GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASPETTANDO MANUELITO LE APRILINE 2010 FANNO IL TIFO!!!

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ASPETTANDO MANUELITO LE APRILINE 2010 FANNO IL TIFO!!!

Messaggio da cianci » 12 mag 2010, 22:07

roberta77 ha scritto:Ciao!!!

Sono appena tornata dalla mia erboristeria di fiducia!!! :ok
Ovviamente la dottoressa bravissima era appena uscita e c'era solo il ragazzo, che non è che mi soddisfi molto! :che_dici

Allora:
1. L'olio essenziale di lavanda non ce l'avevano, ma me lo fa arrivare
2. Mi ha dato la tisana al finocchio da bere per me, dicendo anche che mi fa aumentare un po' il latte (è vero????)
3. Mi ha dato un prodotto che fanno loro che si chiama "Calma-bimbo" e serve per favorire il fisiologico riposo notturno.
C'è dentro: sciroppo di Manioca, pera, tiglio (come diceva Elasty un po' di tempo fa), melissa, camomilla, passiflora, arancio dolce, lavanda, rame gluconato, aroma ciliegia.
Il ragazzo mi ha detto di prenderne qualche goccia io insieme alla tisana, così glielo passavo nel latte oppure darne poche gocce al bimbo direttamente in bocca, ma che era meglio nel latte.
ORA:
- Io sono allergica a un po' di cose e preferirei non prenderlo
- Nella confezione c'è scritto "Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza e allattamento" :che_dici
- E' una specie di sciroppo, non sono goccine

QUINDI...

Domani torno quando c'è la dottoressa (che è lei personalmente che li prepara) e le chiedo delucidazioni.... Poi vi faccio sapere!

CIANCI.... SE capisco come usarlo e SE funziona te ne mando 4/5 confezioni!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Davvero... Speriamo dai!!! :incrocini
grazie! sì sì !! attendo notizie !!
per la tisana, se ti ha detto che fa aumentare il latte, sarà il mix che hanno dato anche a me ed elasty, ossia con aggiunta di galega, anice, fieno greco, etc.
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 12 mag 2010, 22:09

roberta77 ha scritto:
Vale70 ha scritto:pesato stasera 3.960

voi che misura di pannolini usate :domanda a me sembra che la 1 sia piccolina
Io prendo la 3/6 kg della coop!!! :ok
io sto usando la 1 ..dite che è per quello che ha l'irritazione all'interno coscia?? Proverò quelli più grandi.

vado..ha dormito esattamente 4 minuti in carrozzina..e il socio è pure andato a suonare dopo una giornata così..son veramente giù di corda, ho mal di schiena, di testa, sono stanchissima!

spero dormiate stanotte :bacio
bacio
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 12 mag 2010, 22:28

Cianci: :coccola posso solo immaginarle le tue giornate. E già mi stanco :x:

Bon, stacco, 'notte 'notte a tutte :bacio e che sia una buona notte! :incrocini
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 12 mag 2010, 23:13

Buona sera!
ho letto gli arretrati ma mi son già dimenticata...
anche qui mezzo delirio...dico mezzo perchè Ale è abbastanza bravo e Leo...beh, finchè stà in braccio è buonissimo! :ahaha
C'è di buono che finchè siamo in giro è come non averlo...dorme tranquillo e appena mi fermo apre un occhio...sempbra voler vedere dove siamo!però con il tempaccio che non molla è dura uscire... :che_dici
Pannolini: da quattro giorni uso i 2 della pampers...e cosa mooolto positiva da quando è nato ho dovuto acquistare solo 2 pacchi di pannoli perchè ogni volta che vedo mia suocera me ne dà un pacco! :-D grande suocera!!
Seahorse ho letto indietro che il pediatra di ha detto che cresce troppo la piccola...io vado di LM a richiesta, ciò significa che se tra una poppata e l'altra frigna perchè si annoia o perchè non riesce ad addormantarsi io gli dò la tetta...quindi di poppate ne fà parecchie!è crsciuto in un mese 7 cm e 1,750 kg...la pediatra non ha detto assolutamente nulla di negativo, anzi, mi ha fatto i complimenti!dice che ho il latte di foca, latte mooolto grasso, ma non per quello che mangio...
Quindi il consiglio che mi sento di darti è di non trattenerti dall'allattarla quando vi và...credo che potrebbe mettersi davvero di cattivo umore!però è solo una mia opinione... :sorrisoo
Costumi da bagno: io già con la prima gravidanza mi son riempita di smagliature sulla panza... :che_dici no schifo...e quindi già da allora mi son presa costumi che si chiamano tankini cioè mutandina normale e parte sopra fatta a canottierina...ne ho due di calzedonia e settimana scorsa ho preso questi della bonprix...sono comodi ma quando si fà il bagno dà un pò fastidio sulla pancia perchè ci mette molto ad asciugare...http://www.bonprixsecure.com/it/Tankini ... kini&sch=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 13 mag 2010, 10:08

