GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (VI)

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Re: Settembrine 2010 (VI)

Messaggio da exomacco » 11 mag 2010, 21:56

dopo lo sputtxxxmento da parte della mia dolce metà, proseguo con un :clap ad amoredibimba, per il suo pisellozzo inquilino e finisco con una dolce notte a tutte voi!!! :cuore
exomacco
exopapà di riccardo

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 12 mag 2010, 6:35

Eccomi qua
Prima di tutto congratulazione ad Amore di bima per il suo maschietto e complimenti per la scelta del nome :ok Il nome Riccardo mi piace molto :ok

Discorso lavoro: la scuola finisce il 12 giugno,io incomincio ad essere stressata dalla situazione e se potessi staccherei anche subito però mi dispiace per i bambini e anche per la collega (solo per una delle due,l'altra non si sta comportando proprio bene nei miei confronti) che si dovrebbe ad affrontare l'ultimo delicato periodo (feste finali,verifiche,pagelle...) con una supplente che non conosce la classe.
Quindi vorrei riuscire a tenere duro queste ultime settimanei,se riesco.

FACOCERINA ben tornata da Madrid :clap Sono contenta che il viaggio è andato bene :clap
Le bimbe?

SUSI non sarà reflusso gastro esofageo? A me era successo nella gravidanza di Desirée ed è molto fastidioso. Parlane col ginecologo
per la gita al castello...considera che sono molti adesso i palazzi e i castelli che studiano laboratori ad hoc per le scuole materne. Io ero stata con l'università a Palazzo Spinola a Genova dove abbiamo sperimentato un laboratorio sui cinque sensi per i bambini della scuola d'infanzia e posso dirti che era davvero progettato su misura per loro. Anche per la visita al castello in genere preparano una narrazione adatta per i bimbi piccoli ,che sia in grado di coinvolgerli.

Io in gita vado oggi con i miei alunni,li portiamo alle Cornelle,zoo safari di Val Brembo
Desirée è andata solo a teatro quest'anno...all'asilo di mia figlia evitano gite lunghe proprio per non dover coinvolgere i genitori però organizzano sempre qualcosa in zona che possa piacere ai bimbi
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 mag 2010, 6:37

Buondì!
la morfologica è andata bene, idem l'ecocardiogramma fetale, tutto nella norma e da manuale. Il bimbo è anche un tipino paziente, ha protestato poco per l'invadenza dell'ecografo che premeva sulla panciona, Aida ricordo invece che si ribellava e puntava l'ecografo perchè non voleva invaso il suo spazio vitale, una volta è riuscita pure a spostare la fascia per i monitoraggi a furia di calci mirati :ahaha Il dottore dice che i maschi sono più tranquilli e collaborativi, vedremo.
Ad ogni modo sta bene, quindi posso rasserenarmi.
Siccome in questo periodo soffro di allergia, gli ho detto che era una sofferenza non poter prendere nulla, e mi ha spiegato che invece gli antistaminici li posso prendere eccome, me ne ha prescritti di 3 tipi, ho preso intanto il Tinset ma ancora la pillola di ieri sera non ha fatto effetto. Di solito prendevo il Reactine, e in poche ore stavo bene per giorni, ma lui non lo conosce quindi mi ha consigliato questi qua. Vediamo se oggi passa altrimenti passo al medicinale successivo (mi pare bentalan o qualcosa di simile). Chissà come mai tutti mi dicevano che non potevo prender nulla. Forse poi dopo i 5 mesi il feto è abbastanza formato da non risentire di certi medicinali, chissà. Ad ogni modo, non vedo l'ora di stare meglio :incrocini

vegan conosco e apprezzo la filosofia di vita dietro a questa scelta però richiede un grande impegno nel variare gli alimenti per non avere carenze e soprattutto io non riuscirei mai a fare a meno del cibo animale e di origine animale, la sola idea mi deprime inevitabilmente. Riesco a mangiare la carne poco spesso, riducendo i "danni", ma di più no.
Sono invece favorevole ad un tipo di allevamento meno intensivo che non sfrutti gli animali, dandogli una vita degna fino al momento del macello, come si fa per esempio per le galline ruspanti con cibi biologici. Il problema è che un tipo di carne così avrebbe un costo maggiorato, ma finchè non fosse eccessivo sarei disposta a sopportarlo.
Esistono tuttavia anche posti in cui gli animali sono ben tenuti, per es. vicino a me (abito in un paese di collina ai piedi dell'Etna) c'è un pecoraio, e le pecore sono spesso in giro a pascolare, oppure fattorie in cui gli animali spesso pascolano liberi e così le galline, secondo me privilegiare l'acquisto in questi posti anzichè in grandi aziende massificate già sarebbe una scelta che premia chi alleva con maggiore rispetto e dignità gli animali. Insomma si può dare vita degna agli animali pur nutrendosene, le cose non devono essere per forza in contrasto. Poi magari essere vegan sarebbe pure meglio, però impone delle privazioni eccessive per la maggiorparte delle persone.

