cianci ha scritto:Mila75 ha scritto:ha compiuto un mese lo abbiamo pesato e misurato: 5.200Kg x 57cm.. ci credo che non gli vanno più le tutine![]()
![]()
AMMAZZA!!
![]()

Messaggio da Germy » 10 mag 2010, 13:01
cianci ha scritto:Mila75 ha scritto:ha compiuto un mese lo abbiamo pesato e misurato: 5.200Kg x 57cm.. ci credo che non gli vanno più le tutine![]()
![]()
AMMAZZA!!
![]()
Messaggio da cianci » 10 mag 2010, 13:02
Elastygirl ha scritto:Ecco, si sta svegliando....E te credo, dorme dalle 8.30....Vado, torno dopo....
Messaggio da cianci » 10 mag 2010, 13:03
Messaggio da giuly80 » 10 mag 2010, 13:03
Messaggio da cianci » 10 mag 2010, 13:06
giuly80 ha scritto:ciao a tutte, qua procede tutto bene, giada è un angioletto, speriamo continui così![]()
Sapete per caso se al datore di lacoro bisogna portare qualche carta?
Messaggio da cianci » 10 mag 2010, 13:07
scusate: una mano sola..tanti erroricianci ha scritto:giuly80 ha scritto:ciao a tutte, qua procede tutto bene, giada è un angioletto, speriamo continui così![]()
Sapete per caso se al datore di lacoro bisogna portare qualche carta?![]()
![]()
co all'inps il cert di nascita.. l' ho mandato anche in ufficio
Messaggio da Germy » 10 mag 2010, 13:09
cianci ha scritto:giuly80 ha scritto:ciao a tutte, qua procede tutto bene, giada è un angioletto, speriamo continui così![]()
Sapete per caso se al datore di lacoro bisogna portare qualche carta?![]()
![]()
co all'inps il cert di nascita.. l' ho mandato anche in ufficio
Messaggio da cianci » 10 mag 2010, 13:14
TRACY HOGG,,,Pottini ha scritto:Ma insomma, ancora nessuna news da Simo???Povera gioia, speriamo sia semplicemente troppo felice per scriverci
![]()
![]()
Ho letto a spizzichi e non ricordo una ma--a, però
Roby: il tuo bimbo è una vera meraviglia!
A tutte: grazie mille dei consigli. Stamane ho visto l'ostetrica (che guarda caso era la stessa che ci ha fatto il corso in acqua!!!) e mi ha detto che il problema è il capezzolo poco estroflesso per cui lui fatica a succhiarlo. Ho comprato le niplette, le siringhe che lo tirano in fuori, e le 2 poppate fatte dopo l'applicazione sono andate meglio. Speriamo!Mi ha svuotato i seni completamente, e l'ostetrica mi ha detto che non è un ingorgo ho solo tanto latte e di darglielo tutto che se lo mangia volentieri.
Oggi dopo una poppata di 15 minuti ha dormito 4 ore!!!Credo che il mio latte abbia la digeribilità di una torta taleggio e gorgonzola...
![]()
A proposito, da oggi lo allatto a 1 seno per volta. non faccio più 10/15 minuti a seno ma lo lascio succhiare finché non sviene col rivolo di latte. Così mi svuota del tutto la tetta e non devo lottare per attaccarlo all'altra.
Dite che faccio bene? È lo stesso metodo che suggerisce la Tracy Hogg, fra l'altro...
Oggi sono uscita sia la mattina che il pomeriggio col Dadino, è stato bellissimo!Gli ho fatto poi il bagno col latte che mi ero tirata ieri (ma purtroppo non ama il bagnetto
) e l'ho allattato e ora dorme beato nella culla... speriamo bene, visto che ieri ha fatto così e la notte è stata un inferno.
![]()
be', 'notte a tutte fanciulle, spero di riprendere presto il ritmo e seguire meglio le bellissime chiacchiere!![]()
Vi voglio un sacco bene!
Messaggio da cianci » 10 mag 2010, 13:17
CERTO! sarebbe bellissimo!!!Pottini ha scritto:cianci: ho letto della tua sensazione di reclusa. Ma se un giorno c'è bel tempo potremmo incontrarci coi pargoli al Parco Nord, no?
Così, per stare un po' all'aria aperta e in compagnia... dimmi tu!