Tatai: belli i tankini! :-D Oggi forse faccio un giro all'Auchan e lì c'è Bonpix!

Nulla, piange, ciao :che_dici :bacio
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 13 mag 2010, 10:12

Buongiorno :sorrisoo
Nottata così così, tranquilla fino alle 3, poi dopo la poppata è rimasto un pò agitato, sarà davvero metereopatico :ahaha Qui tutta la notte ha diluviato :x: Ora c'è un pallido sole, ma ci sono delle nuvole nere in agguato che non promettono niente di buono :urka
Mi ha mandato un sms Sara33, è presissima dal trasloco, ma le mancano le nostre chiacchiere...Vi saluta tutte :bacio Peccato che non ho potuto risponderle perchè non ho ancora caricato il cell :che_dici
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 13 mag 2010, 10:20

Vale70 ha scritto:pesato stasera 3.960

voi che misura di pannolini usate :domanda a me sembra che la 1 sia piccolina
Anche secondo me la 1 è diventata piccola, quando lo cambio trovo il segno sul giro coscia :perplesso La prossima confezione prendo la 2.
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 13 mag 2010, 10:23

Vale70 ha scritto:io sapevo che è la galega che fa aumentare il latte
con mattia ho avuto dei periodi di magra e in farmacia mi davano la tintura madre di galega da prendere 3 volte al giorno ed eccome se l'aumentava
devi bere tanto più che mangiare
Pure io sapevo che è la galega ad aiutare la produzione, tu cosa usavi il Lactogal?
Il finocchio dovrebbe servire più per le coliche :fischia
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 13 mag 2010, 10:25

Vale70 ha scritto:Simo è tornata a casa è dai suoi ma senza pc, Manuel è STUPENDO ma POSSEDUTO ha detto che le sono venuta in mente io con Mattia :che_dici :coccola
le manchiamo tanto appena può ci aggiorna :bacio
Bene, se è a casa vuol dire che è tutto ok :ok
Povera Simo, speriamo che Manuel si calmi :incrocini
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 13 mag 2010, 10:26

iris71 ha scritto:ciao ragazze ho trovato 2 minuti per aggiornarvi

giovedi pomeriggio, mi sono dovuta ricoverare per un endomietrite, per la serie non mi faccio mancare niente :fischia
ora va tutto bene, febbre non ne ho più e da ieri sono a casa.
penso che non riesco ad aggiornarmi, ho capito che finalmente anche simo è spanciata, ora vado a cercare il post degli auguri.
Ammazza, che sf**a! Meno male che ora stai bene :sorrisoo
Un bacio a Sofia :bacio
♥Luca 9-4-2010♥

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 13 mag 2010, 10:31

Buongiorno,

sono di tetta...

stamani ho voluto dormire un po' di più e ora lui è sveglio e poppa e la casa è un delirio! Ieri in tutto l'ho cambiato 6 volte completamente, tra cacche, pippì a tradimento durante il cambio, rigurgiti e altro.
non ho più niente da mettergli anche perché con quest'umido non asciuga nulla :che_dici
inoltre ha fatto un mega rigurgito in culla sporcando tutto il rivestimento bianco :x: e ora non so come pulirlo, se lo lavo non asciugherà mai per stasera... :buuu

Io ovviamente sono ancora in pigiama e devo ancora andare in bagno... come ci si riduce x 2 ore di sonno in più :che_dici

