte amiche. e' stato bellssimo festeggiare il compleanno con voi. :emozionee
e scusate se mi sono divertita a farvi sentire un po' in colpa per non esservi ricordate del mio compleanno. ma, lo ripeto, non mi aspettavo che ve lo ricordaste. sono qui da troppo poco tempo. e scriviamo troppo. la prima pagina non se la fila nessuna di noi. siamo troppo impegnate a bruciare le successive :ahaha

ah, giusto per la cronaca. robo, la ele, nic, e la mia amica matta federica (quella supertrendy) mi hanno regalato.....il tatuaggio alle labbra. :-D
adesso sotto uno strato di nivea spesso un centimetro :che_dici ho un contorno labbra da urlo. mi sento molto gnocca..... :065-Basta_me_lo_credo:
o meglio, mi ci sentiro' quando le labbra saranno tornate normali. adesso, sempre sotto lo strato di nivea, sono rosse e gonfie e anche leggermente doloranti. :che_dici
sogni d'oro e a domani. :bacio
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 13 mag 2010, 23:59

TANTI AUGURI ROBI :bacio
scusa il ritardo ma non è ancora mezzanotte. :fischia

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 14 mag 2010, 0:10

Mi viene da piangere!!! Axel ha la febbre di nuovo!! 3 giorni di nido!!
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 14 mag 2010, 0:11

MammaSilvia:io le bomboniere le devo solo confezionare,hanno preso una zuccheriera di ceramica bianca e le dobbiamo mettere confetti e fiocco...le partecipazioni appena saranno finite le metterò nel fotoalbum,e anche il cuscino porta fedi che è quasi pronto...

la cena è andata bene,la torta verde era strepitosa,metterò le foto,anche se il sapore ve lo dovrete solo immaginare :spiteful:
ah a proposito Robi,se mi ricordavo del tuo compleanno ti mandavo un pezzetto di torta...come eri vestita oggi?ci stava bene il verde? :spiteful:
Mario ha regalato a Chiara l'anello con brillante e un mazzettino di rose bianche :emozionee
mia cognata le ha regalato una pianta grandona...
e anche io ho ricevuto dalla consuocera una bella pianta...
adesso ho la cucina invasa da piatti e pentole sporche,e in sala ho 2 tavoli in mezzo...
anche domani sarà una bella giornata :x:

Giulia:io avevo letto dei suoi messaggi tempo fa e non mi era piaciuta a pelle....adesso ho capito perchè :x:
BUONANOTTE A TUTTE

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 14 mag 2010, 7:49

Buongiorno ragazze....
scusate se sono sparita ieri ma sul più bello ma ho finito il traffico giornaliero :che_dici
Totodivano :sorrisoo
allora il 108 non so se è un rosso mattone nel senso che non conosco il nome specifico di certi colori e da queste parti i mattoni che vedo in giro non sono di quel colore. Il colore al quale lo paragono io è quello delle foglie dell'acero giapponese è un rosso che tende al bordeaux...è così che lo vedete anche voi?
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 14 mag 2010, 7:51

Robi volevo chiamarti ieri sera, ma dopo una conversazione a singhiozzo con la Elena perchè non c'era segnale ci ho rinunciato....quasi quasi ti chiamo adesso :hi hi hi hi... no dai sarai presa con Chiara....
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 14 mag 2010, 7:53

Ciao Checca ti vedo qua sotto.... buona giornata a te e un bacetto a Fabrizio :bacio

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 14 mag 2010, 7:58

Teresa, hai tutta la mia ammirazione, io non ho mai avuto tanta gente in casa....ma almeno per i piatti non potevate fare un pò insieme? Chiaccherando è piacevole....e poi fa molto famiglia aiutarsi..... :bacio :cuore

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 14 mag 2010, 7:59

Eva: mi spiace tanto per Axel... con questo tempo il malanno è dietro l'angolo :coccola :incrocini

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 14 mag 2010, 8:35

Buongiornooooo,
prima di tutto... ROBI...FOTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ti voglio vedere... ma soprattutto raccontami cos'è... io ne ho sempre sentito parlare, mi è passato x il neurone di farlo... ma non mi sono mai decisa.. Racconta tutto!!!

Ragazze ... x me col TOTODIVANO abbiamo confuso ancora di piu la Wonder!! (io la mia ho dovuto dirla in MP :buuu se no mi :impiccata: :hi hi hi hi

TTT pure l'anello???? :urka WOW!!! adesso ti faccio ridere (forse ve l'ho già raccontato) all'epoca che fu (delicato come un orso!) Carlo mi chiese.. "Ma lo vuoi anche tu l'anello di fidanzamento??? :perplesso insomma dopo 15 anni insieme ....." e io (delicata e romantica quanto un bue!) "No Carlo figurati quei soldi usiamoli x comprare la MARMITTA DELLA MOTO!!!! :urka .................. :ahah :ahah sono trooooppo romantica!!! :fischia Quindi io ho avuto una AKRAPOVIC (la marca dello scarico) DI FIDANZAMENTO!!! :ahah
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 14 mag 2010, 8:45

Azel67 ha scritto: AKRAPOVIC (la marca dello scarico) DI FIDANZAMENTO!!! :ahah

Oddio mi fai morire :ahah :ahah :ahah sei fantastica.... :yeee :yeee :yeee

ed io che pensavo di essere strana perchè ho voluto la levigatrice come regalo di Natale.. :ahaha :ahaha

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 14 mag 2010, 8:48

No no, non son confusa....ma mi è venuta una insana idea....