Io ancora cammino poco, però ci posso provare!![]()
Messaggio da Elastygirl » 10 mag 2010, 13:35
Per il frenulo, in h non ci avevano detto niente, ce ne siamo accorti a casa, anche perchè ce l'aveva anche Davide (anche se il suo era meno corto). Quando l'ho portato dal ped la settimana scorsa gliel'ho detto e lui ha confermato che è molto corto e questo potrebbe causargli problemi con alcune lettere (R, S e Z). A dire il vero la stessa cosa mi disse un pediatra che visitò Davide quando aveva pochi giorni, ma lui non ha mai avuto problemi nel parlare. Però il frenulo di Luca è proprio attaccato alla punta della lingua, non riesce neanche a tirarla fuori. Mi sa che domani gli faranno direttamente il taglietto...cianci ha scritto:che meraviglia!! un sono così è una favola!Elastygirl ha scritto:Ehm...Buongiorno![]()
Che bellezza, sono tre notti che Luca mi fa dormireSi sveglia per poppare e poi si riaddormenta tranquillo fino alle 7. In questi giorni non ha avuto coliche, non so se è stato merito dell'Actenacol, del cuscino o della tisana che io ho ripreso a bere (guarda caso nei giorni che le ha avute, prendevo le pastiglie di Nursing al posto del mio beverone), comunque dato che "squadra vincente non si cambia" io continuo così
![]()
Volevo chiedervi, nessuno dei vostri piccolini ha il frenulo linguale corto? Davide lo aveva alla nascita, ma Luca ce l'ha ancora più corto, tanto che il pediatra mi ha consigliato una visita pediatrica chirurgica in h, per valutare se è il caso di fare un tagliettino alla membrana![]()
![]()
Mi ha assicurato che è una sciocchezza che dura un attimo, però mi viene l'ansia....Sabato mattina ho telefonato in h e mi hanno dato appuntamento per domani![]()
Per il frenulo non saprei perchè ho idea che non gliel'abbia guardato nessuno. ti sei accorta anche tu x qualche motivo o solo il pediatra? da cosa si capisce?
comunque conosco persone che hanno fatto l'intervento e pare cosa da poco.anche se ogni cosa fanno a loro per noi![]()
se penso che forse a cosma inseriranno un filo nel dotto dell'occhio..-![]()
sto già male
Messaggio da Elastygirl » 10 mag 2010, 13:40
Luca ha compiuto ieri 1 mese e a me sembra ieri che eravamo qui a parlare di contrazioni e manovre di sfrattocianci ha scritto:ANCHE COSMA HA GIà 1 MESE![]()
![]()
![]()
sembra ieri...
Messaggio da Elastygirl » 10 mag 2010, 13:46
Mila, porta pazienza....Il risveglio del lunedì è sempre il peggioreMila75 ha scritto:Buongiorno a tutte![]()
Oggi risveglio durissimoMarco s'è svegliato male: oggi voleva fare tutto da solo: prepararsi la colazione, vestirsi, lavarsi.. ovviamente non ci riusciva alla 1ma ed essendo dotato di ZERO pazienza (Auguri a tutte le mamme di bimbi Toro
) il tutto è sfociato in una crisi isterica durata mezz'ora.. in cui se passavano i servizi sociali me lo avrebbero sequestrato (se lo scannavo non credo avrebbe gridato così forte
) nel frattempo l'altro ha fatto il megacacatone e continuava a gridare per la fame
Ed erano solo le 8 di lunedì mattina
![]()
Vabeh.. poi per fortuna è venuta la nonna che l'ha portato un po' fuori ed è andato senza fare storie (forse ha capito che qui tirava una brutta aria..)
Alessio FINALMENTE s'è addormentato.. alla faccia dello stare vigili!!! A volte sta sveglio tutta la mattina, o tutto il pomeriggio o tutta la seraIeri, che ha compiuto un mese lo abbiamo pesato e misurato: 5.200Kg x 57cm.. ci credo che non gli vanno più le tutine
Messaggio da Peper80 » 10 mag 2010, 14:30
Messaggio da francesca1972 » 10 mag 2010, 14:44
Messaggio da seahorse » 10 mag 2010, 14:56
Messaggio da Any71 » 10 mag 2010, 15:16
Messaggio da piccolapisolina » 10 mag 2010, 16:24
Messaggio da piccolapisolina » 10 mag 2010, 16:59
Messaggio da Mila75 » 10 mag 2010, 18:35
Potremmo creare il nostro "motto" e poi continuare con quello!piccolapisolina ha scritto:Non male l'idea di scegliere un titolo e proseguire con lo stesso mettendo alla fine il numero tipo
titolo... 1° post
stesso titolo 2° post
stesso titolo 3° post....
Messaggio da Mila75 » 10 mag 2010, 18:36