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 13 mag 2010, 10:38

francesca1972 ha scritto:io non ho più latte da tempo....oggi però ho trovato una gocciolina sul capezzolo....speriamo.....che faccio ricomincio con le tisane???? l'ho tirato ma ne sono usciti nemmeno 10 ml....
Io ci proverei....Adesso vi racconto una cosa che mi è rimasta impressa e che mi fa capire quanto la natura sia qualcosa di straordinario....
Quando ho seguito il corso pre parto per Davide, l'ostetrica ha dedicato molto tempo all'argomento LM. Ci ha raccontato che qualche anno prima una donna che aveva appena adottato una bimba, si rivolse a lei per sapere se ci fosse qualche metodo per poter allattare al seno la bimba....Ora, voi direte, IMPOSSIBILE, stiamo parlando di una donna che non ha neanche partorito....Ebbene questa ostertica le consigliò di darle il LA con il DAS, quell'aggeggio che si aggancia sulle spalle e che termina con dei tubicini da attaccare sul capezzolo. La bimba succhiava il latte artificiale fatto gocciolare sul capezzolo, stimola oggi, stimola domani, è arrivata la montata e l'allattamento al seno è andato alla grande :-D
Tra l'altro la pediatra che seguiva Davide all'epoca, mi ha spiegato che ce ne sono stati diversi di casi del genere, però bisogna sempre considerare quanto la donna in questione sia convinta e motivata, visto che all'inizio è sicuramente più faticoso.
Quindi, Fra, se ci tieni tanto e ci vuoi provare, potresti rimanere sorpresa dal risultato :incrocini :incrocini
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 13 mag 2010, 10:43

Pottini ha scritto:Buongiorno,

sono di tetta...

stamani ho voluto dormire un po' di più e ora lui è sveglio e poppa e la casa è un delirio! Ieri in tutto l'ho cambiato 6 volte completamente, tra cacche, pippì a tradimento durante il cambio, rigurgiti e altro.
non ho più niente da mettergli anche perché con quest'umido non asciuga nulla :che_dici
inoltre ha fatto un mega rigurgito in culla sporcando tutto il rivestimento bianco :x: e ora non so come pulirlo, se lo lavo non asciugherà mai per stasera... :buuu

Io ovviamente sono ancora in pigiama e devo ancora andare in bagno... come ci si riduce x 2 ore di sonno in più :che_dici
Ciao cara!
Ma che te frega che sei ancora in pigiama, potessi starci io....Invece sono bella lavata e vestita già dalle 8 e non per mia volontà, e chi li accompagna questi due a scuola?!
Goditi questo periodo e aprofittane per riposarti, visto che mi pare che anche tu, di solito, sei sempre di corsa da una parte all'altra....
Per il rivestimento, io aspetterei la prima giornata di sole per lavarlo, rischi davvero che non si asciughi...E poi con questo umido il bucato prende pure un brutto odore :x: Infatti io ho rimesso in funzione l'asciugatrice, e l'Enel ringrazia :che_dici
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 13 mag 2010, 11:00

Fra, ho trovato questo

http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=26" onclick="window.open(this.href);return false;
♥Luca 9-4-2010♥

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 13 mag 2010, 11:01

Elastygirl ha scritto:

sono di tetta...

Ciao cara!
Ma che te frega che sei ancora in pigiama, potessi starci io....Invece sono bella lavata e vestita già dalle 8 e non per mia volontà, e chi li accompagna questi due a scuola?!
Goditi questo periodo e aprofittane per riposarti, visto che mi pare che anche tu, di solito, sei sempre di corsa da una parte all'altra....
Per il rivestimento, io aspetterei la prima giornata di sole per lavarlo, rischi davvero che non si asciughi...E poi con questo umido il bucato prende pure un brutto odore :x: Infatti io ho rimesso in funzione l'asciugatrice, e l'Enel ringrazia :che_dici
:bacetto :bacetto
Non sai quanto mi fanno bene queste tue parole! :sorrisoo

Per il rivestimento, penso che per oggi lo passerò solo con spugna e un po' di sapone di marsiglia... domenica dovrebbe esser bello, se lo lavo subito magari per sera è pronto :incrocini

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 13 mag 2010, 11:10

Pottini ha scritto:
Elastygirl ha scritto:

sono di tetta...