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 12 mag 2010, 7:21

Buongiorno!

amoredibimba.......... :clap :clap :clap per Riccardo!+Anche a me il nome piace moltissimo, tanto che siamo rimasti indecisi per un po' tra quello e Leonardo, propendendo poi per vari motivi per il secondo (es: ultimamamente diversi figli di amiche sono stati chiamati Riccardo e poi Riccardo è stato la mia prima fiamma... un amore che non scorderò mai.... mio marito lo sa e..... preferirebbe evitare di ricordarlo in ogni istante :ahaha ).

Nicole... hai ragione..... ieri Nui era estremamente entusiasta e i racconti fatti al castello e al museo li ricordava benone.... ciò significa che la sua attenzione è stata tenuta viva.
E le maetre... quanto complimenti mi hanno fatto per la sua autonomia, la sua disciplina e la sua educazione...... sarò mamma sergente - come mi dicono tutti - ma è una vera soddisfazione quando i risultati si vedono..... e ovvviamente non lesino in fatto di coccole :emozionee
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 12 mag 2010, 7:25

garden..... :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee per il tuo pupattolo collaborativo e sanissimo!

Cibo: io farei volentieri a meno di cibi animali, non però per qualche particolare principio, ma perchè vivrei volentieri a frutta e verdura.....
SOLO che.... la mia anemia me lo vieta in modo più assoluto.
Mi avevano prescritto: carne di cavallo/struzzo TUTTI i giorni (1 pasto); l'altro pasto a base di un altro tipo di carne a mia scelta; colazione con bresaola o prosciutto crudo..... sono messa bene, è?????

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 12 mag 2010, 7:28

...a dire il vero, quando aspettavo Egle ho messo in pratica questa dieta (a colazione però mangiavo prosciutot cotto per via della toxo); il mio pasto libero settimanale era costituito da: insalata, insalata e ancora insalata.... non vedevo l'ora che arrivasse quel giorno :-D
Vantaggio: come stavolta ero arrivata a 5 mesi, che avevo messo su già 10 chili; negli ultimi 4 mesi i chili presi sono stati solo 3 :ok
Ma stavolta...... visto che il ferro va meglio (dall'inizioa mi bombo di pasticcche, integratori, ......) non ho voglia di fare una dieta del genere......

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 12 mag 2010, 7:29

Mi dò a 30 minuti di cyclette prima di svegliare le bimbe; oggi porterò Nui un po' più tardi, vista la stanchezza di ieri......
E oggi... visita :incrocini ... ovviamente con le mie bimbe al seguito.....

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 12 mag 2010, 7:29

Buona giornata stelle!

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 12 mag 2010, 8:04

buongiorno.....
:yeee :yeee per la morfo di amoredibimba e per Riccardo!!!! aumentano sempre più i pisellini!!!
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 12 mag 2010, 8:09

bene anche per la morfo di garden..... :ok :ok .... comunque è vero le femmine sono più testarde... e lo si vede anche in pancia..... :che_dici
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 12 mag 2010, 8:24

Amoredibimba: Mille auguri per il bimbo, nome molto bello, e d'ora in avanti la gravidanza sarà più leggera (a parte la panza)

Garden: ottimo per il bimbo sano e buono, ma subirà tutte le vessazioni possibili della sorella (i miei sono così almeno... ma si adorano)
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 12 mag 2010, 8:28

Susi :incrocini per la visita
Io la devo fare domani mattina, ma per fortuna vado da sola. Ho dei problemi al collo dell'utero, svasato e pervio al dito, ma non accorciato, mi sa che mi faranno sospendere i rapporti ( :buuu )
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 12 mag 2010, 9:12

ciao a tutte passo per un saluto veloce :) vi ho un po trascurato in questo periodo.. ma è arrivato (finalmente!!) un po di sole e passo tanto tempo tra giardino e il mare qui vicino :)
un bacio a tutti e :incrocini per chi ha in questi giorni visite :bacio :bacio :bacio
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 12 mag 2010, 9:14

Buongiorno!
Anche oggi piove... non ce la posso fare.. voglio il sole!!! :buuu il mio prato è pieno di funghi..
Amoredibimba :clap :clap :clap per RICCARDO!! anche io l'avrei chiamato così se fosse stato maschio! mi piace!
Garden :yeee :yeee per il pisellozzo tranquillo!

La mia Angie invece è un terremoto.. ieri sera mi sono messa sul divano supina e mio marito mi ha messo la testa appoggiata sulla pancia per sentirla :emozionee siccome la posizione non gli piace gli ha tirato un bel calcio! e lui giura di aver sentito anche il suo cuoricino! :cuore
Susy :incrocini :incrocini per la visita!
Nicole Buona gita, peccato per il tempo..
Laurajjj io i rapporti non li ho ancora avuti.. :fischia non ci riesco.. e mio marito è uguale a me.. non vuole farle male.. quindi consolati!..

