GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Bloccato
CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agos

Messaggio da CarlottaV » 11 mag 2010, 22:34

ragazze, un ultimo consiglio... :fischia

quest'anno sono davvero indecisa su cosa fare circa il mare; l'anno scorso abbiamo preso una casa per 3 mesi a un prezzo conveniente (di un amico di mio marito...certo, abbiamo dovuto fare le pulizie per una settimana oltre che liberarla dalla marea di roba che negli anni si era accumulata...insomma era un pò in stato di abbandono e noi l'abbiamo rimessa sù come un gioiellino).
se non fosse stata a quel prezzo, non avremmo mai potuto permettercelo.
quest'anno la casa è in vendita ma l'amico di mio marito è disposto a darcela lo stesso purchè si dia libero accesso all'agenzia immobiliare.
sapete cosa mi manda in tilt: il tetto in ethernit di 30 anni fà!!! l'appartamento è mansardato, la ventilazione è buonissima e quindi...sicuramente le fibre di amianto vanno in giro...l'anno scorso ho avuto incubi ogni santa notte (ho perso mio padre a causa di un tumore ai polmoni...).
il tetto è stato visionato da alcuni tecnici che hanno detto che non è molto rovinato; in più l'esposizione avverrebbe praticamente solo un mesetto-due al massimo...ma vi giuro che non sento ragioni...molti mi danno dell'esagerata...secondo voi sono pazza?
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Messaggio da Jack » 12 mag 2010, 8:30

Buongiorno pancine :bacio
qui notte agitatata con Lore che riposa malissimo........domani andiamo dalla pediatra e vediamo che dice di questa maledetta dermatite!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 mag 2010, 8:33

guciola ha scritto:Ciao Sarah, benvenuta!!! :ok
Spotti, che bello il tuo bimbo!
Bene, sono contenta se ci ripopoliamo un po', all'inizio eravamo tante, poi molte sono sparite, ma vedo che in questi gg sia Lalla che Spotti sono tornate, e in più ci sono anche delle new entry :clap Bene!!!
Vale, Caterina è uguale a te... l'ho fatta vedere anche al socio e pure lui è della mia stessa idea... :fischia Anche io avevo fatto lo stesso con il primo profilo che avevo del bimbo, solo che mi ero direttamente limitata a fare la foto di profilo a Mik, tanto si vede che è tutto lui e di me non ha nulla :che_dici ... mi spiace un po' per il naso: non che il mio sia bello, ma quello di mio marito è bruttino... avrebbe dovuto prendere da mia suocera, lei è proprio una bella donna e ha un bel nasino all'insù... invece mi sa che ha preso da mio suocero, che ha un naso veramente brutto... (e Mik non come lui, ma nemmeno bello..) Pazienza, come diceva anche Spotti, ogni scarrafone è bello a mamma sua. Per i colori spero non prenda dalla famiglia di mia mamma, è l'unica con i capelli scuri e gli occhi scuri e i miei due fratelli hanno preso da lei, invece sia io che mio papà (io sono la sua fotocopia sputata) siamo biondi con gli occhi azzurri, Mik è castano (da piccolo biondo) con gli occhi verdi, e la sua famiglia, sia mamma che papà che sorella che nonna son tutti castani con gli occhi chiari: almeno gli occhi spero che li abbia chiari! :incrocini
Poi come sarà sarà.. :emozionee
Tranquilla guciola...i bimbi fanno in tempo a cambiare 1000 volte quando nascono :fischia e poi credimi le somiglianze dipendono molto da chi le guarda...i miei amici d'infanzia dicono che Lore somiglia a me...quelli di Anto dicono che somiglia a lui....secondo me invece è il ritratto di mio fratello!!! Carattere e fisico...infatti io lo chiamo Riccardino (visto che mio fratello si chiama Riccardo :fischia ) e pensa una volta che ero in giro la mamma di un amico di mio fratello mi fermo e mi disse....Bello il tuo nipotino, è la fotocopia del babbo (intendendo mio fratello!!!) al che io le risposi...Veramente il figliolo è mio!!!!! Non di mio fratello!!! :che_dici :che_dici

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 mag 2010, 8:40

Carlotta io sono paranoica come te, anche se poi è vero che magari prendi la casa da un'altra parte e senza che tu lo sappia c'è una casa vicina nelle stesse condizioni :che_dici

YLE80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da YLE80 » 12 mag 2010, 9:49