Ciao cara!
:bacetto :bacetto
Non sai quanto mi fanno bene queste tue parole! :sorrisoo

Per il rivestimento, penso che per oggi lo passerò solo con spugna e un po' di sapone di marsiglia... domenica dovrebbe esser bello, se lo lavo subito magari per sera è pronto :incrocini
:bacio

Mi sembra la giusta soluzione, con una passata di spugna togli già la macchia ed eviti che si impuzzolisca di latte acido. E speriamo che presto esca fuori il sole :incrocini
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 13 mag 2010, 11:21

Elastygirl ha scritto:
Vale70 ha scritto:io sapevo che è la galega che fa aumentare il latte
con mattia ho avuto dei periodi di magra e in farmacia mi davano la tintura madre di galega da prendere 3 volte al giorno ed eccome se l'aumentava
devi bere tanto più che mangiare
Pure io sapevo che è la galega ad aiutare la produzione, tu cosa usavi il Lactogal?
Il finocchio dovrebbe servire più per le coliche :fischia
me lo preparava il farmacista tintura madre di galega nn proprio buono da prendere ... Il finocchio si serve per le coliche :ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 13 mag 2010, 12:18

sono di tetta...

io invece sono ancora in pigiama e ho mangiato alle 11 perchè non ho avuto che un quarto d'ora di tregua :buuu
ora gli ho dato il ciuccio (da ieri lo prende, praticamente obbligato :ok ) e dorme in carrozzina (la culla neanche a parlarne). dorme da ben 10 minuti. Ho mangiato lo yogurth approfittando.

POSSIBILE CHE ABBIA MAL DI PANCIA TUTTO IL GIORNO? secondo voi sarebbe meglio dargli l'artificiale?

VOI QUANDO AVETE L'ECO ANCHE? A ME L'HANNO ANTICIPATA AL 9 GIUGNO. E I VACCINI TRA GIUGNO E LUGLIO, DOBBIAMO ANCORA FISSARE. IO ODIO FARGLI FARE I VACCINI. STO IN UN'ANSIA CHE NON VI DICO.. :che_dici :che_dici
per le reazioni allergiche..sono in panico...

oggi ho ribaltato il socio che ieri è andato a suonare nonostante gli avessi detto che ero sola dalle 8 a gestirlo tenendolo in braccio SEMPRE e avevo male dappertutto. Continuiamo a litigare per queste cose e perchè dimentica tutto dicendo che è stressato e io devo ricordare tutto, anche per lui. :urka col sonno che ho!
e stamattina mi sono svegliata con metà schiena bloccata, non riesco a piegarmi e non vi dico cullarlo :x: :impiccata:
Per cui litigatona: gli ho chiesto di rimandare quando mi vede conciata così.
ma hanno il concerto a fine maggio.
Io quindi mi sento una cacca perchè lo sgrido, in casa fa tutto lui, ma mi sento così sola e stanca... :buuu
devo reagire! uscisse un po' di sole, cavolo !
urla tutto il giorno, anche in giro, ma almeno al parco al sole si rilassava un po'

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 13 mag 2010, 12:20

il DAS come vi avevo scritto all'epoca me lo aveva consigliato anche la doula quando avevo poco latte: è un dispositivo con un tubo sottile come un capello. Pensate che il flusso di latte artificiale parte quando il latte materno finisce di scendere e smette quando ricomincia ad uscire, durante la poppata! e so anche io di casi di adozione con allattamento!
certo in quel caso è pazzesco, ma fra, secondo me ce la fai, con o senza il DAS. costa sui 50 euro mi pare. Mi ero informata. Ci sono foto bellissime su internet!

TATAI io faccio esattamente come te: tetta ad ogni occasione per sopravvivere! domani lo porto alla pesata. Io gli vedo il doppio mento :ahaha
speriamo sia aumentato.

Pannolini: allora cambio e compro i 2. ha il giro coscia spellato eppure mi sembra giusta la misura per il pancino.. :perplesso devo provare

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 13 mag 2010, 12:22

ecco...sta CIGOLANDO (VALE, TERMINE AZZECCATISSIMO!!) :impiccata:

secondo voi con il latte artificiale avrebbe meno mal di pancia? magari mangiando regolarmente e non usando la tetta come consolazione continua?

ho anche pensato di notte di smetter di allattare sdraiata perchè perde il capezzolo in continuazione e succhia aria. Magari mi metto seduta?
che dite? sbaglio qualcosa? :perplesso

Bloccato

Torna a “Aprile”