Ieri sera mi sono pappata un etto di crudo, dopo aver letto il link di Phoebe mi sono convinta! l'ho pagato un occhio della testa, perchè stagionato 16 mesi, ma mi sono tolta una piccola soddisfazione! Io non riuscirei mai ad essere vegetariana, anche se amo gli animali quasi più degli esseri umani!
vado a fare due mestieri
a dopo
Irene
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 12 mag 2010, 9:16

bibiola ha scritto: vi ho un po trascurato in questo periodo.. ma è arrivato (finalmente!!) un po di sole e passo tanto tempo tra giardino e il mare qui vicino :)
COME TI INVIDIO!!!!!!!!!
Per il sole che qui in Lombardia abbiamo dimenticato..
ma soprattutto per il MARE!!!!!!!!! :buuu :buuu :buuu :buuu
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 12 mag 2010, 9:24

Buon giorno! :sorrisoo

Mi sono alzata con una fame! Meno male i miei cereali di crusca con pezzettini di mela sono riusciti a saziarmi.

Vado a leggere le novità!

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 12 mag 2010, 9:27

grazie a tutte. comunque per dirla tutta siamo arrivati solo ora a pensare al nome Riccardo inquanto è il nome del mio primo "piccolo grande amore". avevo solo 16 aNNI ed è durata DUE anni. sfortunatamente lui non c'è più . ho spiegato a mio marito che ormai sono passati 15 anni dalla sua morte e che doveva scegliere il nome esclusivamente in base ai gusti e non per collegamenti con altre persone. sapete quanti ragazzi di nome marco conosco che mi stanno antipatici? ma il nome mi piace comunque. ieri prima di andare dal gine mi fa:"andiamo a vedere Riccardo"? e da lì ho capito che aveva capito il mio ragionamento (scusate il giro di parole). inoltre Valentina e Riccardo suonano bene insieme non credete?
altra cosa: dall'eco il gine mi ha detto che la placenta è ok quindi posso riprendere i rapporti secondo voi? certo non dico da film a luci rosse ma almeno per evitare che mio marito se ne trovi un altra ;-). non gliel'ho chiesto esplicitamente ma lui mi ha detto che la placenta non crea problemi.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 12 mag 2010, 9:43

facocerina Facci sapere cosa ti dici il dottore di quella "Maledizione". :incrocini
susi75 Mi fa piacere che Nui si sia divertita anche se mi dispiace che te invece stai ancora male. Questi :incrocini per la visita di oggi e vediamo cosa ti dicono riguardo a questa situazione... La torta di mele è un dolce adatto per chi non ama la roba troppo stucchevole. Se potessi ti porterei fino a Voghera (giusto?) un pezzetto!
amoredibimba :yeee Per la morfologica andata bene e certamente per Riccardo! Mi piace questo nome!
nicoleb5 Allora, tiene duro fino a Giugno! Siamo con te!... Questi :incrocini per la gita di oggi.
garden :yeee Per la morfologica andata bene del tuo bel maschietto tranquillo!
laurajjj :incrocini Per il collo dell'utero e per la visita di domani.
bibiola Fai proprio bene a goderti delle giornate belle con il Sole! A Firenze ultimamente piove molto anche se il Sole a certe ore riesce a superare il grigiore di nuvole.
ireale1608 :clap Finalmente ti sei tolta la voglia di prosciutto!

Pelli, pelletti & Co.
Mi devo ritenere fortunata, ne ho proprio pochi, sono sottili e crescono pure lentamente.

Voli aeri.
Vogliamo parlarne? Io sono sempre terrorizzata! :x: Per la mia fortuna mi capita di farmi i viaggi lunghi fino a casa da sola! Sto talmente male che non riesco a mangiare nulla! Bevo solo del acqua per tutte quelle ore e da qualche giorno prima della partenza niente caffè, solo tisane rilassanti.

Vegan.
Senza è una filosofia di vita per pochi, come avevo scritto prima, l'apprezzo molto pur non essendo in grado di seguirla.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 12 mag 2010, 9:48

amoredibimba ha scritto:altra cosa: dall'eco il gine mi ha detto che la placenta è ok quindi posso riprendere i rapporti secondo voi? certo non dico da film a luci rosse ma almeno per evitare che mio marito se ne trovi un altra ;-). non gliel'ho chiesto esplicitamente ma lui mi ha detto che la placenta non crea problemi.
Beh, parlo per me, non sono un medico specializzato in ginecologia quindi riprenderei i rapporti solo se il mio medico mi da luce verde.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 12 mag 2010, 9:59

A tutti: Foto nuova nel mio Foto Album.
Ho messo una foto che ho scattato proprio ieri, è incredibile come in due settimane o meno, la mia pancia sia letteralmente esplosa! Invece per chi non può ancora entrare nei Foto Album, ecco il link:

http://picasaweb.google.com/lh/photo/t1 ... directlink" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “Settembre”