Buongiorno Ragazze :bacio
:congratulations: :yeee Benvenute alle nuove e al ritorno di qualche vecchietta :fischia :ahaha :bacio
Carla,se posso darti un consiglio,NON ANDARCI,pochi mesi fa sono venuti a togliere un tetto lungo 2 metri,era un rivestimento di un porticato a casa dei miei,molto lontano dalla casa,molto più giovane,avrà avuto forse 20 anni sto tetto ma sembravano astronauti,hanno fatto allontanare tutti,hanno impacchettato e smaltito tutto loro,comprese le tute di cui erano vestiti,è vero che dicono che fin quando non lo muovi non è nocivo ma che cavolo tu hai un cucciolo dentro di te e una bimba stupenda di 4 anni che ti corre per casa,oltre al tuo maritino e a te stessa (non siete meno importante ma voi almeno avete potere decisionale :hi hi hi hi )....secondo me vai una sola settimana al doppio del prezzo ma in un posto un po' più sicuro....parere mio però :fischia :bacio
Jack una coccala :coccola al piccolo Lore,il resto novità??...tu sei un po' più tranquilla? :bacio
Ragaze ieri in piscina abbiamo avuto l'incontro con l'ostetrica e devo dire che oltre ad essere utile è stato anche molto divertente,ci ha simulato una scenetta sulla differenza di contrazioni da parto o da periodo prodronico,ho fatto una pelle di ridere :ahaha ,ora mi sono iscritta anche per il mese di giugno però il corso c'è al martedì e al venerdì dalle 9.30 alla 11.00,spero solo che esca il sole perchè come orario secondo me è stupendo :ok
Ragazze vi bacio e scappo a combinare qualcosa :bacio a dopo
Asia il cuore di mamma e papà è nata il 30.08.2010 alle 9.09, 3.900 kg per 54 cm....AMORE INFINITO

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 12 mag 2010, 9:50

buongiorno
sono troppo incasinata oggi in ufficio
ho letto, vediamo cosa ricordo

SARAH intanto benvenuta :thank_you:
poi...
WONDER :incrocini x il problema alle gambe
VALE buon compleanno alla tua nonna e buona gita allora oggi!
CARLOTTA anche io x queste cose sono attenta e non andrei
CHICHITTA :ok x gli esami!facci sapere che dice la gine
JACK x la dermatite e x Lisa :incrocini :coccola
PIPPI non saprei consigliarti l'iter x la visita in italia, mi spiace :incrocini
YLE allora l'incontro come è andato?

devo staccare, ho una miriade di cose da fare, ma cerco di leggervi comunque
:sorrisoo
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 12 mag 2010, 9:52

ciao YLE
ho scordato di dirvi che stanotte ho sognato Maddalena che rideva nella mia pancia mentre io facevo il solletico alla panciotta, era bellissima :cuore assomigliava a Sara appena nata (che era la fotocopia di suo padre)quindi per me splendida :cuore
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 12 mag 2010, 10:00

Giorno pancine.
Anche io incasinatissima col lavoro oggi, altrimenti non ce la faccio ad andare in maternità :buuu.
Un bacione a tutte e :incrocini a chi servono.
Cerco di collegarmi prima di pranzo.
Oggi x spuntino una bella melona.
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 12 mag 2010, 10:05

Buongiorno a tutte pancione :bacio
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 12 mag 2010, 10:14

Jack ha scritto:Rieccomi...ho pure problemi al pc...
ma la cosa fondamentale è che Lisa si è svegliata, ha detto mamma e domani dovrebbero spostarla in corsia :incrocini :incrocini
Forza piccola Lisa :cuore e grazie a tutte voi per i vostri pensieri! :cuore
:cuore forza piccolina :cuore :incrocini

Jack mi dispiace per la tachicardia e il gustaccio :coccola
io, nonostante il gaviscon, tra acidità, bruciori e reflusso continuo a dormire sempre meno... sto benissimo di giorno ma la notte è un tormento :che_dici
va bè pazienza, saremo ricompensate quando stringeremo i nostri cuccioli :emozionee

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 12 mag 2010, 10:25

Buongiornooooo!

Grazie a tutte per i consigli, in effetti confermate quello che penso io e quindi non sono pazza! :yeee
Allora questo fine settimana faccio un giro e vedo che si trova, inoltre siamo parecchio attratti dalla Puglia e se gli impegni di mio marito lo permettono vorremmo farci un giretto giù...Cmq in un modo o nell'altro Morgana deve fare il mare, almeno la smettiamo con i cortisonici e gli antistaminici per un pò di tempo.
Grazie ancora girls! :bacio

Jack, una coccola a Lore e una anche a te che stai riposando poco. Per il resto come va?

Billi, che bello sognare la cucciola! Anche a me successe con Morgana e quando nacque era identica al sogno: una pallottola nera nera! :emozionee
Mi aspetto che anche questo cucciolo venga fuori come un ragnetto peloso, :ahaha

Carme, ti capisco! La notte non c'è storia di riposare bene nemmeno per me; io comunque mi costringo a restare a letto altrimenti il giorno dopo sto rinco rinco...dai che ce la faremo!

Saker, buon lavoro! Che sia una giornata super efficiente!