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 14 mag 2010, 8:50

Riguardo il discorso che ha riempito le pagine passate, pur sapendo di non avere esperienza e avendo visto 5 minuti di quella FARSA, devo dire che sono senza parole....

Sono d'accordo con tutte sul fatto che sia un brutto momento x lei, che il trucco e parrucco l'abbiamo affascinata... ma io vi assicuro che come uscivo dalla trasmissione facevo NERO mio figlio e gli tagliavo i viveri, a quel punto forse capiva!!! Ma il rispetto per i genitori dov'è finito???Sono Pienamente d'accordo con ROBI nel dire che ai figli si devono lasciar fare i propri errori, pur essendo in un angolo pronti a lanciare il salvagente prima che affoghino del tutto...
Ma dopo averli salvati, si riparte secondo NUOVE REGOLE...
Cavolo... lei è anche divertita e soddisfatta da farne una terza parte!!!! boh????... IO NON HO PAROLE .
Purtroppo in quel ragazzo e in quanto ha scritto ROBI ci ho visto TANTA ADOLESCENZA di WINNIE.... e vi assicuro che il risultato del DIAMOGLI TUTTO, non è dei migliori.... comunque questo è un discorso estremamente lungo e complesso da fare su un post...
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 14 mag 2010, 8:52

GABRI... mi sa che l'idea insana è la stessa che ho avuto io.... ma non te ne ho parlato x non dare IDEE MALSANE :ahaha :ahaha

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 14 mag 2010, 8:55

buongiorno amiche!
anch'io voglio vedere i labbrI della Robi!!!!!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 14 mag 2010, 8:57

ciao bedduzze!
Gabry... giallo. Sono controtendenza??? ma mi piace, dà luce

Roby la storia di tuo figlio mi dà moto da pensare. E' verissimo, tutti gli sforzi educativi che facciamo rischiano di essere vanificati perchè i percorsi di crescita delle persone non sono sempre lineari. E solo fortuna quando i figli rispondono in modo esemplare agli insegnamenti. Ho visto famiglie unite, di buoni valori, attente ai figli trovarsi in difficoltà pazzesche perchè ad una certa età tutto quello che viene dalla famiglia è sbagliato e le amicizie apavalde contano di più. Io per ora sono fortunata che Francesco mi dà ascolto e si comporta bene, però questo lo rende un po' isolato dai compagni che fanno tardi in discoteca e scorrazzano di notte in motorino.
Ma mi chiedo: per quanto tempo potrò io avere ancora controllo su di lui?
Verò è che la buona educazione, il tempo speso a parlare, a crescere insieme, a confrontarsi non va perduto. Ad un certo punto dà i suoi frutti, come con nic. :sorrisoo
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 14 mag 2010, 9:05

Gabry che idea ti è venuta?
mi piacciono le idee malsane!!

oh, qui piove ancora! Mi servono le branchie!

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 14 mag 2010, 9:06

UUHHHHHHHHhh aspettate prima di rimettermi al lavoro vi racconto la mia NOTTATA!!! :fischia

Premetto che ieri sera ho mangiato l'avanzo di pollo allo spiedo (il petto) e 2 melanzane grigliate!!
Ieri sera mi sono "svaccata" sul divano con UFFA e mi sono vista il film con quel gnoccolone di Harrison Ford /destini incrociati... finito il film sono andata a letto... Winnie è tornato verso le 2... da lì in poi... :spiteful:
Un susseguirsi di Immagini strampalate.... :hi hi hi hi
ero in un posto di mare, c'erano i mie genitori tutti e 2, io avevo una bimba FEMMINA, e c'era anche una zia di mio papà(a cui ero molto legata)... è stato tutto un correre... tanto che mi sono dimenticata la bambina... ma i miei erano arrivati a recuperarla... e tutte le volte che io avevo sta bambina questa era sempre piena di .... :fischia cacca... tanto che pur avendo la borsa con il cambio e con i pannolini non riuscivo a starle dietro con la quantità disumana... (ogni sua cacca era "quella della NINA") e io dicevo a mia mamma... "ma è possibile che una bimba tanto piccola la faccia come un cavallo???"...

INSOMMA HO AVUTO UNA NOTTE di M........
:ahah :ahah :ahah
CHE VORRA' DIRE????? (a parte che forse non ho digerito!!!)

ecco ...dette queste cavolate fuori dai "soliti" canoni.... mi rimetto al lavoro!!! BUONA GIORNATAAA ripasso!!!!

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 14 mag 2010, 9:09

Parti ma che ha fatto con winnie alle 2? :spiteful:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”