Yle, Guciola, Pippi, Strawberry, Spotti, Wonder, Vale e a tutte le altre non nominate (mi perdonino!)...buona giornata!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 mag 2010, 10:31

Prima di leggere le ultime cose che avete scritto...vi dico che Lisa ha mangiato una fetta biscottata :yeee :yeee

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 12 mag 2010, 10:44

Jack ha scritto:Prima di leggere le ultime cose che avete scritto...vi dico che Lisa ha mangiato una fetta biscottata :yeee :yeee
:yeee :yeee :yeee brava LISA! :yeee :yeee :yeee

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 mag 2010, 10:46

BILLI ha scritto:ciao YLE
ho scordato di dirvi che stanotte ho sognato Maddalena che rideva nella mia pancia mentre io facevo il solletico alla panciotta, era bellissima :cuore assomigliava a Sara appena nata (che era la fotocopia di suo padre)quindi per me splendida :cuore
CHe sogno stupendo :cuore

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 12 mag 2010, 10:58

Vale :yeee bene per la visita e tanti auguroni alla nonna :yeee

Guciola io ho suonato la chitarra classica per dodici anni, poi ho lasciato per i troppi impegni e ogni tanto mi viene voglia di ricominciare ma tra una cosa e l'altra non riesco... tu se te la senti fai bene, è una cosa molto bella e poi visto che hai già pagato ti conviene approfittarne prima che arrivi Federico... poi pensa che bello dopo... tu suoni e lui canta :ahaha

Spotti.s io quando andrò al mare sarò quasi di 37 sett.
purtroppo lavorando fino ai primi di luglio non posso andarci prima così abbiamo scelto la Liguria che per noi è la meta più vicina... dovesse succedere qualcosa nel giro di due ore al massimo arrivo nell'ospedale dove voglio partorire e per qualsiasi cosa a cinque minuti di macchina c'è l'ospedale di Imperia per cui sono abbastanza tranquilla :ok
Ho chiesto al gine e mi ha confermato che se sto bene posso andare tranquillamente... l'unica raccomandazione naturalmente è di non esporsi al sole nelle ore più calde e usare creme con fattore di protezione alto per evitare le macchie... per il resto bagni e passeggiate sulla spiaggia fanno solo un gran bene... non vedo l'ora :yeee

pippi :incrocini :incrocini :incrocini che il vulcano si riaddormenti presto :incrocini

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 mag 2010, 11:02

Questione esposizione al sole....io mi abbronzo facilmente e sinceramente durante la gravidanza di Lore andavo in tutti gli orari al mare...bene che andasse dalle 9 alle 14 :fischia e di solito senza crema (non la do mai, io non mi scotto :fischia ) e non sono rimaste macchie...speriamo vada bene anche sta volta :incrocini

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 12 mag 2010, 11:14

buongiorno

jack grazie per la stupenda notizia su lisa, quella bimba e' fantastica!!
mi dispiace per lorenzo invece, ti capisco visto che ne soffre spesso gl e so quanto fastidio dia, poi piu' si grattano peggio e' ma non puoi evitare che si grattino. ma che prodotti usi? lascia perdere qualsiasi shampoo e bagnoschiuma e vai dal pediatra!

billi che bel sogno!

carlotta neppure io ci andrei in quella casa. ma quando ci volevate andare? mio papa' ha una casa a gallipoli, in puglia, che affitta e a giugno il prezzo mi sembra ragionevole, invece ad agosto e' alto ma non credo ti interessi :hi hi hi hi . a luglio e' gia' stata affittata. per giugno chiede 500 per tutto il mese...e' tanto??? io non ho idea. pero' se ti interessa devochiedereperche' non vorrei che la avesse affittata nelle ultime due settimane. inoltre a giugno ci sono anche io :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 12 mag 2010, 11:17

Ciao Sarah benvenuta :yeee
chichitta :yeee per la minicurva

ragazze mi sa che mi sono dimenticata di dirvi che anche la mia minicurva è andata benissimo così come pure le altre analisi, toxo, urine ecc. :yeee

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 12 mag 2010, 11:24

ragazze io sono a pezzi... ho un sonno....la notte dormire e' un lusso e di giorno poi chi ce la fa? :x:
carme yle saker
:bacio
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agos

Messaggio da CarlottaV » 12 mag 2010, 11:51

Ehi PIPPI, davvero allettante! E' lo stesso prezzo (di favore perchè amico) che pagherei a Giulianova che assolutamente non è paragonabile al mare stupendo che c'è in Puglia! Anzi è proprio :x:
L'unica cosa è che non credo che per più di 7-10 giorni al massimo il maritozzo sarà disponibile.
Anzi l'idea malsana di mio marito era di muoverci ogni due giorni...ma lui non si rende conto di che palla sarò e ovviamente ho sclerato... :martello :martello
Ma tuo padre affitta anche per periodi <1mese? Comunque ti terrò presente per il futuro; se poi dovessero le nostre date di permanenza coincidere, ci potremmo comunque incontrare e conoscere! :yeee :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Agosto”